ACCOGLIENZA TRIONFALE PER NICOLA: PIAZZA MATURA O PERICOLOSO PARADOSSO?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 7. 07. 2024
  • Sport

Komentáře • 22

  • @SoloMondoCalcio
    @SoloMondoCalcio Před 23 dny +2

    bravo pietrone, vedo da anni molte similitudini tra il Cagliari e la Juve. E sono d’accordo sul discorso dell’accoglienza per Davide Nicola. Piacevole per carità, però mi sembra esagerata, vedremo cosa verrà fuori dal calciomercato

  • @givar2050
    @givar2050 Před 23 dny

    Sono perfettamente d'accordo con quanto hai detto, il problema del Cagliari sarà sempre la proprietà. Il nuovo mister Nicola potrà essere competitivo in casa e soprattutto fuori solo se il presidente investirà in giocatori di un certo livello, la differenza la faranno SEMPRE loro, i calciatori. Mi auguro che Nicola non diventi per l'ennesima volta il capro espiatorio nel caso in cui le cose vadano male, i tifosi non si devono dimenticare che il problema del Cagliari è solo uno Tommaso Giulini.

  • @urbexsardegna2312
    @urbexsardegna2312 Před 24 dny +3

    L'unione sarda ha ufficializzato anche Zortea (preso a titolo definitivo a 5mln) e Piccoli in prestito oneroso ...che ne pensi?

    • @pietropanipeti
      @pietropanipeti  Před 24 dny +3

      @@urbexsardegna2312 ciao! Il colpo Zortea, proprio perché arriva a titolo definitivo, mi ha piacevolmente sorpreso. Piccoli non male, può essere un simil-Lapadula e ci sta tutelarsi solo con un prestito per vedere che rendimento avrà.

    • @urbexsardegna2312
      @urbexsardegna2312 Před 24 dny +1

      @@pietropanipeti si anche secondo me, sperando solo che se i giovani fanno bene non lì vendiamo alla prima stagione senza nemmeno puntarci

    • @MrCagliarigol
      @MrCagliarigol Před 24 dny +2

      Speriamo che vendano Zappa, dopo aver preso Zortea!!! Nulla contro il ragazzo a cui voglio un gran bene, ma è giusto separare le nostre strade, dal punto di vista sportivo ha dato ciò che ha potuto per la causa Cagliari

    • @Neiltwiss
      @Neiltwiss Před 24 dny +2

      Zortea a titolo definitivo è fortemente inaspettato, speriamo bene

  • @PatrizioTeot
    @PatrizioTeot Před 23 dny

    Ciao Pietro,
    Ho seguito poco fa la conferenza stampa di Bonato e Nicola.
    A me il discorso tenuto da Nicola e piaciuto. Solo tre frasi :
    Comosso emotivamente dal accoglienza fatta dai sardi.
    Da parte sua ce la dara tutta...
    Ma Da parte di Giulini.?
    Nicola a detto dobbiamo avere fame.
    Questo mi pare chiaro ma Bonato sembrava un morto di fame.
    Buona giornata Pietro
    In nomine Patrizio

  • @MajinBohu
    @MajinBohu Před 23 dny

    La fiducia si dà a tutti,accoglierlo così è stato giusto.Ora sta'a lui lavorare e cercare di portare risultati (ovviamente con la società che deve sostenerlo)

    • @pietropanipeti
      @pietropanipeti  Před 23 dny +1

      @@MajinBohu sulla fiducia al mister infatti sono d'accordissimo.

  • @mariocaboni5665
    @mariocaboni5665 Před 23 dny

    Bravo Pietro
    SINTETICO ED ESSENZIALE 🤔

    • @pietropanipeti
      @pietropanipeti  Před 23 dny

      @@mariocaboni5665 percepisco una leggera vena ironica😂😂scusate amici non ho il dono della sintesi

  • @Momiboho
    @Momiboho Před 23 dny

    Ma si ripropone ridondante una rifflessione: perchè Nicola parla di identità nella sua prima conferenza stampa e questa stessa parola da Bonato non è mai emersa?

    • @pietropanipeti
      @pietropanipeti  Před 23 dny

      @@Momiboho molto semplice: perché questi 10 anni di Giulini ci insegnano che, evidentemente, anche agli allenatori si promettono mari e monti, e poi in realtà va tutto a putt4ne. Purtroppo in dirigenza non abbiamo persone competenti. Infatti ultimamente le persone competenti che avevamo operavano sul campo (vedi ad esempio Bressan, preparatore dei portieri, o l'allenatore dell'under 18) e sono fuggiti.

    • @Momiboho
      @Momiboho Před 23 dny

      @@pietropanipetiIo comunque vorrei ringraziarti, perchè il tuo pensiero, la tua voce e l'amore per il nostro CAGLIARI è qualcosa che non può comprare il sig. Giulini come ha comprato la presidenza!

    • @pietropanipeti
      @pietropanipeti  Před 23 dny

      @@Momiboho 🙏❤️💙

  • @pierluigipiga5182
    @pierluigipiga5182 Před 23 dny

    Ciao Pietro, come sempre dividi la tifoseria in due parti : quella che tu chiami "accondiscendente" e quella fortemente e io direi anche eternamente "critica"
    Secondo il tuo metro io faccio parte, come sai dei primi anche se le critiche pesanti e continue da parte mia ci sono sempre state per la presidenza (se ricordi ti ho fatto in merito una lunga concione che non ripeto) .
    Sai qual è l'unica differenza tra noi ? E' che io sono perfettamente cosciente che NESSUNO DI NOI può modificare in nessun modo la situazione in positivo perchè non abbiamo le armi. Nessuno può costringere i tifosi a non andare all'Unipol Domus, nessuno può impedire di fare abbonamenti alle Tv, le proteste pesanti allo stadio hanno solo il potere di destabilizzare la squadra ( e abbiamo visto proprio quest'anno quanto sia importante il sostegno a prescindere).
    Il presidente di una squadra , per i tifosi, è come un figlio perchè anche se ti fa disperare te lo devi tenere perchè non l'hai voluto tu così, ti è arrivato e quello hai e allora speri che migliori o che se ne vada ma non puoi costringerlo tu perchè in ballo ci sono milioni di euro, non bazzeccole, senza contare che la storia passata dice che il rimedio può essere peggiore del male (vedi i recenti fallimenti di Napoli, Torino,Fiorentina, Parma, Palermo, tanto per citarne qualcuno).
    Dalla retrocessione ad oggi, man mano ho visto un cambio di passo nella gestione, ovviamente si son dovuti pagare errori passati ma penso che andremo sempre meglio.

    • @pietropanipeti
      @pietropanipeti  Před 23 dny

      @@pierluigipiga5182 ciao Pierluigi, grazie del commento. Ti dirò, il tuo discorso essenzialmente non fa una piega e mi trova d'accordo. È vero che dai miei video si evince che tendo a "dividere" la tifoseria, ma lo faccio con la speranza che si trovi quantomeno una via di mezzo. Sul miglioramento della presidenza ancora non mi esprimo perchè non ho visto i miglioramenti di cui parli a fine commento; rimango conscio però del fatto che ovviamente i margini per migliorare ci sono. Speriamo bene. Forza Cagliari

    • @Momiboho
      @Momiboho Před 23 dny

      Posso chiederti tra gli errori passati quali definiresti tali oggettivamente? Ti parlo da tifoso, da quali errori si evolve la società?

  • @Momiboho
    @Momiboho Před 23 dny

    Pietro, il tifoso c'è, a parte Ranieri, quale fattore certo e sicuro è emerso?
    senza il tifoso rossoblu quale efficacia avrebbe questa attuale società?
    Nicola ci rappresenterà, le sue prime parole sono state IDENTITA', e riprendono le ultime parole di Ranieri alla curva, queste parole di Nicola oggi e di Ranieri ieri, esprimono l'unica soluzione possibile per questa società. non ha altre attenuanti!

    • @pietropanipeti
      @pietropanipeti  Před 23 dny

      @@Momiboho ciao carissimo, infatti come dirò domattina nel prossimo video, le parole di Nicola in conferenza mi sono piaciute tantissimo. Ma a prescindere, a livello umano so bene che sia una garanzia.

    • @Momiboho
      @Momiboho Před 23 dny

      Pietro, vorrei anche dirti il mio pensiero sull'analogia con i juventini, ci sono aspetti sociologici emersi in questi 10 anni, uno di quelli che mi hanno fatto rifflettere è che tra la fascia di tifosi tra i 30 e 40 anni che hanno figli, quasi il 40 % dei figli è tifoso INTERISTA!