La casa intelligente, perché aiuta persone anziane e con disabilità

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 05. 2016
  • Il sistema di automazione domestica proposto da Hospital Trentine, consente di vivere l'ambiente domestico in modo più sicuro e assistito.
    La tecnologia senza fili può essere installata in qualunque tipo di abitazione (o struttura abitativa), nuova o esistente.
    L'impianto consente di supportare il vivere quotidiano dell'ambiente, avendo maggiore sicurezza, grazie a sensori di allarmi ambientali, quali allagamento e incendio, uniti a una serie di sensori specificamente pensati per monitorare i comportamenti e le abitudini delle persone, in particolare anziane. Ciò consente a chi si prende cura di loro di avere dati oggettivi riguardanti eventuali variazioni delle abitudini, potenziali indici di disagio o patologie incipienti.
    Le interfacce del sistema sono di varia natura, dal comando mediante telecomando infrarossi con risposta vocale, pensata principalmente per ipovedenti e non vedenti, alle interfacce touch-screen, al controllo remoto WEB via internet, senza però eliminare le usuali interfacce della propria casa: pulsanti e manopole (dove necessario).
    La sicurezza e l'affidabilità sono i punti cardine che consentono ai familiari e al personale di assistenza (caregivers) di offrire un supporto puntuale, tempestivo e di qualità.
    www.hospitaltre...

Komentáře •