La scuola organaria veneta del Settecento, intervista a Massimiliano Raschietti | VIVERE MUSICA®

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 7. 09. 2024
  • "Quando si parla di Gaetano Callido, si parla dell'organaro di spicco della scuola veneta della seconda metà del Settecento". L'organo veneto nel Settecento è il tema di questo incontro insieme all’organista di fama internazionale Massimiliano Raschietti.
    ---- IL CONCERTO: Massimiliano Raschietti all'organo Callido della chiesa di San Gaetano a Treviso, • Massimiliano Raschiett...
    Per rimanere sempre aggiornato sui nostri nuovi video ISCRIVITI AL CANALE direttamente da questo link: / @antiquavox9786
    VIVERE MUSICA® è la rassegna di guida all'ascolto di Fondazione Antiqua Vox, un progetto nato nei giorni della Quarantena. Un'occasione per riannodare cinquecento anni di storia della musica, scoprire i grandi compositori e i loro immortali capolavori, gli aspetti interpretativi, tecnici e molto altro, attraverso le parole e la passione dei grandi artisti. Valentina Lo Surdo, nota conduttrice di Rai Radio 3, si mette dalla parte degli ascoltatori, ponendo ai protagonisti le domande più richieste dagli appassionati. La musica è vita e con questa iniziativa Antiqua Vox® vuole offrire un ulteriore strumento per comprendere questo meraviglioso universo.
    www.antiquavox....
    ANTIQUA VOX® nasce nel cuore di un territorio a forte vocazione musicale: la provincia di Treviso ed il Veneto. Appassionati musicisti e studiosi lavorano insieme per promuovere con entusiasmo la conoscenza e la valorizzazione della musica antica e barocca e, in particolare, dell'organo a canne, strumento ricco e affascinante che vanta un repertorio ricco e vasto e costituisce un patrimonio prezioso per il nostro territorio.
    Tra le finalità di Antiqua Vox®: organizzare concerti in chiese, teatri e ville venete, l'attività didattica ed il restauro di strumenti antichi.
    www.antiquavox.it
    Puoi sostenere la Fondazione Antiqua Vox® con una donazione www.antiquavox.... , grazie per la tua collaborazione.

Komentáře •