NUOVE Batterie al LITIO WANROY in camper | Le differenze tra LiFePo4 e AGM/GEL 🔋

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 07. 2023
  • Ciao a tutti!
    In questo episodio ti parliamo di batterie al Litio (LiFePo4) in camper.
    In particolare, ti presenteremo le nuove batterie al Litio prodotte dall'azienda tedesca WANROY, spiegandoti per bene i vantaggi che ci sono nel scegliere le Litio rispetto alle batterie al Piombo acido AGM/GEL.
    Grazie a questa scelta ci renderemo completamente indipendenti dall'uso del gas in camper!
    Per scoprirne di più, segui il video fino alla fine :)
    SCONTI BATTERIE WANROY 10-12/07/2023:
    wanroy.it/product/batterie-li...
    CODICE SCONTO 100€: “wy100”
    🟢 CHI SIAMO❔
    Siamo Daria e Manu, ed insieme ai nostri amati cani Coco e Naia, abbiamo mollato tutto per vivere e viaggiare a bordo del nostro mitico Camper VAS Motorhome del '94!
    Ti porteremo alla scoperta del mondo attraverso i nostri viaggi e ti mostreremo la vera vanlife fatta di tantissime cose entusiamanti ma, a volte, anche di cose meno felici.
    Conoscerai la nostra quotidianità e, di tanto in tanto, ti parleremo anche di aspetti tecnici legati alla vita in Camper. 🙂🚌🏜🌼🏖🔧
    Se hai curiosità, dubbi o consigli da fornirci, scrivicelo nei commenti!
    🟢 Se vuoi sostenerci e se il video ti è piaciuto o ti è stato utile, lasciaci un pollicione in su ed iscriviti al nostro canale..per te è una piccola e velocissima cosa, ma per noi ed il nostro lavoro è un grande gesto!
    🔴 Se vuoi sostenere il nostro viaggio, può donarci qualche km qui:
    - www.paypal.me/vadoaquelpaese?...
    🟢 Iscriviti al nostro gruppo TELEGRAM per non perderti gli aggiornamenti sul nostro canale:
    - t.me/+CvISdhgQH0I5Zjhk
    🟢 Per richieste di collaborazioni commerciali, scrivici pure su:
    info@vadoaquelpaese.com
    🟢 Per l'acquisto degli articoli prodotti artigianalmente da Daria, scrivici pure su:
    - Instagram (@vadoaquelpaese);
    - Facebook;
    - E-mail: info@vadoaquelpaese.com
    🟢 Ricordati di seguirci anche su Instagram dove potrai seguire la nostra vita
    quotidiana a bordo del nostro bolide.
    Ci trovi a questo link:
    - vadoaquelpa...

Komentáře • 35

  • @michelangelolavagno1963

    Bravo Manu .. hai spiegato ottimamente il funzionamento delle litio... È un argomento che di solito genere molta confusione ma qui tu hai elencato tutto in maniera completa e semplice da capire... Ciao ragazzi avanti sempre così

  • @Gian2812
    @Gian2812 Před rokem +1

    bravissimo Manu, sempre molto esaustivo e preciso nelle spiegazioni. interessante sia il prodotto sia le caratteristiche dello stesso sia ovviamente il prezzo finale ed il peso complessivo. grazie di tutto ed alle prossime puntate. ciao carissimo, saluti a Daria ed ovviamente una coccola a Coco e Naia. Aloah.

  • @maxiann62
    @maxiann62 Před rokem

    Interessante

  • @alessandrorenna7690
    @alessandrorenna7690 Před rokem

    Ciao e grazie per i video molto carini e utili. Mi sono perso sicuramente qualche passaggio e qualche video quindi la domanda: ma con queste nuove batterie che stai mettendo devi anche cambiare qualcosa del tuo impianto elettrico? tipo sezione dei cavi o altro? grazie mille

  • @pietromastroleo8331
    @pietromastroleo8331 Před rokem

    Oramai le gel e piombo, hanno i giorni contati che non le vedremo nemmeno nelle auto. Il peso poi la dice tutta, specie in un veicolo come può essere il camper o un van.

  • @romeopagliuso4193
    @romeopagliuso4193 Před rokem

    Le lifepo4 sono molto sicure. In caso di corto circuito, non esplodono come le celle a litio "classiche". Faranno molto fumo ma nessuna esplosione o incendi. Ne parlo per esperienza personale. Tempo fa ho costruito una batteria per la mia vecchia bici Aprilia enjoy usando delle celle lifepo4 abbastanza costose. Nell'assemblaggio ho sbagliato un collegamento e due celle hanno iniziato a fumare. Le ho dovute cambiare ma non sono esplose. Poi ho letto sul sito del produttore che questa era un vantaggio delle lifepo4.

  • @massimosicchiero3905

    ciao daria e ciao manu, come state? Dove siete finiti? Ciao un abbraccio da Massimo ed Elena.

  • @andreadegliesposti3943

    Ciao ragazzo,anche tu sei entrato nel litio😊Spiegato bene,però non hai parlato di quanti anni danno di garanzia🤔io come ti avevo detto ho montato 2 batterie della dstek da 150A con suo DCDC da 60A cui danno 5 anni di garanzia

  • @adrianoisoardi
    @adrianoisoardi Před rokem +2

    la cosa che mi preoccupa e di cui non mi pare si parli abbastanza è l'inquinamento massiccio per produrre le batterie (tutti i tipi) e soprattutto per SMALTIRLE. A occhio, le auto elettriche non mi convincono per niente, ma proprio per niente. Credo, nella mia somma ignoranza, che servano altre soluzioni alternative. Se poi consideriamo che elettrificano bisonti di metallo che pesano troppo e che spesso hanno prestazioni esorbitanti ne deriva che il risparmio energetico e il minor inquinamento sono solo scuse ipocrite. Ma la gente compra i suv che consumano di più, che pesano di più, che hanno il baricentro alto e per questo si cappottano facilmente, che dietro non si vede un cacchio in manovra, che a parità d'ingombri sono meno spaziosi di una qualunque familiare o sw che dir si voglia, che costano di più... insomma, cosa mai si può pretendere da questo genere umano?

  • @phaberest_
    @phaberest_ Před rokem

    Prezzo imbattibile, unico limite i 100A del BMS che limitano sul carico che si può apportare tramite inverter. Comunque sia prendere una AGM non ha più senso con un confronto del genere.

  • @antoniofusco6962
    @antoniofusco6962 Před rokem

    Ma state ancora in vigna

  • @camperistilnonnobighouse

    io ho fatto montare delle assemblate!!! dai siete anche voi quasi gas free per farle durare di piu devi settare in moda non caricare mai al 100 e non scendere mai a zero tipo da 10 min a 90 massimo fondamentalmente non fai un ciclo ... cosi dicono poi boh

  • @ilgianlu2251
    @ilgianlu2251 Před rokem +1

    Minchia che venditore, …e che dialettica ! Non ho un camper, non mi servono batterie di accumulo eppure mi hai quasi convinto a comprarne un paio solo per il gusto di possederle