IL PAESE DELLE FIABE - Sant'Angelo (VT) - Borghi del Lazio

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 20. 08. 2024
  • UNISCITI AL CANALE - SUBSCRIBE - ISCRIVITI al mio canale CZcams / @giusepperoma485
    Sant’Angelo di Roccalvecce è una piccola frazione che dista appena 25 km dal comune di Viterbo. Un borgo di case per lo più abbandonate che oggi conta circa 120 abitanti.
    Il 27 novembre del 2017 alle ore 11.27 nasce il primo Murales con l’orologio del Bianconiglio di Alice Nel Paese Delle Meraviglie dipinto da Tina Loiodice su una delle prime case del borgo. E’ la data che segna il momento di inversione di marcia del borgo, che da paese in via di estinzione si è trasformato in meta di turisti.
    Oggi le opere si sono moltiplicate coinvolgendo ben 25 street artist donne per un totale di 57 opere che hanno trasformato l’intero paese. Si va dalle fiabe più antiche come Cenerentola o Cappuccetto Rosso, Hansel e Gretel o Biancaneve, a quelle legate al cinema o dell’animazione come Mary Poppins, Pocahontas, o Masha e Orso. Non mancano i personaggi o le ambientazioni tratte dalla letteratura come Don Chisciotte, o il Giro del Mondo in Ottanta Giorni, il Piccolo Principe e l’immancabile Pinocchio. Una passeggiata a testa alta immersa nel fantastico mondo delle fiabe che vi lascerà a bocca aperta e con un ricordo agli anni di infanzia. #ilpaesedellefiabe #santangelo #viterbo #lazio
    INSTAGRAM / giuseppe__roma

Komentáře •