Giacomo Maiolini Intervista Time Records

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 7. 09. 2024
  • Giacomo Maiolini, lungimirante discografico hit-maker, con centinaia di successi e milioni di dischi venduti in tutto il mondo, ha posizionato la sua label Time Records tra le più importanti e influenti del panorama internazionale.
    Tante le intuizioni dell’imprenditore bresciano e le collaborazioni con i più importanti nomi della scena dance, che lo hanno portato a conquistare innumerevoli dischi di platino, di diamante, e 5 Grammy Awards.
    Maiolini è uno dei padri fondatori della musica High Energy-Eurobeat e ha conquistato il mercato giapponese con oltre duemila dischi prodotti, raccolti in album compilation che hanno generato numeri di vendita straordinari, creando un fenomeno di costume, tanto da essere chiamato “King of Eurobeat”.
    È l’unico discografico italiano ad essere stato per ben 4 volte al numero 1 delle classifiche di vendita inglese: con The Outhere Brothers (Don’t stop (Wiggle Wiggle) e Boom Boom Boom); The Tamperer feat. Maya (Feel it) e Black Legend (You see the Trouble with me).
    Nel 1992, è stato l’ideatore della compilation “Deejay Parade” (in diversi volumi e declinazioni), legata al famoso omonimo programma radiofonico in onda su Radio Deejay, oltre che artefice della reunion del “Deejay Time”.
    Quest’anno ha portato Sanremo due “numeri uno”: Bob Sinclar e Gigi D’Agostino.
    Seguici su www.imusicfun.it
    #GiacomoMaiolini #TimeRecords #imusicfun

Komentáře •