DYLAN DOG - IL FILM: LA RECENSIONE (o no?)

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 14. 10. 2024
  • Dylan Dog era il mio eroe, da bambino. Mi piaceva un sacco il suo modo di fare, sempre così gentile e pulito. Adoravo il suo mondo, fatto di fantasmi spesso innocui e mostri tutto sommato accettabili, fatta eccezione per l'aspetto. Questo film brucia tutto questo col napalm.

Komentáře • 571

  • @farabut00
    @farabut00 Před 9 lety +176

    Sono un vecchio lettore di Dylan Dog dai tempi del servizio militare nel 1994. Durante quel periodo mi ha tenuto compagnia nelle lunghe ore notturne a fare le guardie. Ora vedere come son caduti in basso nel fare sta cosa, non lo posso nemmeno considerarlo come un film su Dylan Dog, fa veramente male. Non dico che il fumetto navighi in acque migliori, ma si sa le lunghe serie hanno questi problemi. Succede che prima o poi, quel qualcosa che ti fa innamorare di un opera cambi talmente che non riesci più ad accettarla. O forse si cresce e si cambia, non lo so. Dico solo che son riuscito a vedere 10 minuti del film, il tempo per capire che quello non era nemmeno lontanamente parente di ciò che adoravo un tempo.
    Non so come tu sia riuscito a rivederlo, ma apprezzo il tuo sforzo per portare avanti il tuo lavoro nel recensire una cosa che non entrava in nessun modo nel mondo creato da Tiziano Sclavi e dai suoi collaboratori. Persone che si son succedute nello scrivere e disegnare Dylan Dog e tutti i personaggi che hanno reso grande quel fumetto.
    Il vero Dylan Dog è un ex alcolizzato ora astemio. Un ex poliziotto che conserva ancora la sua pistola, anche se la lascia sempre al suo assistente. Un vegetariano che beve il the assieme al suo grande amico Bloch (ispettore di Scotland Yard) con cui discute su ogni cosa. Un donnaiolo che riesce ad amare ogni donna come se fosse l'unica, e poi viene puntualmente abbandonato come un cane. Uno che non crede nel soprannaturale, e semmai il soprannaturale che cerca lui, come gli dice qualche volta la signora Trelkovski. Un uomo che riesce a vedere i veri mostri che stanno dentro ad ogni persona, e non solo quelli che sembrano dall'aspetto dei mostri. Uno che non ama le discoteche, anche se qualche donna riesce a portarcelo. Uno che ama suonare il clarinetto, e costruire il galeone, senza tanto successo in entrambi i casi. Uno che soffre di vertigini di claustrofobia, e certamente anche di altre fobie.
    Insomma Dylan Dog è tutto fuorchè un classico eroe, ed è per questo che lo amavo, perchè comunque riusciva a superare ogni volta le sue paure e i suoi limiti per risolvere i casi più impossibili.
    Forse questo commento arriva in ritardo ma una intera generazione è cresciuta con questo fumetto, come la generazione di mio padre era cresciuta con Tex (sempre Bonelli editore guarda caso). Un minimo di rispetto per noi lettori, non dico che lo pretendiamo, ma almeno avrebbero potuto accordarcelo per tutti i soldi spesi ogni settimana da quasi 20 anni. Tra serie regolare albi e speciali vari ho un intero scaffale pieno di fumetti. (e mi mancano comunque i primi albi originali della prima stampa).
    In conclusione spero che non facciano un seguito, e anche se lo facessero, io sulla fiducia non lo guarderei certamente.

    • @ilgattomiaow
      @ilgattomiaow Před 7 lety +4

      domenico serra meglio non potevi dirlo... sono pienamente d'accordo con te .

    • @ROCCO12785
      @ROCCO12785 Před 5 lety +6

      Considera che le decisioni del film sono state prese esclusivamente dai produttori o chi altro sia, non da tiziano (che neanche si é visto il film) e neppure dalla bonelli editore, ho letto solo critiche negative da parte loro e questo mi ha rinfrancato. Fosse stato per sclavi non credo che questo film sarebbe mai esistito.
      Non credo possano esistere vie di mezzo, un film su dylan dog o é una gran merdata oppure un fottuto colossal

    • @marcello7781
      @marcello7781 Před 4 lety +4

      Grandioso commento. Mi sono riletto tutti i primi numeri di Dylan Dog e tutti gli altri scritti da Sclavi, tutti capolavori. A mio parere è difficile fare una trasposizione cinematografica fedele a una serie di fumetti, peggio ancora se si tratta di una produzione hollywoodiana di gente che a malapena sentito parlare del prodotto originale (sì, parlo proprio di te, Dragonball Evolution)

    • @giovannidanania2873
      @giovannidanania2873 Před 3 lety +1

      @@marcello7781 si ma non ci hanno neanche provato ad essere fedeli, ed è una questione di scelte e stile, guarda ad esempio cosa hanno fatto con Sin City: quello è un un'esempio di buon film tratto da un fumetto, fedele a ciò a cui si ispira

    • @d.e.p.5624
      @d.e.p.5624 Před 3 lety +2

      Grazie. Hai parlato per molti di noi, credo

  • @FalcoPelle
    @FalcoPelle Před 10 lety +36

    Dellamorte dellamore è veramente il trionfo di una comicità nera, ma nera, ma nera con attori geniali e scenografie/effetti speciali magistrali ! Umorismo più che comicità, anche se in quel film Everett mi ricorda troppo Bruce Campbell ahah

  • @xMisterTROLL
    @xMisterTROLL Před 10 lety +60

    è troppo mainstream ambientare dylan dog a londra, facciamolo a pordenone!!

    • @Superdazzu2
      @Superdazzu2 Před 10 lety +1

      LOL

    • @vincenzoberetta1085
      @vincenzoberetta1085 Před 3 lety +1

      Che è poi quello che hanno fatto con Dellamorte Dellamore ed è venuto uno splendido film.

  • @Plautus16
    @Plautus16 Před 10 lety +40

    La scena clou:
    Spalla di Dylan: "Qual è il piano?"
    Dylan: "Nessun piano. Solo pistole più grandi".
    Già. Una tipica espressione del riflessivo e pacifista (nonchè nemico giurato delle armi da fuoco) indagatore dell'incubo, così come noi tutti lo conosciamo. B|

    • @berardinogiordano226
      @berardinogiordano226 Před 2 lety +1

      Secondo me serve uno schiaffo morale agli usa prendendo taron e la pentola magica(ho un altro film a caso andato male agli usa) o un fumetto o libro trasposto male e farlo qui in Italia e poi mandare via Twitter
      "Come vedete noi le rispettiamo le passioni degli altri.......vediamo voi se ci riuscite hahaha".

  • @theartofbeingcompletelyran1788

    Il regista Kevin Munroe è un fan sfegatato di Dylan Dog, ha letto due albi di quelli che hanno distribuito in America e altri 3 in italiano, non capendoci una beata fava, presumibilmente.

    • @theartofbeingcompletelyran1788
      @theartofbeingcompletelyran1788 Před 9 lety +3

      Andrea Fomasi davvvIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIro? (cit.)

    • @giovannidanania2873
      @giovannidanania2873 Před 3 lety +4

      Quindi il regista non ha nemmeno la scusa di non conoscere il personaggio? Così è ancora più grave... comunque certe cose non dovrebbero essere fatte dagli amerdicani (e quando fanno ste robe è così che meritano d'esser chiamati.

    • @giovannidanania2873
      @giovannidanania2873 Před 3 lety +1

      Meno male che era un fan sfegatato (con 5 albi che ha letto?), se il personaggio gli stava sul cazzo che faceva, mandava i Marines a bombardare via Buonarroti? Visto che è uno yankee spero che un serial killer lo renda "sfegatato" letteralmente strappandoglielo via. Comunque gli americani non capiscono un cazzo: per loro mettere esplosioni ed effetti spettacolari mongoloidi significa "arricchire" qualcosa .anche dove non ci stanno a dire un cazzo. Hanno proprio una concezione di merda di queste stronzate non c'è verso, non importa quanti albi leggano. Che schifo

  • @absurdious
    @absurdious Před 8 lety +40

    fino a poco tempo fa mi chiedevo:
    come fa un film a fare incazzare Synergo così?
    bene, ora che ho letto Harry Potter and the cursed child posso dirlo: Synergo, ti capisco...

  • @Gully_Sbrully
    @Gully_Sbrully Před 9 lety +93

    Niente Groucho?
    New orleans?
    No maria
    Io esco

    • @soul232
      @soul232 Před 9 lety +3

      +Sciadougheimer92 E niente maggiolino bianco (ma per problemi di copyright con la Disney)

    • @pavan88100
      @pavan88100 Před 7 lety +3

      Solleti Coso Bloch, è stato modellato sull'attore Robert Morley.

    • @giovannidanania2873
      @giovannidanania2873 Před 3 lety

      @@soul232 che c'entra la Disney?

  • @STEP6192
    @STEP6192 Před 8 lety +5

    La gente ne parla così MALE che inevitabilmente viene voglia di vederlo. Affascinante...

  • @andreapala5616
    @andreapala5616 Před 10 lety +120

    Non è vero che Dylan è incline a credere all'incubo, anzi è il contrario, è sempre il primo a non credere alle storie dei suoi clienti.

    • @riccardoscalabrin7868
      @riccardoscalabrin7868 Před 10 lety +12

      Si vede che sei un lettore di vecchia data! Ho tutti i primi 100 originali e coprati in edicola!!! Sì sono già negli 'anta!

    • @andreapala5616
      @andreapala5616 Před 10 lety +5

      Ricky Snow Ciao, io sono ancora negli enti :) mi son fatto la Collezione Storica a Colori per rimediare a tutti i vecchi numeri persi.

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema  Před 10 lety +38

      Ci sono numeri come "il lago nel cielo" in cui Dylan CONVINCE il suo cliente a cercare una soluzione assurda ai suoi problemi :D

    • @andreapala5616
      @andreapala5616 Před 10 lety +2

      Synergo Può essere, era una puntualizzazione generale non volevo criticare, Il lago nel cielo non me lo ricordo proprio.

    • @boccia91
      @boccia91 Před 10 lety +24

      La verità é nel mezzo... Dylan spesso dice che non esclude niente a priori ma non abbocca ad ogni storia come un credulone ... Dice anche che lui spera che questi mostri siano reali perché gli farebbero sicuramente meno paura del mondo in cui vive...

  • @AntonioGazzaneo91
    @AntonioGazzaneo91 Před 9 lety +6

    Dellamorte Dellamore è uno dei miei film preferiti, pura classe, questo mi sono rifiutato di vederlo

  • @giuseppegazineo4779
    @giuseppegazineo4779 Před 10 lety +8

    Il mosaico dell'orrore *_* Bloodsbury, giullare, spettacolo!

  • @Brio27
    @Brio27 Před 7 lety +18

    Questo film è il perfetto esempio di come NON si dovrebbe fare una trasposizione cinematografica, chiunque abbia letto solo per sbaglio mezzo albo di Dylan Dog, dovrebbe appiccare fuoco a questo ammasso di merda su pellicola.
    "Dylan Dog vittima degli eventi" d'altro canto incarna lo spirito del fumetto, una pellicola fatta a costo zero che piscia letteralmente in faccia ad una produzione hollywoodiana (non che ci volesse molto in ogni caso) straconsigliato per i fan che volessero vedere un film fatto bene sull'indagatore dell'incubo.

    • @AlbertoLiberatore
      @AlbertoLiberatore Před 7 lety

      Premesso che non ho visto il film che dici tu, però "Vittima degli eventi" mica è 'sto schifo e comunque sempre meglio di questa cialtronata hollywoodiana spacciata per "il film su Dylan Dog"

  • @-TheRadioDemon1933-
    @-TheRadioDemon1933- Před 3 lety +3

    Che bello riguardare questi vecchi video... E da titolo non essendo una recensione ed essendo iscritto a qdss ho capito che questa non essendo una recensione sarebbe stato un bagno di sangue.

  • @biondomalleful
    @biondomalleful Před 10 lety +1

    Non so perché ma per qualche motivo me l'aspettavo questa recensione ahaha!! Grande syne continua così!

  • @pampurio1232
    @pampurio1232 Před 3 lety +3

    Da grande appassionato del fumetto hai tempi ero andato in sala a vederlo e all'uscita mi sono sentito sporco e violato!!!

  • @alessiasagnotti1195
    @alessiasagnotti1195 Před 10 lety

    Ciao Synergo! Ti seguo da un po' ma non ho mai commentato un tuo video. Adoro questo canale, alla follia, e dopo questo videorecensione lo amo ancora di più!
    Da fan di Dylan Dog davvero mi sono sentita "violentata" da questo... coso.
    Nella mia vita solo due film ho fermato per andare a vomitare dopo 20 min dall'inizio: Twilight e... Dylan Dog il film. Non ce l'ho fatta.. neanche per sapere come continuava/finiva, mi rifiuto di ammettere quasi la sua esistenza. Sono molto felice che questo video riassuma alla perfezione il mio stato d'animo quando uscì. Anche se tu hai avuto il coraggio che a me è mancato...
    ps. Non ho letto quel numero di Dyd ma appena lo trovo lo compro al volo!
    pps. L'altra sera ad un mercatino di quelli da lungomare estivo ho trovato in un cestone di film un dvd ridotto non male ma peggio di un film di Mario Bava: "Cani Arrabbiati". Ti ho pensato intensamente.

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema  Před 10 lety +1

      Fammi sapere se "Il Mosaico Dell' Orrore" ti è piaciuto, perché credo che sia il film perfetto per Dylan! E grazie mille del supporto al mio canalino :D

  • @THEam997
    @THEam997 Před 10 lety +7

    Perché non hai dato il disco a fraws? Avrebbe saputo cosa farne...

  • @Bherf
    @Bherf Před 10 lety

    Grande Synergo, "recensioni" del genere se le meritano molti altri film... giusto ieri ho visto il nuovo Old Boy di Spike Lee... ti pregherei di farlo a pezzi pubblicamente per far sapere a tutti quanto è sbagliato questo mondo, perchè ho tanta voglia di farlo io sul mio canale ma non sono capace...

  • @maxm4759
    @maxm4759 Před 10 lety

    Ciao Synergo ti ho scoperto da poco su You Tube, ma già ti stimo...ho iniziato a leggere Dylan Dog al Liceo appena uscì nelle edicole a metà anni 80 e mi sono fermato qualche mese fa perchè non mi prendeva più come è capitato a te...il film su di lui l'ho (purtroppo) visto al cinema, malgrado fossi stato avvisato che non era il caso...avrei dovuto dare retta a chi è stato più saggio di me...schifezza epocale voto 0! Anche -1,2,3,4 se vuoi...

  • @gats86
    @gats86 Před 10 lety

    synergo ci darai delle tue opinioni su vittima degli eventi ora che è uscito?...a me è piaciuto molto, non sono un fan accanito di dylan dog ma ne ho letti un pò di volumi e trovo che l'atmosfera sia moooolto più azzeccata...all'inizio ho storto un po il naso sull'attore che ha interpretato dylan ma poi tanto male non era, anzi...per me hanno fatto un lavoro della madonna considerando sia un prodotto low budjet...spero di sentire le tue opinioni presto!

  • @DavideSpagnolo
    @DavideSpagnolo Před 3 lety +4

    madonnaaaa ma quanto cavolo eri diversoooo lo sto rivedendo dopo la rece di crudelia 😂

  • @marcogiacomelli3716
    @marcogiacomelli3716 Před 10 lety +4

    Ebbene si, può sembrare strano ma io sono andato a vederlo al cinema quando è uscito. Probabilmente il peggior film che abbia mai visto in una sala :D
    Grande Synergo continua così!!! :)

  • @stefanoborioni80
    @stefanoborioni80 Před 8 lety

    Synergo guardo le tue video recensioni con grande interesse ma, forse proprio perché sono spesso in sintonia con quanto affermi, non ne avevo mai commentato una. Devo in questo caso dirti grazie per tutto il disprezzo che metti nel criticare chi ha massacrato il mio modello di bambino (ho cominciato a leggere DD nel '88, a 8 anni) per questa americanata che in confronto "Buffy l'ammazzavampiri" sembra "Il Settimo Sigillo". Diciamo anche che la Bonelli ha la sua quota di responsabilità per aver ceduto i diritti per questa mondezza, credo sia stato il motivo per cui i fan abbiano voluto realizzare quel bellissimo esperimento che è stato "Vittima degli eventi" e ridare dignità al personaggio di Dylan Dog. Complimenti ancora per i tuoi lavori.

  • @francescoippolito1818
    @francescoippolito1818 Před 3 lety +3

    Posso lanciare una proposta a qualche regista volenteroso ? Perchè non girare la parodia di Dylan Dog ed affidare la parte del protagonista a Umberto Smaila ? (in ogni caso sarebbe sempre migliore di questo).

  • @robertosolo6677
    @robertosolo6677 Před 9 lety +9

    hai più visto Dylan Dog vittima degli eventi?
    perché fai la recensione di quello?

  • @bigziro
    @bigziro Před 5 lety +1

    "Il mosaico dell'orrore" letto giusto lunedì sera per non so quale millesima volta. bellissimo

  • @karkzi95
    @karkzi95 Před 10 lety

    Hai fatto un piccolo accenno ad american pie..che ne dici di fare una breve recensione sui primi tre film come hai già fatto con Il cavaliere oscuro?

  • @jacobstark7271
    @jacobstark7271 Před 7 lety +4

    Per me Dylan ha il fascino del cucciolo abbandonato. E, citando Graucho, " Capo, come fai a farle cadere tutte hai tuoi piedi? Gli fai lo sgambetto?"

  • @DaveHetfield82
    @DaveHetfield82 Před 10 lety +2

    Amico mio siamo in due a volerci male perchè anche io ho stupidamente deciso di vedere quel film.... Sono pienamente d'accordo con te su tutto....(occhio a chiamarlo videogame che ci pensano davvero a farlo e non oso immaginare cosa ne verrebbe fuori) ....un film vuoto e insulso, l'idea di voler fare un film su qualcosa senza però cagarsi nemmeno di striscio quel qualcosa è a dir poco assurda.....hai detto bene l'unica cosa riconducibile a Dylan Dog sono la giacca e la camicia.....e l'assistente che già è un aborto com'è stanno concepito lo fanno diventare zombi.....l'indagatore dell'incubo che ha per spalla uno zombi? :) mi associo allo sfogo quando ci vuole ci vuole cazzo!!

  • @Bobby10WRX
    @Bobby10WRX Před 10 lety

    Non ho visto il film semplicemente perchè dal trailer avevo già capito che era unammerda che mi avrebbe fatto incazzare. Ho tutti i numeri da ottobre 1986 a novembre 2014 quindi condivido questo tuo sfogo a prescindere.

  • @bivalvanex99
    @bivalvanex99 Před 10 lety

    Synergo,anche sé non c‘entra nulla,ma cosa ne pensi della (al momento) trilogia di Iron Man?ti piace?sé si quale dei tre preferisci?
    Ti piace il carisma che ha Tony Stark (autocompiacente,prende in giro gli altri,si vanta sempre,ha tendenze autodistruttive ed è un genio)?

  • @gurthu
    @gurthu Před 10 lety +1

    Dellamorte Dellamore capolavoro

  • @kiki284ever
    @kiki284ever Před 10 lety

    Synergo, conosci Claudio Di Biagio??
    È anche il regista di "Dylan Dog Vittima Degli Eventi"

  • @alexcinisello3030
    @alexcinisello3030 Před 10 lety

    ehi synergo anche se probabilmente non leggerai questo commento volevo dirti che nel film alcune cose non sono state potute mettere a causa di alcuni problemi di diritti d'autore(copyright) come ad esempio la sostituzione di groucho con marcus cmq sei un grande ;) mi fai ridere un botto ...
    nn vedo l'ora di comprare il libro con la punteggiatura messa a caso che hai letto in parte con redez nell'ultimo live su qdss.
    Grazie anche per il video con 5 consigli x gli esami visto che quest'anno avro il mio primo esame :( ciao Synergo saluta Redez e comprati uno smartphone .....

  • @costerinu73
    @costerinu73 Před 10 lety

    Qualche tempo fa qui su YT trovai un film amatoriale italiano su Dylan Dog... CAZZO recuperatelo assolutamente perchè merita tantissimo, si intitola Dylan Dog La morte puttana. E' un film fatto da veri appassionati del fumetto, e si vede dalla passione con cui recitano gli attori.

  • @magicolo
    @magicolo Před 10 lety +7

    vogliamo Umberto Smaila in dylan dog 2 !!!

  • @helm1242
    @helm1242 Před 4 lety +2

    Il sacchettone con la mascellazza! Hahahaha.

  • @lorisangeloni2058
    @lorisangeloni2058 Před 7 lety +4

    Il mosaico dell'orrore... scritto da? Chiaverotti, ovvio!

  • @ilbarbonerd2521
    @ilbarbonerd2521 Před 10 lety +1

    Bhe Umberto Smaila non sarebbe male, probabilmente sarebbe stato un pelino meglio..... Bravo Synergo, ottima recensione come sempre!

  • @heavendoorgtr
    @heavendoorgtr Před 10 lety +11

    io da lettore dei primi 100 numeri, ho annusato la stronzata subito e l'ho evitato come la peste... Certo non pensavo che fosse una merda simile!
    Io sicuramente non capisco le dinamiche del business del cinema, ma non capisco le scelte operate, cioè hanno cambiato TUTTO? città, comprimari, musiche vuoi dire che non c'è una scena col galeone e il "trillo del diavolo"....
    ...non capisco... o_o

  • @apollosk888
    @apollosk888 Před 10 lety +1

    Anche se con il fumetto non c'entra veramente una mazza, lo considero la pietra tombale su un personaggio/universo che era già, ahime, malato grave da diversi anni....
    Mi porto nel cuore tre cose di Dylan Dog:
    - La storia commovente di "Johnny Freak"
    - La cattiveria, soprattutto visiva, de "il Male"
    - L' arcobaleno a colori di "Quando Cadono le Stelle"

  • @TheVentu69
    @TheVentu69 Před 10 lety

    Ho 17 e la mia passione per i fumetti è nata proprio leggendo un DD vecchio di mio padre, il mio affetto per questo personaggio è immenso ma gli ultimi numeri ho dovuto smettere di comprarli per non rischiare una paralisi al cervello. Ti ringrazio per aver detto la verita su questo fumetto/ film/ personaggio nel modo piu sincero. Grazie synergo
    PS. Altro che tirapugni alla fine tira fuori un cazzo di lanciagranate che manco al queada quando nel fumetto aveva una pistola a tamburo che Groucho dimenticava puntualmente di caricare

    • @diegodionisio3683
      @diegodionisio3683 Před rokem

      Dellamorte Dellamore è un capolavoro e chi afferma il contrario è destinato a finire nel cimitero di Buffalora (e sappiamo tutti la fine che fanno quelli che arrivano lì 😬).
      Poi della, citando il beneamato ragioniere, "cagata pazzesca" di cui si parla nel video, non riesco neanche minimamente a definirlo un film. Togliendo tutti i cambi apportati per varie ragioni di diritti, quello che resta è niente di più che la classica storia ammericana.
      Fino a questo momento, l'unica trasposizione cinematografica degna del fumetto, è un film fanmade autoprodotto dalla "The Jackal Production" dal titolo "Vittime degli eventi".
      È quello che avremmo voluto, e dovuto, andare a vedere al cinema.
      Purtroppo Brandon Ruth (se non erro) non riesce ad azzeccare una parte, che sia una, in cui riesca ad essere credibile!

  • @FLe986
    @FLe986 Před 5 lety

    Ho avuto l'immensa sfortuna di vedere questo fiom quando uscì al cinema, vedendo finire per sempre un personaggio che avevo tanto amato nella sua eopca d'oro...cento volte meglio Vittima degli eventi

  • @TheAkBarTube
    @TheAkBarTube Před 10 lety +2

    Lo visto 3 volte però mi è piaciuto ... perché non conoscevo dylan dog...

  • @sergiobiolcati8392
    @sergiobiolcati8392 Před 6 lety

    condivido pienamente . . . . VAI SYNERGO DEI UN GRANDE .

  • @samuelemalloci
    @samuelemalloci Před 10 lety

    Esiste un altro fan movie (sempre italiano) di alcuni anni fa, veramente bello anche se, come hai detto tu, essendo un fan movie ha un budget risicato e in alcuni casi fa sorridere. Comunque il titolo è "Dylan Dog- La Morte Puttana", ti consiglio di recuperarlo (si trova integrale su CZcams) perchè per me è l'unico vero film di Dylan Dog uscito fin'ora

  • @Bleada
    @Bleada Před 8 lety +1

    Grande Synergo !Da fan di Dylan ho goduto durante la tua recensione !

  • @Daripo74
    @Daripo74 Před 10 lety

    Eh no! Se il protagonista avesse indossato una camicia a fiori, diventava una riproposizione cinematografica di "Magnum P.I."!! Sai che meraviglia! =)

  • @thekinshin3102
    @thekinshin3102 Před 9 lety

    Synergo, e preso da parte come film com'è? Cioè se non si fosse chiamato "dylan dog il film" ma "tizio che fa superman picchia lupi mannari" come sarebbe stato secondo te?

  • @DiegoSepe
    @DiegoSepe Před 7 lety

    vittima degli eventi è bellissimo! l'hai già recensito?

  • @riccardoscalabrin7868
    @riccardoscalabrin7868 Před 10 lety

    Grande Synergo! Sono un appasionato di fumetti da troppi anni! Per darti l'idea ho i primi 100 numeri di DD originali e comprati in edicola! Visto che hai fatto anche la scuola per fumetto chi è il tuo disegnatore preferito di DD! Io non ho dubbi per me è Roi !

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema  Před 10 lety

      Roi è il secondo, il primo è Brindisi :D E poi viene Bigliardo!

    • @alessiaventurini6236
      @alessiaventurini6236 Před 9 lety

      Synergo Abbiamo quasi le stesse preferenze XD Io però metto al primo posto Bigliardo, poi Roi e Brindisi. E infine Casertano :D

  • @francescoippolito1818
    @francescoippolito1818 Před 3 lety

    Synergo : ottima recensione , condivido in pieno e mi hai molto divertito , hai ragione quando dici che a questo punto potevano affidare la parte di Dylan a Umberto Smaila ! Ah Ah Ah !!!

  • @DumbseekerFrampt
    @DumbseekerFrampt Před 9 lety

    Synergo domanda: hai mai visto la montagna sacra? Se si cosa ne pensi? Che significato dai a quel capolavoro incompreso? Se non lo hai visto ti consiglio vivamente di recuperarlo, rimarrai esterrefatto! Sto impazzendo per trovarlo originale in dvd o blu-ray

  • @tarotoro4314
    @tarotoro4314 Před 10 lety

    synergo hai mai visto jesus crist vampire hunter ?
    non riesco a capire se è trash o no perchè è stato volutamente fatto in quel modo.

  • @massimofiloso8051
    @massimofiloso8051 Před 10 lety +1

    Io ho letto solo un fumetto a colori di Dylan Dog che conteneva 3 storie.
    A me francamente, da quel che ho visto nel fumetto, è sembrato che Dylan fosse un uomo cazzuto e cattivo che accettava casi strani che lui subito riconduceva a eventi paranormali.
    Alla fine fine di ogni storia lui trovava sempre il modo di distruggre la minaccia, o con un sacrificio o con una pistola laser, non faceva differenza.
    Non mi è mai sembrato essere un uomo pacato.
    Sarà per questo che il film mi è piaciuto?

  • @GingerCiak
    @GingerCiak Před 10 lety

    Io l'andai a vedere al cinema da fan di Dylan Dog. Ci rimasi malissimo. Ho tantissimi numeri, tra i più vecchiotti ( ci sono ancora i prezzi in lira ) ai più recenti che però non mi piacciono molto, carini ma i più datati li preferisco. Mi piace moltissimo anche Tex Willer, anche di quello ho parecchi numeri abbastanza vecchi e una collezione in '' limited edition '' di alcune storie inedite che mi è costata un bel po' xD A te piace Tex?

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema  Před 10 lety

      Mai riuscito ad appassionarmi a Tex, forse perché non sono un patito di western :D

  • @dailanottanta
    @dailanottanta Před 10 lety

    Il mosaico dell'orrore....taaaaanti ricordi! Grande Synergo!!!

  • @giuldd2886
    @giuldd2886 Před měsícem

    Rivedere sto video nel 2024. 😂
    Però Dylan con la nuova gestione si è ripreso

  • @MisterPineTree
    @MisterPineTree Před 9 lety +1

    Giuda ballerino! Non sono riuscito a trattenermi xD

  • @timofthenorth1056
    @timofthenorth1056 Před 10 lety

    Bello,ma aspetto il video su The Walking Dead! :)

  • @IlDylanDogofilo
    @IlDylanDogofilo Před 9 lety +7

    Questo film è BLASFEMO verso il personaggio stesso.
    NON c' entra NULLA di NULLA con DYD

  • @photosofagamer9741
    @photosofagamer9741 Před 3 lety +12

    Il dicadimento del funetto, è cominciato da quando Dylan si è fatto uno smart phone e l'ispettore Bloch è andato in pensione. Molto male...

  • @alessiaventurini6236
    @alessiaventurini6236 Před 9 lety

    Io l'ho visto solo perchè speravo di vedere Groucho. Delusione totale. Adoro il fumetto, tuttora compro le ristampe e sono una patita dello stile di Roi (benchè il mio volume preferito sia Memorie dall'Invisibile, straordinario). Vederlo ridicolizzato così mi ha fatto rodere il fegato. Potrebbe anche essere un bel film visivamente parlando, ma associarlo al nome di Dylan è un peccato imperdonabile.

  • @lucaballarati9694
    @lucaballarati9694 Před 9 lety

    Ormai è tardi per commentare, ma ho visto l' inizio di "Vittima degli eventi". Può darsi che nell' insieme sia fatto bene, ma hanno completamente sminchiato Groucho. Che sia una parodia?

  • @MichaelMaffeimik
    @MichaelMaffeimik Před 10 lety

    quanto mi piace la tua faccia "del nulla..." XD ahahah

  • @giuseppeiannozzi2316
    @giuseppeiannozzi2316 Před 11 měsíci +1

    Non per contraddirti, anzi, ma Dellamore dellamorte, sembra tutto tranne un capolavoro, a parte Rupert Everett, il resto del cast recita da cane, ho dovuto interrompere la visione altrimenti non avrei dormito la notte. C'era un Anna Falchi che ho gradito solo per le scene di nudo, uno Stefano Masciarelli che era proiettato in un un'altra dimensione. Al cospetto un film del Maestro Mattei era un capolavoro da Oscar😂

  • @lulizio99
    @lulizio99 Před 10 lety

    Adoro dylan dog e siccome ho sentito parlar male di 'sto filmaccio ho deciso di costringermi a non vederlo....e tu synergo mi hai dato altri motivi per non farlo.
    P.S. hai mai fatto caso che spesso per rappresentare su pellicola personaggi carismatici come DD spesso finiscono per dar vita a cagate stratosferiche? (Fatta eccezione per i supereroi)

  • @cesverc
    @cesverc Před 9 lety +8

    Speravo che avresti fatto un riferimento a Dellamorte Dell'amore, e mi hai fatto contento. però mi dispiace che tu l'abbia descritto come ''un film bello che non c'entra niente con Dylan Dog'' perché per me è quello ( per ora) l'unico vero film di Dylan dog, e siccome l'hai descritto in questo modo qualche fan potrebbe perderselo. Lasciando perdere il fatto che Rupert Everett è fisicamente Dylan Dog, l'atmosfera e la comicità sono quelle proprie della serie. Vogliamo parlare di come viene introdotto il personaggio? ''Mi chiamo Francesco Dellamorte. lo so, è un nome strano, ho anche pensato di farmelo cambiare. Andrea Dellamorte, per esempio, suona molto meglio''. Cioè, è lui, è Dylan! :-D

    • @michelemonaco5830
      @michelemonaco5830 Před 9 lety

      Spero solo che tu voglia scherzare...

    • @cesverc
      @cesverc Před 9 lety

      spiegati, ti ascolto.

    • @michelemonaco5830
      @michelemonaco5830 Před 9 lety

      Questo film non ha semplicemente nulla di Dylan Dog se non il nome. Qua mettono un tizio che fa il fighetto in un'ambientazione diversa da quella classica, eliminano un personaggio chiave come Groucho e non si curano NEANCHE PER UN FRAME DI QUESTO ABORTO CINEMATOGRAFICO di approfondire i lati oscuri di Dylan che rispecchiano quelli del grande Sclavi che ,sicuramente, non è stato proprio interpellato per realizzare questa """"trasposizione cinematografica"""" della sua più grande opera!Dylan Dog non è figo! è un ragazzo tormentato dai suoi demoni e che si innamora, per davvero, di OGNI donna che con cui condivide anche una sola notte d'amore , ha un complesso di Edipo irrisolto e condivide le sue avventure paranormali, seppur affrontate con scetticismo da lui stesso , con quello che ,più che una spalla, è un amico fidato che non lo abbandonerà mai e che gli vorrà sempre bene. Questo nel film NON C'E' !!! Non si parla né di Morgana, né di Xabaras, né di Cagliostro e neanche dell' ispettore Bloch (solo per citarne i più noti). Quindi caro amico come fai a definire questo come "film di Dylan Dog? Il capolavoro concepito dal grande Tiziano Sclavi no appartiene a questo filmetto che di Old Boy non ha NULLA!?

    • @cesverc
      @cesverc Před 9 lety

      ah ecco mi pareva strano...amico, hai preso un granchio, ma proprio bello grosso. Rileggi il mio commento: mi riferivo al film Dellamorte Dell'amore! ( alla cui realizzazione mi sembra abbia partecipato anche Tiziano Sclavi). E quello il film che Synergo ha definito ''un film bello ma che non c'entra nulla con Dylan Dog'', un po' a torto a mio parere, perché sono innumerevoli le cose che richiamano il fumetto di Sclavi. Già che c'è Rupert Everett nei panni di un ragazzo ''tormentato'', che spara agli zombi, che filosofeggia sulla vita con una vena d'umorismo insolito, con la spalla comica che non può paragonarsi a Groucho ma è già qualcosa che ci sia...e con quel tocco di incubo Kafkiano ( soprattutto nel finale) che è proprio di certi numeri del fumetto...se non l'hai visto e ami Dylan Dog, guardatelo, non te ne pentirai!!!

    • @michelemonaco5830
      @michelemonaco5830 Před 9 lety

      mi imbarazza non aver letto bene il tuo commento e ti chiedo scusa :-) comunque si il film lo conosco ed è tratto proprio dal romanzo di Sclavi da cui prende il nome. Ti posso dare un po' ragione perche dei punti di contatto con dylan dog ci sono ed infatti Rupert Everett in questa interpretazione diventa il prototipo del personaggio che verrà poi presentato nel fumetto

  • @imnahaleven7911
    @imnahaleven7911 Před 10 lety

    Andiamo bene. Anche se non ho seguito molto il fumetto in passato, aveva sempre quel qualcosa di affascinante quando mi capitava per le mani. Manca giusto il film su Alan Ford e la TNT e potrei usare le scorte di napalm che ho in cantina

  • @ferioish
    @ferioish Před 9 lety

    "Il mosaico dell'orrore"?Synergo ti amo.

  • @MaxFrancITA
    @MaxFrancITA Před 10 lety +3

    Sono completamente d'accordo con te, questo film è una schifezza.
    Fortunatamente esistono persone di talento che riescono a dare dignità a questo personaggio.
    Aspetto fiducioso "Vittima degli eventi" ma, rimanendo in quest'ambito "La morte puttana" (DYLAN DOG fan film - LA MORTE PUTTANA (FILM COMPLETO ITA HD)) pur essendo stato fatto con un budget irrisorio è di gran lunga migliore di questa americanata di film.

  • @whitecat932
    @whitecat932 Před 10 lety

    Secondo me dovrebbero il film dovrebbero farlo sul fumetto speciale di Dylan Dog chiamato "La peste", con un altro che si ricollega alla storia principale chiamato "la scelta". Così sarebbe perfetto, c'é tutto quello che serve per un film ^^

  • @barontk
    @barontk Před 10 lety

    Ecco, dopo Berserk mi fai venir voglia di recuperare anche questo :)

  • @niccolofarina3773
    @niccolofarina3773 Před 10 lety

    Synergo cosa ne pensi di Clint Eastwood come regista e attore?

  • @Gablin007
    @Gablin007 Před 10 lety

    Synergo ma tu non utilizzi blu ray?

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema  Před 10 lety

      Si, certo, ma costano di più e spesso, se il film è vecchiotto, non hai chissà che vantaggi :D

  • @cavolfioremaionese4706

    Ho sempre amato Dylan dog...
    ora non dormirò la notte curioso di vedere sto film e, se poi lo vedrò, non dormirò lo stesso per tutto sto orrore quindi doppia fregatura

  • @simoneciarlantini8347
    @simoneciarlantini8347 Před 10 lety

    Riassumendo:
    punti a favore:c'é il maggiolino(non ricordo se il colore era giusto,il film l'ho visto un pò di tempo fa),il protagonista(non lo chiamo dylan per rispetto a Sclavi)OCCASIONALMENTE indossa giacca nera e camicia.
    a sfavore:
    l'attore non somiglia ne a Rupert Everett,ne a qualsiasi Dylan dog di qualsiasi disegnatore,il film è ambientato a new Orleans anziché a londra,la casa è..boh,un appartamento da detective di csi,dove sono le statue dei mostri,il campanello che strilla ecc ecc??poi non c'è groucho,non c'è l'ispettore Bloch,la trama è totalmente estranea a qualsiasi fumetto della serie,non c'è il minimo humor ne tantomeno la morale insita nella maggior parte dei fumetti(parlo dei primi numeri e di qualche perla occasionale)..morale:potevano intitolarlo benissimo "il cacciatore di mostri",chiamare il protagonista,che so,John,enon sarebbe cambiato nulla..fatto sta che questo è tutto fuorché un film su Dylan dog.

  • @CarliZgavec78
    @CarliZgavec78 Před 4 měsíci

    Dyd ha mille paure... Agorafobia, claustrofobia, aracnofobia, vertigini ex alcolista... eppure é un eroe... TANTA ROBA❤❤❤

  • @TrueColordesign3D
    @TrueColordesign3D Před 5 lety

    Condivido tutto, "il mosaico dell orroe" fantastico ed è disegnato pure da Roi, arte pura...p. S. Manco la camicia e la giacca c hanno azzeccato percheDylan porta le maniche rivoltate sulla giacca😁

  • @micheleportatadino5919
    @micheleportatadino5919 Před 9 lety +1

    Questo video lo adoro e lo riguardo con molto piacere. Anche per rivedere Synergo cicciottello *w*

  • @federicolojacono4781
    @federicolojacono4781 Před 10 lety

    Cosa ne pensi del personaggio di Tex Willer?

  • @TheMark2710
    @TheMark2710 Před 10 lety +11

    Ma solo io leggo negli sponsor “GameStop”? Non so perché non posso mettere in HD a causa della rete lenta, quindi chiedo a voi la conferma.

  • @andreaferraro6680
    @andreaferraro6680 Před 10 lety

    Comunque il progetto fan movie di dylan dog, ha elementi molto validi come Claudio Di Biaggio (nonapritequestotubo) e Luca Vecchi (the pills).. da quello che hanno rilasciato sembra molto, molto bello curato anche nei minimi particolare seppure a badget limitato. Ti consiglierei di informarti perché ne vale la pena!

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema  Před 10 lety +1

      Lo farò senz'altro! Ti dirò... la morte puttana suffriva molto del budget limitato, spero che in questo caso si noti meno :D

  • @danielecapobianco6172
    @danielecapobianco6172 Před 2 lety +1

    Avessero fatto un film su uno qualsiasi dei primi 89 numeri (tranne gran guignol,mi pare il 31?), che sarebbe uscito un capolavoro

  • @BlueQuorthon
    @BlueQuorthon Před 8 lety

    ok, forse abbiamo gli stessi gusti... che ne diresti di David Tennant (Doctor Who) comeDylan Dog?

  • @kattakid9884
    @kattakid9884 Před 7 lety

    vittima degli eventi lho visto, naturalmente non é un film a grande budget, ma é veramente carino da guardare da fan, a parte Groucho in cui avrebbero dovuto metter piu battute

  • @chicc0360
    @chicc0360 Před 10 lety

    di dylan dog ho letto solo alcuni numeri, non essendo un conoscitore della sua storia e avendo visto che c'era questo film ho detto quale occasione migliore per approfondire la mia conoscenza sul personaggio. morale della favola ho visto 10 minuti di film e ho spento, una ciofeca, meglio che mi recupero i vecchi numeri

  • @riyostweart
    @riyostweart Před 9 lety

    Concordo su tutta la linea... belissima recensione e molto sentita.

  • @lorenzozazzeri8955
    @lorenzozazzeri8955 Před 10 lety +3

    Ma poi, vogliamo considerare la frase del trailer "non serve un piano, solo pistole più grandi"? Mi è bastata quella frase per capire che questo film era una porcata. Inoltre, il maggiolino non lo hanno fatto neanche bianco, ma nero...

  • @francescorota2104
    @francescorota2104 Před 5 lety +1

    Adesso prendete Umberto Smaila e gli fate recitare Dylan Dog. Vi prego,voglio morire felice.

  • @oscarorizio5143
    @oscarorizio5143 Před 5 lety

    Ottima definizione! Sono d'accordo.

  • @lonekiba75
    @lonekiba75 Před 10 lety +1

    Dovevi usare uno sfondo marrone, cosi s'intonava con il coso li.(non riesco manco a definirlo film)

  • @gigimoranti
    @gigimoranti Před 3 lety

    ciao scusa io essendo scemo non ho mai capito perché molti film che sono tratti da fumetti o libri non rispecchiano fedelmente la storia. Forse perché Registi e sceneggiatori vogliono strafare o straschifare?

    • @giovannidanania2873
      @giovannidanania2873 Před 3 lety +1

      Non l'ha ancora capito nessuno in effetti, ma credo che c'entrino quelle merde dei produttori che devono "dire la loro" perché cacciano il grano. Peccato che stravolgere un film al punto che non c'entra più un cazzo con ciò da cui è ispirato non paghi, perché tutti i film così sono dei flop, ma si vede che dopo anni e anni di insuccessi e cagate non l'abbiano ancora capito

  • @gi3529
    @gi3529 Před 10 lety

    Ma scusate...non ci dovrebbe essere l'autorizzazione da parte dello scrittore e della casa editrice che ha messo in commercio il fumetto,per far si che il film venga girato?
    Qualcuno me lo spiega? Grazie! :D

    • @SynergoAltrocinema
      @SynergoAltrocinema  Před 10 lety

      Il problema è che pare che i diritti li abbiano dati senza battere ciglio.

    • @gi3529
      @gi3529 Před 10 lety

      Ma come si fa :(
      Farsi rovinare così il fumetto :(

  • @ironpredator6662
    @ironpredator6662 Před 8 lety +3

    L'equivalente del Godzilla del 1998 per i fan di Godzilla. Una merda che stupra la splendida opera originale.

  • @micheleportatadino5919
    @micheleportatadino5919 Před 9 lety +1

    Aldilà delle giustificazioni del regista, il motivo dell' ambientazione a New Orleans é l' eccessivo costo di produzione per girare il film a Londra. E sì, il film é brutto e pure noioso. "Vittima degli Eventi" é un po' carente in certi punti ma molto godibile.
    Complimentoni per il canale!

  • @Gionadoom
    @Gionadoom Před 8 lety

    Vittima degli eventi è meraviglioso!!

  • @lunakattifa5748
    @lunakattifa5748 Před 10 lety

    Ti voglio sempre cosi' Synergo. Duro e puro ;)

  • @lokiodinson6773
    @lokiodinson6773 Před 9 lety

    Pensavo che "Della morte dell'amore" fosse il film tratto da Dylan Dog, invece è il libro da cui è tratto che ha fatto nascere l'indagatore dell'incubo (anche se nel numero 100 del fumetto le due storie si incrociano).

  • @annalisavaini4630
    @annalisavaini4630 Před 10 lety

    Sto per guardarlo ora... ma se mi viene in mancamento , sentiti in colpa ! Ne hai parlato così male che la voglia di vederlo è praticamente incontenibile xd xd !!