Presentazione del libro "Non è qui, è risorto" - Brescia 15 Aprile 2024

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 7. 09. 2024
  • “NON È QUI, È RISORTO!” è il libro presentato a Brescia da Padre Gianmarco Arrigoni O.F.M.Conv., francescano nella Diocesi di Como in qualità di Rettore e Parroco della Parrocchia Santuario di Sant’Antonio da Padova, e da Marcello Giuliano, Insegnante specialista di Religione della Diocesi di Bergamo.
    Non si è trattato di una presentazione accademica della Fede, benché il libro, come ampiamente spiegato nelle prime pagine del libro, ed anche dalla Lettera di Benedizione del Card. Oscar Cantoni, Vescovo di Como, si fondi su una ricerca di carattere storico scientifico e non solo teologico e biblico. Il clima che si è respirato nella Sala del Crocifisso dei Padri dell’Oratorio della Pace di Brescia è stato di Fede, di una Fede in cerca di quella luce razionale e soprannaturale, che sola può far assurgere i risultati di una ricerca razionale a vera premessa per una comprensione del Mistero. Ciò che accadde in quel sepolcro che rimase vuoto, il suo senso, preparato dalla vita di Gesù, e quanto ne seguì, mai saranno a nessuno minimamente intelligibili se non per il dono dello Spirito. Come accadde alle Donne, ai Discepoli di Emmaus, ai Discepoli di Gesù, poi da Lui inviati, consacrati, cioè, Apostoli secondo il significato etimologico della parola greca originaria.
    La registrazione si divide in cinque parti: 1) Breve presentazione del video; 2) preghiera iniziale; 3) Testimonianza di Padre Gianmarco Arrigoni; 4) presentazione testimonianza di Marcello Giuliano 5) preghiera di chiusura.
    Rimandiamo agli articoli di Stefano Biavaschi usciti su Libertà e Persona:
    “NON È QUI, È RISORTO”. Una rilettura contemporanea a testimonianza della Fede - 6 Marzo 2024 www.libertaepe...
    LA VERITÀ NON SCONTATA DELLA RESURREZIONE DI CRISTO. L’intervista di ANAPS - 12 Marzo 2024. www.libertaepe...

Komentáře • 1

  • @danielaleonardi4768
    @danielaleonardi4768 Před 4 měsíci

    Ho la fortuna che DIO PADRE mi ha concesso di conoscere Padre Gianmarco, dico che è un dono di DIO e........