IL MIO REGISTA PREFERITO HA FATTO UN FILM TRASH. (Aiuto!)

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 4. 07. 2024
  • Cosa si prova quando il proprio artista preferito fa qualcosa di gravemente trash? Ecco la mia esperienza. "Human Space Time and Human" di Kim Ki-Duk è veramente (dolorosamente) trash.
    COLLABORAZIONE CON DANIEL WELLINGTON:
    codice sconto del 15% sul sito ufficiale del brand - MATTEOF15
    #ad
    Le mie magliette subdole: bit.ly/2zz1JTQ
    CONTATTI:
    business.matteofumagalli@gmail.com
    IG: matteo_fumagalli92
  • Komedie

Komentáře • 66

  • @memyselfandi150
    @memyselfandi150 Před 4 lety +76

    Dai Matteo, consolati. Come diceva il giovane Nietzsche, gli errori delle grandi menti sono comunque più interessanti delle verità delle piccole... :-)

  • @vins1979
    @vins1979 Před 4 lety +28

    Ti siamo tutti vicini nel tuo immenso dolore. Sii forte!

  • @Valiolet
    @Valiolet Před 4 lety +38

    Un po' come quando De Niro ha fatto NONNO SCATENATO.

    • @ungrido5338
      @ungrido5338 Před 4 lety +5

      Ha fatto tanta tanta tanta tanta tanta tanta merda de niro

    • @utherdent7228
      @utherdent7228 Před 4 lety +1

      Bah insomma

    • @MrAlessiomida
      @MrAlessiomida Před 4 lety +2

      La differenza è che un attore non scrive cosa fa, lo fa solo per soldi, spesso invece il regista scrive anche i film. Non sempre, ma in ogni caso anche se non li scrive, né è il direttore artistico e ci mette la firma, anche legalmente.

  • @gretamasala7388
    @gretamasala7388 Před 4 lety +30

    Uno shot di vodka per ogni volta che Matteo dice "urende"

  • @il.arya02
    @il.arya02 Před 4 lety +18

    Ciao Matteo, capisco il tuo disappunto😂 Sempre parlando di film, mi piacerebbe sapere un tuo parere sul film "Joker", uscito da poco al cinema🤡 Faresti una recensione al riguardo?

  • @yayachipmunk2393
    @yayachipmunk2393 Před 4 lety +17

    Forse non è il video giusto per dirtelo, ma mi piace un sacco come parli di film! Io sono assolutamente ignorante in materia ma anche solo sentirne parlare da te trovo sia molto formativo e arricchente, mette in luce aspetti su cui solitamente non mi focalizzo, da spettatrice media che si basa sulla trama!

  • @mylostmoon5493
    @mylostmoon5493 Před 4 lety +6

    Di Kim Ki-Duk ho visto solo "Primavera Estate Autunno Inverno... e ancora Primavera" e me ne sono innamorata. Devo assolutamente riprendere la sua filmografia (ovviamente i capolavori). Un altro regista che mi è entrato dentro è Akira Kurosawa con il film "Sogni". Entrambi i film che ho citato, sono diventati parte di me, il silenzio parla di più di mille parole.

  • @chiaraderrico8783
    @chiaraderrico8783 Před 4 lety +11

    Il mio regista preferito è Tim Burton e quando vidi Il Pianeta delle Scimmie volevo ammazzarmi

  • @evergreen1088
    @evergreen1088 Před 3 lety +4

    4:25 Moebius non è assolutamente un brutto film. Non è un capolavoro, ma è un film interessante. Con quel film il regista mi ha detto un sacco di cose senza fare dire una parola agli attori. I film brutti sono altri.

  • @elenav3494
    @elenav3494 Před 4 lety +6

    Adoravo anche io Ferro 3 e❤️ anche Primavera ecc. ecc., L'arco e la Samaritana

  • @kaedeclaudia8535
    @kaedeclaudia8535 Před 4 lety +4

    Anche a me i film di Kim-ki duk piacciono molto, ho visto da poco "Seom l'isola" e ne sono ancora turbata, mi dispiace sentire che i suoi film stiano calando di qualità, spero che si ripigli

  • @omarcavagna537
    @omarcavagna537 Před 4 lety +3

    Matteo buongiorno se devo essere sincero io su Fuori Orario ne ho visti tanti di quei film soprattutto trasmettevano quelli di Kitano ed Ozu,quelli del regista che dici tu non ne facevano poi tanti. Comunque ti consiglio di guardare"Freeze me"che però è in lingua originale però forse coi sottotitoli,"Mercato segreto di donne in amore"che è simpatico però in bianco e nero,il"Dottor Ahkagi"(questo è in italiano e fa pure un po'ridere:umorismo giapponese). Poi ce ne era uno dove c'erano dei ladri che finita la seconda guerra mondiale vollero recuperare delle droghe che erano state sintetizzate dall'esercito per darle ai Kamikaze,è che erano state sotterrare sotto una casa. Era in boanco e nero però era simpatico,mi pate che davano pure i traditori in pasto ai maiali,che poi quando furono mscellati si ritrovarono i resti dei gioiello dei corpi mangiati. Ma ce ne stanno tanti di questi e di tanti paesi dell'Asia e molti di loro che erano buoni. Comunque se stai cercando un film di orrore abbastanza simpatico guarda un poco"Uzumaki". Qui ci potremmo stare a parlare per ore ma non vorrei stressarti. Quell'orologio che tieni li ti fa sembrare un poco Agnelli(quello della FIAT),ti dona molto,prova a metterlo sopra la giacca come faceva lui. A proposito quando potrebbe mai valere? Chissà se d'oro puro? No perché sai com'è dicono che troppo oro faccia male alla pelle e non si ci vale la tua salute,già sembri così gracilino? Potresti metterlo in un pacchetto e spedirmelo? Tu sai dove no? Mi faresti proprio in bell'omaggio e pure risparmiare il viaggio ed il tempo. No perché se mai dovessi venire io a prendermelo,prima ti ringrazierei tanto per il gentile regalo questo è sicuro(tanto tu poi te ne fai dare di sicuro un altro che te ne frega sei assicurato,a forza di stare a leggere libri una scusa per giustificarne la scomparsa te la troveresti facilmente)però poi si potrebbe rovinare tutto quanto il cinturino e non sarebbe poi più così grazioso,non trovi? Lo devo dare alla mia amante perché è gelosa di quando ne ho trovato per caso uno simile per la mia fidanzata(sai stava al polso d'un altro come te,forse conosci,ma adesso costui è stranamente finito all'ospedale in fin di vita,sai com'è capita a certe volte se non ascolti i consigli giusti,ed adesso mi sa che a lui non gli serva più)ed ora quella capricciosa ne vuole uno simile,non so se mi spiego. Mi raccomando,facci un bel fiocco che a me i pacchi mi piacciono graziosi ciao.

  • @PeppermintBissextile
    @PeppermintBissextile Před 4 lety +1

    Aah, di Kim Ki-Duk mi ricordo Time.
    Ne rimasi talmente angosciata che a distanza di anni lo ricordo ancora perfettamente (e tra l'altro non ho più avuto il coraggio di vedere un altro suo film. Troppi feeeelssss, il mio cuoricino non reggerebbe).

  • @fra_comedyrelief9570
    @fra_comedyrelief9570 Před 3 lety +1

    Ho provato la stessa cosa con “Fuga da Reumapark” di Aldo Giovanni e Giacomo, sono uscito dal cinema che stavo fisicamente male, pensavo di essere l’unico a stare male così fisicamente, ho provato per la prima volta il Cringe quel giorno, ma anche dolore, io i film e spettacoli di Aldo Giovanni e Giacomo li guardo tutti tantissime volte, pure quelli mediocri perché mi davano comunque qualcosa, ma quel “Fuga da Reumapark” ho cercato solo di dimenticarlo tipo per me non esiste 🙈 🙉 🙊

  • @FEDE80
    @FEDE80 Před 4 lety +5

    #KIMKIDUKRIPIGLIATI
    È brutto vedere la tua sofferenza :(
    Ti siamo vicini teo....

  • @ludovica2410
    @ludovica2410 Před 4 lety +2

    Primavera, estate, autunno, inverno ancora primavera😍

  • @GianPaoloGalasi
    @GianPaoloGalasi Před 3 lety +1

    Non sono ancora riuscito a vederlo ma visto cosa ne dice la critica e viste le recensioni negative dei suoi ultimi lavori che invece a me sono piaciuti, potrei alla fine non essere d'accordo ... lol. Si vedrà. Intanto ti dico: per capire un film come One on One potrebbe esserti utile fruire certo cinema 'politico' giapponese come Exstasy of the Angels e Violence without a Cause di Koji Wakamatsu (se hai frequentato Fouri Orario sicuramente ti saranno capitati sotto gli occhi). Il buon Waka, che nasce yakuza e poi diventa regista negli anni sessanta, conosceva gli ambienti più estremi della politica di sinistra e in queste due pellicole ce ne dà una sua visione. Allo stesso modo anche Kim qui ci mostra qualcosa sulle origini della violenza, e il suo discorso non è molto diverso da quello di De André in Storia di un Impiegato. Strano che ti sia invece piaciuto Il Prigioniero Coreano a questo punto, che invece è questo sì un film retorico che probabilmente Kim Ki-Duk ha realizzato per dimostrare che riesce a fare cose lineari e quindi smentire chi lo vorrebbe ligio solo alle proprie ossessioni. A presto!

    • @matteofumagalli92
      @matteofumagalli92  Před 3 lety +2

      A me Koji Wakamatsu piace tantissimo in verità! "Ecstasy of the Angels" è tra l'altro tra i miei suoi preferiti. "Il prigioniero coreano" è sì zeppo di retorica, però, tra i suoi ultimi passi è quello che ho trovato più compiuto a livello cinematografico. In questo senso, a livello tematico e di rischio, "Moebius" è molto più interessante, anche se ammetto non essermi piaciuto per niente.

  • @mariaantoniaminetti4767
    @mariaantoniaminetti4767 Před 4 lety +6

    Cosa ne pensi di Primavera, estate, autunno, inverno… e ancora primavera?

    • @matteofumagalli92
      @matteofumagalli92  Před 4 lety +4

      Bellissimo!

    • @mariaantoniaminetti4767
      @mariaantoniaminetti4767 Před 4 lety +2

      @@matteofumagalli92 sarebbe bellissimo se ne parlassi in un video :)

    • @sara-jq5wb
      @sara-jq5wb Před 4 lety +2

      Piacerebbe anche a me un video riguardo a questo film, che personalmente ho amato, e vorrei tanto sapere le tue considerazioni in merito! @matteo fumagalli

  • @gloria7190
    @gloria7190 Před 4 lety +10

    Kim Ki Duk che si da al trash? Che sta succedendo... 😐

  • @ericabarazzi6235
    @ericabarazzi6235 Před 4 lety +3

    Anche "l'arco" era sconvolgente tra i suoi film

  • @danielefedele7052
    @danielefedele7052 Před rokem

    Purtroppo l'ho visto mesi e mesi fa (in lingua originale) ... ed è diventato di diritto uno dei peggiori film della mia vita. E pensare che "Ferro 3" è tra i miei preferiti, di contro! XD
    Adoro Kim ki-duk, almeno fino a "Pietà" e in buona parte anche il bizzarro "Moebius" e il bellissimo "Il Prigioniero Coreano" (forse il suo film più politico e, al contempo, più "rilassato"). Dopo quello scivolone de "One on One" non mi aspettavo una trashata quale "Human, Space ecc...": tecnicamente inclassificabile, recitato in modo scolastico, scritto peggio e con retoriche di fondo talmente telefonate e di cattivo gusto che pare sul serio una "parodia" dell'opera "kimki-dukiana", adoperata dal suo stesso autore (un pò come Dario Argento che si auto-sabota con "Dracula 3D").
    Che tristissimo modo di chiudere una carriera brillante (e anche il film postumo, "Call of God", non ha ricevuto critiche lusinghiere ... ma spero di vederlo presto comunque, per completezza nel rispetto del maestro sud-coreano).
    Ottimo video, complimenti. ;)

  • @aleseven1259
    @aleseven1259 Před 4 lety +2

    Ho guardato i film di Kim Ki Duk proprio seguendo i tuoi video.... Ferro 3 mi è piaciuto molto, Primavera, estate...mi è piaciuto, la Samaritana così così, L'arco l'ho trovato orribile e con un finale trash. Non sono un'esperta di cinema, capisco che bisogna addentrarsi in una cultura diversa dalla nostra, probabilmente non ne ho capito il senso.... non so. Mi piacerebbe una tua opinione.

  • @dario.kenkugga
    @dario.kenkugga Před 4 lety +1

    in realtà nel cinema prettamente asiatico è normale fare anche film "trash" spesso sono apprezzati in patria, anche perché è concesso per la cultura, e io penso sia una cosa molto positiva a dire il vero, non dare troppa responsabilità all'artista obbligato a fare solo opere pesanti, ma comunque permettergli "pause riflessive". Basti solo pensare a takashi miike (un genio) e sion sono (un altro genio). Che sfornano grandi film permettendosi di scadere anche nel "trash".

  • @ericabarazzi6235
    @ericabarazzi6235 Před 4 lety +2

    Purtroppo è invecchiato...e pensare che ferro 3 lo ricordo perfettamente a distanza di anni

  • @bellablack6937
    @bellablack6937 Před 4 lety +1

    Mi spiace, ti siamo vicini ❤

  • @mylifeblue27
    @mylifeblue27 Před 4 lety +3

    Per risollevarti il morale perché non fai una reaction ai provini de Il Collegio 4? 😍🤣

    • @fabianap.-fabi.goodwell
      @fabianap.-fabi.goodwell Před 4 lety

      Non so se quello gli resca a risollevargli il morale!

    • @mylifeblue27
      @mylifeblue27 Před 4 lety +1

      @@fabianap.-fabi.goodwell Infatti era un commento ironico 😂 però sarebbe divertente vedere le sue reazioni sconcertate di fronte a tutta quella ignoranza 😱

  • @Antonellodicriscio
    @Antonellodicriscio Před 4 lety +1

    grazie per la recensione, sicuramente da evitare, one on one non mi è dispiaciuto poi tantissimo, moebius è terribile e pazzesco, però hanno tutti un certo equilibrio, in Moebius non parla nessuno e quindi l'universo è surreale ai limiti con il fantastico, questo succede in quasi tutti i suoi film, il problema di Kim Ki Duk è sui dialoghi verbali credo; i suoi personaggi comunicano molto meglio con il linguaggio corpo che con l'interpretazione recitativa classica della commedia.

    • @Antonellodicriscio
      @Antonellodicriscio Před 4 lety +1

      Matteo sai per caso dove potrei trovare i sottotitoli in italiano di Adress Unknown di Kim Ki Duk, io ho comprato il dvd ma purtroppo ad oggi ho trovato solo la versione inglese

  • @AnnaArmellino
    @AnnaArmellino Před 4 lety +4

    LA FACCIA DI MATTEO FA SCASSARE! 😂

  • @ungrido5338
    @ungrido5338 Před 4 lety +1

    Avvolte succede

  • @eri-co
    @eri-co Před 4 lety +1

    Ferro 3 lo adoro

  • @jacopogioa
    @jacopogioa Před 4 lety +1

    Piccola curiosità, magari ricordavo male, ma il tuo regista preferito non era Tsai Ming Liang?

    • @matteofumagalli92
      @matteofumagalli92  Před 4 lety +4

      Sì! Tsai è il mio sole cuore amore! Ma a pari merito, per affetto e formazione, Kim ki-duk!

    • @corpodinchiostro3210
      @corpodinchiostro3210 Před 3 lety

      @@matteofumagalli92 Un giorno dovrai farci sapere se preferisci Vive L'Amour o Ferro 3 ahahah (io assolutamente il primo)

  • @HypnoRhymes
    @HypnoRhymes Před 4 lety +3

    Eh vabbè, sta invecchiando male 😂

  • @doloresvellano
    @doloresvellano Před 3 lety

    L'altro giorno in una bancarella ho trovato Ferro3, subito preso

  • @alessandroreal3475
    @alessandroreal3475 Před 4 lety +1

    Vabbè Matteo si può perdonare ha fatto troppi capolavori poi è in crisi e comunque è iperattivo non riesce a non fare film per cui qualche trashata là si perdona...

  • @aqualcunopiaceclassico3201

    Credo che sarei messo come te se andassi a guardare Gemini Man, diretto da Ang Lee.

    • @TheReddyV
      @TheReddyV Před 4 lety

      dovrei andarci domani,fa così schifo?

    • @aqualcunopiaceclassico3201
      @aqualcunopiaceclassico3201 Před 4 lety +1

      @@TheReddyV Non l'ho visto, ma si vede che è un brutto film, anche la critica lo ha abbastanza distrutto. E pensare che è diretto da Ang Lee mi fa senso, ma ahimè è così.

    • @TheReddyV
      @TheReddyV Před 4 lety

      @@aqualcunopiaceclassico3201 il regista è il motivo x cui i miei amici insistono,vedremo dopo quello con gli attori del trono di spade,domino dove una altro registone si schianta posso farcela,forse

    • @aqualcunopiaceclassico3201
      @aqualcunopiaceclassico3201 Před 4 lety

      @@TheReddyV quello con gli attori del trono di spade? Comunque Ang Lee è un bravissimo regista, non un autore, ma comunque uno che fa dei bei filmoni. Giustamente, ha vinto due volte sia il Leone d'oro che l'Orso d'Oro, però sto film si vede che è una trashata blockbuster.

    • @TheReddyV
      @TheReddyV Před 4 lety +1

      @@aqualcunopiaceclassico3201 si domino di brian de palma,inguardabile

  • @daniello2001
    @daniello2001 Před 4 lety +3

    666 visualizzazioni lol

  • @alessandroreal3475
    @alessandroreal3475 Před 4 lety +1

    No a me Moebius piace😍