5 MOTIVI per i quali NON MIGLIORI alla BATTERIA / Come DIVENTARE un BATTERISTA MIGLIORE

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 09. 2024
  • Nei miei anni di insegnante di batteria, ho riscontrato che molti batteristi, arrivati a un certo punto, non riescono più a progredire. I motivi possono essere diversi e, proprio in questo video, ho deciso di elencartene 5 che possono impedirti di crescere e migliorare come batterista.
    #batteria #batterista #suonarelabatteria
    _______________
    VISITA IL MIO SITO:
    www.davecuomo.me
    LA MIA SCUOLA DI BATTERIA / STUDIA CON NOI
    drumspot.ch
    INFO E RICHIESTE COMMERCIALI
    info@davecuomo.me
    SEGUIMI SU 👇🏻
    Instagram: / dave_cuomo
    TikTok: www.tiktok.com...
    Telegram: t.me/davecuomo...
    Sito: www.davecuomo.me
    Facebook: / davecuomomusic
    CZcams: / davecuomo

Komentáře • 12

  • @Mikeedrum
    @Mikeedrum Před měsícem +1

    Il mio periodo al conservatorio è stato quello più motivante per lo studio. Avevo sempre materiale da studiare e avendo delle scadenze, mi davo anche obiettivi. Ora che l'ho finito ho una routine giornaliera di circa 2 ore 2 ore e mezza OGNI giorno. In fine, per me è stato fondamentale registrarmi per delle banali cover che faccio su youtube ma che, a distanza di anni, mi da la possibilità di capire quali erano e quali sono i difetti sullo strumento.
    Bel video❤

  • @giuseppespadaro7307
    @giuseppespadaro7307 Před měsícem +1

    Sono perfettamente perfettamente in linea con te...😊

  • @cristianmottini7178
    @cristianmottini7178 Před měsícem

    Un aspetto fondamentale per rimanere motivato è quello di avere obiettivi chiari e ben definiti con la mia band. Di recente mi è capitato di conoscere una bravissima cantautrice che, grazie al suo approccio alla musica, riesce ad ispirarmi e motivarmi.

  • @TheGigiopad
    @TheGigiopad Před měsícem

    Grazie Dave, consigli utilissimi che concordo in pieno.

  • @simonelombardi6500
    @simonelombardi6500 Před měsícem

    La cosa più completa adesso almeno nella mia zona in Toscana i locali dove fare musica dal vivo si contano su una mano e sono praticamente inaccessibili perché ci sono le tribute o cover band che tirano per la maggiore e i gestori ovviamente guardano al cash...

  • @francescomeneghini5389

    Semplice perché non studio!!!🤭🤭🤭😂😂😂 Però passo ore sullo strumento 🥁 sono un istintivo... ascolto un po' di tutto ho un buono orecchio👂🏻e alla fine me la cavo😜👍🏻🤭

  • @davidezecchi450
    @davidezecchi450 Před měsícem

    Personalmente da circa 4 anni non posso più andare dal mio insegnante e questo mi ha tolto tantissima motivazione 😢

  • @teovanrufo9196
    @teovanrufo9196 Před měsícem

    Belli i baffetti 😊

  • @carlotorretta9808
    @carlotorretta9808 Před měsícem +2

    Vogliamo aggiungere un’altro motivo per il quale nn si migliora?magari un’insegnante,anzi due che di programmi seri nn ti fanno vedere neanche l’ombra e sicuramente fanno questo per pregiudizio perché nn sei più così giovane per poter intraprendere una carriera professionale?Difficile rimanere motivati!!

    • @marilina-taiko
      @marilina-taiko Před 29 dny

      Sono d'accordissimo, i pregiudizi esistono anche se spesso non consciamente. Mi faresti un paio di esempi di programma serio? E di quel che invece i tuoi insegnanti ti fanno fare? Grazie in anticipo!

    • @carlotorretta9808
      @carlotorretta9808 Před 29 dny

      @@marilina-taiko ciao,beh,per programma di studio serio intendo un qualcosa che sia il più lineare possibile,nel senso:studi un argomento e lo approfondisci il più possibile magari di pari passo con un altro argomento.
      Nei miei casi è successo che si faceva in tutte lezioni un qualcosa di diverso è così facendo a lungo andare nn avevo il tempo di sviluppare quello fatto in precedenza,il primo insegnante invece mi ha fatto fare Stick control e Accent and rebound senza nessuno studio preliminare dei movimenti.
      Ecco….secondo il mio parere sono cose un po’ senza senso,diciamo così.

    • @marilina-taiko
      @marilina-taiko Před 29 dny

      @@carlotorretta9808 Vero, infatti dovrebbero sempre seguire un libro, almeno uno. La verità è che suonatore e insegnante sono mestieri molto diversi. Io stessa ho dovuto improvvisarmi insegnante e sono quindi testimone diretta di quanto sia limitata la pedagogia di chi non ha né la preparazione didattica (io) né il talento per l'insegnamento (sempre io). Ci ho messo 10 anni a capire che devo impostare una continuità pedagogica, e ancora faccio molti errori. Da quando finalmente è stato pubblicato un libro sul mio strumento, seguo quello e va già molto meglio!