Benelli TRK 251 | Una Crossover al prezzo di uno scooter. La prova su strada

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024
  • #Benelli amplia la sua gamma con la Crossover di piccola cilindrata #TRK 251. Agilità, consumi ridotti e motore brioso sono i suoi assi nella manica, peccato per le vibrazioni fastidiose. Guarda la prova completa.
    Approfondisci su: www.motorbox.c...
    ⇩ ISCRIVITI ADESSO ⇩
    bit.ly/30ewREY
    ⇩ SOCIAL NETWORK ⇩
    Facebook ► / motorbox
    Twitter ► / motorboxcom
    Instagram ► / motorboxcom

Komentáře • 167

  • @andyp6984
    @andyp6984 Před 4 lety +105

    Questa estate ho fatto il giro della Spagna per un totale di quasi 8000 km partendo da Milano. Era la prima esperienza di questo tipo e avevo un po di preoccupazioni per le possibili implicazioni la Spagna è un paese molto vasto e spesso stavo giorni interi senza incrociare che poche macchine. Il viaggio è stato bellissimo nessun intoppo tanto meno dalla moto. Avevo fatto il tagliando dei 4000 km poco prima di partire sono tornato con oltre 12.000 km. Non ho altro da dire gran bel pezzo.

    • @rudypada
      @rudypada Před 4 lety +1

      Ciao io vivo in Spagna(pirenei di Huesca)se ho capito bene hai fatto 8000kmcon la trk251??Per il cambio dell'olio lo facevi tu?Scusa la intrusione ma é che sono intenzionato a comprarla,saludos

    • @andyp6984
      @andyp6984 Před 4 lety +11

      @@rudypadaCiao piacere di conoscerti il tagliando dei 7000 km non l ho proprio fatto in quanto non mi sono mai fermato per più di due gg nello stesso posto. Il meccanico me l ha fatto appena tornato e tutto era a posto. Fortuna forse ma non ho mai avuto il minimo problema è ho fatto una vacanza stupenda.

    • @andyp6984
      @andyp6984 Před 4 lety +9

      @@rudypada Ciao si confermo tutto quasi 8000 km e non ho fatto il tagliando dei 7000 km come indicato perché non mi sono mai fermato per più di 2 gg nello stesso posto. Il meccanico ha fatto tutto appena tornato e adesso ha il tagliando dei 10.000 km fatto. Viaggio bellissimo la moto è molto comoda mai avuto un mal di schiena mai avuto nulla a dire il vero. Sono stato fortunato? Non saprei... Ho tenuto i livelli sotto controllo e ho oliato la catena ogni 800 km circa questo è tutto.

    • @rudypada
      @rudypada Před 4 lety +3

      @@andyp6984 Grazie per la risposta, settimana prossima vado a vederla....per la zona dove mi muovo io é perfetta, l'unico dubbio é l'affidabilità, ma questo va anche un po a culo,saludos.

    • @alessandromarcelli1806
      @alessandromarcelli1806 Před 3 lety +4

      lo spirito del motociclista non dipende dal mezzo!
      bravo; sulle Benelli, oramai, nessuno dubita più.

  • @ermannodandrea8344
    @ermannodandrea8344 Před 8 měsíci +6

    Al massimo gitarella al lago?! Agosto 1978, anni 17, Benelli 125 2C (non SE) 2 tempi con passeggero 90kg, io 70kg, portapacchi con tenda canadese Bertoni in tela da 3 (altrimenti non ci stavamo 😂😂) zaino, 2 sacche laterali, borsa da serbatoio e tanica 10 lt per la miscela di scorta (in quei 2 giorni c'era lo sciopero dei benzinai...che c...fortuna! 😂🤣) Partenza ore 07:00 da Milano Qt8, destinazione Vibo marina (Calabria) sosta primo giorno di viaggio ore 20:00 circa a Marina di Chieuti...chiaramente tutta provinciale...secondo giorno arrivo a destinazione con attraversamento appenninico.
    Con un 250 cosi sarei arrivato quasi a destinazione in un giorno.
    Oggi, a ormai 63 anni con quella moto ci farei tranquillamente un viaggetto si al lago ma da Albairate a Pieve di Ledro...andata e ritorno.

  • @cx8397
    @cx8397 Před 5 lety +32

    Decisamente più aggraziata della sorellona. Davvero ben disegnata questa! Spero sistemino anche la TRK 502 con queste linee.
    Forza Pesaro!! 😊

  • @lerecensionidelbradipo4067
    @lerecensionidelbradipo4067 Před 2 lety +22

    Benelli TRK 251
    Prime impressioni a caldo
    Oggi ho ritirato presso la concessionaria MOTO34 di Tricesimo (Udine) la mia nuova TRK 251. Una moto che non mi ha deluso e ha rispettato le mie aspettative.
    Ringrazio Benelli perché questa moto ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
    Ringrazio la concessionaria MOTO34 perché mi hanno trattato con professionalità e gentilezza cercando di accontentare ogni mia richiesta.
    Esteticamente la moto è più bella della sorellona 502, risulta meno tozza e più equilibrata nelle linee. Il peso a secco di 150 kg e 171 kg in ordine di marcia è un bel vantaggio perché in ogni situazione la moto è ben bilanciata, leggera e facile da manovrare.
    Pilota e passeggero hanno due belle porzioni di sella che permettono viaggi anche a medio raggio. Buona la triangolazione sella,pedane, manubrio per nulla caricate in avanti, permettono una guida rilassata con la schiena dritta. La sella permette anche piccoli movimenti avanti e indietro. L'altezza della è di 82 cm, e la zona sella serbatoio è molto stretta e permette ad uno come me,alto 1,70 di toccare con entrambi i piedi a terra.
    Il motore è la parte divertente, non delude mai pur essendo un 250 cc. Prodotto dalla Benelli ha molte similitudini, per non dire parentele con il mono 250 KTM di qualche anno fa. La potenza di 25.6 CV a 9000 giri è sempre più che sufficiente a toglierti da ogni impiccio. Va detto che, come tutti i mono vibra. Le vibrazioni ci sono ma mai fastidiose da farti addormentate le mani o i piedi. Invece devo dire ottima la tonalità di scarico, appagante.
    Il cambio è un po' legnoso negli innesti, specie tra prima e seconda marcia ma credo che col tempo migliorerà. Prime marce corte e sesta marcia da tiro permettono al piccolo mono di raggiungere i 130 km/h anche in coppia.
    Frizione a cavo, morbidissima.
    Freni nuovi di pacca, vanno un po' strizzati ma fanno il loro mestiere, specie se li si aiuta con il cambio. Assetto molto buono e sospensioni ben tarate permettono di digerire ogni buca e al tempo stesso incollare la moto alla strada.
    Una volta prese le misure la TRK diventa una piccole tourer sulle extra urbane dove trotterella a 80 km/h consumando il 2%, una ottima alternativa allo scooter in città e una motard nelle rotatorie. In autostrada ci va ma non è il suo terreno ideale. Fino a 110 km/h si può anche viaggiare, oltre i 130 il motore è decisamente al limite. Meglio le statali e le panoramiche di montagna. Protezione aerodinamica soddisfacente. Ottime tutta la illuminazione a led, essenziale ma sempre chiaro e leggibile il piccolo cruscotto LCD. Capacità di carico buona, oltre al bauletto ci si può montare un set di valige laterali e se applicati i ferri del paramotore appendere delle borse a tema. Serbatoio da 17 litri unito a consumi nell'ordine dei 25-30 km a litro le regalano una autonomia di almeno 400 km.
    Tagliandi: il primo a 1000 km poi ogni 6000 km. In quello dei 6000 è previsto un tagliando veloce che comprende la sola sostituzione dell'olio e filtro olio oltre ai soliti controlli. Nel successivo tagliando si controlla anche il filtro aria, pastiglie freno, etc. Costo tagliandi circa 90 euro. Bollo 25 euro.
    Direi che per 4000 euro di moto chiavi in mano è veramente una ottima alternativa allo scooter, di sicuro risultata più divertente e appagante nella guida. Oggi ho percorso i primi 200 km e mi ritengo ampiamente soddisfatto della Benelli TRK 251. Una moto forse sottostimata in Italia dove si è abituati a guidare mezzi ricchi di cavalleria ma che di certo a chi vorrà guidarne una non resterà deluso. Per ora è tutto.

    • @Sowelo04
      @Sowelo04 Před rokem

      Grazie per il giudizio molto utile. La mia intenzione è macinarci anche un bel po' di km qualche centinaio qualche ora con qualche viaggetto in medio-lungo raggio, tutti però ovviamente in strade secondarie (non autostrade) a velocità media di crociera, non certo 130km/h.
      È fattibile? Il motore tiene o andrebbe troppo in sforzo? E le vibrazioni? Grazie mille

    • @antoniodeluca6998
      @antoniodeluca6998 Před 7 měsíci

      Grazie per l'ottima descrizione!!😊

  • @mattia3495
    @mattia3495 Před rokem +1

    Acquistata da poco, ho fatto sui 200 km , confermo che è una moto fantastica e validissima, sono contento dell'acquisto.

  • @f.h.220p8
    @f.h.220p8 Před 3 lety +6

    Molto molto bella e aggressiva!, il problema di queste moto è che purtroppo non sono molto valutate nella rivendita come usato, prezzo bassissimo e qualità italiana!

  • @SuperGriffo91
    @SuperGriffo91 Před 5 lety +14

    Una moto valida sicuramente! Bella ed economica come prezzo finale. Ovviamente è valida appunto per gite brevi ma fa bene il suo lavoro

  • @luciafranco7705
    @luciafranco7705 Před 5 lety +43

    sono andati in tutto il mondo con Vespe e altro da 125/150 cc...-Non occorre chissà che per girare dappertutto....Diverso è come si arriva ...( schiena, glutei, altro...)

    • @gianlucabassi8853
      @gianlucabassi8853 Před 3 lety +5

      se cadi e sei solo in mezzo al nulla con i pachidermi attuali non arrivi nemmeno

    • @enrico.3944
      @enrico.3944 Před rokem +2

      Vero, una semplice scivolata da fermo ci vogliono tre persone per alzarla e bisogna stare attenti a non farsi venire uno strappo muscolare.

  • @robertop33
    @robertop33 Před 3 lety +7

    Recensione perfetta, tutto verissimo e coglie con precisione l'essenza della moto. Per chi fosse indeciso/curioso, questa recensione dice tutto ciò che serve sapere.

  • @rubenangelvarisco9719
    @rubenangelvarisco9719 Před 3 lety +20

    Questa moto è sorprendente. Ho castigato il motore per 14000km in meno di un anno e nulla.
    Comodissima, magrissima nei consumi. Con un pieno fai più di 450km.
    Unico neo per me troppo rumoroso lo scarico.
    Le vibrazioni non esistono come dice erratamente questo commentatore.
    Viaggio 12 ore sopra e non sento formicolii nelle mani né sul sedere
    Due volte Padova Roma da un tiro. Bellissimo andare.
    Ora monta Mitas E07+ ed è una moto fantastica per mettersi sui sentieri, muletiere ben sassate.
    La ciclistica è ottima. In piede va perfettamente bilanciata.
    Frena molto bene. ABS troppo invadente. Sullo sterrato via i fusibili e alla grande. Frena benissimo.
    La forcella anteriore robustissima e dietro copia benissimo.
    Certo non è enduro pura, ma cambiando gomme questa moto non da che soddisfazioni.
    La mia ha parabrezza di 60cm protezioni ai piedi, e impianto per guanti riscaldati.
    Con queste piccole moto puoi andare dove vuoi. Altro che gita al lago!

    • @reuellento
      @reuellento Před 3 lety

      Grazie Ruben il tuo commento vale più del video, io ho una Yamaha Xt 660 x e temo di passare a una cilindrata inferiore perché potrei rimanere insoddisfatto dalle prestazioni, hai qualcosa da suggerirmi in merito alla mia situazione?

    • @rubenangelvarisco9719
      @rubenangelvarisco9719 Před 3 lety

      @@reuellento
      Grazie a te! La tua moto è molto bella, un po' pesante PER ME ma bella veramente.
      Hai 200mm davanti e questo serve di molto, cosa che solitamente le moto di treeking non hanno: escursioni lunghe nel avantreno.
      Io credo che, rimanendo nel settore delle moto treeking (tuttofare voglio dire) a ME piace assai la Versys300. Peccato il prezzo, ma questa sarebbe PER ME una opzione più leggera alla tua bella Yamaha, con meno peso e più comodità e quasi la stessa potenza, ma rinunciando ai 200mm di escursione. Unica rinuncia importante.
      Non si può avere tutto.
      Ma guadagnerai in consumi, frizione leggerissima, sistema antislittamento, Abs disinseribile, bel cupolino e protezioni incorporate, maggior accelerazione, meno consumo di ruote, più agilità.
      Ti consiglio vivamente questa tuttofare che a mio parere batte tutte in relazione prezzo/qualità/prestazioni.

    • @calcioelavoro333
      @calcioelavoro333 Před 2 lety

      Ciao posso chiederti una informazione ... Ma quando pieghi sulle curve i pedali toccano sull'asfalto...

    • @rubenangelvarisco9719
      @rubenangelvarisco9719 Před 2 lety

      @@calcioelavoro333 se il pedalino tocca l'asfalto con questa anche tu, e piuttosto male... è alta, allora impossibile piegare come una sportiva. Pensala come una enduro. Le enduro non possono piegare tanto perché sono alte, come questa. Ma la altezza è quello che la distingue come una moto comoda, giustamente per viaggiare.

    • @calcioelavoro333
      @calcioelavoro333 Před 2 lety

      Okk bene grazie

  • @TheMusexe
    @TheMusexe Před 4 lety +10

    Presa da una settimana e complessivamente confermo quanto nella recensione. Dal mio punto di vista, però, è proprio quello che cercavo: una moto "da passeggio", semplice e che non costasse troppo anche nel mantenerla. Consuma poco e si comporta bene in città: perfetta per le strade di Roma, dove buche, dossi e avvallamenti la fanno da padrone. Anche il motore, nonostante tutto, non mi dispiace per niente considerate le mie aspettative e le mie necessità. Anche in due è confortevole e fa il suo.

    • @giovannirinaldi1530
      @giovannirinaldi1530 Před 3 lety

      Ciao, io viaggerei spesso in due, io alto 1,85 e la mia ragazza 1,80. Pensi che la moto ci possa essere adatta anche per tragitti medio-lunghi? Grazie

    • @TheMusexe
      @TheMusexe Před 3 lety +3

      @@giovannirinaldi1530 Io sono alto come te, ho fatto uscite anche da 600 km in un giorno e 9.500 km in 7 mesi ed è andata benissimo. Anche in due se la cava, ma ti sconsiglio di portarla in autostrada se non vuoi morirci di noia sopra.

    • @Sowelo04
      @Sowelo04 Před rokem

      Ciao Davide la possiedi ancora? Sei soddisfatto? Anche io sono di Roma e vorrei acquistarla, la userei per tragitto casa-lavoro ed anche per viaggiare con un bel tris di valigie. Non ho ovviamente alcuna pretesa di prestazioni e velocità. Voglio solo macinare km e godermi il viaggio ed il paesaggio nei limiti di velocità. I consumi sono bassi vero? Sopra i 30 km/l? Grazie mille

  • @langbard4261
    @langbard4261 Před 5 lety +10

    Motoretta esteticamente bella che non consuma nulla, a quel prezzo sicuramente da preferire ad uno spooterone

  • @Frankitubi1609
    @Frankitubi1609 Před 4 lety +36

    Non solo i fritti, pure coi primi e i secondi... :) Cmq qualche anno fa, con una moto del genere ci facevi il giro d'europa, se non del mondo.. è che oggi le case motociclistiche si sono rinkojonite: ma con 200 cv dove ci vai, se la velocità codice è sempre la stessa?..

    • @alessandromarcelli1806
      @alessandromarcelli1806 Před 3 lety +7

      amico mio per non parlare dell'elettronica costosissima indispensabile per gestire i 150 cv!

    • @smartyyone2000
      @smartyyone2000 Před 3 lety +12

      Si sono rincoglioniti pure i motociclisti che si indebitano per comprarle...

  • @marcoquaranta5962
    @marcoquaranta5962 Před 5 lety +5

    Bravo e simpaticissimo!

  • @1IIms
    @1IIms Před 5 lety +9

    Che carina!

  • @o.k.corral
    @o.k.corral Před 5 lety +6

    Grazie 😊
    C'è anche da ridere... 😂👍
    Ma perché non parli del quadro strumenti ?

  • @mircolenzi1801
    @mircolenzi1801 Před 4 lety +10

    Benelli ha sprecato un'occasione d'oro per bissare il successo del trk 502, bastava usare il bicilindrico della 302, meno vibrazioni e quei 10 cavalli in più per sfangarsela in autostrada.

    • @davidep5213
      @davidep5213 Před 4 lety +5

      Questa estate ho fatto oltre 400 km in autostrada con il TRK 251 senza particolari problemi. Fatto salvo che non auguro a nessun motociclista di andare in autostrada, la moto è nella sua zona di comfort a 110 km/h con vibrazioni e giri motore accettabili, consumi bassissimi e un margine dignitoso per fare qualche sorpasso fino a 120 - 130 km/h. A mio parere, 10 cavalli in più non servono a molto in autorstrada su questa moto, mentre sarebbero utili per altre circostanze.

    • @rubenangelvarisco9719
      @rubenangelvarisco9719 Před 3 lety +1

      @@davidep5213 i 100 kmh reali sono il suo numero a mio parere. A quella velocità mangi kilometri senza fatica perché la posizione di guida è perfetta.
      Io ho un parabrezza di 60cm. Una favola.

    • @paologiovannini8939
      @paologiovannini8939 Před 2 lety

      Con oltre 2000 km fatti in autostrada non posso che essere d'accordo. 50 cc in più e cinque cavalli in più e la moto sarebbe stata perfetta, anche da monocilindrica.

    • @daniru4009
      @daniru4009 Před rokem

      A quanto so io il 302 è il motore del 600 meno due cilindri, quindi ottimo per carità ma pesante e comunque orientato agli alti regimi oltre a consumare abbastanza... un mono va bene e con 25 cv in autostrada ci si va senza problemi anche se annoia non potendo aprire e fare la classica sparata a 160 che non serve a niente ma rompe la monotonia.

    • @Sowelo04
      @Sowelo04 Před rokem

      ​@@davidep5213 ciao quindi confermi che si possono fare tratti autostradali nell'ordine di qualche centinaio di km senza grossi problemi se si mantiene una velocità di crociera intorno ai 100 km/h? Non la comprerei per questo scopo ovviamente, ma nel caso mi servisse fare pezzi di autostrada volevo sapere il suo comportamento. Eri con passeggero? Valigie al seguito? Grazie mille

  • @dom7017
    @dom7017 Před 9 dny

    Comperata questo anno moto ottima e manegevolussima x i principianti io ho 50 anni x me è il top, consumi ottimi circa 30 km al lt. Ha la giusta potenza e nn ti scappa via quando dai il gas,
    Super soddisfatto.

  • @samuele5958
    @samuele5958 Před 3 lety +2

    Bella moto lo dico da amante di enduroni stradali soppratutto quelli vintage anni 80' 90' il muso di questa moto a preso spunto dal Ducati Multistrada

  • @giuseppe39439
    @giuseppe39439 Před 4 lety +3

    Ottima x il suo utilizzo 👍

  • @marcovandin7888
    @marcovandin7888 Před 5 lety +6

    Complimenti per il video concordo, ne posseggo una e ogni giorno che passa sono sempre più contento e convinto dell'acquisto, veramente bella, a chi chiede come va nei viaggi lunghi dico, ricordiamoci che parliamo di un monocilindrico da 250cc, affidabile fin che vuoi (di sicuro non restate a piedi) però.....
    Aggiungo che personalmente con un pieno non faccio meno di 500 km.
    Unica piccola nota negativa sembra ci sia un piccolo "Baco" nel quadro strumenti per il quale l'orologio non tiene l'ora, sto attendendo soluzione da Benelli.

    • @giuspemancini6017
      @giuspemancini6017 Před 4 lety

      Con le vibrazioni come siamo messi?

    • @rubenangelvarisco9719
      @rubenangelvarisco9719 Před 3 lety

      @@giuspemancini6017 non sono che conseguenze dello scarico troppo libero, scelta di marketing.
      Piuttosto direi rumorosa, perché non stanca al manubrio ma alle orecchie.
      Devo dire che dopo 2000 km la mia moto ha cambiato suono. Ora meno violenta.
      Ho cambiato il parabrezza e sono pronto a lunghi viaggi.
      La moto va molto bene a 100 kmh reali. A quel ritmo e con la comodità posturale che ha puoi spendere un pieno al giorno senza stress. E con un pieno fai più di 500 km.

  • @DanieleT.820
    @DanieleT.820 Před rokem +1

    L'estetica non e' male e anche altre caratteristiche. Unico neo (per me) sono i 25km/l di consumi per una 250 non sono tanti. Riuscivo quasi a farli con moto di ben altre cilindrate. Con le piccoline, ce ne sono che arrivano tranquillamente a fare sopra i 30-35 km/l o anche di piu'. Comunque e' intrigante. Mi lascia un po' dubbioso il discorso delle vibrazioni specie sul manubrio, su lunghe percorrenze non e' piacevole avere le mani che formicolano.

  • @letodario
    @letodario Před 4 lety +6

    L’ho da due mesi va benissimo come prima moto o per la città.

  • @gabrielemancino122
    @gabrielemancino122 Před 2 lety +1

    Fate una prova su strada con la benelli leoncino 250? Grazie siete dei grandi!!!

  • @giovannirsgotti7175
    @giovannirsgotti7175 Před 4 lety +5

    Ottima moto!

  • @MrFederico1953
    @MrFederico1953 Před 4 lety +4

    Non solo la pasegiata al lago, ce chi con la Vespa a fatto il giro al MONDO, con questa sarebbe anche meglio....!!!

  • @francescovivona2433
    @francescovivona2433 Před 2 lety +3

    Io vorrei prenderla ma ovviamente sono in dubbio con la 502…considerando che la prenderei per il periodo estivo e quasi quotidianamente per autostrada di circa 150km… la mia andatura con le moto è sempre stata molto tranquilla (100/5km/h max) andrebbe troppo sotto sforzo? Oppure è solo una mia preoccupazione al fronte dei 250 cc? Da premettere che sono alto 1.72 e quando ho provato la sorellona (502) da ferma in una strada in pendenza ho avuto qualche problemino..

    • @massimilianodipaolo8924
      @massimilianodipaolo8924 Před rokem +1

      Da possessore di trk 251 dal mese di giugno 2022 ti posso dire che 150km di autostrada la moto soffre e pure tu alla guida.. io sono rimasto contento dell'acquisto e se tornassi indietro lo rifarei da capo la stessa scelta, ma per l'autostrada non la userei soprattutto per quei km

  • @delgiaccoclaudio1221
    @delgiaccoclaudio1221 Před 4 lety +2

    ciao,tra questa benelli 251 e la zontes 310x?quale mi consiglieresti?

  • @sandraspina6945
    @sandraspina6945 Před 5 lety +3

    Per iniziare ho preso la benelli TNT 125.... la TRK sicuramente la prendero' piu avanti...

  • @fabiobertolone1986
    @fabiobertolone1986 Před 5 lety +9

    Io ho una benelli Trk502x e mi trovo benissimo

  • @francescobiabia
    @francescobiabia Před 5 lety +2

    Bravo 😊

  • @salatovittorio640
    @salatovittorio640 Před 3 lety

    Bel video il mio problema rimane alzare la gamba per salirci..... Come mi piacerebbe comprarla

  • @ilcignoeilgrifone
    @ilcignoeilgrifone Před 4 lety +9

    solo per gite al lago non direi, con i 250 ci girano letteralmente il mondo , crf honda in primis , per il peso 150 kg non sono pochi, la vecchia virago 250 tutta ferro pesava 130, la beta rr 350 pesa tipo 110 kg, non costerebbe un cazzo alle case fare i mezzi un pelo più leggeri ( anche perchè poi sfruttano la leggerezza su moto con millemila cv...tipo la ducati) credo che benelli stia facendo linee gradevoli e il motore se è un mono da 250 avrà praticamente lo stesso blocco della 502 segato a metà

  • @fabrifax67
    @fabrifax67 Před 5 lety +2

    Non che sia spettacolare, ma almeno una immagine del quadro strumenti, un classico unico panello LCD che incorpora tacchimetro contagiri, anche indicatore di marcia, più la presa Usb sul serbatoio per ricaricare il cellulare.

  • @toninotriveri7432
    @toninotriveri7432 Před 4 lety +2

    Penso che sia proprio una bella moto. Peccato x la cilindrata che avrei preferito fosse un 300 cc.

  • @giorossi15
    @giorossi15 Před 3 lety +4

    Altro che al prezzo di uno scooter..... gli scooter costano di piu.... uno scooter 300 oggi si arriva anche a 6.000 euro.

  • @delgiaccoclaudio1221
    @delgiaccoclaudio1221 Před 4 lety +1

    ma la 302 trk bicilindrica?in Italia non è commercializzata?

  • @paolomura4756
    @paolomura4756 Před 4 lety +1

    È prevista anche una versione X come per la sorella 502??

  • @AndreaVillella87
    @AndreaVillella87 Před rokem

    È “decente” sulle buche, binari del tram e compagnia bella? Vorrei acquistarla per il tragitto casa lavoro ma temo per la mia schiena…

  • @pinoparolisi7206
    @pinoparolisi7206 Před 4 lety +4

    Buongiorno, secondo voi per me che sono alto 193cm sarei comodo su questa moto?

  • @ErLuka73
    @ErLuka73 Před 5 lety +6

    Davvero carina, la valuterei come seconda moto.
    Ma è affidabile?

    • @gabrieleb5408
      @gabrieleb5408 Před 4 lety +3

      A voglia, i motori cinesi devono andar bene a tutti i paesi dell est che cercano SOLO ED ESCLUSIVAMENTE affidabilità

    • @rubenangelvarisco9719
      @rubenangelvarisco9719 Před 3 lety

      Si, molto.

  • @davidedidomenico4908
    @davidedidomenico4908 Před 2 lety

    Vorrei sapere se le sospensione sono comode,perché ho problemi di schiena

  • @onofriogerminario
    @onofriogerminario Před 6 měsíci

    La sua concorrente a parità di prezzo potrebbe essere la Voge 300ds

  • @tommasopalacino3800
    @tommasopalacino3800 Před 5 lety +2

    La 125 esteticamente e come dimensioni sarà uguale?

  • @andreo954
    @andreo954 Před 5 lety +4

    Cioè io potrei passare da un SH 300i a questa x Roma... Conviene?

    • @alessandro5969
      @alessandro5969 Před 5 lety +7

      Andrea Romani ma sicuro dato che questa si comporta bene sulle strade dissestate e non è nel mirino dei ladri. Unico problema capacità di carico bassa o nulla, riparazione da vento e seduta scarsini.

    • @andreo954
      @andreo954 Před 5 lety +2

      @@alessandro5969 certo non é facile fare sto passaggio... Anche perché ho visto il cb500x.. Molto ma molto carina....

    • @kumonojuuza
      @kumonojuuza Před 5 lety +3

      Del cb500x persone che vivono a Roma me ne hanno parlato bene.. sopratutto la versione 2019 che ha maggiore escursione degli ammortizzatori e l ruota da 19 avanti

    • @vitantoniocaroli6521
      @vitantoniocaroli6521 Před 5 lety +3

      Se hai piacere leggi il mio commento, potrebbe essere una risposta al tuo dubbio. Secondo me ad ogni modo, sì .

    • @alessandro5969
      @alessandro5969 Před 5 lety +2

      Andrea Romani si, costa molto di più ed è una categoria leggermente diversa perché 500cc. Ed è Honda, altro livello secondo me. Ma in ogni caso fidati che ho avuto la nc700x, il problema della seduta e delle riparazioni è identico. Così come la sella alta. Dopo un po’ rompe le scatole in città, abbinato ad un classico cambio preciso ma sempre duro. Inoltre con quello non starei tanto sicuro dai ladri che da noi non cennano a calmarsi anche a causa dei nuovi traffici verso l’Africa. Prediligono moto di grossa cilindrata, quindi io ti consiglio di restare sul 250 benelli. Dovresti essere tranquillo a Roma. Oltre a questo aspetto, bhe qui da me la polizia vedo che ha la cb500x e anche quasi tutte le agenzie di vigilanza. Questo dice molto. Per le nostre strade è un carro armato e ha anche una buona potenza e affidabilità honda. La benelli è bella, consigliabile e promette bene ma è una scommessa. A te la scelta. Ciao

  • @ffiorentino14
    @ffiorentino14 Před 3 lety +6

    Sarebbe davvero una moto fantastica se gli montassero il motore 502 cc,leggera e potente, il miglior rapporto peso potenza, ne venderebbero a capannoni interi!

  • @MegaTito300
    @MegaTito300 Před 3 lety +2

    Bella,...peccato un po x quella marmitta ...

  • @marcosolinas8198
    @marcosolinas8198 Před 4 lety

    Si sa qualcosa sui 125 ??

  • @ciroamadoro3707
    @ciroamadoro3707 Před rokem

    Scusa vorrei un informazione da chi ce l'ha, io ho un Downtown 300, mi trovo bene, però se vado in autostrada sbando, cioè ho i colpi di vento, quindi in autostrada non è stabile a certe velocità, con questo Trk risolvo? È più stabile del Downtown? Grazie per l'eventuale aiuto!

    • @fabrifax67
      @fabrifax67 Před rokem +1

      Tieni il Downtown , hai un 300 con 30cv conosco il motore g5 di Kymco se ben rodato e sciolto ti consente medie autostradali più elevate del Trk 251, non capisco sti colpi di vento ...Uno scooter si può essere più influenzato dal vento laterale, ma alla fine se sulla moto monti un bauletto siamo li, poi sono due filosofie di mezzi differenti .

    • @ciroamadoro3707
      @ciroamadoro3707 Před rokem

      @@fabrifax67 grazie per la risposta e l'aiuto!

    • @enrico.3944
      @enrico.3944 Před rokem

      Io ho un Honda silverwing, un po' pesante 240 kg. ma in autostrada non ho problemi.

    • @ciroamadoro3707
      @ciroamadoro3707 Před rokem

      @@enrico.3944 Quindi più o meno la stessa tipologia di scooter, Boo che ti devi dire forse sono io il problema, oppure è un fatto di sospensioni! Boo

    • @enrico.3944
      @enrico.3944 Před rokem +1

      Il tuo scooter Downtown 300 pesa 179 kg il mio silver Wing 400 pesa 239 kg. sono 60 kg in piu', penso che sia quello il motivo per il quale in autostrada lo scooter e' abbastanza stabile.

  • @SuperGriffo91
    @SuperGriffo91 Před 4 lety +2

    Per uno alto 1,69 di altezza mica è una moto troppo alta?

    • @rubenangelvarisco9719
      @rubenangelvarisco9719 Před 3 lety

      Dipende se hai gambe lunghe o meno. Provala

    • @SuperGriffo91
      @SuperGriffo91 Před 3 lety

      @@rubenangelvarisco9719 purtroppo le concessionarie non avevano esposizione della 251...poi covid e tutto non ho visto...se ne parla l anno prossimo

    • @rubenangelvarisco9719
      @rubenangelvarisco9719 Před 3 lety +1

      @@SuperGriffo91 ti consiglio questa moto. È fantastica. Io ho cambiato il parabrezza ora da 60cm e paramani. A 100 kmh fai più di 500km sereno e comodo e se sai guidare le mulattiere le fa con totale sicurezza perché è perfettamente bilanciata ed ha una sospensione incredibilmente efficace. Consiglio. Provala.

    • @giovannirinaldi1530
      @giovannirinaldi1530 Před 3 lety

      @@rubenangelvarisco9719 la sella, per il passeggero, è piccola? Io sono alto 1,85 e la mia ragazza 1,80

    • @rubenangelvarisco9719
      @rubenangelvarisco9719 Před 3 lety +2

      @@giovannirinaldi1530 la sella del passeggero non è piccola, ma lei è piuttosto alta, allora si stancherà se farete viaggi di più di due ore. Essendo entrambi persone piuttosto alte ti consiglio una trk502. La trk251 è perfetta per un pilota in solitario anche per lunghi viaggi, con la possibilità di portare una persona, ma se pensate di starci sempre assieme sulla moto ti consiglio la 502. Entrambe sono moto fantastiche comunque. Motori indistruttibili, telai e sospensioni molto robuste e freni buoni, oltre che al ottimo prezzo. Consiglio Benelli per entrare nel mondo della moto.

  • @agostinofalco3327
    @agostinofalco3327 Před 2 měsíci

    Comprata con 2000 km e rivenduta dopo 100 km...scomoda e con troppe vibrazioni anche a bassi regimi ...le sospensioni rigide altro che morbide e che filtrano il pavé...dopo pochi chilometri dolori dietro le gambe e formicolio alle mani...ma diciamoci la verità...come si può consigliare questa moto se non per brevi viaggi? Pilota troppo esposto al vento ..

  • @PC-cq9fk
    @PC-cq9fk Před 4 lety

    Con questa moto si riuscirebbero a fare anche strade sterrate di montagna non troppo dissestate?

    • @rubenangelvarisco9719
      @rubenangelvarisco9719 Před 3 lety +2

      Si, assolutamente. È fantastica. L'ho provata nelle mulattiere e sono rimasto impressionato. Ovvio sempre sui pedali... Normale.
      Ha un equilibrio incredibile.

    • @PC-cq9fk
      @PC-cq9fk Před 3 lety

      @@rubenangelvarisco9719 Grazie :)

  • @evvivaillecciononlulivo3083

    Quanto costa una coppia di freni più potenti?

  • @Djlukito95
    @Djlukito95 Před 5 lety +8

    #ScattaiulareVeramente

  • @stepanzer6575
    @stepanzer6575 Před 3 lety

    Non ho capito il paragone tra moto e scooter.

  • @gianlucabassi8853
    @gianlucabassi8853 Před 3 lety +1

    25 kml per un 250 monocilindrico non e' un granche'. Una moto che mi sarebbe piaciuta con raggi e 21 anteriore... ma non fa moda ..comunque non mi dispiace

  • @massimocampanati9641
    @massimocampanati9641 Před 5 lety +6

    3490?accidenti.....prezzone davvero ....ho perso di vista BENELLI, immagino sia cinese ora...

    • @mufloneg633
      @mufloneg633 Před 5 lety +2

      Immagini bene...

    • @SuperGriffo91
      @SuperGriffo91 Před 5 lety +6

      Si i rappresentanti legali sono cinesi,ma so che l ingegneria ( quindi progetti) è italiana... manodopera non saprei

    • @langbard4261
      @langbard4261 Před 5 lety +3

      Italocinese

    • @mufloneg633
      @mufloneg633 Před 5 lety +3

      Vi posso dire che quando ha chiuso la sede a fermignano mio padre è rimasto disoccupato per più di 3 anni. La benelli si svende a tutti, a coloro che ci sono a capo interessano solo soldi...

  • @fabrizioroggeri7710
    @fabrizioroggeri7710 Před rokem

    Per lo sterrato leggero pup' andare bene

  • @FrancoTiso-on3er
    @FrancoTiso-on3er Před 11 měsíci

    🎉🎉🎉😂😂

  • @AgostinoIdra
    @AgostinoIdra Před 5 lety

    penso alla presa USB per ricaricare il cell

  • @alerockstar
    @alerockstar Před 3 lety

    Ma stavi grattando la pedana sinistra nella rotonda 🤣

  • @cristianomonti70
    @cristianomonti70 Před 4 lety +2

    Errore madornale di Benelli per il mercato italiano
    Come rimediare?
    Alzare di 50/60 cc. La cilindrata e se volete di 500 euro il prezzo
    10 CV in più e si prendono il mercato interno

    • @TheMusexe
      @TheMusexe Před 4 lety +2

      Meno male che hanno fatto l'errore. Io l'ho presa e va una favola.

    • @cristianomonti70
      @cristianomonti70 Před 4 lety

      @@TheMusexe non va bene per le mie esigenze...25cv sono pochi...in salita la se smorza

    • @TheMusexe
      @TheMusexe Před 4 lety +3

      @@cristianomonti70 Dipende da cosa cerchi e a cosa ti serve. Mi sono fatto 600 km tra le colline umbre in un solo giorno col 251 e ho sono stato in sella per le vacanze tra le montagne abruzzesi. Se la cava egregiamente finchè sei in regime passeggiata: la rapportatura corta dà una certa flessibilità e non mi è sembrato che la moto andasse troppo in sofferenza. Ovviamente occore stirarla un pò tra salite e tornanti, ma è divertente da guidare e nulla che sembri che le stai tirando il collo. In città invece è perfetta, specie a Roma dove sei costretto al "fuoristrada leggero" tutti i giorni per via di buche e strade pessime. Consuma pochissimo e come detto, ottima per lo slow-riding. Io per ora mi trovo molto bene, ma capisco perfettamente che altri cerchino un altro tipo di moto e prestazioni.

    • @cristianomonti70
      @cristianomonti70 Před 4 lety

      @@TheMusexe Davide io abito tra lago e montagna....penso che un 40cv sono necessari
      Ho persino scartato il GS 310....
      Sono nato guidando trial quindi non sono un motociclista da strada....voglio una moto leggera e maneggevole che può fare anche un po' di sterrato ...

    • @rubenangelvarisco9719
      @rubenangelvarisco9719 Před 3 lety

      @@cristianomonti70 allora prendi la Trk251. Ti assicuro che sullo sterrato sorprende di più che sulla strada... Ottima per guidarla alzati sui pedalini. Una favola in mulattiere.

  • @giuseppefarruggio5368
    @giuseppefarruggio5368 Před 4 lety +1

    Meglio la zontes t310...

    • @gio9991
      @gio9991 Před 3 lety +3

      costa 1500 euro in più

  • @tonymarinodj2269
    @tonymarinodj2269 Před 5 lety

    Ma per un lungo viaggio va bene o rimango a piedi?

  • @FaYtb00
    @FaYtb00 Před 5 lety +2

    Rivale della crf 250 rally

    • @MrApriliaForever
      @MrApriliaForever Před 5 lety

      Ma questa costa almeno la meta'

    • @FaYtb00
      @FaYtb00 Před 5 lety

      @@MrApriliaForever beh certo di Honda paghi una qualità costruttiva migliore e il fatto che se la rompi in un viaggio te la riparano ovunque, questa mmmh..non credo..tra 3 mesi le trovi a 2900€ con pochissimi km, honda tiene valore più dei Mac! Trova una crf 250 M o L di 3 o 4 anni a meno di 3000€..e costa 4390 nuova 😉

    • @MrApriliaForever
      @MrApriliaForever Před 4 lety

      @@FaYtb00 .. i ricambi per le benelli vista la proprietà cinese, hanno una fornitura a dir poco ILLIMITATA nel tempo, sia in concessionaria che online .. basta fare un giro su AliExpress per rendersene conto ..

  • @giuspemancini6017
    @giuspemancini6017 Před 4 lety +2

    Dopo i primi tre secondi ho chiuso il video, cominciamo male!

  • @carlofabbri5687
    @carlofabbri5687 Před rokem

    Che roba senza senso

  • @stefanomeduri1783
    @stefanomeduri1783 Před 4 lety

    Ci vorrebbe un motore piu prestante

  • @salvatoreamore6860
    @salvatoreamore6860 Před 2 lety

    Vibrazioni??? No grazie. Bocciata

  • @amelsfr
    @amelsfr Před 5 lety

    carina ma per avere senso dovrebbe avere il cambio automatico

    • @fabrifax67
      @fabrifax67 Před 5 lety +6

      Abbi pazienza....dimmi una Moto con cambio automatico di 250 cc, vediamo se la trovi, quando l'avrai trovata, il tuo commento avrà senso.

    • @kenlucamensi5464
      @kenlucamensi5464 Před 5 lety +8

      Ma che stronzata è sta storia del cambio automatico???allora sarebbe uno scooter
      E questa è decisamente meglio di uno scooter di merda

    • @vitantoniocaroli6521
      @vitantoniocaroli6521 Před 4 lety

      Assolutamente no

    • @MrApriliaForever
      @MrApriliaForever Před 4 lety

      @@fabrifax67 .. mi ricordo della cf250 piccola custom col blocco motore dello scooter honda cn 250 e trasmissione a cinghia con variatore .. nelle prove dell'epoca dissero che non andava affatto male ...

  • @jjlegends
    @jjlegends Před 5 lety +1

    il 500 era un polmone ...questo sembra lo stesso ...il peso di un enduro 600 dell'88 con meta' cavalli ..un boccone appetitoso per un pensionato ...

    • @jjlegends
      @jjlegends Před 5 lety +2

      una moto che NN va' un cazzo fa solo girare le palle NN ti insegna ad andare in moto ....a spremere a limone per far sembrare profumata la merda io NN mi ci mettero' mai ....;) ;)

    • @MrApriliaForever
      @MrApriliaForever Před 5 lety +4

      @@jjlegends .. scusa a parità di PREZZO / cilindrata , QUALI concorrentI consiglieresti ?!

    • @kenlucamensi5464
      @kenlucamensi5464 Před 5 lety +20

      Ma se il BMW gs 800 aveva 44 cv....il dominator 650 39 cv....non sparare minchiate
      Che non piace a te l'abbiamo capito, ad altri può fare molto comodo

    • @lucam7310
      @lucam7310 Před 5 lety +10

      Fatti vedere da uno bravo

    • @jjlegends
      @jjlegends Před 5 lety +1

      @@MrApriliaForever la vitpilen tipo ...o il ktm 620 o simili ..

  • @linocolombo8529
    @linocolombo8529 Před rokem

    Ma le salite di montagna(asfalto) riesce a farle?