Video není dostupné.
Omlouváme se.

STATO DELL'ARTE- Mercanteinfiera, viaggio nell'arte dell'antiquariato e del modernariato (parte 2)

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 16. 10. 2023
  • La quarta puntata si apre da Parma a Mercanteinfiera, la più grande fiera al coperto d'antiquariato d'Europa. Cesare Biasini Selvaggi la racconta intervistando diversi suoi protagonisti, come Ilaria Dazzi, Exhibition Director Mercanteinfiera, che presenterà una delle più importanti collezioni di cavatappi, protagonista della mostra collaterale "In vino veritas: le infinite forme del cavatappi". Un oggetto d'uso quotidiano disegnato per la prima volta da Leonardo Da Vinci, che nel Codice Atlantico, ci ha lasciato una serie di schizzi (1482 -1499). C'è chi "colleziona" Bob Dylan, come Paolo Brillo che a Stato dell'Arte racconta come, armato "solo" di costanza e di una macchina fotografica, ha letteralmente immortalato il grande cantautore americano. In trasmissione sono presentati al pubblico una parte della sua collezione di foto che documentano 30 anni di concerti di Bob Dylan.
    Stato dell'Arte è la trasmissione realizzata da Cusano Media Group, scritta e condotta da Cesare Biasini Selvaggi, con la collaborazione di Giulia Cavola.

Komentáře • 4

  • @giuseppeaccoto3661
    @giuseppeaccoto3661 Před 5 měsíci +1

    Ma che francese.....la donna ritratta è Donna Franca Florio, nata da famiglia nobile e sposata al siciliano Ignazio Florio, imprenditore (pesca, conservazione del tonno, trasporti transatlantici Sicilia- New York, liquori, marsala Florio). Ma come si fa a vendere senza documentarsi.....

    • @banzaionoda519
      @banzaionoda519 Před 3 měsíci

      Origini calabresi i florio

    • @alessandroalessandro4656
      @alessandroalessandro4656 Před 2 měsíci

      Giuseppe accoto ma te lo hanno mai detto che sei un gran presuntuoso?

    • @giuseppeaccoto3661
      @giuseppeaccoto3661 Před 2 měsíci

      @@alessandroalessandro4656 Buonasera . Mi dica soltanto se la donna ritratta è in effetti, come io sostengo, Donna Franca Florio , questo è importante ai fini del nostro dialogo. Le mie connotazioni caratteriali belle o brutte che siano non credo comunque siano interessanti per nessuno , lei incluso.