Liliana Resinovich: l’Iva che non torna

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 07. 2024
  • edudrum@icloud.com
    / cronaca-nera-103064838...

Komentáře • 324

  • @6799rob
    @6799rob Před 27 dny +20

    Il fatto che avesse dei coltelli affilati da Sebastiano.....crea uno strano collegamento tra i due. Non credo che quei coltelli glieli abbia dati Liliana

  • @angelatagliatti4158
    @angelatagliatti4158 Před 27 dny +29

    Vediamo di non far finire nel dimenticatoio questo caso

  • @j.a.c.k.7
    @j.a.c.k.7 Před 27 dny +25

    Iva ha dichiarato essere dietro il banco di vendita
    davanti a lei c'era il banco della frutta e quindi la vetrina su cui erano affisse almeno due locandine ad altezza uomo
    accanto c'è la porta a vetro
    l'unico vetro attraverso cui avrebbe potuto vedere
    inoltre
    il negozio ha sempre la tenda ombreggiante abbassata (...)
    non solo
    ma quella che si vuole fosse Liliana
    dal marciapiede di marcia dai cassonetti in Guardiella
    avrebbe cambiato marciapiede appositamente per
    farsi vedere da fruttivendola
    non prendere autobus
    riattraversare su marciapiede di origine per andare in direzione Wind o Parco.

    • @juliett1cavalier
      @juliett1cavalier Před 26 dny

      @@j.a.c.k.7 su google maps c'è una donna che sembra Lilly

    • @LucianaMarani-ov1ji
      @LucianaMarani-ov1ji Před 25 dny

      Attenzione a wuesta fruttivendola che non sia d’accordo con il marito.

    • @LucianaMarani-ov1ji
      @LucianaMarani-ov1ji Před 25 dny

      Troppa insistenza🤥

    • @giusydimauro1798
      @giusydimauro1798 Před 24 dny

      Magari sono amici di sauna....in una intervista la signora si dimostra indignata ke nessuno dei famigliari l'abbia cercata o ke sia passato in negozio,oltre il marito​@@LucianaMarani-ov1ji

  • @katem8621
    @katem8621 Před 27 dny +38

    I coltelli ....! Ma sti cavoli di coltelli circolavano dappertutto?????!!!!! Li regalavano ovunque andassero.... Iva ha avuto i coltelli, gli amici rumeni hanno avuto i coltelli, Covalero ha avuto i coltelli, claudio ha avuto i coltelli, ma che cavolo di giro era questo dei coltelli regalati??? Sta storia è strana forte!!!!

    • @chiarac980
      @chiarac980 Před 27 dny +2

      @@katem8621 baratto...

    • @katem8621
      @katem8621 Před 27 dny +6

      @@chiarac980 noooo c è qualcosa di più grosso dietro..... sicuramente

    • @chiarac980
      @chiarac980 Před 27 dny +5

      @@katem8621 piu' che altro ho letto di organizzazione viaggi spa in slovenia,ecc...
      coltelli "farciti" dice?ipotizzando astrusamente

    • @Carolinabarbera536
      @Carolinabarbera536 Před 27 dny +4

      @@katem8621 i coltelli 🔪 porta sfiga 😈

    • @katem8621
      @katem8621 Před 27 dny +3

      @@chiarac980 mah..... forse....ma qualcosa di strano c'è

  • @luisapescetelli2049
    @luisapescetelli2049 Před 28 dny +34

    La iva è d'accordo con il visentin. Mio pensiero

    • @stefaniapalmiotto277
      @stefaniapalmiotto277 Před 28 dny +11

      Anche per me, quindi li conosceva benissimo, con lui aveva contatti loschi che riguardano i negozi di Trieste, magari non tutti, i viaggetti oltre frontiera ed i soldi in nero

    • @LotteBerlin
      @LotteBerlin Před 28 dny +2

      @@stefaniapalmiotto277 in Germania ci sono stati numerosi scandali di pacchi di cocaina trasportati nelle cassette di frutta dei supermercati (catene famose) figuriamoci le piccole attività a conduzione familiare. Non sto insinuando nulla ovviamente, solo menzionando casi nei quali le cassette di verdura trasportate per mezza europa sono servite da vettore per illeciti, quindi non è impossibile.

    • @bett.C9954
      @bett.C9954 Před 28 dny +12

      Dovete sapere che IVA organizza anche weekend nelle Spa slovene e della regione. Lo si può capire da quanto lei pubblicava sul suo Facebook.
      È probabile quindi che abbia avuto a che fare con la coppia Visintin per offrirgli l'opportunità di qualche soggiorno nelle Spa.

    • @RobDR61
      @RobDR61 Před 27 dny +8

      ​@@bett.C9954tutti i personaggi sono intricati tra loro e legati da un filo più o meno nascosto. Niente capita per caso

    • @albapetralia8885
      @albapetralia8885 Před 27 dny +1

      Anche il mio ...

  • @ogv90
    @ogv90 Před 28 dny +51

    Questa “strana” testimonianza serviva a Sebastiano più del pane - dato che in quel mentre non era stata “aggiunta” l’evidenza (altrettanto “strana”) delle telecamera della Scuola di Polizia - per eludere il sospetto che Liliana non fosse nemmeno uscita di casa…
    Nondimeno è affatto plausibile che Iva abbia ravvisato la tristezza di Liliana giacché indossava la mascherina… eppure non avrebbe fatto caso al colore della stessa.
    Da tenere presente poi che la mascherina rinvenuta all’interno (altra “stranezza”) della borsa posta a tracolla del cadavere non riportava il dna di Liliana…
    D’altronde quella mascherina non poteva restare incontaminata, visti i traumi riscontrati sul volto di Liliana…

    • @celeste660
      @celeste660 Před 28 dny +5

      A tal riguardo si sa se hanno cercato il DNA di Lilly in quella mascherina?

    • @ritella59
      @ritella59 Před 28 dny +16

      @@celeste660 sì e non c'era!

    • @anouk2609
      @anouk2609 Před 28 dny +25

      Bravo esatto quella testimonianza serviva a Sebastiano più del pane ! il mio sesto senso mi ha detto, da subito, che la signora Iva conoscesse più il marito che la moglie..inoltre se non sbaglio aveva dichiarato che quella giornata era nuvoloso tempo grigio invece Eder aveva fatto vedere in un video una Trieste soleggiata..insistere poi così tanto sulla tristezza e preoccupazione dipinta sul volto di Lilly con tanto di mascherina e solo per avere gli occhi rivolti verso terra..in due secondi..mah non mi ha mai convinto ! ..ha sbagliato mestiere dovrebbe fare l'esperta di micro espressioni facciali e di psicologia fulminea ! 😉

    • @celeste660
      @celeste660 Před 28 dny +30

      @@ritella59 ciao Rita, grazie per l'informazione...e allora se non c'era il suo dna di cosa stiamo parlando? Di una signora che abbiamo visto dalle telecamere portare una mascherina al volto: la trovano morta in quel modo orribile e la mascherina e' scomparsa,salvo fare trovare nella borsetta depistatrice,una mascherina che non e' sua....e anche questo non bastava agli inquirenti per aprire una indagine per omicidio da subito? Non ho parole

    • @ritella59
      @ritella59 Před 28 dny +19

      @@celeste660 e troppe ce ne sono!

  • @mariagraziadaipra7778
    @mariagraziadaipra7778 Před 27 dny +7

    Nessuno ricorda che in una delle pime testimonianze della fruttivendola lei disse che Sebastiano era andato al suo negozio e le disse, parlando al passato, LILIANA TI VOLEVA BENE. si stava ancora cercando la povera Lilli ; perché Sebastiano è andato da Iva anche se manco lo conosceva? E perché parlava al passato? Non credo proprio che i due non si conoscessero, anche perché si sono poi viste sul canale foto di Iva a una festa in abito da ballo, in costume non so se da bagno o da ginnastica , che motivo c'era di pubblicarle? Troppe cose non quadrano.

  • @stefaniapalmiotto277
    @stefaniapalmiotto277 Před 28 dny +23

    Ho sempre detto che la verduraia o mente o ha sbagliato giorno, tra l'altro perche' doveva dire ho visto il ciuffo chiaro se la conosceva bene e non ci sarebbe stato bisogno di dirlo, aggiungo che comunque lei il ciuffo non poteva vederlo in quanto Lilly portava il ciuffo a sinistra mentre la verduraia vedeva la parte destra. Lei non la conosceva pero' Lilly le aveva regalato i coltellini e poi le aveva detto qualcosa su lei ed il marito e che era andata in pensione. Ritorno sempre a pensare che tra negozi, viaggetti all'estero e soldi in nero ci sono dei collegamenti, anche i proprietari dei negozi della Galleria Rossoni a cui Sebastiano arrotava i coltelli hanno dichiarato di non conoscerlo. E se i coltelli avessero un significato particolare
    " per chi doveva capire?" Magari messaggi in codice? L'affare e' losco e Lilly suo malgrado ne era a conoscenza, lasciando il marito avrebbe potuto raccontare cose che non si dovevano sapere. Quanta gente mente in questa storia, Trieste nasconde segreti che non vuole portare allo scoperto. GIUSTIZIA PER LILLY. ❤

  • @emanuelacalligari7410
    @emanuelacalligari7410 Před 27 dny +10

    Mio dubbio su PEC. L allegato ricerca persone scomparse esiste agli atti , firmata tra l altro dal sostituto prefettizio il 14. Cioè, alle 23 e più viene sottoscritto il verbale di scomparsa dal marito, e a...mezzanotte abbiamo già la firma della prefettura? Già questo è strano. Ma altra cosa strana è che agli atti allegato c è, ma le ricevute invio PEC? Sembrerebbe di no. Da verificare.

  • @bibbit5665
    @bibbit5665 Před 28 dny +11

    Sul primo dubbio: a quanto dichiara, lei non chiama la Questura dicendo che ha delle informazioni da dare su una persona scomparsa. Lei chiama per verificare "la fondatezza" della notizia, ovvero per chiedere se è vero o no se quella signora sia scomparsa e non sia una fake news. Tant'è vero che l'operatore, come è corretto che sia, risponde "che non può dare informazioni" (a chiunque telefoni per cose del genere, sottinteso). Quando chiama i Carabinieri di San Giovanni anche questi le rispondono sul merito "da loro non è stata presentata nessuna denuncia di scomparsa", cosa che, anche questa, risponde a verità. Solo quando si rende conto che il fatto è effettivamente successo sembra passare alla fase due, ovvero, devo dare delle informazioni e, infatti, viene ascoltata. Dunque il tutto dipende da come lei si è veramente posta verso i suoi interlocutori, cosa che possiamo in parte sapere da lei e in parte solo dedurre.
    Sul fatto che il rapporto fra esercente e cliente possa prevedere una conoscenza "anomala" fatta di "alti e bassi", come quella descritta da Iva, anche questo è possibile (parlo per esperienza di figlio di esercente), dunque non ci darei troppo peso. Rimangono intatti invece i dubbi emersi da sempre sul suo avvistamento di Liliana (per motivi e dubbi che già più volte sono stati sottolineati).

    • @monicaballarin9000
      @monicaballarin9000 Před 27 dny +2

      Mi ricordo che i primi giorni IVA diceva delle difficoltà che lei ha trovato quando andò in questura . Disse che lei aveva già sistemato il banco con i prodotti di frutta / verdura e avendo fatto presto aveva guardato fuori e visto una " conoscente" che era anche cliente talvolta del negozio ma di certo non era una che andava tutti i giorni da lei . Disse che non era sicura dell'orario , alla fine ( siccome i giornalisti insistevano) allora disse 8 e 30 / 8 e 45 .

  • @Carolinabarbera536
    @Carolinabarbera536 Před 28 dny +63

    UCCISA DAL MARITO

    • @carlettagiusta4363
      @carlettagiusta4363 Před 28 dny +18

      Concordo pienamente

    • @justynagolaszewska9915
      @justynagolaszewska9915 Před 28 dny +19

      Odetto da inizio !!!!! NON HO DUBBI marito COLPEVOLE !!!!

    • @monicaballarin9000
      @monicaballarin9000 Před 27 dny +2

      Ma basta... In questa storia di mentitori ce ne sono molti! In pratica tutti hanno mentito a loro importava solo andare in TV

    • @angelo621000
      @angelo621000 Před 27 dny +1

      ​@@monicaballarin9000concordo

    • @pit3003
      @pit3003 Před 27 dny +2

      Se andava con pallemosce avrebbe fatto bene...ma si è suicidata

  • @giordanojodygiuliani5940
    @giordanojodygiuliani5940 Před 28 dny +20

    Passa datla vetrina per 2 secondi e ne percepisce lo stato emotivo,"triste e preoccupata" ma dai.....
    A chi la vuoi raccontare Iva??

  • @icdsimo
    @icdsimo Před 27 dny +4

    Ma io mi ricordo che all'inizio avevo sentito la sua dichiarazione e nemmeno lei era sicura del giorno nel quale l'aveva vista... Poi ha deciso che era il 14... Ma dai su... Come si fa a prendere un considerazione una testimonianza dopo 8 giorni nella quale dichiari anche che non sei sicura del giorno e poi però decidi che è il 14... E se era il 13 invece? Dai via siamo seri

  • @LuLu-ho1xq
    @LuLu-ho1xq Před 27 dny +3

    IMPORTANTE sapere se il CIUFFO bianco Lily lo portava sulla sinistra o la destra... se lo portava sulla sinistra, parte della strada, ho mooolti dubbi su questa testimonianza. Indaghiamo !
    Verita' e giustizia per Liliana Rezinovic! ❤

  • @mgprority1214
    @mgprority1214 Před 28 dny +19

    Questa testimonianza serviva a milord infatti si è affrettato ad andarla a ringraziare !!!!

  • @soniaaresu6939
    @soniaaresu6939 Před 28 dny +27

    Se’ incontri una persona difronte ci puo’ stare che dallo sguardo riconosci un arrabbiatura!!
    Ma vista di fianco per pochi secondi !!
    Mai creduto a questa testimonianza ( per me sbaglia giorno

    • @giusiestetica3335
      @giusiestetica3335 Před 28 dny +11

      per me e' proprio tutto inventato o per farsi pubblicitta'al negozio o qualcuno le ha chiesto di fare questa falsa testimonianza,non puoi vedere da dietro il bancone da una vetrina in lontananza,gli abiti,la tristezza e ricordarti a distanza di giorni chi fosse e non si dava pace per una cliente sporadica,che entrava e usciva,ma che stranamente le ha raccontato in 2 parole la sua vita.

    • @chiarac980
      @chiarac980 Před 27 dny +1

      @A_mici con i cartelli covid fuori? ho visto ora in altro canale...non ha visto la tracolla borsa,ecc...

    • @chiarac980
      @chiarac980 Před 27 dny +2

      @A_mici si ricordo, non era per sminuire, solo e' passato tempo e non ricordavo i cartelli.
      Sicuramente non mi ha mai convinta e scrissi molte volte al riguardo.

  • @betty4835
    @betty4835 Před 28 dny +13

    Io quando cammino, guardo in terra, per evitare di calpestare una cacca 😅

    • @chiarac980
      @chiarac980 Před 28 dny +7

      😂 io le buche

    • @betty4835
      @betty4835 Před 28 dny +7

      @@chiarac980 anche, perché qui da noi, abbiamo dei marciapiedi che sembrano una gruviera 😣

    • @juliett1cavalier
      @juliett1cavalier Před 27 dny +4

      @@betty4835 occhio ...che in un" incidente" dove cadi ti danno della suic*da

  • @TatianaRagazzo
    @TatianaRagazzo Před 28 dny +10

    Ho guardato proprio ieri un video di Gianluca Spina a riguardo di questa testimonianza...la signora non e' affidabile...nel video di ieri diceva di essere sicura fossero le 08.30 in punto...e questo e' solo un dato...

  • @j.a.c.k.7
    @j.a.c.k.7 Před 27 dny +7

    L'avete sentita no?
    L'intervista in cui Iva diceva le peggio cose della famiglia di Liliana che non fosse andata da lei a chiederle se avesse visto Liliana quel giorno mentre l'unico che aveva mosso le chiappe e entrare nel suo negozio a intervistarla era stato Covalero...!!!
    L'avete sentita e memorizzata no?
    IO SÌ
    quindi posso affermare che Iva è una PESSIMA persona.

    • @iome6720
      @iome6720 Před 27 dny

      A quando risale l'intervista?
      E che cacchio ne sapeva Iva della vita di una cliente occasionale (sempre che lo fosse)?
      Tra le altre abitava lì da pochi anni.

    • @passaggidistato8294
      @passaggidistato8294 Před 27 dny +5

      ​​@@iome6720 Iva ha detto semplicemente che nessuno è andato a chiederle qualcosa.. Dopo la sua testimonianza NESSUNO è andato a parlarle (a parte Covalero e Visintin) Avrebbe dovuto mentire dicendo che l avevano contattata per sapere cosa avesse visto, come le era sembrata Liliana etc?
      Ha solo aggiunto che alcuni di questi personaggi "vicini" a Liliana passavano spesso da lì e sostavano al bar di fronte
      Io ricordo questo

    • @iome6720
      @iome6720 Před 27 dny +1

      @@passaggidistato8294 vabbè... Suppongo avessero i loro motivi 🤷‍♀️

    • @j.a.c.k.7
      @j.a.c.k.7 Před 27 dny

      @@passaggidistato8294 e no!
      Iva ha DURAMENTE criticato la famiglia di Liliana
      c'era da prendere a schiaffi la fruttivendola ALL'ISTANTE

    • @j.a.c.k.7
      @j.a.c.k.7 Před 27 dny +1

      @@passaggidistato8294 Covalero è andato PRIMA della puntata di chi lha visto (22 dicembre giorno in cui l'inviato arrivava in Trieste)
      visintin è andato DOPO

  • @luanalucchesi191
    @luanalucchesi191 Před 28 dny +9

    Per essere cosi riservata quante confidenze con una persona che praticamente non conosci, non si confidava con i parenti, con gli amici ma con la fruttivendola e pure i coltelli, ma via...

  • @brunareolon4673
    @brunareolon4673 Před 27 dny +5

    La cosa che non mi torna è pure questa.
    Se dice era così riservata,essendo che tralaltro andava poco da lei,com'è che gli fa tutte quelle confidenze?
    Pure le regala i coltellini.
    Bò..io puresono riservata..

  • @giustogiuliano3637
    @giustogiuliano3637 Před 27 dny +3

    Per legge, una persona viene considera “scomparsa” se non è possibile risalire alle ragioni del suo allontanamento, che può essere volontario oppure no. Dopo la denuncia di scomparsa e in funzione di quanto dichiarato dal denunciante, poliziotti o carabinieri devono cercare indizi, informazioni e prove per rintracciare la persona. Nel caso specifico, la segnalazione di scomparsa con le indicazioni date in questura da Sebastiano la sera del 14 non poteva che essere catalogata come allontanamento volontario, ma già il giorno 16 era stata mutata dall'autorità giudiziaria in sequestro di persona. Evidentemente se ciò è avvenuto è perchè gli inquirenti qualche dubbio devono averlo avuto soprattutto dopo la deposizione del 15 mattina di Claudio. Sempre nel caso specifico però, le ricerche ufficiali tramite gli Enti preposti sono partite appena il 24, ovvero 8 giorni dopo l'apertura del fascicolo per sequestro di persona. Altro che attivazione il 14 sera! C'è da chiedersi quando sarebbero partite le ricerche qualora il fascicolo fosse rimasto aperto per allontanamento volontario. Inoltre la legge prevede che le forze dell'ordine, di fronte a una denuncia di scomparsa, devono per prima cosa informare il Prefetto che, tramite il Commissario straordinario per le persone scomparse, attiva le ricerche tramite Vigili del Fuoco, Protezione civile , volontari etc. Inoltre il Prefetto, dopo aver sentito l’autorità giudiziaria e i familiari della persona scomparsa, può coinvolgere gli organi di informazione (giornali, radio, tv). Non è che la Polizia o i Carabinieri debbano essere allertati dalla Prefettura quando sono loro i primi a doverla allertare.

  • @valeriar.7242
    @valeriar.7242 Před 27 dny +3

    Iva la fruttivendola può vedere solo il lato destro di Liliana, come fa a vedere il ciuffo biondo che Liliana portava sul lato sinistro con tutta la vetrina piena di locandine e a ricordarsi il giorno preciso?

  • @LotteBerlin
    @LotteBerlin Před 28 dny +4

    finalmente su questo canale qualcuno in grado di dare un senso compiuto a quello che legge... di rendere comprensibile un testo, di saper leggere insomma. Quello che si impara in prima elementare. Si può addirittura ascoltare il video senza dover attivare i sottotitoli italiano su italiano.

    • @chiarac980
      @chiarac980 Před 28 dny

      @@LotteBerlin ma su, Paola e' sempre cosi carina e disponibile...

    • @LotteBerlin
      @LotteBerlin Před 27 dny +3

      @@chiarac980 per niente, cancella i messaggi a tradimento e sbotta offesa a ogni appunto

    • @chiarac980
      @chiarac980 Před 27 dny

      @@LotteBerlin 🤣 ogni tanto ho il sospetto sia lei, ma a me piace nella lettura...alleggerisce un po'...

    • @passaggidistato8294
      @passaggidistato8294 Před 27 dny +1

      ​@@chiarac980 "carina e disponibile"??????????????!
      Direi falsissima e ipocrita 😄

  • @Elettra818
    @Elettra818 Před 28 dny +26

    Troppi "pour parler" fin dall'inizio 🤔
    Non la conosce... poi la conosce... e via, in 2 secondi pronta l'analisi psicologica, non tralasciando la descrizione dei vestiti. Aggiungi, aggiungi, quasi amici...

    • @marilenarosata546
      @marilenarosata546 Před 28 dny +13

      Cosi precisa nei dettagli però non si è accorta che due minuti dopo è passata anche Gabriella

    • @giusiestetica3335
      @giusiestetica3335 Před 28 dny +4

      @@marilenarosata546 infatti volevo capire se si ricordasse di tutte le persone passate di li quella mattina o tutte le mattine,una wonder woman di memoria praticamente.

    • @j.a.c.k.7
      @j.a.c.k.7 Před 28 dny +6

      La Procura di Trieste CREDE SOLO A CHI MENTE
      E SE UNA PERSONA MENTE E LO FA MALE
      LA PROCURA CREDE ANCORA PIÙ CHE LE AFFERMAZIONI SONO VERE.

    • @juliett1cavalier
      @juliett1cavalier Před 27 dny +1

      @@j.a.c.k.7 ohhh concordo!!!!

    • @Saragey2112
      @Saragey2112 Před 27 dny +5

      Com'è attenta la Iva... nota tutto tutto ma proprio tutto... ad eccezione dell'unica cosa più evidente sul viso... la mascherina!!!

  • @mgprority1214
    @mgprority1214 Před 28 dny +25

    Questa della fruttarola è chiaramenteUNA FALSA TESTIMONIANZA !!!! LO SEMPRE DETTO !!!

    • @nunziapilloni9260
      @nunziapilloni9260 Před 27 dny +11

      @@mgprority1214 dovrebbe spiegare perché la moto di Sebastiano ,stranamente resta parcheggiata attaccata al negozio della FRUTTIVENDOLA per tre giorni,Sebastiano nn aveva altri luoghi per metterla?come mai se prima della testimonianza 8anza di IVA nn lo aveva mai fatto?come mai con tutte le segnalazioni che ci sono state e che Sebastiano nn ha neanche preso in considerazione si affida solo.a quella della stessa e addirittura va a ringraziarla ,parlando al passato "LILLY TI VOLEVA BENE"??
      VOLERE BENE AD UNA PERSONA CHE DI TANTO IN TANTO VA A COMPRARE LA VERDURA DA LEI ,C9N IL CARATTERE DI LILLY MI SEMBRA TROPPO,CHE ADDIRITTURA LILIANA LE REGALA COLTELLI UN ALTRA BALLA,Magaro è prprio Sebastiano che per ringraziarla gli ha regalato coltelli?del resto è noto che lui in un certo qualmodo si ringrazia le persone che sono a suo favore con coltelli e telefonini,Vedi la farmacista,vedi Fulvio,e vedi le persone alle quali ha regalato le cose di liliana quando addirittura lei era solo scomparsa,Questo caso puzza ,Puzza moltissimo di depistaggi di cose nn dette e di assoluta incompetenza da parte si chi avrebbe dovuto risolvere il caso da subito,e che coinvolge addirittura gli ILLUSTRI del mestiere portandoli a dire eresie anche sulle cose più stupide che capirebbe anche un Ebete.Cosa c'è in gioco?
      Quale interesse coinvolgerebbe la procura?

    • @annavismara967
      @annavismara967 Před 27 dny

      Anche io

    • @iome6720
      @iome6720 Před 27 dny +1

      Potrebbe averla vista, potrebbe essere stata minacciata, potrebbe essere "altro"
      Se chi indaga si limita a intervistare i protagonisti niente uscirà mai

    • @mariagraziadaipra7778
      @mariagraziadaipra7778 Před 27 dny +2

      ​@@nunziapilloni9260bravissima, figurati se Iva non conosce la persona che parcheggia la moto davanti al suo negozio per più giorni: ho appena commentato. Sono d'accordo con te.

    • @abrutta
      @abrutta Před 27 dny

      Ma come fa la fruttivendola aver visto tutto pure i pantaloni che la sua vetrina era coperta di piena di pubblicità . 😮

  • @mgprority1214
    @mgprority1214 Před 28 dny +11

    Questa Iva disse di non aver mai visto il marito di lilli , solo sapere tutti noi che il milord lasciava la moto sempre davanti al egizio delka stessa fruttarola !!!!

    • @bett.C9954
      @bett.C9954 Před 25 dny +2

      @@mgprority1214 mi permetto di correggerti : non sempre, ma proprio dopo la scomparsa di Liliana per due o tre giorni. Cosa ancora più inquietante.

  • @nunziapilloni9260
    @nunziapilloni9260 Před 28 dny +25

    Questa mi sa da sempre di una persona bugiarda,stranamente la vede che passa davanti al suo negozio,stranamente nessuno della polizia la riconosce passare in quel tragito ,poi ancora misteriosamente Liliana la si riconosce mentre butta la spazzatura, mi sa tanto che il video sia stato montato ad arte,per far coincidere che sia stato del.14 ..magari era di un altro giorno,ehhh....la tecnologia fa cose strane ,come la GoPro di sebastiano ,tutto montato e Smontato allo stesso tempo,
    La Signora iva che passa a descrivere liliana una donna che va raramente e di poche parole ,ad una donna che addirittura le regala coltelli,e gli mostra anche foto di lei e il marito assieme,Ma per favore!Nn se ne può piu.🤔😡😡😡

    • @user-dh8pv9fh3o
      @user-dh8pv9fh3o Před 28 dny +5

      Concordo pienamente

    • @evelyndallandre510
      @evelyndallandre510 Před 28 dny +5

      Esattamente

    • @anouk2609
      @anouk2609 Před 28 dny +5

      Brava Nunzia sono d'accordo con te su tutto e sono convinta da sempre che le immagini della scuola di polizia ,che dapprima non c'erano infatti risulta che quando avevano cercato il passaggio di Lilly non l'avessero trovato, siano saltate fuori in un secondo momento artefatte ! Quel post it inviato alla trasmissione chi l'ha visto che era appiccicato a un monitor con la scritta inerente i 5/7/8 minuti di ritardo voleva indicare non tanto la discrasia di orario di per sé ma che ci fosse proprio perché le riprese erano state create ad arte !!! Aggiungo che Liliana era solita passare davanti a quel negozio credo quasi ogni giorno essendo un tragitto abitudinario quindi come diavolo può ricordare perfettamente che fosse proprio il 14 dicembre ?!!

  • @laurasaracco564
    @laurasaracco564 Před 28 dny +6

    Testimonianza assolutamente inattendibile. Impossibile che in pochissimi secondo abbia potutto notare lo sguardo triste di Liliana, visto oltrettuto, che all'epoca si portavano le mascherina. La polizia, avrebbe dovuto approfondire questa dichiarazione.

    • @enricabasso488
      @enricabasso488 Před 27 dny

      Tutte e quattro le testimoni inattendibili!!! Prima su tutte la sig.ra (senza fare nomi) delle bancarelle che pur non conoscendo bene Liliana, le avrebbe detto che stavano cercando una casa grande con garage, quando invece Liliana faceva ricerche di una casa massimo 50 mt quadrati. La seconda, che disse di aver visto Liliana, e sorpassandola emise un grugnito????? e l’unica cosa per cui rimase colpita furono i pantaloni neri??? Boh!!! La terza vide Liliana in lontananza la sera del 14, e pure lei fu colpita dalla LINGUETTA delle scarpe che usciva fuori dalle stringhe????? Ultima e non meno importante delle altre tre la fruttivendola, che guarda caso proprio quella mattina la vede passare in una frazione di secondo davanti la vetrina, riuscendo a vedere addirittura l’espressione triste di Liliana, oltre naturalmente a tutto il resto!!!! Cosa ci facesse la moto del marito parcheggiata davanti il negozio non siamo riusciti a sapere il perché!!!!! Un vicino nelle prime interviste disse che non solo la moto veniva parcheggiata lì davanti ma anche la macchina!! E come mai non conosce né il nome di Liliana e neppure quello del marito, però il giorno successivo la sparizione il marito si recò nel suo negozio a dirle che Liliana le aveva voluto tanto bene!!!???????? Ma se si conoscevano a malapena!!! Ma per favore, non siamo tutti allocchi!!!!

  • @annaturturro4067
    @annaturturro4067 Před 27 dny +3

    C'era da chiederle se dopo lylly ha visto passare qualcun'altra /o dopo subito dopo di lei 🤔e nel caso come era vestita che umore avesse etc etc....

    • @user-tc1ru7dg3h
      @user-tc1ru7dg3h Před 27 dny +3

      Esatto.
      Sarebbe stata l'unica domanda sensata che avrebbero dovuto porle:
      "quindi lei, a distanza di ben 5 giorni (!)
      ricorda esattamente, senza ombra di dubbio,
      chi fossero i passanti che transitavano davanti alla sua vetrina
      PER I 2 SECONDI NECESSARI
      e addirittura come fossrro vestiti!
      Di più : in quei 2 secondi ne individuava petsino lo stato d'animo!!! "
      FALSA TESTIMONIANZA
      (in qualsiasi altra procura,
      sarebbe REATO)

    • @luciafaccani555
      @luciafaccani555 Před 22 dny

      ​@@user-tc1ru7dg3h che commento. Ovvio che chiunque nota una persona che conosce, non il resto di Trieste. Quando la faziosità diventa ridicola

  • @rb6137
    @rb6137 Před 28 dny +4

    Buongiorno, consiglio di guardare un servizio condotto dal giornalista Gianpaolo Sarti del " Piccolo" di 2 anni fa , sulla testimonianza della fruttivendola.

  • @j.a.c.k.7
    @j.a.c.k.7 Před 27 dny +3

    E comunque
    con la mascherina sul naso se guardi per terra vedi BUIO.

  • @j.a.c.k.7
    @j.a.c.k.7 Před 27 dny +4

    Iva porta occhiali durante il lavoro al banco
    a cosa le servono?
    Sono binocoli per riconoscere meglio la frutta marcia o per distinguere le monetine?

  • @robertacecchi2208
    @robertacecchi2208 Před 27 dny +4

    Se lo dice spina ci credo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • @passaggidistato8294
      @passaggidistato8294 Před 27 dny +3

      Chissà se spina è stato ispirato da ritella o se ritella è stata ispirata da spina
      È, comunque, una bella gara

    • @robertacecchi2208
      @robertacecchi2208 Před 27 dny +2

      @@passaggidistato8294 la rotella di ritella Spinella 🤣🤣🤣

    • @passaggidistato8294
      @passaggidistato8294 Před 27 dny +3

      @@robertacecchi2208 ritella ha la voce da fumatrice
      COMUNQUE PREFERISCO LA SUA A QUELLA DI A_🐱🐱🐱🐱 (e guardati!)

    • @robertacecchi2208
      @robertacecchi2208 Před 27 dny +1

      @@passaggidistato8294 🤣🤣🤣

  • @annavismara967
    @annavismara967 Před 27 dny +3

    Testimonianza inverosimile

  • @mgprority1214
    @mgprority1214 Před 27 dny +3

    Fra un po sentiremo dire che milord segue l'esempio di bozzoli !!!!

  • @clinicaveterinariagaia-anc7256

    Domanda in generale: a che serve una denuncia di allontanamento volontario di un maggiorenne sano, sia di mente che di corpo?
    Mi fa pensare a un abbandono del tetto coniugale ratificato in una denuncia, altrimenti non ne capisco il significato.
    La polizia non si attiva per cercare la persona, quindi a cosa serve?
    Chi mi puo' rispondere?

    • @iome6720
      @iome6720 Před 27 dny +1

      A quel che so e ricordo, l'allontanamento volontario è durato poco. Credo fino al giorno dopo e si è trasformato in scomparsa o forse tipo rapimento (non ricordo il termine).

  • @stefanosilvestri3314
    @stefanosilvestri3314 Před 28 dny +5

    Le stranezze le vede chi non ha un minimo di conoscenza, la procura non è tenuta a far vedere nulla a nessuno, anzi, proprio perché indaga, lascia spazi aperti affinché vengano riempiti dalle motivazioni di qualcuno interessato o, implicato in qualcosa, oppure semplicemente ignaro.

    • @iome6720
      @iome6720 Před 27 dny +3

      La procura aveva chiuso il caso archiviato come suicidio.
      Meno eresie!

  • @danielalamponi899
    @danielalamponi899 Před 24 dny +1

    Io non ci trovo niente di strano in questa testimonianza , perché dipende dal carattere c'è chi è molto osservatore e memorizza bene le cose

  • @AntonellaMazzocchi-uo1dk
    @AntonellaMazzocchi-uo1dk Před 27 dny +2

    Attendo con ansia risposte dalle nuove indagini! Ma basta con queste fantasie!!!!😢

  • @bluemariness
    @bluemariness Před 27 dny +1

    Rita McPallister ✨️

  • @Giulia59
    @Giulia59 Před 28 dny +23

    In effetti la signora poteva tralasciare i verbali chi li ha firmati ecc.. Cmq la fruttivendola sicuro si è inventata tutto ma non ne capisco il motivo. Forse un momento di notorietà? E dire che questa persona è stata ritenuta attendibile per parecchio tempo. In questa storia troppi si sono messi in mezzo, troppi pettegolezzi, infatti le indagini sono ad un punto morto secondo me

    • @evelyndallandre510
      @evelyndallandre510 Před 28 dny +11

      Il marito l'ha scelta come testimone falsa e l'ha minacciata, ricordiamoci che ha lasciato la moto parcheggiata fuori dal negozio senza alcun motivo per giorni...per intimorirla secondo me.

    • @ritella59
      @ritella59 Před 28 dny +5

      @@evelyndallandre510 certo, visto che nessuno guardava le telecamere qualcuno doveva pur dire di averla vista passare mentre si avviava, con aria triste e pensierosa come non mai, verso il boschetto per suicidarsi.

    • @stefaniapalmiotto277
      @stefaniapalmiotto277 Před 28 dny +4

      Affari loschi tra negozi, viaggetti fuori frontiera e soldi in nero...

    • @paolamattia6471
      @paolamattia6471 Před 27 dny

      Un negozio in particolare, non posso fare nomi.

    • @Diana-cr4di
      @Diana-cr4di Před 27 dny

      Nm​@@ritella59

  • @celeste660
    @celeste660 Před 28 dny +6

    Concordo con cio' che dice la voce narrante

  • @Cinzia.v
    @Cinzia.v Před 28 dny +10

    La signora Iva vede passare davanti alla vetrina fel suo negozio lilly il 14 mattina.
    - La vetrina del suo negozio è piccola percorribile a piedi in pochi secondi, inoltre appesi a tale vetrina ci sono parecchi fogli.
    - In quei pochi secondi la signora Iva riesce a vedere Lilly, come è vestita, la mascherina ( non il colore), verificare che si lei controllando il ciuffo bianco e notare lo sguardo triste e preoccupato.
    Solo 2/3 secondi.
    La mascherina ritrovata nella borsetta non aveva il DNA completo di Lilly come la bottiglia. Lilly non ha lasciato impronte.
    - In data 29 verranno visionati i filmati delle telecamere della SdP di Stato e lo scrivente riporterà che sotto le telecamere il 14 non passa nessuna donna riconducibile alle sembianze di Lilly.
    - Il 29 gennaio verranno rivisionate tale telecamere e lo scrivente dichiarerà che Lilly è transitata sotto le telecamere e tale riconoscimento è avvenuto grazie all' abbigliamento. Inoltre da tenere presente che tali telecamere sono indietro di 5 Min..
    - Passa 1.50 Min. dopo Lilly Gabriella, che monitora il suo percorso con orologio con GPS e ci dirà che il ritardo è di i solo 1 Min..
    - Alle 12.3. verrà ripreso il passaggio di Claudio, passaggio confermato dal GPS assicurativo della sua vettura e anche questo fissa l' orario sbagliato di 1 solo minuto.
    Se non erro uno dei punti da verificare è l' orario delle telecamere.

  • @donatoboffa3468
    @donatoboffa3468 Před 27 dny +1

    Una coppia con tanti segreti nascosti difficile trovare la soluzione...solo il coniuge conosce la verità....ma non la dice per tanti motivi personali...

  • @santaMurrone
    @santaMurrone Před 28 dny +1

    Ma nelle riprese della go pro le ombre sono lunghe da pomeriggio inoltrato

  • @chiarac980
    @chiarac980 Před 28 dny +2

    Liliana aveva la mascherina? in un video dice avesse il viso triste...😅

  • @betty4835
    @betty4835 Před 28 dny +8

    Ribadisco, in meno di due secondi, perché l'unica vetrina del negozio era tappezzata di avvisi formato A4, proprio ad altezza viso, che ne ostruivano la visuale.

  • @francescoe7902
    @francescoe7902 Před 28 dny +4

    Dai insistere che ce la potete fare...però non parlate di protagonismo o calo il poker d'assi!

  • @HelloKitty-js3tt
    @HelloKitty-js3tt Před 26 dny

    Mi sa che , come si dice, la mano destra non sa quello che fa la sinistra.

  • @chiarac980
    @chiarac980 Před 28 dny +3

    Gianluca Spina ha fatto un'analisi...
    non mi ha mai convinta,sicuramente non in cattiva fede...ma,..

  • @nicolastengler6925
    @nicolastengler6925 Před 28 dny +4

    Bisognerebbe conoscere la relazione della testimone con il suo vicinato ecc .ecc

  • @veraldomaestri691
    @veraldomaestri691 Před 27 dny +2

    Carolina se sai tutto
    quanti cm lo ha lungo Sterpin? Bivca della verità
    o d'altro

  • @santaMurrone
    @santaMurrone Před 28 dny +2

    Diciamo che lei è passata un altro giorno come al solito. Poi lei saputo dopo giorni della scomparsa ci ha ricamato un po sopra

  • @j.a.c.k.7
    @j.a.c.k.7 Před 28 dny +4

    La risposta è Covalero.
    Covalero parla mezz'ora con visintin al telefono e si attiva subito
    non solo ma
    prima di mercoledì
    giorno di Chi l'ha Visto
    serviva la testimonianza di qualcuno che affermasse l'avesse vista in giro
    Pertanto Covalero le suggerisce qualche informazione
    e non una amica
    inclusa quella principale dell'articolo (lo sappiamo da Covalero) ...
    Poi
    il successivo momento topico sarà il giorno 29
    quando verranno attivate le ricerche sopra via Verrocchio
    mentre in Questura qualcuno visionerà i video della Caserma e non riconoscerà nessuna persona somigliante a Liliana Resinovich.
    Quindi?
    Quindi il panico di visintin
    e ciò che sappiamo del giorno successivo
    il 30 ...

    • @chiarac980
      @chiarac980 Před 28 dny

      @@j.a.c.k.7 come Covalero? ma si sono sentiti subito? ricordavo altro

    • @j.a.c.k.7
      @j.a.c.k.7 Před 28 dny +6

      @@chiarac980 con visintin?
      Certo!
      Per 30 minuti e non 96 secondi o 10 minuti...per 30 minuti...LA TELEFONATA PIÙ LUNGA DELLA STORIA DI VISINTIN.

    • @chiarac980
      @chiarac980 Před 28 dny

      @@j.a.c.k.7 grazie, pensavo dopo il ritrovamento del corpo...

    • @j.a.c.k.7
      @j.a.c.k.7 Před 28 dny +3

      @@chiarac980 è cosa che Eder ci ha reso nota due mesi fa se non sbaglio.

    • @chiarac980
      @chiarac980 Před 28 dny +1

      @@j.a.c.k.7 avevo perso allora

  • @serenaciccioni4961
    @serenaciccioni4961 Před 28 dny +7

    Copio il commento che ho scritto sotto il video di ieri di Spina, che aveva lo stesso argomento: A me convince il fatto che le immagini delle telecamere, successivamente pubblicizzate dopo la testimonianza, collocano Liliana indubbiamente a quell'ora in quella zona.

    • @stefanosilvestri3314
      @stefanosilvestri3314 Před 28 dny +2

      👏👏

    • @Aartra
      @Aartra Před 28 dny +2

      Qui sbaglia lei, dovrebbe sapere che le telecamere sono state manomesse, a quale scopo non ci è dato saperlo avendo anche la testimonianza della signora Micheli che testimonia il suo passaggio poco dopo la signora Liliana in quel giorno. Specifico che il mio commento è sarcastico

    • @serenaciccioni4961
      @serenaciccioni4961 Před 28 dny +1

      @@Aartra c'è un grande complotto

    • @Aartra
      @Aartra Před 28 dny

      @@serenaciccioni4961 di questo non possiamo avere accortezza, non siamo la procura, ma si leggono molti depistaggi

    • @NicolaRodiman
      @NicolaRodiman Před 28 dny +1

      @@Aartrain effetti sembra che molte persone facciano di tutto per farci credere ad un mega complotto, con la procura, i medici legali, ora i testimoni, tutti comandati da don Sebastiano……a parte che per me è pura fantascienza, come te lo spieghi questi tentavi di depistaggio?

  • @gabriellacosma5951
    @gabriellacosma5951 Před 27 dny +3

    Bravissima falsa testimonianza. Avrà visto Sebastiano 😂

  • @nenndnenne
    @nenndnenne Před 28 dny +1

    E quindi?

    • @Aartra
      @Aartra Před 27 dny +1

      Nulla come sempre, vorrebbe, la signora ritella, confutare la testimonianza ma non può nulla contro le telecamere confermate dalla signora Micheli

    • @nenndnenne
      @nenndnenne Před 27 dny +2

      @@Aartra Io mi chiedo perché ora mettere in mezzo una ragazza che ha dato si e no 2 interviste, senza accusare nessuno ma solo per dire che l'aveva vista. Perché Ritella non ci mette la sua di faccia, invece di restare nell'anonimato a disturbare persone che stanno lavorando. Cosa vorrebbe dimostrare?

  • @emanuela76
    @emanuela76 Před 27 dny +1

    Per me la fruttivendola ha sbagliato giorno...

  • @meneliemme9732
    @meneliemme9732 Před 28 dny +18

    Voce noiosa da ascoltare, anche troppo lenta.

    • @ritella59
      @ritella59 Před 28 dny +18

      infatti tutto il lavoro è stato fatto per avere un tuo giudizio sulla voce. Il contenuto non è rilevante. Ti ci sei pure alzato presto. Vamos!

    • @marilenarosata546
      @marilenarosata546 Před 28 dny +5

      Così precisa nei dettagli però non si accorge che due minuti dopo è passata anche Gabriella

    • @ritella59
      @ritella59 Před 28 dny +8

      @@marilenarosata546 E' quello che sta scritto agli atti. C'è qualcosa che non ti garba nei dettagli? Mi dispiace per te ma quelli sono. Reclama con gli inquirenti.

    • @Aartra
      @Aartra Před 28 dny +1

      ​@@marilenarosata546Ma scusi la mia perplessità, non mi pare che alla signora Iva sia stato chiesto chi è passato dopo la signora Liliana. Siamo sicuri che la signora Micheli passi due minuti dopo?

    • @stefanosilvestri3314
      @stefanosilvestri3314 Před 28 dny +1

      Più che lavoro Ritella, direi sia altro, lascio a lei la responsabilità di capirlo, casomai se ne rendesse conto.

  • @7917luciana
    @7917luciana Před 28 dny +5

    Effettivamente queste sono domande che credo tutti si siano posti. Però ci sta comunque che lei prima descriva Liliana come una riservata che entrava e usciva e poi racconti il resto. La Lilly era cosí lo sappiamo bene. Ci sta anche che le regali i coltelli. Era generosa ed empatica. Pensava agli altri.prima che a se stessa. Nn parlava con nessuno degli affari propri. Dire che il marito è dedito alla fotografia è dire quello che sanno tutti in modo eclatante. Direi che affila i coltelli è il motivo per cui spiega il perchè del dono. Etc etc. Tra tutte le cose dette nn direi che so è sbilanciata molto a raccontare gli affari suoi e della sua famiglia. Qualcosa bisogna pur dire si nostri interlocutori. Lei ha detto cose che chiunque li frequentasse poteva dire. DI PERSONALE NIENTE DI NIENTE. CI STA MI PARE. X QUanto riguarda il colpo d'occhio ci sta anche quello. La signora in qualche intervista che avevo sentito aveva detto anche che l'aveva colpita l,'espressione preoccupata della presunta Lilly che pareva quasi assente. Anche questo ci sta e a volte noi vediamo questi particolari perchè le persone ci colpiscono piú dei loro contorni cioè abiti etc etc. È più facile sbagliare descrivendo capi di abbigliamento che l"aspetto umano, io credo, di una persona che anche se nn ci si è mai palesata completamente, conosciamo pochissimo interiormente ma siamo certi di come sia esteriormente

    • @ritella59
      @ritella59 Před 28 dny +13

      In due secondi due, e con la mascherina che le copriva buona parte del volto? Non ci sta.

    • @stefanosilvestri3314
      @stefanosilvestri3314 Před 28 dny +1

      Non ci sta, lo dice chi, lei?
      E le telecamere?

    • @7917luciana
      @7917luciana Před 28 dny +1

      @@ritella59 si forse non ci sta se aveva la mascherina, questo nn ricordo di averlo sentito o forse si...nella primissima dichiarazione forse lo disse..... Chissá....e perchè mai avrebbe dovuto mentire?

    • @Aartra
      @Aartra Před 28 dny +2

      ​@@ritella59scusi lei dice non ci sta, invece appunto perché la signora Liliana indossava la mascherina ci si sarebbe concentrati sugli occhi. Lei dice in due secondi, perché lei è passata con l'andatura veloce, in quel momento nessuno, signora Iva a parte, può testimoniare come camminasse la signora Liliana. Le sue supposizioni potrebbero essere corrette se fossero supportate da un dispositivo elettronico cosa che purtroppo non è.

    • @evelyndallandre510
      @evelyndallandre510 Před 28 dny +4

      ​@@stefanosilvestri3314i filmati non erano del 14, semplice.

  • @Diana-cr4di
    @Diana-cr4di Před 27 dny +3

    Questa fruttivendola non è un' oca giuliva, ma intelligente ed attenta. In più a quell' ora ci sono pochi clienti, per cui è verosimile che l' abbia vista. Anche gli orari coincidono. Ora stufate e mettete in dubbio le testimonianze di persone semplici ma appunto sagaci.

  • @danielalamponi899
    @danielalamponi899 Před 24 dny

    Non si sono attivati perché il marito l'ha denunciata per allontanamento volontario

  • @ioioioioio265
    @ioioioioio265 Před 28 dny +4

    AAA Rescio?

    • @stefanosilvestri3314
      @stefanosilvestri3314 Před 28 dny +2

      😂😂😂

    • @ioioioioio265
      @ioioioioio265 Před 28 dny +3

      @@stefanosilvestri3314 😄 Ma non escluderei che sterpin abbia conoscenze in prefettura, dove sicuramente è di casa lo sterpin rigutti.

    • @chiarac980
      @chiarac980 Před 28 dny

      @@ioioioioio265 ma il CAM e le foto di telecamere ritrovate nel computer ?