Cesena 1-1 Modena 11/06/2014 2013-14 Play Off Semifinali Ritorno

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 12. 09. 2024
  • 11/06/2014 Dino Manuzzi - Cesena (FC)
    Cesena: 56' - Marilungo Guido
    Modena: 75' - Manfrin Gianni
    bit.ly/1n6v0rE
    www.cesenacalci...
    www.modenafc.ne...
    E' IL CESENA LA PRIMA FINALISTA: 1 A 1 AL MANUZZI
    Finisce 1 a 1 al Manuzzi e il Cesena è la prima finalista dei play off 2013/14: giocherà in casa l'andata domenica 15 alle 20,30 se l'avversario sarà il Latina, al San Nicola invece se stasera prevale il Bari. L'agenzia giornalistica Footballdata segnala che il Cesena dopo 20 anni torna a disputare uno spareggio promozione per salire in A: nel 1994 perse a Cremona contro il Padova, 1-2.
    A decidere la gara, il botta e risposta tra Marilungo e Manfrin. La squadra di Bisoli aspetta ora la vincente del confronto tra Latina e Bari per sapere quale sarà l'avversaria che le contenderà la promozione nella massima serie. Resta tra i cadetti invece il Modena di Novellino, con quest'ultimo costretto a seguire la gara in tribuna per la squalifica. Per strappare il pass per la finale, agli ospiti serviva vincere con due reti di scarto.
    Primo tempo decisamente vivace. Partono bene i 'canarini', subito pericolosi con Babacar che centra la traversa. Poi è Molina ad impegnare Agliardi che si rifugia in corner: sul successivo angolo, il portiere bianconero è nuovamente attento su Granoche. Gradualmente i padroni di casa guadagnano metri e una gran botta di Marilungo vede reattivo Pinsoglio. Si va alla ripresa e il Modena spreca una grande occasione con Bianchi, che spara alto sulla traversa dopo l'assist di Babacar. La replica del Cesena è affidata ad una conclusione di Defrel. E' il preludio al vantaggio dei padroni di casa: Pinsoglio respinge il diagonale di D'Alessandro, il più lesto è Marilungo che controlla ed insacca per l'1-0 (10'). Ancora l'attaccante bianconero sfiora il raddoppio, il neo entrato Mangni cerca di sorprendere Agliardi che se la cava d'istinto respingendo di piede. Il Cesena resta sempre temibile, con Pinsoglio che ha il suo da fare sulla conclusione di Garritano, ma il Modena pareggia i conti alla mezz'ora con Manfrin, che insacca di tap in a porta spalancata dopo la respinta, miracolosa ma corta, di Agliardi sulla punizione di Babacar. Il Cesena contiene l'iniziativa degli ospiti e prova ancora a pungere: ma l'1-1 basta ed avanza. L'obiettivo finale è raggiunto.
    Il Modena non espugna Cesena dal 29 aprile 2006, 2-4 in serie B, poi 4 vittorie ed 1 pareggio nelle 5 sfide seguenti in terra di Romagna, tra le due squadre. Il Modena per passare in finale deve vincere con 2 gol di scarto, cosa che gli è riuscita quest'anno due volte, 3-1 a Lanciano ed a Siena. (Fonte Footballdata)
    bit.ly/1kncokd

Komentáře • 1