Video není dostupné.
Omlouváme se.

COME FARE UN BUDGET SEMPLICE: FINANZA PERSONALE PER VIVERE MEGLIO

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 10. 2021
  • Ciao a tutte e a tutti, nel video di oggi, a grande richiesta, parliamo di COME FARE UN BUDGET SEMPLICE con qualche dritta facile di FINANZA PERSONALE PER VIVERE MEGLIO. Vi mostrerò un semplice budget che ho creato in qualche minuto e che potete scaricare, se volete, qui:
    SCARICA GRATIS IL BUDGET DI QUESTO VIDEO: tinyurl.com/sb... .
    🎵 ASCOLTA MUSICA GRATIS PER 3 MESI CON AMAZON MUSIC UNLIMITED: amzn.to/3G2UXYY
    Puoi usare questo semplice budget come punto di partenza e personalizzarlo a piacimento!
    ✅ PER PROPOSTE E COLLABORAZIONI → cristina@notimeforstyle.com
    ✅ RISORSE UTILI PER RISPARMIARE, INVESTIRE E GUADAGNARE
    AMAZON AUDIBLE (per audiolibri e podcast interessanti su questi temi): amzn.to/3lUm0vM
    LIBRO "PADRE RICCO, PADRE POVERO": amzn.to/3dbKahp
    LIBRO "IL FATTORE CAPPUCCINO": amzn.to/3cnXcZX
    KINDLE UNLIMITED, PER LEGGERE GRATIS: amzn.to/3rwktNE
    LIBRO "NEGOZIARE CON LA BANCA": amzn.to/2Pzcemy
    LIBRO "L'INVESTITORE INTELLIGENTE": amzn.to/3crBdl5
    RISPARMIA TANTISSIMO SU TANTI PRODOTTI E SERVIZI: tidd.ly/3rsV6fM
    ✅ LA MIA ATTREZZATURA PROFESSIONALE: www.amazon.it/...
    ✅ LA MIGLIORE RETE DI MARKETING DI AFFILIAZIONE:
    AWIN: www.awin1.com/...
    AWIN SWITZERLAND: www.awin1.com/...
    ✅ RETE PUBBLICITARIA PREMIUM PER GUADAGNARE DI PIÙ CON LA PUBBLICITÀ SUL BLOG:
    EZOIC: ezoic.com/?tap...
    ✅ IL MIGLIOR STRUMENTO DI PIANIFICAZIONE DI POST PER INSTAGRAM E PINTEREST, TAILWIND: tailwind.sjv.i...
    ✅ PIATTAFORMA PER CREARE CORSI ONLINE: try.thinkific....
    ✅ CORSO SEO CHE HO FREQUENTATO
    STUPID SIMPLE SEO - LINK AL CORSO: notimeforstyle...
    STUPID SIMPLE SEO - LINK ALLA CHALLENGE GRATUITA: notimeforstyle...
    ✅ IL MIGLIOR GESTORE PER LA TUA MAILING LIST, CONVERTKIT: convertkit.com...

Komentáře • 47

  • @peccatonondirlo520
    @peccatonondirlo520 Před 2 lety +1

    Questo mese provo a seguire il tuo metodo Cristina, poi ti faccio sapere come mi sono trovata! Bello il tuo canale molto utile, e tu spieghi le cose in maniera chiara ed elegante!

  • @yogafacile6062
    @yogafacile6062 Před 2 lety +1

    Ciao Cristina devo dire che ho anticipato il tuo video e a fine mese di settembre ho scaricato un'app per tenere nota delle spese. Non l'ho mai fatto perché lo ritenevo superfluo ma ora mi sono resa conto di non avere un pieno controllo delle spese e spesso eccedo. Vediamo come va grazie sempre molto chiara e utile

    • @cristinanolli_finanzapersonale
      @cristinanolli_finanzapersonale  Před 2 lety

      Ciao, secondo me hai fatto benissimo, l'app è un altro sistema valido per tenere conto delle entrate e delle uscite, anche se forse costruirsi il proprio budget permette di personalizzarlo e adattarlo al meglio alla propria situazione! Grazie a te!

    • @yogafacile6062
      @yogafacile6062 Před 2 lety

      @@cristinanolli_finanzapersonale questa app è molto personalizzabile io avevo bisogno più che altro di monitorare le spese, abbiamo un negozio quindi non un'entrata fissa.Quindi ho stabilito un fisso mensile e vedere come lo spendo visto che la gestione economica familiare è nelle mie mani. X il momento lo voglio monitorare x vedere dove vanno i soldi

    • @cristinanolli_finanzapersonale
      @cristinanolli_finanzapersonale  Před 2 lety +1

      hai fatto bene, secondo me vale la pena di adottare il metodo che più troviamo comodo, così siamo sicuri di essere costanti!

  • @alessiaalessi8104
    @alessiaalessi8104 Před 2 lety

    Cara Cristina ho scoperto ora questo tuo nuovo canale e sembra fatto X me! Sono sposata da 30 anni e non sono ancora riuscita a creare un budget familiare 🙈

  • @lerecensionidititty
    @lerecensionidititty Před 2 lety +2

    Ciao cara , sempre video interessanti , grazie 👍🌸😘

  • @simonealbertini2341
    @simonealbertini2341 Před 2 lety +3

    Direi che dai sempre suggerimenti molto interessanti😊😊😊

  • @luciaterranova2926
    @luciaterranova2926 Před 2 lety

    Complimenti!!!!argomento interessante

  • @saravilla1596
    @saravilla1596 Před 2 lety +1

    Ciao Cristina, grazie per il tuo video. Io più che un budget segno ogni giorno le uscite e le entrate sul mio foglio excel diviso per categorie. Preferisco indicare i pagamenti da fare una volta all'anno (ex assicurazioni, bollo...) solo nel mese in cui li pago, quindi ho dei mesi in cui sono un pò "sbilanciata", ma ho una tabella dove ho segnato tutte le spese fisse nell'anno e le ho divise per 12 mesi, quindi so ogni mese quando devo tenere da parte per poterle poi pagare nei mesi corrispondenti. Volevo farti una domanda in merito alle quote che investi (mi sento sempre un pò in una terra di mezzo). Non sono vere e proprie uscite ma nemmeno soldi ancora disponibili. Al momento li indico dopo aver fatto la differenza tra entrate e uscite ma non so bene come sia giusto fare. Ti ringrazio per la tua risposta :)

  • @pasmos3966
    @pasmos3966 Před rokem

    Nn ricordo se riguarda qst video cmq quello che si risparmia a fine mese si può investire x cose che potrebbero aiutare a spendere meno il successivo
    Anche tipo, banalmente, comprare "magliette della salute" invernali o croks con pelliccia abbassando ulteriormente il riscaldamento in casa.
    A mo di esempi, x esperienze personale 😅

  • @marinamancuso2760
    @marinamancuso2760 Před 6 měsíci

    Ciao ti seguo da oggi! complimenti! E ti faccio una domanda.. è possibile impostare un bonifico automatico, un qualcosa che prenda i soldi in automatico quando prendo lo stipendio per metterli via in un fondo cassa? Se si quale strumento uso? Ad oggi non sono riuscita! Grazie

    • @cristinanolli_finanzapersonale
      @cristinanolli_finanzapersonale  Před 6 měsíci

      Benvenuta sul canale Marina! È assolutamente possibile, per farlo basta conferire alla banca (fisica o online) un cosiddetto ordine permanente, per cui la banca con la cadenza da te desiderata trasferirà i soldi per esempio su un conto risparmio, con un interesse più vantaggioso, oppure in un PAC (piano di accumulo), come quelli offerte per esempio da MoneyFarm (sotto al video dovrebbe esserci il link). Basta chiedere alla banca di fare un ordine permanente, naturalmente dopo aver stabilito dove/in quale forma di investimento vuoi trasferire i tuoi soldi!

  • @EmaCreativa
    @EmaCreativa Před 2 lety +1

    C'è un piccolo dettaglio che a mio avviso trascuri quando parli di crearsi un'entrata tramite i lavori online. Dal momento che lo ripeti spesso nei tuoi video ti vorrei far notare che in italia il lavoro online richiede la p.iva, che ha dei costi ovviamente. Forse pubblicare un libro non lo richiede perchè considerata attività una tantum, ma se i libri diventano due o 3 o delle guide come le tue, non è più un'attività occasionale (l'unica, dimostrandolo, che non richiederebbe p.iva), ma in linea generale serve la p.iva.
    Lo dico da creatrice di gioielli artigianali, non posso vendere online senza p.iva, c'è chi lo fa senza preoccuparsi troppo delle leggi, ma non è una cosa regolare.
    In più molte tipologie di dipendenti pubblici non possono avere secondi lavori...certo in Italia tutto è possibile aggirando le leggi, ma non in regola.

    • @cristinanolli_finanzapersonale
      @cristinanolli_finanzapersonale  Před 2 lety +1

      Ciao Ema, a dire il vero non l'ho trascurato ma al massimo tralasciato se era fuori tema, ma ho risposto già varie di volte sotto ad altri video oppure in privato, specificando i criteri per la partita iva (attività ricorrente, limite per il forfettario ecc. ecc. ), ma visto l'interesse suscitato dalla partita IVA e le molte domande farò un video a parte. Per quanto riguarda il divieto del doppio lavoro, esiste anche in altri paesi in alcuni contratti, anche se per attività accessorie che non interferiscono con l'attività principale è possibile anche chiedere e ottenere un esonero (ho in mente il caso di un conoscente, dipendente pubblico, che ha ottenuto l'esonero per un'attività di allenatore di una squadra sportiva a titolo retribuito).

    • @EmaCreativa
      @EmaCreativa Před 2 lety

      @@cristinanolli_finanzapersonale a livello pubblico ogni attività è a sé purtroppo. Scusami se sono stata ripetitiva sul tema, non ho letto tutti i commenti sotto i tuoi video e non ho ancora visto tutti i tuoi video 😅😊 pian piano li guardo tutti, trovo davvero molti spunti interessanti

  • @rosanna7752
    @rosanna7752 Před 2 lety +1

    Io parto dal giorno in cui ricevo lo stipendio, ma le mie uscite, purtroppo superano le entrate! Mi piacerebbe riuscire a realizzare un reddito accessorio ma non mi riesco ad orientarmi fra quelli suggeriti , forse perché non mi fido molto di internet...non so!

    • @cristinanolli_finanzapersonale
      @cristinanolli_finanzapersonale  Před 2 lety +1

      Ciao Rosanna, in realtà Internet è un'ottima piattaforma per tanti tipi diversi di attività, o anche semplicemente per promuovere i propri prodotti o servizi in sicurezza!

  • @annaluzaugusto5946
    @annaluzaugusto5946 Před 2 lety +2

    Sempre brava, io lo faccio da sempre, ma mi capita sempre qualche imprevisto

    • @cristinanolli_finanzapersonale
      @cristinanolli_finanzapersonale  Před 2 lety +1

      Ciao Annaluz, quelli ci sono sempre, il budget però permette di prepararsi ad affrontarli meglio ❤️

    • @annaluzaugusto5946
      @annaluzaugusto5946 Před 2 lety +1

      Non sempre a me capitano imprevisti che non mi permettono di prepararmi ad affrontarli purtroppo

    • @rosanna7752
      @rosanna7752 Před 2 lety

      @@cristinanolli_finanzapersonale Verissimo!

  • @raffaellarambaldi261
    @raffaellarambaldi261 Před 2 lety +3

    Secondo me questo discorso è possibile metterlo on pratica quando una persona ha un reddito alto. Se uno ha 1200 euro al mese e metà ti vola via per affitto, fai presto a fare i conti della spesa...

  • @alessandravernazza222
    @alessandravernazza222 Před 2 lety +1

    Ciao Cristina, complimenti per i tuoi contenuti. Ho una domanda per te, è possibile per un lavoratore dipendente far nascere blog, vendere prodotti digitali o altro? Come vengono dichiarati e tassati gli eventuali proventi? Grazie mille. Alessandra

    • @cristinanolli_finanzapersonale
      @cristinanolli_finanzapersonale  Před 2 lety

      Ciao Alessandra, sicuramente puoi aprire un blog, ma se diventa un secondo lavoro devi esaminare il tuo contratto di lavoro per vedere se è permesso. Io vivo in Svizzera e per le mie attività online ho creato una società a parte, ma lavoro in proprio. Ti consiglio di chiedere a un bravo commercialista!

  • @Marcorutz
    @Marcorutz Před rokem

    Sono Cristina Nolli dipendente 😊

  • @christiandemarchi4224
    @christiandemarchi4224 Před 2 lety +1

    Ciao mia dolcissima amica Cristina! Ottimi consigli su come risparmiare e riuscire a mettere via qualche sondino che visto il periodo non è male sei bravissima 💯🥰 e te mia dolcissima amica Cristina! Sei sempre bellissima 💋 🔥 😍 un bacione grande Tvb ciao ❤🌸⚘😘

    • @cristinanolli_finanzapersonale
      @cristinanolli_finanzapersonale  Před 2 lety

      Grazie Christian, buona serata!

    • @christiandemarchi4224
      @christiandemarchi4224 Před 2 lety

      Grazie mille a te mia dolcissima amica Cristina! Per essere sempre così gentile con me sei un tesoro 🥰 buona serata anche a te un bacione grande Tvb ciao ❤✨🌹😘

  • @annascanu1851
    @annascanu1851 Před 2 lety

    Non ho mai fatto un budget, ci ho provato ma poi ho sempre smesso.. non so mi sembra tempo perso...non ho mai neanche fatto un menù settimanale per evitare gli sprechi .. chissà magari sarà un obbiettivo per il prossimo anno ..

    • @cristinanolli_finanzapersonale
      @cristinanolli_finanzapersonale  Před 2 lety

      Ciao Anna, in realtà è uno strumento molto potente, di solito è superfluo in due diverse situazioni: a) la tua contabilità è molto semplice, tipo 1 stipendio, uscite regolari e con pochi imprevisti, buona percentuale di risparmio "naturale" oppure al contrario b) situazione finanziaria complessa, con diverse fonti di reddito, più famigliari che spendono indipendentemente gli uni dagli altri, buona percentuale di risparmio e investimento a fine mese/anno . In questi casi l'onere non giustifica i risultati. Serve invece a chi ha una situazione sempre un po' tesa, non riesce a mettere via quasi nulla, ha dei debiti da rimborsare o comunque vorrebbe risparmiare e investire di più, in quel caso è utilissimo.

  • @cinzia4437
    @cinzia4437 Před rokem

    Io uso il kakebo e mi trovo molto bene

  • @rudybattaglia2164
    @rudybattaglia2164 Před 2 lety

    Ciao Cristina dove trovo il link per creare il budget grazie…

    • @cristinanolli_finanzapersonale
      @cristinanolli_finanzapersonale  Před 2 lety

      Ciao Rudy, nella descrizione!

    • @Megawindo
      @Megawindo Před rokem

      @@cristinanolli_finanzapersonale “Spiacenti. Non puoi accedere a questo elemento perché vìola i nostri Termini di servizio.” Il link é stato bloccato.

  • @fabioperfetti2717
    @fabioperfetti2717 Před 2 lety

    Direi ottimi suggerimenti sei super