A.A.A. Cercasi Senso Civico

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 12. 09. 2024
  • All’attenzione del Sindaco di Napoli , dott. Luigi De Magistris
    All’attenzione del dott. Raffaele Del Giudice : Vice-Sindaco, Assessore all'ambiente. Con delega a: ambiente; rifiuti; igiene della città
    All’attenzione del dott. Gaetano Daniele: Assessore alla cultura e al turismo
    Riteniamo doveroso informarVi che il fare incivile, nel cuore del centro antico della città, ha raggiunto livelli ingiustificabili. I vergognosi comportamenti di alcuni frequentatori stanno riducendo strade e piazze, delle vie dell’arte, in pattumiere a cielo aperto. A piazza San Domenico questa notte si è oltrepassato ogni livello di inciviltà, neanche il Capodanno più scostumato ha registrato tanto scempio. I residenti riferiscono che è diventato quasi un rito, per centinaia di giovani, ritrovarsi a tarda sera ai piedi dell’obelisco, per consumare alcolici comprati ore prima nei supermercati della zona. Le bottiglie vuote vengono poi lasciate a terra senza rendersi conto che possono diventare un pericolo per i passanti e i piccoli amici a 4 zampe. Questa mattina gli operatori degli esercizi commerciali della piazza hanno lavorato di ramazza fino alle 10, finché non è arrivato un compattatore dell’ASIA. L’operatore ecologico ha provveduto, aprendo il cancelletto che protegge l’obelisco, a rimuovere e a raccogliere non meno di cento bottiglie vuote di vino e birra. L’immagine della piazza che hanno registrato i primi turisti, giunti in gruppo verso le 9,30 è da dimenticare.
    Vi invitiamo, come cittadini, a trovare una soluzione in grado di impedire questo fare incivile che danneggia l’immagine della città. Come associazione promuoviamo sul territorio “il senso del senso civico”, ma è difficile arginare una inciviltà di massa come questa.
    Cordialmente, Antonio Alfano presidente associazione culturale NO COMMENT Napoli 29 settembre 2017

Komentáře • 1