Mauro Rostagno: alla ricerca della verità. Dopo 22 anni

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 09. 2024
  • Dopo 22 anni di attesa, depistaggi e altri filoni investigativi seguiti, si è aperto oggi presso il palazzo di Giustizia di Trapani il processo per individuare gli assassini di Mauro Rostagno. Un delitto che secondo gli inquirenti è stato deciso e portato a termine dalle cosche trapanesi appartenenti a Cosa nostra. La prima udienza è stata accompagnata da una manifestazione silenziosa di quei cittadini che assieme ai familiari di Francesco si sono spesi affinché si celebrasse un procedimento per ristabilire verità e giustizia. Nell'aula del Tribunale, 22 tra enti e associazioni hanno presentato domanda per costituirsi parte civile. Video a cura di Acmos

Komentáře • 1

  • @Kaidak
    @Kaidak Před 13 lety

    Trapani ha un tasso di omertà spaventoso che non si può nemmeno immaginare. Al di fuori vedi una città normalissima. E' in quel bianco sporco dei colletti e nelle pellicce del salotto buono che ti accorgi di come le cose puzzino.
    La situazione rispetto a 22 anni fa è peggiorata a Trapani, perché ora non c'è neanche più bisogno di uccidere.
    E' un dolore al petto vedere come più si va in basso e meno si senta la verità. Quel mare e quella terra meritano persone migliori.