BROOKE SKYLAR: "HO PROVATO A CREMARLA... UN POCHINO"

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 25. 02. 2024
  • Grazie allo sponsor di oggi: Per compilare il questionario di Unobravo e usufruire del codice sconto del 10% valido per la prima seduta a pagamento (per i nuovi utenti): bit.ly/3RHdOPF
    Codice sconto: ELISA10
    ___________________________
    Qui trovi il mio primo libro!
    📖: BRIVIDI - Storie che non vi faranno dormire la notte.
    Se avrete piacere di leggerlo, lo trovate qui: amzn.to/3U49fP9 o in tutte le librerie, ma non scordate di farmi sapere cosa ne pensate! 💜
    ___________________________
    Se invece avrete piacere di ascoltarmi leggerlo:
    🗣 qui il link di BRIVIDI - storie che non vi faranno dormile la notte versione Audiolibro: www.storytel.com/it/it/books/...
    ___________________________
    🎙 È USCITA LA QUARTA STAGIONE DEL PODCAST!
    ➡ SPOTIFY: bit.ly/3MXIhI4
    ➡ RADIO DEEJAY: bit.ly/3Wv9y89
    ➡ APPLE PODCAST: bit.ly/3IF6bWh
    ➡ AMAZON MUSIC: bit.ly/3oyD1S8
    ___________________________
    MODULO IN CUI CONSIGLIARMI I CASI:
    ➡ cutt.ly/GQ1QO37
    NUOVO MODULO PER FAMILIARI E CONOSCENTI:
    ➡ forms.gle/GAC6ssVNsWiJwoKJ8
    ___________________________
    Follow me! 😬📲
    INSTAGRAM! @elisademarco
    TIKTOK! @elsademorg
    SEGUI IL MIO VLOG CHANNEL : @iTheMarcos
    ___________________________
    ✉ Per collaborazioni: collab@elisatruecrime.com
    ____________________________
    theme song realizzata da Annalisa, che trovate su instagram: @annalisaguitar
    ____________________________
  • Zábava

Komentáře • 2K

  • @TraTranc
    @TraTranc Před 3 měsíci +4831

    Una nota per chi guarda il video, soprattutto ragazze giovani che possono ritrovarsi in questa situazione: ricordate che la legge in Italia consente di partorire in maniera anonima in qualsiasi ospedale e di non riconoscere il neonato, restando comunque nel completo anonimato e lasciando il bambino (o la bambina) nelle mani del personale sanitario. Non c'è necessità alcuna di porre a rischio la vita del nascituro per porre termine ad una gravidanza indesiderata o perché non si è in grado di prendersi cura del neonato.

    • @jackbigbug
      @jackbigbug Před 3 měsíci +38

      già qua l'unico inguaiato a vita è il maschietto ... scusate la poca delicatezza...

    • @mariacatania6639
      @mariacatania6639 Před 3 měsíci +342

      Giusto, ma si facesse una seria sensibilizzazione rispetto a queste tematiche, attraverso una seria educazione sessuale nelle scuole ed anche agli adulti, molto probabilmente casi del genere diminuirebbero drasticamente. In più, ricordiamo che viviamo in un paese in cui l'aborto viene garantito soltanto formalmente, considerato l'elevato numero di medici obiettori di coscienza. Per cui, in una situazione simile mi sento di dire che, in casi del genere, la vittima non è soltato il nascituro ma anche le giovani madri

    • @TraTranc
      @TraTranc Před 3 měsíci +4

      @@jackbigbug già...

    • @ariannagesmundo751
      @ariannagesmundo751 Před 3 měsíci +1

      C'è anche l aborto anche in anonimo però fino ai 90 giorni

    • @cynthiamessore4610
      @cynthiamessore4610 Před 3 měsíci +307

      Sempre quella donna che ha lasciato il bambino in ospedale ultimamente e di cui è stato trasmesso il video in televisione. Certo.

  • @adrianacattaneo6422
    @adrianacattaneo6422 Před 3 měsíci +435

    Già dal fatto che ha cominciato a 12 anni ad avere problemi di DCA, avevo già inquadrato la mamma. Quando ero in una clinica che curava i disturbi alimentari, quando vedevo le madri delle ragazze anoressiche, che venivano a trovarle e si sedevano insieme al bar del ospedale, sembravano fatte con lo stampino. Gelide e anaffetive.

    • @_samy_sweet_94
      @_samy_sweet_94 Před 3 měsíci +11

      Penso dipenda.
      Io parlo per me, e una singola esperienza NON fa statistica.
      Mio padre, buonanima, pur avendo problemi di dipendenza e mentali, fece del suo meglio. Contribuì pure a farmici cadere dentro eh, non lo nego (era MOLTO severo e lui per primo ne soffriva, in modo indiretto)
      Idem mia madre, pur non sapendo come comportarsi. E da fuori sembrava un ghiacciolo, ma solo perché non sapeva come dover reagire e come essere utile nel concreto.
      Penso sia estremamente soggettivo.
      Che poi la madre di Skylar sia incommentabile, concordo in pieno. Sembra che volesse un clone, una bambola d'argilla da manipolare, non una figlia.

    • @letiziapapadia8578
      @letiziapapadia8578 Před 3 měsíci +15

      Io ho iniziato a soffrire di dca a 11 anni, ma se non fosse stato per i miei genitori non ne sarei mai uscita. Però in comunità vedevo che molti altri ragazzi non avevano la fortuna di avere dei genitori supportanti come li avevo io, quindi in parte ti devo dare ragione

    • @wkb9604
      @wkb9604 Před 3 měsíci +8

      Esatto! Tipo io da piccola, un'anoressia precocissima. Mia madre: "sembravi una bambina felice"

    • @paololazzarin2215
      @paololazzarin2215 Před 3 hodinami

      ......non c'era possibilità di abortire entro i 3 mesi in quel paese?

  • @grace.pia97
    @grace.pia97 Před 3 měsíci +142

    Il modo in cui ha nascosto il corpo di sua figlia, ricorda molto la dinamica che i bambini attuano quando rompono qualcosa e la nascondono sotto al tappeto per evitare che i genitori si arrabbino. Mi chiedo come mai, oltre ad una sentenza per giudicarla innocente o colpevole, il giudice non abbia anche “avanzato la proposta” (passatemi il termine, non so esattamente come funzionano le cose e di chi sia effettivamente la responsabilità) che Skylar iniziasse una terapia adeguata per la sua condizione mentale. Come sempre, grazie Eli per farci conoscere casi interessanti ogni settimana e lasciarci sempre con spunti di riflessione. ❤️

  • @giacomo.b
    @giacomo.b Před 3 měsíci +102

    Ma dai, davvero credete che la madre non si era accorta che era incinta? e guarda caso la porta dal ginecologo, che coincidenza.

  • @alexvernetti6315
    @alexvernetti6315 Před 3 měsíci +886

    Con una madre così non mi meraviglia che la ragazza avesse problemi col cibo.

  • @sabrinalionetti4895
    @sabrinalionetti4895 Před 3 měsíci +1004

    Una storia incredibile. L'atteggiamento della madre mette i brividi,ma spiega i problemi alimentari della figlia. La piccola è stata la vittima di un rapporto malsano a monte e ha pagato per i problemi che la potenziale "nonna" ha creato nel tempo. Altro che ideale di perfezione....

    • @lauracarpanelli6135
      @lauracarpanelli6135 Před 3 měsíci +37

      ma a me piaciuta la madre che alimentava questo problema del disturbo alimentare... e una madre TEORICAMENTE dovrebbe aiutare la figlia a uscire da questo problema e digli che quello che ha fatto non va bene e che dovrebbe stargli vicino e invece "oh no la nostra reputazione è a terra" "woh sono felicissima che tu ora sei dimagrita"... Ma tutto aposto?! TUA FIGLIA HA UCCISO TUA NIPOTE A NEANCHE UN'ORA (tirata per i capelli l'ora... boh) DALLA NASCITA E TU TI PREOCCUPI DELLA VOSTRA REPUTAZIONE E TI STUPISCI CHE TI INSULTANO... scusami ma qui mi scappa anche da dire che la mela non cade troppo lontana dall'albero... no io davvero questa mi ha davvero scioccato, sono rimasta senza parole.

    • @Annalu569
      @Annalu569 Před 3 měsíci +17

      Brava... generalmente i problemi di anoressia hanno a monte un problema con la madre.

    • @silvioavagliano5012
      @silvioavagliano5012 Před 3 měsíci +3

      @@Annalu569😢… purtroppo 😣

    • @stregadibiancaneve1
      @stregadibiancaneve1 Před 3 měsíci +12

      A me mette i brividi quello che ha fatto una madre a una bambina appena nata !!!

    • @idealmeidealreality1159
      @idealmeidealreality1159 Před 3 měsíci +5

      ​​@@stregadibiancaneve1Ancha a me ha messo I brividi, soprattutto perché è stato subito dopo che la madre l'ha portata dal ginecologo e le ha anche fatto prescrivere la pillola; da questo fatto la madre mi era sembrata più che comprensiva, ora come ora non vedo motivo di nascondere una gravidanza e addirittura ucciderebbe un neonato innocente...comunque ancora non ho finito il video, magari cambierò opinione sulla madre.

  • @sandralunghini130
    @sandralunghini130 Před 3 měsíci +168

    Skylar è una vittima che ha provocato un'altra vittima. La piccola non è esistita , neanche per un momento, né per la madre né per la nonna. Neanche un briciolo di compassione. Questo lascia davvero molta tristezza.

    • @francescaaristo229
      @francescaaristo229 Před 2 měsíci +4

      Che brutta, brutta, bruttissima storia. Non che di solito qui si parli di favolette, ma in questo caso come spesso accade, si potevano evitare un sacco di cose.
      A cominciare con la gravidanza indesiderata, (certo che la ragazza a 18 anni compiuti poteva avere avuto già rapporti, dove viveva la madre, sulla Luna?) per non parlare del fatto che il ginecologo non avrebbe mai dovuto prescriverle la pillola visto che era incinta, anche se lei non voleva farlo sapere a sua madre, il dottore poteva trovare un altro modo (ad esempio dire alla madre che per prescrivere la pillola doveva prima fare esami del sangue e altri approfondimenti, oppure dire alla madre che avrebbero inserito la spirale alla figlia senza poi procedere davvero, oppure darle una sorta di ricetta “falsa” giusto da mostrare alla madre, il tutto per prendere un po' di tempo… insomma, qualsiasi cosa ma non prescrivere una pillola anticoncezionale ad una ragazza in attesa all’8 mese che fino ad un attimo prima manco sapeva di essere incinta😅). Skylar avrebbe potuto partorire in ospedale in anonimato (credo che esista anche in America questa possibilità), e probabilmente la bambina sarebbe sopravvissuta.
      La piccola Annabelle come hai detto tu non è mai esistita né per sua madre né per sua nonna. Era solo un intralcio per la prima, ed un motivo di vergogna per la seconda. Ho la nausea. L’unica ad aver pensato a questa povera piccola creatura è stata la nonna paterna, le sue parole mi hanno trafitto l’anima 💔
      E specifico, io ho fatto una fatica enorme ad avere il mio bimbo e ho rischiato di non portarmelo a casa sano e salvo per una serie di complicanze quindi questa storia mi amareggia molto, ma capisco che magari non si vogliano figli e non c’è assolutamente niente di male, anzi, accetto pure che una ragazza o donna abortisca nei giusti tempi, piuttosto che tenere un figlio che non vuole. In questo caso questa povera bimba è stata trattata come un oggetto di cui liberarsi, e successivamente è stata ritenuta il “problema”, la causa ed il motivo per cui la madre sarebbe stata condannata (e che condanna, aggiungerei… vabbè…) . Come se avesse qualche colpa di essere venuta al mondo e aver “rovinato” la vita alla sua giovane madre.
      Che tristezza e che amarezza

  • @chiaragalasso7793
    @chiaragalasso7793 Před 3 měsíci +421

    Io credo che la madre sapesse tutto.. il fatto che nel giro di mesi lei fosse ingrassata e che la madre le avesse chiesto se fosse incinta e l'avesse portata dal ginecologo dimostrano almeno che avesse il dubbio. Ma poi il messaggio che le manda "la mia pancia è tornata piatta.." la madre credeva che fosse dimagrita di qualche kg in una notte??
    Non capisco neanche come non si possa sentire i rumori di un parto e il pianto di un neonato stando nella stessa abitazione sinceramente.

    • @LuckeyWlas
      @LuckeyWlas Před 3 měsíci +53

      Infatti non ha nessun senso. I genitori andavano interrogati ed indagati.

    • @Sofi_0107
      @Sofi_0107 Před 3 měsíci +32

      Ma a parte il pianto del bambino, Skylar non ha urlato?? Cioè io so che il parto è tipo uno dei dolori più forti, e credevo che tutte le donne urlassero dal dolore giustamente (però io non ho mai partorito quindi non so se funziona sempre così)

    • @_samy_sweet_94
      @_samy_sweet_94 Před 3 měsíci +16

      ​@@Sofi_0107 non è detto. È estremamente doloroso, ma non è sempre detto.. per dire, le mie sorelle hanno partorito, una ha sofferto parecchio e ha urlato, l'altra non ha urlato. Immagino sia soggettivo. Sul resto concordo

    • @sunnykim8931
      @sunnykim8931 Před 3 měsíci +5

      ​@@_samy_sweet_94 almeno che lei si sia trattenuta per non farsi scoprire anche se non capisco come i genitori non abbiano sentito il pianto della bambina

    • @_samy_sweet_94
      @_samy_sweet_94 Před 3 měsíci

      @@sunnykim8931 quello sicuro

  • @humbleguizmo
    @humbleguizmo Před 3 měsíci +562

    Questo caso dovrebbe veramente essere una lezione ad ogni genitore. Non tutti i figli possono essere perfetti.
    La madre era ossessionata sul fatto che sua figlia doveva sembrare perfetta in ogni modo.

    • @marialuisastella2872
      @marialuisastella2872 Před 3 měsíci +15

      La madre ha un margine di colpa , ma la figlia era in grado di intendere e volere, non è giustificata per il crimine commesso

    • @raigard974
      @raigard974 Před 3 měsíci

      @@marialuisastella2872 quel povero ragazzo non sa cosa si è scansato ad avere due parenti del genere per la vita... tra madre e figlia non so chi metta di più i brividi... che schifo di femmine...

    • @pratimaondini1680
      @pratimaondini1680 Před 3 měsíci +16

      Nessun figlio può essere perfetto, e nemmeno i genitori lo sono, questo ci dovremmo mettere tutti quanti in testa, vivremmo in maniera più serena!

    • @sophiamaiolini1863
      @sophiamaiolini1863 Před 3 měsíci +13

      ​@@marialuisastella2872 la figlia aveva la mentalità distorta e manipolata dalla madre. non si rende conto della gravità del gesto che ha commesso, non ha mai pensato alla figlia ma solo a sua madre

    • @rosellapizzinelli4265
      @rosellapizzinelli4265 Před 3 měsíci +12

      Secondo me questa poveretta ha avuto una adolescenza terribile per compiacere la sua egoista madre...doveva consigliarsi con il ginecologo sul da farsi prima di dare alla luce la bambina, magari recarsi in un ospedale a partorire e lasciare la neonata se proprio non la voleva tenere...povera neonata, che storia orribile😢

  • @manuelagagliardi1079
    @manuelagagliardi1079 Před 3 měsíci +680

    Dopo questo video mi sento di ridire per l’ennesima volta questa cosa, riferendomi alla mamma di Skylar: non tutti possono fare i genitori, perché poi a pagarne le conseguenze sono i figli. E con questo non si vuole svincolare le responsabilità delle azioni compiute dai figli, ma semplicemente empatizzare con tutti quei figli che sono a loro volta vittime di genitori incapaci di esserlo, i quali, a loro volta, sono state vittime dei loro genitori, e così via. Ma la catena prima o poi va spezzata, e non tutti hanno purtroppo il coraggio di farlo. Una grande tragedia da qualsiasi punto di vista ❤️‍🩹

    • @katiarusso3856
      @katiarusso3856 Před 3 měsíci +5

      Bravissima❤

    • @andreaaffatato6320
      @andreaaffatato6320 Před 3 měsíci +8

      Penso che i genitori diano ai figli ciò che hanno, e che ciò che non danno è perché ‘semplicemente’ non ce l’hanno. I figli sono sventurati solo quando non hanno la capacità di colmare le loro conseguenti ‘lacune’ con le proprie risorse interiori ed esteriori. Così penso sia il meccanismo della vita 💚

    • @benzotekk
      @benzotekk Před 3 měsíci +6

      Pienamente d'accordo , alle coppie che vogliono riprodursi io farei dei test attitudinali e se non superati va vietata la riproduzione

    • @des9839
      @des9839 Před 3 měsíci +7

      @@benzotekk A parte i test attitudinali io proporrei un vero e proprio corso per l'educazione sociale e psicologica dei figli. Si da per scontato che i genitori debbano essere perfetti nell'educare la prole ma se non gli si danno gli strumenti molto probabilmente andranno ad istinto o seguiranno le orme dei loro stessi genitori che li hanno educati. Io voglio credere che la maggior parte dei genitori voglia bene ai propri figli e che abbiano il desiderio di educarli al meglio ma ricordiamoci che sono esseri umani e non professori nell'educazione. Bisogna dare gli strumenti ai futuri genitori in allineamento con la società odierna.

    • @tetyanabondaruk6735
      @tetyanabondaruk6735 Před 3 měsíci +4

      ​@@benzotekk MAMMA MIA!!! QUANTE VOLTE HO PENSATO LA STESSA COSA!!! ANCHE PERCHÉ QUANTI DANNI FANNO GENITORI INSTABILI!!!

  • @gaiabriasco945
    @gaiabriasco945 Před 3 měsíci +132

    Sarò sincera, il messaggio della pancia sparita il giorno dopo che ha partorito alla madre mi ha fatto venire il dubbio che lei in realtà sapesse, e anche la risposta, così come il selfie in palestra....
    Sono madre, ho partorito e so come può sparire velocemente la pancia, e ahimè la pancia da post parto la si riconosce (soprattutto una volta avuta), e una madre si sarebbe posta e avrebbe posto molte domande a riguardo, ingrassi e magicamente dopo meno di un anno sparisce la pancia in una notte ?
    Ma soprattutto secondo me la madre non credeva nella cavolata di andar dallo stesso ginecologo che sapeva che la figlia fosse incinta per farsi prescrivere la pillola anticoncezionale. E senza questa “gaffe” nessuno l’avrebbe mai scoperta e quindi la reputazione sarebbe stata salva.
    . Questa storia è agghiacciante sotto tutti i punti di vista. Dagli abusi subiti, la dipendenza affettiva, la madre…

    • @claudiacasa3876
      @claudiacasa3876 Před 3 měsíci +1

      Esatto, è la stessa cosa che ho pensato io!

  • @sarabelli2852
    @sarabelli2852 Před 3 měsíci +73

    Io sarò cattiva, ma la madre è complice! Lei secondo me lo sapeva e secondo me l'ha aiutata a far sparire la bambina! Comunque è allucinante questa storia!

  • @LunaArgentata9112
    @LunaArgentata9112 Před 3 měsíci +232

    Questo caso è allucinante
    La madre indescrivibile veramente.. non ho parole non riesco nemmeno a provare pena per una donna che manipola in questo modo una figlia per farla essere come LEI vuole che sia, inseguendo un'idea utopica di perfezione

    • @simoneratti835
      @simoneratti835 Před 3 měsíci +39

      Già
      Anche io penso che la vera responsabile, in un certo senso sia lei! E l'ipocrisia? Sembrava così preoccupata all'inizio per in disturbo della figlia, del fatto che a 12 anni, si rifiutasse di masticare una gomma per 5 calorie di troppo... Che messa in scena! Tutta apparenza! Probabilmente è stata lei a far sapere alla figlia delle 5 calorie! Altro che non lo sapeva nemmeno! Che donna orribile!

  • @user-st6im4gj4p
    @user-st6im4gj4p Před 3 měsíci +262

    Anche il fatto che sia tornata dal ginecologo dopo e ,abbia raccontato quello che ha fatto così ,come se fosse ok, senza pensare che avrebbe chiamato le autoritá dimostra tanto sulla sua situazione mentale e d maturitá.....❤

    • @dianab859
      @dianab859 Před 3 měsíci +18

      Ho fatto lo stesso pensiero. Perché tornare proprio dallo stesso ginecologo che aveva rivelato la gravidanza e, più volte, aveva provato a contattarla in seguito? Era evidente che si sarebbe preoccupato della fine della bambina... Due sono le cose: o davvero lei era talmente dissociata dalla realtà da non porsi la questione, oppure è andata da lui proprio per sgravarsi dal peso, creando una miccia che facesse esplodere quello che non riusciva a confessare. La madre non è neppure commentabile 🙈🙈🙈

    • @madapigi1
      @madapigi1 Před 3 měsíci +1

      e allora perchè cavolo ha deciso di avere rapporto sessuali se era cosi immatura?

    • @ariannapasculli3454
      @ariannapasculli3454 Před 3 měsíci +8

      @@madapigi1 i rapporti sessuali non richiedono mica maturità

  • @___Elena23
    @___Elena23 Před 3 měsíci +74

    Ho il voltastomaco. Per tutto questo caso. I casi sui bambini mi fanno sempre uno squarcio nell’anima.

  • @yona975
    @yona975 Před 3 měsíci +103

    C'è una questione di cui, secondo me, non si è parlato abbastanza riguardo questo caso. E cioè il trattamento così gentile e a tratti patetico che è stato riservato a questa ragazza, sia durante gli interrogatori che durante il processo. E non parlo della gogna mediatica, perché quella indubbiamente c'è stata e non poteva non esserci (per quanto sia triste, ovvio). Io mi riferisco al trattamento che le hanno riservato i detective, la polizia, l'indulgenza della giuria, il permetterle di abbracciare i suoi genitori prima di essere arrestata, concederle di stare a casa per due anni in attesa del processo. Io non sono un'esperta, però ho visto moltissimi casi di true crime soprattutto americani, e non ho mai visto una benevolenza del genere da parte delle autorità.... non che mi ricordi, almeno. Mi chiedo se le cose sarebbero andate allo stesso modo per una qualunque altra ragazza, mi chiedo se Skylar non abbia ricevuto questo trattamento per il semplice fatto di essere una ragazza di buona famiglia, benestante, con un alto reddito, bionda e carina, cheerleader e popolare a scuola, con un potenziale futuro brillante davanti a sé.
    Un'altra cosa che mi preme sottolineare è che Skylar, di fatto, HA PROVOCATO la morte della bambina. E l'ha provocata, molto probabilmente, prima del parto, assumendo la pillola anticoncezionale. E' altamente probabile che la bambina sia nata morta... un bambino appena nato fa una cosa: piange. E tanto. E credetemi, un bambino che nasce in una casa di notte quando dovrebbe essere silenzio, non può non udirsi, non può passare inosservato di certo.
    La cosa che mi stupisce è che alla ragazza non sia stata fatta una perizia psichiatrica. I disturbi alimentari sono delle malattie psichiatriche a tutti gli effetti... anzi, sono le malattie psichiatriche più difficili da trattare per gli psichiatri. Perché non ci sono farmaci da somministrare, esami da fare, letteralmente non ci sono appigli, e spesso (purtroppo!!) si arriva ad un vero punto di non ritorno. Chi ha sofferto di disturbi alimentari, soprattutto in giovane età (e so che purtroppo si tratta dei una grossa fetta della popolazione) sa bene quanto il disturbo ti mandi letteralmente fuori di testa, e si arrivi ad un vero stato di dissociazione in cui si vive in un mondo distorto (come detto da Elisa nella parte finale del video).
    Onestamente mi piange davvero il cuore per la bambina, che avrebbe potuto avere una famiglia adottiva e una vita normale 💔💔

    • @alechianese01
      @alechianese01 Před 3 měsíci +2

      c'è da dire però che il suo ex fidanzato usciva con lei solo per fare sesso contro la sia volontà, arrivando a metterla incinta. ma se fosse stata un'altra persona Brooke avrebbe dato la bambina in adozione una volta nata

    • @nilleyi2231
      @nilleyi2231 Před 2 měsíci +2

      Grazie infatti mi stupivo del trattamento che le riservavano , se fosse stata una ragazza di una minorità o diverso strato sociale l’avrebbero trattata cosi?

  • @ftarantino0399
    @ftarantino0399 Před 3 měsíci +291

    Premesso che il fatto in sé sia inaccettabile ed orribile, proverò di seguito ad articolare i miei umilissimi due spicci.
    Parlo da ragazzina, ragazza e poi donna che ha convissuto e continua a convivere con i disturbi alimentari: ho iniziato a 12 anni come Skylar e ora ne ho 25 - anche nel mio caso non c'è mai stato (fino ai 20 anni) un percorso terapeutico costante ed effettivamente di supporto -
    Posso dire, dalla mia esperienza con l'anoressia, che non ci sia nulla di più spaventoso del prendere peso. Appare come lo scenario peggiore possibile. Io ero terrorizzata (ora un po' meno, perché ho la mia psicologa che mi aiuta da anni) e ho sempre temuto l'idea di restare incinta e vedere il mio corpo cambiare e "distorcersi" ai miei occhi (la cui visione era gia "distorta" di suo). Inoltre, essendo questo un disturbo che nasce anche dalla scarsa autostima e dall'insicurezza, non è strano che questa ragazza volesse compiacere gli altri a tutti i costi: in una realtà in cui ogni mattina ti svegli e soffri guardandoti allo specchio, in cui pensi di essere orrenda sia esteriormente sia interiormente (perché sai di avere qualcosa che non va, anche se non lo ammetterai mai) faresti di tutto per essere considerata, apprezzata o anche solo per ricevere un complimento. Ti serve, perché stai combattendo una battaglia nella tua testa e non la stai vincendo. Anzi, la vocina dentro di te si fa sempre più forte ed insistente e ti ricorda quanto tu sia inadeguata e quanto poco tu abbia da offrire agli altri. Sarai sempre troppo brutta, troppo grassa, troppo stupida perché qualcuno possa affezionarsi a te. E, anche se hai effettivamente delle persone che ti vogliono bene, non riesci a vederle; pensi "ecco, a breve si stancheranno di me e mi metteranno da parte".
    Detto ciò, l'azione che ha compiuto è assolutamente sbagliata e io personalmente (che adoro i bambini e mi fanno una tenerezza infinita) non so con quale tranquillità lo abbia fatto; tuttavia, come hai detto anche tu, penso che abbia pensato di essere in trappola e di non poter fare altrimenti, perché sapeva che sua madre non ne sarebbe stata contenta e che la avrebbe guardata diversamente. E semplicemente sarebbe stato troppo per lei. Questo, ripeto, non la giustifica.
    Voglio credere nella sua ingenuità e nella sua inconsapevolezza, perché per certi versi sei alienata dal resto del mondo, sei immatura. Non hai ben presente la gerarchia delle priorità; per te ruota tutto attorno ad una sola cosa: quante calorie avrà il prossimo pasto e come smaltirle il prima possibile.
    Chiedo scusa per il papiro, ma mi sono sentita toccata per via del mio trascorso. Spero che questa riflessione possa essere utile a chi ha vissuto le medesime cose, che possa capire di non essere solo/sola/sol*
    Ti ringrazio sempre della tua insostituibile compagnia il lunedì sera, dopo lavoro, e ringrazio Edo che fa un lavoro eccelso.

    • @michelazitolimakeupstudio
      @michelazitolimakeupstudio Před 3 měsíci +2

      💜

    • @Have_an_avo_
      @Have_an_avo_ Před 3 měsíci +6

      Grazie per la tua esperienza ❤

    • @rinacudina8826
      @rinacudina8826 Před 3 měsíci +3

      ❤❤

    • @danielapistacchi1025
      @danielapistacchi1025 Před 3 měsíci +12

      ❤ credo che il tuo commento sia prezioso, in quanto metti in luce la gravità del malessere che sicuramente viveva questa ragazza. Inoltre una violenza sessuale a 12 anni e una madre tossica sono fatti estremamente dannosi. Quello che ha fatto e' orribile ma per qualche motivo dentro di me sento che anche lei e' una vittima come Annabelle.
      A te auguro con tutto il cuore di riuscire a guarire completamente e ad amarti come meriti. ❤

    • @mariaelenapozzi1423
      @mariaelenapozzi1423 Před 3 měsíci +3

      Un abbraccio e un mare d'affetto @ftarantino

  • @melaverde1985
    @melaverde1985 Před 3 měsíci +66

    Dopo aver visto questo video mi sento così fortunata ad aver avuto una madre che quando ho sofferto di disturbi alimentari mi ha portato da un medico e non mi ha in qualche modo 'incoraggiata' ad avere un corpo perfetto. Le sono così grata ❤

    • @MrFragolina822
      @MrFragolina822 Před 3 měsíci +3

      Io invece non sono stata curata ma ho dovuto farmi forza da sola ora mi accetto con le mie imperfezioni ma ho dovuto subire cambiamenti attraverso cliniche e disturbi mentali dopo tanti psichiatra oggi e il 4 psicologo che cambio spero con la terapia riesca a risolvere e a stare meglio ringrazio Elisa e tutte le persone che danno esempio perché la salute mentale è importante come curarsi per stare meglio chi non ha possibilità auguro di trovare l ' amore che a causa della famiglia a volte è assente nelle nostre vite e non capisce i disagi e neanche le persone intorno 😢 e capitato e dato che era uno stronzo che amava un altra ho preso subito la pillola del giorno e mi sono salvata e ringrazio me stessa oggi e nessuno ❤!!

  • @crisbagu3200
    @crisbagu3200 Před 3 měsíci +78

    Si sente una grande solitudine di sottofondo a questa storia.
    La possibilità che la bambina sia nata morta potrebbe risiedere nel fatto che nessuno ha sentito urlare la bimba alla nascita. Anche se sembra ancora più strano che nessuno abbia udito i lamenti da Skyler durante il parto.

    • @ilefab4545
      @ilefab4545 Před 2 měsíci +2

      Ma lei dice che forse la stretta forte... forse era un piccolo vagito. Per come fa acqua da tutte le parti sto caso, potrebbe esser successo qualunque cosa

    • @annunziatacostanzo6003
      @annunziatacostanzo6003 Před měsícem +1

      Io credo che sapessero tutto

  • @danielaapicella8314
    @danielaapicella8314 Před 3 měsíci +37

    Io ogni volta che sento queste esperienze mi rendo ancora più conto di quanta responsabilità ho come mamma. Mia figlia ha solo 2 anni ma ogni giorno spero di essere in futuro una mamma attenta soprattutto nell adolescenza. Spero di essere in grado di capire se qualcosa non va e di essere un luogo sicuro per mia figlia in cui rifugiarsi quando qualcosa o qualcuno la turba. Spero in un rapporto sincero e limpido e che non abbia mai mai mai paura di dirmi qualcosa di bello o brutto che sia. Non voglio essere una mamma impicciona ma ho bisogno di sapere che mia figlia mi reputi la sua migliore confidente per saperla al sicuro senza mai giudicarla e lasciandole sempre e comunque i suoi spazi qualora li richieda. In poche parole spero di saperla proteggere ❤

    • @stellabaiocco7974
      @stellabaiocco7974 Před 3 měsíci +4

      Io penso che già che ti sei posta questi obiettivi li avrai sempre ben presenti,voto per te!!💪Una mamma imperfetta di un 19enne con qualche difficoltà relazionale🫶

    • @danielaapicella8314
      @danielaapicella8314 Před 3 měsíci +3

      @@stellabaiocco7974 ❤️❤️❤️💐💐💐 viva le mamme imperfette che sanno amare i figli

    • @LauraEva2012
      @LauraEva2012 Před 3 měsíci +1

      L'unico consiglio che posso darti,sperando che il futuro non mi riservi brutte sorprese, è da parte di una mamma di una dodicenne...parla sempre tanto con tua figlia, anche quando sbaglia non farla mai sentire inadeguata e giudicata. Io le ho raccontato anche di alcuni miei insuccessi per farle capire che non sono perfetta ,che non mi aspetto perfezione da lei ,ma solo impegno ad essere una brava persona. Non mi dimentico mai di dirle che sono orgogliosa di lei,anche quando sbaglia. In bocca al lupo...
      P.s. essere genitore è un lavoro,meraviglioso, h24...

    • @danielaapicella8314
      @danielaapicella8314 Před 3 měsíci

      Grazie sono consigli preziosi quelli dati da chi ha già esperienza ❤

  • @Lele-kz9xw
    @Lele-kz9xw Před 3 měsíci +102

    Oggi mi sono fatto una maratona di 4 ore con i tuoi video, é incredibile quanto tu sappia intrattenere solo parlando. Davvero bravissima

    • @margaretscipioni9897
      @margaretscipioni9897 Před 3 měsíci +3

      Lele é il loro mestiere quello di intrattenervi qui a guardare i loro video ,x caritá alcuni youtubers son bravi ,ma non né diventiamo dipendenti ,non date nemmeno soldi ,se ve li chiedono per sostenere il canale chi lo fá é un truffatore ,che andasse a lavorare x sostenersi da solo.Non credete a tutto quel che vi dicono ,non fate corsi di transurfing, magie ,non seguite falsi guru ,maestri ,lifecoach ,psicoterapeuti, curatori etc.etc...non fatevi manipolare da nessuno .Fate attenzione anche chi seguite su youtube.

    • @Lele-kz9xw
      @Lele-kz9xw Před 3 měsíci +11

      @@margaretscipioni9897 tutto apposto?

  • @laziavegana
    @laziavegana Před 3 měsíci +64

    Conoscevo questo caso ma è stato un piacere ascoltare il tuo approfondimento.
    Condivido che la condanna avrebbe dovuto includere un percorso di psicoterapia. Secondo me dovrebbe essere sempre incluso, a maggior ragione in queste circostanze.
    La madre era indubbiamente una figura estremamente tossica, io ho sempre pensato che fosse coinvolta in qualche maniera e lo penso tutt'ora, è una sensazione difficile da rimuovere.

    • @lau6769
      @lau6769 Před 3 měsíci +10

      Il messaggio della madre il giorno dopo fa pensare male...

  • @Skuskuparaparatunz
    @Skuskuparaparatunz Před 3 měsíci +3

    Eli sei una storyteller magnifica❤…la tua razionalità ed empatia nel raccontare le storie dovrebbe essere un esempio per chiunque..complimenti❤

  • @Hikaruluce
    @Hikaruluce Před 3 měsíci +3

    Ho visto la tua intervista🤩🤩 sono davvero felice per te te . Te lo meriti perché sei bravissima a raccontare questo temi così delicati..

  • @elisatrabona8928
    @elisatrabona8928 Před 3 měsíci +41

    Questa storia mi ha colpito moltissimo, mi dispiace immensamente per la piccola Annabelle che non ha colpa di niente ma ha pagato ampiamente, però capisco anche il panico di Skylar perché è vero che ha fatto una cosa terribile, però era giovanissima e non se la sentiva di avere un bambino. Diciamo che così, a freddo, non essendo coinvolta direttamente, io penso che se avessi scoperto di essere incinta quando ormai non potevo più abortire a quel punto avrei fatto nascere la bambina e l'avrei data in adozione, così avrei risolto il problema del non voler essere madre e magari avrei anche realizzato il sogno di una coppia di avere un figlio, perché ce ne sono tantissime disperate che non riescono ad averne. Però è facile parlare quando non si è coinvolti.

    • @tommythecat4961
      @tommythecat4961 Před 3 měsíci +12

      Ma come si fa a non giudicare. Gravidanze indesiderate ce ne sono a migliaia ogni anno, succede da sempre e continuerà a succedere. Ma quanta gente conosci che ha partorito di nascosto, soffocato il neonato, tentato di carbonizzarlo, l'ha sepolto in giardino e invece di provare rimorso ha scritto a tutti di essere felice come una pasqua, mentendo fino a che è stato possibile? Ognuna di queste cose presa singolarmente è gravissima, ma tutte insieme sono difficili da concepire. E l'ingenuità o l'immaturità non mi sembrano un'attenuante, io di immaturi ne conosco a mazzi, ma che io sappia nessuno ha fatto qualcosa del genere.

  • @crik4p_544
    @crik4p_544 Před 3 měsíci +29

    Sono pienamente e totalmente d'accordo con te. Hai fatto una analisi che, a mio umile parere, disegna una ragazza profondamente disturbata, con una madre inadeguata e narcisista, una ragazza che avrebbe dovuta essere seguita sia per i suoi disturbi alimentari che per la sua dipendenza affettiva.
    Giustissimo pretendere che facesse un percorso con un terapeuta che l'aiutasse a prendere coscienza di tutto il suo trascorso e , in questo, il giudice ha mancato.
    I tuoi video sono SEMPRE estremamente interessanti e gli argomenti che tratti sono fonti di profonde riflessioni.
    Buona settimana a te e a Edo e auguri per una recupero totale del tuo equilibrio. Vi abbraccio

  • @fortunatobattaglia1978
    @fortunatobattaglia1978 Před 3 měsíci +4

    Bravissima,Elisa.Ottimo lavoro di ricerca e onesto commento. I tuoi video,Elisa cara,dovrebbero essere portati nelle scuole.

  • @sergioguerrieri10
    @sergioguerrieri10 Před 3 měsíci +8

    Caso davvero, davvero difficile e un terreno molto scivoloso da qualunque parte lo si guardi.
    Una cosa mi trova completamente d'accordo con te Elisa, che un percorso con dei professionisti per curarla, era quanto meno auspicabile perché più di ogni altra cosa, lei necessita aiuto e aiuto serio.
    Grazie Elisa come sempre ❤

  • @biancamariafontana6405
    @biancamariafontana6405 Před 3 měsíci +55

    Ciao Elisa! Conoscevo questa storia, e mi ero già fatta un’opinione a riguardo. Riascoltandola raccontata da te, che sei una persona molto intelligente e sensibile, ho rafforzato la mia convinzione: questa ragazzina ha commesso indubbiamente un atto tremendo, ma non mi sento di vederla come una carnefice. Ho provato dell’astio puro nei confronti di sua madre (che, oserei dire, aveva anche lei qualche problema). Considerando l’aspetto psicologico di Skylar, mi sento di dire che anche lei, a suo modo, è stata una vittima. Non solo per la violenza sessuale subita e per i disturbi di cui ha sofferto (e di cui, spero, non soffra più), ma anche per essersi trovata nella condizione di pretendere decisioni così importanti con un’immaturità di cui non era del tutto colpevole. La pena è stata a dir poco clemente, concordo con te sul fatto che sarebbe stato opportuno avviarla ad un percorso psicoterapeutico. Voglio sperare che lo abbia intrapreso da sè, e che questo le sia stato di aiuto.
    Di professione faccio l’educatrice in una comunità psichiatrica, quindi sono portata a riflettere sul perché delle cose, senza giudicare e mortificare chi ha commesso cose gravi, specialmente se a monte vi è una patologia.

    • @soap__bat6555
      @soap__bat6555 Před 3 měsíci +2

      scusi l’ignoranza, ma quale violenza sessuale?

    • @annamariasansone2076
      @annamariasansone2076 Před 3 měsíci +9

      La madre aveva più di qualche problema. Avrebbero dovuto processare proprio lei.

    • @annamariasansone2076
      @annamariasansone2076 Před 3 měsíci

      ​@@soap__bat6555infatti. Questo non si è capito.

    • @biancamariafontana6405
      @biancamariafontana6405 Před 3 měsíci

      @@soap__bat6555 nel video mi sembra che venga raccontato di una violenza sessuale subita in giovane età in seguito alla quale siano iniziati i dda..mi son sbagliata?

    • @Sofi_0107
      @Sofi_0107 Před 3 měsíci

      @@soap__bat6555l’ha detto nel video, Skykar ha subito una violenza sessuale a 12 anni

  • @Laura-ek6rl
    @Laura-ek6rl Před 3 měsíci +7

    Mi piace ascoltare i tuoi racconti. Ormai è mia abitudine spegnere la TV e preferire i tuoi video persino di notte con le cuffiette. Sei bravissima❤

  • @andromedade9395
    @andromedade9395 Před 2 měsíci +1

    Complimenti Elisa, ti seguo da qualche giorno e mi hai letteralmente conquistata per l'amore che dimostri nei confronti delle vittime. Viva la giustizia, sempre.

  • @JellowJaket
    @JellowJaket Před 3 měsíci +5

    Già dall'introduzione questa storia mi suscita delle vibes da Pastorale americana potentissime.

  • @annalisatocco9456
    @annalisatocco9456 Před 3 měsíci +11

    Ho pensato la stessa cosa che hai pensato tu quando ho ascoltato la dichiarazione di Skylar in aula: non una parola per il crimine commesso solo tanta preoccupazione per aver fatto " arrabbiare"tante persone! Non poteva che essere così, del resto si evince quanto fosse importante per questa ragazza l' opinione altrui sia per il suo aspetto che per l' immagine nella società . Sicuramente un ruolo cruciale e determinante nella sua vita è stata la figura materna, e sicuramente un aiuto avrebbe cambiato il corso degli eventi. Sentenza non conforme secondo me con il crimine commesso, e alla luce di tutta la vicenda sarebbe stato utile obbligarla a un percorso riabilitativo. Grazie per i tuoi video

    • @elenabello8124
      @elenabello8124 Před 3 měsíci +1

      Sì hai perfettamente ragione e in quella dichiarazione c'è tutto... Lei non ha capito e "vissuto " quello che ha fatto ... insomma ha bisogno di aiuto... Perché non può cambiare da sola
      Insomma potrebbe avere ancora dei " problemi"del genere 😢

  • @Dwaekki_da.da_da
    @Dwaekki_da.da_da Před 3 měsíci +1

    Elisa sei davvero bravissima a raccontare e ho ascoltato volentieri la tua opinione a fine video, grazie per il tuo impegno ❤️

  • @user-jr7cm7tl5d
    @user-jr7cm7tl5d Před 11 dny +1

    Sono mamma e questa storia mi ha veramente scioccata.
    Non riesco a credere come si possa uccidere e trattare così una bimba alla quale hai appena dato la vita.
    Ne avevo già sentito parlare, grazie mille per la cura che usi sempre nei tuoi video, mi fai compagnia tutti i giorni 😊

  • @rosycerciello5839
    @rosycerciello5839 Před 3 měsíci +8

    Ho sofferto di anoressia, mi inducevo il vomito, il tutto e perché soffrivo di ansia, e martoriavo il mio corpo, in tutto ciò la mia famiglia c’è sempre stata❤

  • @lindadannibale2807
    @lindadannibale2807 Před 3 měsíci +100

    Io non giudico. Questa ragazza è la prima vittima di questa storia.

    • @alechianese01
      @alechianese01 Před 3 měsíci

      esatto, Trey usciva quelle poche volte con lei per scopare. meno male che ha trovato Brandon, anche se la bambina ha fatto una brutta fine😔

    • @madapigi1
      @madapigi1 Před 3 měsíci +9

      e invece bisogna giudcare eccome. poteva lasciare il bambino ovunque, invece ha deciso di ucciderlo

    • @lindadannibale2807
      @lindadannibale2807 Před 3 měsíci +9

      @@madapigi1 a me hanno insegnato che non si giudica nemmeno il diavolo.. non per altro ma per rispetto.. ovviamente non provo un briciolo di compassione né di solidarietà nei confronti della ragazza, è ovvio. Ma non giudico semplicemente perché per giudicare dovrei indossare le sue scarpe e percorrere il suo cammino…

    • @iosonoio5773
      @iosonoio5773 Před 3 měsíci +4

      non si può giustificare questa cosa

    • @lindadannibale2807
      @lindadannibale2807 Před 3 měsíci +1

      @@iosonoio5773 puoi cortesemente dirmi dove e quando l’ho giustificata?

  • @giuls1787
    @giuls1787 Před 3 měsíci +4

    Ciao eli, ieri mi sono guardata il video inerente alla storia di monica marchioni, scrivo sotto questo video con la speranza che tu lo possa leggere perché ci tengo molto, ne sono rimasta colpita nel profondo, sono appassionata di true crime ma raramente rimango così colpita dalle storie. Probabilmente ne avevo già sentito parlare in televisione ma non ci avevo dato troppo peso, ma tu, con il tuo video sei riuscita a toccarmi veramente. Mi sono sentita un po' "partecipe" di quella situazione, riprendendo anche il discorso che ha fatto monica dicendo che noi non dobbiamo considerarci superiori, tutto può succedere a tutti, diventi un
    "qualcuno" solo quando lo vivi in prima persona, altrimenti siamo tutti sullo stesso livello. Ne sono rimasta davvero affascinata, e il fatto che abbia partecipato anche Monica ha sicuramente contribuito ad arrivare nel profondo delle persone. Complimenti avete fatto un bellissimo lavoro❤️❤️

  • @eleon0r4exe
    @eleon0r4exe Před 3 měsíci +2

    sempre bellissima e bravissima. complimenti Elisa. in ogni caso il pezzo mio preferito di ogni video è dove esprimi la tua opinione. grande🫶🏻

  • @ToniRicceri
    @ToniRicceri Před 3 měsíci +56

    Per me meritava l,ergastolo, ha cercato di fare la vittima, ha commesso atti atroci nei confronti di un bimbo appena nato, non riesco ad immaginare quando dolore abbia causato nel tentativo di ucciderlo, perchè una settimana prima il bambino era sano è lei e andata a ballare come se niente fosse, anzi dopo averlo ucciso e seppellito dalla gioia che provava era al settimo cielo, solo un mostro si comporta in questo modo, ma la cosa piu strana che mi viene a pensare come fa una madre a non vedere che sua figlia avrà avuto tutti i sintomi di essere incinta, e poi al momento de parto, come è possibile che abbia partorito da sola senza l,aiuto di qualcuno, senza avere i ferri adatti , si rischia anche di morire, senza contare le grida strazianti che si sentono durante il parto, come sia possibile che i genitori non hanno sentito niente , immaginate in quel bagno, la placenta, il cordone ombelicale , sangue dappertutto. e poi come se niente fosse e andata nel giardino a scavare una fossa per il bambino, tutto questo baccano mentre i genitori se la dormivano beatamente, mi sembra impossibile

    • @Lilibeth84
      @Lilibeth84 Před 3 měsíci +4

      Sono assolutamente d'accordo con te

    • @emanuelaveronese7192
      @emanuelaveronese7192 Před 3 měsíci

      E questi,li dobbiamo chiamare genitori?

    • @robertaesposito4075
      @robertaesposito4075 Před 3 měsíci +5

      che la madre sapesse o sospettasse è probabile, penso però che Skylar non fosse totalmente in grado di rendersi conto di ciò che aveva fatto..
      la bambina è nata morta, quindi ciò spiegherebbe perché il padre non abbia sentito il pianto, e ci sono donne che partoriscono senza urlare.
      detto ciò, era una ragazzina che si comportava da tale, con problemi psicologici e penso che la colpa sia più dei genitori che sua

  • @spongegully
    @spongegully Před 3 měsíci +7

    Io sono così felice di visionare questo video due ore dopo che è stato postato e vedere che è già stato visto da 40.000 persone, perché cara Eli, non è niente di meno di ciò la tua bravura e sensibilità merita 🎉❤

    • @albertoguerra7486
      @albertoguerra7486 Před 3 měsíci +1

      Concordo pienamente, Elisa ha una sensibilità narrativa eccezionale, ma soprattutto fa entrare l’ascoltatore nella vicenda raccontata

  • @dxdelya
    @dxdelya Před 3 měsíci +2

    Il regalo perfetto non esis… un video di Elisaaaaa🎉😍😍😍😍

  • @benedettacaldara5843
    @benedettacaldara5843 Před 3 měsíci +1

    Grazie elisa per il disclaimer 💜💜💜

  • @user-rl4le7nj7p
    @user-rl4le7nj7p Před 3 měsíci +80

    A 20 anni ho perso mia figlia per colpa di un destino crudele ad un solo giorno di vita, da quel momento una parte di me se n’è andata con lei. Oggi ho altri 4 bambini qui in terra e sentire queste storie mi mette una rabbia incredibile..
    E’ allucinante pensare che al mondo esistano ragazze/donne in grado di sbarazzarsi in questo modo di un FIGLIO.

    • @cristinaparis2936
      @cristinaparis2936 Před 3 měsíci +4

      Giusto brava

    • @BeckyLeeMercury
      @BeckyLeeMercury Před 3 měsíci

      Mi chiedo se ascoltate.
      aveva un disturbo alimentare, probabilmente dato da quella madre orribile.
      Non c'è molto da capire in generale, non tutti vogliono figli.
      Quello che ha fatto non ha senso manco su un topo

    • @annal.2394
      @annal.2394 Před 3 měsíci +39

      Non tutte le donne vogliono avere figli

    • @des9839
      @des9839 Před 3 měsíci +18

      @@annal.2394 Giusto ma esiste la prevenzione ed altri metodi per "sbarazzarsi" di un figlio, come l'adozione.

    • @silviaarwen7402
      @silviaarwen7402 Před 3 měsíci +13

      ​@@annal.2394 quindi legittimiamo casi come questi? Lei ha specificato "sbarazzarsi in questo modo", non sta dicendo che si sarebbe dovuta tenere una figlia non voluta. Esistono tanti modi per non tenere un figlio se non lo si vuole! Anche perché ormai comunque l'aveva partorita, a che pro fare una cosa così orribile?

  • @barbaraperasti7301
    @barbaraperasti7301 Před 3 měsíci +11

    Che dolce Mammina eh? Mi vengono i brividi

  • @graziacorbucci1888
    @graziacorbucci1888 Před 3 měsíci

    Conoscevo questo video ma sentirlo da te in maniera approfondita è tutta un 'altra cosa 😊
    Come poterti proporre un nuovo caso? Ho provato con tante mail e messanger ma nulla.

  • @niicolet6213
    @niicolet6213 Před 3 měsíci +7

    A mio parere questa ragazza è molto immatura per la sua età, senza parlare dei disturbi psicofisici (che influiscono tantissimo sul caso) che combinati insieme hanno manipolato una ragazzina impaurita con dei traumi non di poco conto! Ovviamente non sono un’esperta ma guardo tantissimi documentari ed è una cosa che vedo spessissimo! I protagonisti cattivi di queste storie sono spesso persone deboli manipolate da secondi enti come appunto disturbi e traumi. Grande Elisa, come sempre la migliore💋❤️‍🔥

  • @Lilaa86
    @Lilaa86 Před 3 měsíci +47

    Piove , è lunedì, è sera.. e ho la sveglia per lavoro alle 3,30, ma Elisa mi tiene compagnia. 👩🏼‍💻

    • @silvioavagliano5012
      @silvioavagliano5012 Před 3 měsíci +4

      Che fa il pane 🥖 a quell’ora? 😊auguri e buon lavoro ciao ✋ 🌞✋

  • @victoriasantana8812
    @victoriasantana8812 Před 3 měsíci

    Non commento mai. Guardo i tuoi video OGNI LUNEDÌ❤️
    In questo video in particolare noto un miglioramento nella narrazione!
    Ti ho amata
    Un abbraccio❤️

  • @MultiEn70
    @MultiEn70 Před 3 měsíci +2

    Ciao e grazie per i video che fai con tanta cura. Domanda: la dottoressa? Cioè, è chiaro che sia il punto chiave della vicenda. Ciao ciao.

  • @_cantastorie_3721
    @_cantastorie_3721 Před 3 měsíci +31

    Io non ho capito una cosa: ma se sua madre, teoricamente, non sapeva della gravidanza, perchè la figlia le ha scritto il giorno dopo il parto per dirle che non aveva più la pancia e ora era felicissima?

  • @user-wo5vn6mg9q
    @user-wo5vn6mg9q Před 3 měsíci +12

    3 anni di libertà vigilata per un omicidio???
    Penosissima sentenza! È stata protetta come una viziata, se dovessimo fare lo stesso ragionamento, ogni criminale ha una storia pesante e un'infanzia difficile che altro che la sua da famigliola perfetta, dai! Quante domande e quanti riguardi in questo caso... Perché è carina? Perché è ricca? Perché ha avuto una mamma che era superficiale? Mi sembra un po' pochino per trattarla con troppi riguardi. Ci sono criminali che hanno avuto vite da brividi prima di diventare tali.
    Mi dispiace troppo che di facciano figli e figliastri così. Sono abbastanza deluso

    • @sublita
      @sublita Před 3 měsíci

      infatti....allora milioni di persone che hanno avuto infanzia e genitori ben peggiori di quella dovrebbero diventare tutti assassini! È stata troppo giustificata scaricando le sue colpe alla madre

    • @emanuelaveronese7192
      @emanuelaveronese7192 Před 3 měsíci

      Vergogna. Uccide su due piedi la figlia e nessuno fa niente? Carcere a vita.

  • @martinavigolo4114
    @martinavigolo4114 Před 3 měsíci +1

    Mi sì spezza il cuore ascoltando storie del genere

  • @deniskaraj8853
    @deniskaraj8853 Před 3 měsíci

    Avevo già sentito questa storia da Lo strano canale ovviamente il modo come lo racconti tu è ineguagliabile ❤

  • @emanueladodaj0794
    @emanueladodaj0794 Před 3 měsíci +13

    La storia in sé per sé è terrificante, secondo il mio punto di vista, la madre poteva aver capito che la figlia fosse incinta ma ha preferito far finta, ma è un mio parere non è detto che quello che scrivo sia vera o meno. Brooke penso che poteva essere aiutata con dei psicologi e magari, ripeto magari, se fosse stata aiutata non avrebbe fatto ciò che ha fatto. Comunque Elisa complimenti per come racconti i fatti, e concordo con ciò che hai detto alla fine del video.

    • @RaffaDiT-.-
      @RaffaDiT-.- Před 3 měsíci

      L'ho pensato anche io. Erano ossessionate dall'aspetto fisico. Come si evince. Secondo me la mamma sapeva che la figlia fosse incinta. Ha fatto finta di nulla. Nella sua mente, se ne era già sbarazzata, non pensandoci. Secondo lei.

  • @Chakurami
    @Chakurami Před 3 měsíci +5

    Ciao Elisa, non c'entra molto con il video e ti chiedo scusa ma mi sento di volerti ringraziare perché guardando i tuoi video mi ha aiutata a ritrovare le palle di ferro e di uscire da una relazione tossica e di iniziare a prendermi piú cura di me e darmi priorità per stare bene. In particolare mi ha aiutato molto quando parlavi di relazioni tossiche e spiegavi alcuni dettagli di cui io non conoscevo nulla. Non ho soldi per andare dallo psicologo quindi ho dovuto fare da sola e con "l'aiuto" di chi seguo compresa te, é stato difficilissimo ma alla fine i tuoi discorsi di cosa é sano e cosa no e cosa dare importanza di se stessi mi hanno dato quel calcio nel sedere per reagire e dire basta. Ora voglio solo studiare per fare tecnico di laboratorio e non permetto piú nessuno di impedirmelo. Grazie ancora🌸

  • @napiraicrystal25
    @napiraicrystal25 Před 3 měsíci

    Elisa, accompagni ogni giorno le mie serate, ascoltarti mi tranquillizza, il tuo modo di narrare fatti realmente accaduti è eccellente...grazie per tutto❤

  • @andreaaffatato6320
    @andreaaffatato6320 Před 3 měsíci +1

    grazie innanzitutto per la passione e l’impegno che metti nei tuoi video ☺️
    personalmente, trovo scioccante che una perizia ‘scientifica’ possa essere così a-scientificamente ritrattata.
    I drammi interiori e le patologie mentali portano ad effetti incredibilmente gravi, ma si possono capire. Non si può invece capire che una bruciatura prima ci sia e poi non ci sia più (e che prima ci sia stata evidenza peritale che la bambina fosse nata viva, e poi tale evidenza non ci sia stata più) 😢
    Lascio aperta ogni conseguente riflessione…

  • @kloea2294
    @kloea2294 Před 3 měsíci +6

    Ciao Elisa, grazie per questo video e per il lavoro che fai.
    Io devo dire che in questo caso ho gli stessi dubbi. Ciò a cui ho pensato a seguito della sua confessione, forse indotta, è che ha cercato subito il consenso o la comprensione dei genitori. Inoltre ho pensato che, essendo una ragazza con disturbi alimentari, forse durante la gravidanza non ha mangiato bene o abbastanza, quindi oltre a non aver avuto una pancia in nell’evidenza potrebbe anche essere vero che la bambina sia nata già morta.
    Nonostante tutto ciò, è estremamente triste e grave quello che ha fatto e concordo pienamente con il giudice. Mi dispiace troppo sapere che a volte la paura di deludere sia più grande della paura di far del male.

    • @gloriabarberi1292
      @gloriabarberi1292 Před 3 měsíci +2

      Se la bambina le fosse morta in grembo, avrebbe rischiato la setticemia. Successe a una mia amica, a momenti ci lascia la pelle pur lei.

    • @gloriabarberi1292
      @gloriabarberi1292 Před 3 měsíci

      3 anni di libertà vigilata e poi condonata?!? 😡 Riguardo il fatto della dottoressa che prima dice una cosa e poi l'altra riguardo la morte violenta e la tentata cremazione del corpicino... Mi sembra chiaro che la famiglia di Brooke l'abbia "comprata". Non succede solo il Italia. I soldi comprano tutto.

  • @user-qz4es2hh3p
    @user-qz4es2hh3p Před 3 měsíci +8

    Comunque posso dire che i detective sono stati carinissimi? Molto professionali senza avere un atteggiamento intimidatorio

  • @francescovalenti368
    @francescovalenti368 Před 3 měsíci

    Elisa Tru Crime la numero 1 in materia ti seguo fin dagli inizi e ci avrei scommesso che avresti avuto successo perché si vedeva l'impegno messo in ogni tuo video e infatti è stato proprio così!❤

  • @idagragnano5953
    @idagragnano5953 Před 3 měsíci +1

    Ciao Elisa come al solito sei bravissima ed in questo caso c'è da apprezzare la tua delicatezza nell'esporre i fatti... sono d'accordo con te questa ragazza ha bisogno di cure specialistiche e secondo me anche sua madre. Decisamente è una persona malata

  • @gisellasalucci7669
    @gisellasalucci7669 Před 3 měsíci +12

    Storia incredibilmente violenta ! Da madre mi vengono i brividi ! La madre le ha insegnato che l'apparire e' meglio dell'essere senza prendersi nessuna responsabilità ! Pazzesco

  • @d_eeesireee
    @d_eeesireee Před 3 měsíci +3

    ciao Elisa, come sempre storia interessante e io penso che anche skylar sia stata una vittima, di abusi e di problemi alimentari. Ma la vittima più grande è Annabelle, a meno di due giorni la piccola è già passata ad un’altra vita e secondo me non è giustificabile l’azione di skylar. avrebbe potuto partorire in modo anonimo e dare la piccola in adozione, o dirlo a sua madre che sicuramente avrebbe trovato una soluzione diversa. Ma poi alla fine cos’è successo con Brandon? Comunque complimenti per il milione!❤

  • @holtachannel
    @holtachannel Před 3 měsíci +21

    Io sono inorridita… mi dispiace ma è più forte di me. C’è stata troppa, troppa comprensione nei confronti di una giovane donna omicida, mentalmente disturbata, spietata e delinquente, che ha compiuto un gravissimo reato e per di più nei confronti di una piccola creatura indifesa. Non avrei mai giustificato o cercato di comprendere e soprattutto non mi trovo affatto d’accordo con la sentenza. Assurdo!!

  • @ilariapelusi806
    @ilariapelusi806 Před 3 měsíci

    credo che passerò la mia adolescenza con lei perché ogni pomeriggio mi guardo più o meno 3 video. Bravissima Elisa, continua così❤❤❤

  • @romanabdel4653
    @romanabdel4653 Před 3 měsíci

    Complimenti per i tuoi video, mi chiedevo se avessi già fatto un video su chris watts se si non lo trovo 😅

  • @lindamarcolini9712
    @lindamarcolini9712 Před 3 měsíci +4

    Per me questo caso è assurdo e aberrante. È sconvolgente come una ragazza di DICIOTTO ANNI affronti tutta la faccenda con comportamenti da bambina di 4/5 anni che non si rende conto delle conseguenze delle sue azioni. È sconvolgente come per lei una BAMBINA sia IT cioè solo una cosa. È assurdo come i genitori, non solo la madre, ma entrambi non si siano MAI accorti di niente; né della gravidanza, né del parto, né tanto meno che la figlia oltre a disturbi alimentari avesse anche seri disturbi mentali! È assurdo che sia stata assolta. E non mi piace che la povera ragazza passi da vittima, una ragazza che tratta un piccolo essere umano come fosse il nulla, una ragazza che dice Non "mi dispiace averla uccisa" ma "mi dispiace aver fatto arrabbiare tutti". Qui la vera vittima è una neonata innocente! Skylar aveva decisamente bisogno di cure psichiatriche!

  • @luanacondolo1704
    @luanacondolo1704 Před 3 měsíci +4

    Dissociazione “dalla realtà”
    Diseducazione” proveniente dalla ossessione della madre”
    Traumi “ in fase di crescita”..
    Una bimba non adulta che fa cose da adulto..
    Una mente non pensate all’età in cui era , quindi una mente tardiva..
    Azioni e azioni e azioni che fanno evidentemente pensare che “ non ha capito cosa ha fatto perche quella gravità non rientrava nel suo sapere “..
    I miei sono solo ragionamenti.
    Grazie ely❤

  • @CinziaPiscopo-pr9nq
    @CinziaPiscopo-pr9nq Před 3 měsíci

    E' una storia agghiacciante non so cosa dire Elisa tu hai un modo di raccontare molto interessante Complimenti Sai narrare i fatti senza tante inutili aggiunte Brava

  • @GiuSchiMuaFx
    @GiuSchiMuaFx Před 3 měsíci +1

    Ciao Eli! Non c'entra nulla con questo video ma ci sono alcune storie che mi piacerebbe che raccontassi: Federico Aldrovandi e Marco Pantani. Su quest'ultimo non mi ricordo se hai fatto dei video perché ho visto diversi documentari al riguardo e pure il film. La storia di Federico invece mi spezza sempre un po' il cuore... Spero che prima o poi ne parlerai perché i media non lo fanno.

  • @mavi3640
    @mavi3640 Před 3 měsíci +6

    ciao elisa
    video super interessante. avevo una domanda, nei messaggi che ci mostri in cui skylar, la mattina dopo aver partorito ha scritto a sua madre e al suo fidanzato brandon mi sembra palese da come parli che loro sappiano. soprattutto da come le risponde sua madre, appunto dicendole che ora sarà più bella e più magra proprio da quel momento, come se sapesse che la figlia aveva appena dato alla luce annabel. hai altre informazioni per un chiarimento? comunque come al solito video stupendo❤️

  • @svevascaranari3877
    @svevascaranari3877 Před 3 měsíci +10

    Skylar per me è semplicemente la vittima in primis della vicenda. Non solo non si è resa conto di quello che ha fatto, ma ha anche pensato che questa soluzione fosse l’unica possibile per non far rimettere la faccia alla sua famiglia, o meglio, a sua madre, la vera colpevole della situazione. Potremmo stare a dire che la società è a monte dei problemi di questa madre e questa figlia, perché poi alla fine è così, una società nella quale chi è bionda e bella deve essere necessariamente magra. Al di là di questo discorso, la madre mi pare la vera colpevole, rea di aver causato (sì, il verbo è corretto, poiché questa donna era consapevole delle sue parole e azioni) alla figlia un DA e uno stato psicologico non attenzionato da cure terapeutiche, in particolare dopo la VS subita durante l’adolescenza da questa ragazzina. Skylar ha pensato che una gravidanza indesiderata fosse una macchia per la sua famiglia, ha fatto quello che ha fatto banalizzando e riducendo le sue azioni a un “Boh, non sapevo” perché aveva paura della sentenza ultimativa di sua madre, che è poi comunque stata negativa.
    Una cosa che mi ha profondamente toccato, è stato però il fatto che ancora una volta sono state emanate sentenze pro-vita in favore di questa nelnata, senza minimamente considerare il fatto che il corpo e la scelta (seppur sbagliate) fossero state di Skylar. Siamo onesti: l’Ohio è uno stato bigotto contro l’aborto. Il discorso del giudice e della madre di Trey sono aberranti, a parer mio, perché sono fermamente convinta che avrebbero fatto sentire in colpa questa ragazzina anche se le cose fossero andate diversamente e lei avesse abortito (ricordo che è stata approvata la legge per interrompere la gravidanza a 6 settimane quindi Skylar si sarebbe dovuta recare in un altro stato o avrebbe potuto partorire e poi far adottare la bambina, probabilmente comunque sentendosi giudicare lo stesso da tutta la comunità in maniera negativa). A me di sentire dire un’altra donna, madre del padre del bambino fare il victim-blaming pro-life a Skylar ha fatto parecchio innervosire perché, ancora una volta, la scelta per Skylar pareva poter essere SOLO una ovvero mettere felicemente al mondo la bambina, senza poter scegliere (che poi è così) di abortire o far adottare. Per non parlare del giudice UOMO che dice che la vItA è iL dOnO pIù pReZioSo… y’all be mad as fuck.
    Skylar ha sbagliato, certo, ma siamo sicuri che nella sua testa ci fossero altre opzioni, quando cresci con una madre del genere, in Ohio, in un ambiente principalmente anti-abortista, convinta che (questa è una mia personal take) l’aborto o qualsiasi altra alternativa non potessero essere vagliate? Mh, io non credo. Se ha agito in questa maniera, è perché sapeva sarebbe stata giudicata male se fosse rimasta incinta così giovane. E chi gli ha mai messo in testa queste idee? Sua madre, figlia di un ambiente bigotto e con una mentalità chiusa e conservatrice. La vittima non è stata solo la neonata, ma secondo me anche Skylar.
    (Spero di non aver offeso nessuno, questo è il mio modo di vedere le cose)

  • @marilenaiuliano5498
    @marilenaiuliano5498 Před 3 měsíci

    Cara Elisa,sei "veramente" moooltoo brava😉😊👏

  • @chiaradilorenzo8433
    @chiaradilorenzo8433 Před 3 měsíci

    Ciao Elisa,sono una tua grande fan,mi piacerebbe che facessi un video sul passo del dyatlov

  • @user-mg4hf5xe1x
    @user-mg4hf5xe1x Před 3 měsíci +5

    Cara Elisa, seguo sempre i tuoi video e ammiro la passione che ci metti ogni volta.
    In questo caso però una cosa sento di doverla dire, con grande dispiacere. All' inizio tu hai messo in guardia le persone sul tema dei disordini alimentari, bene.... Avresti dovuto mettere in guardia chi, come me, ha subìto un aborto interno al quinto mese di gravidanza e ha dovuto partorire una splendida bimba senza vita. Visto che il video si basa su questo, e in minima parte sui disordini alimentari, magari era il caso di far presente entrambi i problemi.

  • @mihaelabranisteanu4435
    @mihaelabranisteanu4435 Před 3 měsíci +7

    Povere noi ragazze che proveniamo da certe famiglie così "per bene"... 😢🖤

  • @nadiamosca5582
    @nadiamosca5582 Před 3 měsíci

    Credo un anno o addirittura due anni fa Elisa aveva già fatto un video su questa storia, ma mi fa piacere rivederlo in una versione più ricca di particolari e non è Lunedì senza il consueto video True Crime di Elisa❤️

  • @matildefior5814
    @matildefior5814 Před 3 měsíci +1

    Ciao Elisa💙 potresti fare un video dove spieghi la storia di Abigail western? 💙💙

  • @ildaxh4069
    @ildaxh4069 Před 3 měsíci +16

    Incredibile!!!
    Ho partorito 20 giorni fa è questa storia ha fatto un effetto enorme su di me.
    Ho dovuto fermare il video diverse volte perché non c'è la facevo ad andare fino in fondo.
    I bambini sono amore puro,e meritano solo il meglio.

  • @morena9600
    @morena9600 Před 3 měsíci +5

    Io voglio solo dedicare un pensiero alla povera piccina che non ha avuto il diritto di iniziare la sua vita con amore. Purtroppo la nostra societa è fatta di apparenze, si superficialita e ci rimettono le persone piu fragili ed indifese

  • @melissa.2903
    @melissa.2903 Před 3 měsíci +1

    ogni momento è buono per guardare un tuo video. li vedevo mentre facevo i compiti, mentre studiavo, mentre mangiavo ecc ora sto pulendo con un tuo video di sottofondo 🕺🏻🕺🏻🕺🏻

  • @eike9937
    @eike9937 Před 2 měsíci

    grazie per il disclaimer iniziale💘

  • @Esse6996
    @Esse6996 Před 3 měsíci +9

    Sono un'appassionata di true crime e ho visto milioni di video. Ma questa è la prima volta che io proprio non riesco a finirne uno...il pensiero di una bambina che viene al mondo giusto il tempo per essere torturata ed uccisa dalla propria madre mi fa piangere cuore e occhi.
    Ad ogni modo, grazie Eli per il tuo lavoro 🙏🏻

    • @AmbraMaggot
      @AmbraMaggot Před 3 měsíci +3

      Esatto ho avuto il magone per tutto il video..l ho visto a spezzoni non sono riuscita a vederlo tutto di seguito

    • @sarac8076
      @sarac8076 Před 3 měsíci +2

      Idem. A me è venuta nausea 💔 è una vicenda tristissima per tanti motivi

  • @marinafiore7843
    @marinafiore7843 Před 3 měsíci +26

    La mia modesta opinione è che è impossibile (disturbi alimentari o meno) arrivare alla fine di una gravidanza senza sapere di essere incinta. La mancanza del ciclo, non è l'unico sintomo quando si è in attesa! A otto mesi poi, il bambino scalcia, si muove, ha il singhiozzo. Senti senza la minima ombra di dubbio di avere qualcuno che condivide il tuo corpo: pensava si trattasse di un alieno? L'aver partorito da sola in una tazza del water è possibile, ciò che invece non lo è, e che chi era in casa non l'abbia sentita. Non scherziamo: fa un tantino male e si "urla" assai durante il parto! Sta storia, fa acqua da tutte le parti, quel che salta agli occhi è che i genitori, erano coinvolti....oppure...sordi.
    V

    • @morena9600
      @morena9600 Před 3 měsíci +2

      Esatto io ho avuto 2 figli e il primo sintomo di entrambi sono state le nausee proprio nei primi medi. Ti accorgi di avere in grembo una creatura

    • @marinafiore7843
      @marinafiore7843 Před 3 měsíci +2

      @@morena9600 e figurati all'ottavo mese: te lo deve rivelare il ginecologo che sei incinta, proprio! Ma come hanno potuto crederle? Mah!

    • @martinalaferrara923
      @martinalaferrara923 Před 3 měsíci

      non è né il primo né l’ultimo caso in cui succede una cosa simile. Poco fa ho letto l’intervista di una donna andata in ospedale credendo di avere le coliche e che ha partorito, senza avere la minima idea di essere stata incinta per nove mesi (aveva addirittura ancora il ciclo). Dedurre che dato che tu ho avuto una gravidanza e hai avuto certi sintomi, allora tutte le gravidanze devono portare gli stessi è da ignoranti. E sinceramente se gli hanno creduto giurie e MEDICI, tu non sei proprio nessuno, per giudicare questa situazione.

    • @claudia.91
      @claudia.91 Před 2 měsíci +7

      ci sono tantissimi casi di donne che partoriscono ignare di essere incinte! può succedere

    • @maghimbaye8952
      @maghimbaye8952 Před 2 měsíci +4

      Poi c’è l’amica di mia mamma che fino al giorno in cui ha partorito non ne sapeva nulla e non gli ha fatto per niente male (quindi credimi è possibile)

  • @danilagerminario5851
    @danilagerminario5851 Před 3 měsíci

    Elisa..a parte che hai una capacità di raccontare le storie in un modo talmente coinvolgente che rimango incollata allo schermo ogni volta♥️
    Davvero brava!
    Ma devi assolutamente raccontare la storia di Michael Jackson,sarebbe troppo curioso,misterioso come video!😍

  • @riccardobarchiesi2245
    @riccardobarchiesi2245 Před 3 měsíci

    questo caso mi ha fatto venire in mente una serie tv che ho visto su netflix: Unbelievable. Nulla a che vedere con gravidanze ecc ma per quanto riguarda gli interrogatori mi ha fatto davvero tornare in mente tanti aspetti di questo caso

  • @serenaalemano7165
    @serenaalemano7165 Před 3 měsíci +5

    Secondo me la condanna è stata fin troppo soft. Se il ginecologo non avesse chiamato le autorità lei probabilmente non avrebbe detto niente a nessuno. Posso capire che abbia avuto una vita difficile a causa della madre e dei disturbi alimentari però a 19 lo sai bene cosa è giusto e cosa è sbagliato.
    Anche secondo me avrebbero dovuto imporle un percorso di terapia obbligatorio perché è evidente che abbia dei problemi.
    Un’altra cosa che mi sono chiesta per tutto il video è: com’è possibile che nessuno si sia mai accorto che era incinta? All’ottavo mese anche la Ferragni aveva una pancia da dolce attesa ben riconoscibile

  • @oliviarossi7827
    @oliviarossi7827 Před 3 měsíci +5

    Posso dire che la parte veramente disturbante non sono tanto i disturbi alimentari (dei quali si è parlato poco) ma il fatto che un neonato venga stretto forte tanto da ucciderlo? Parlo per me ovviamente.
    Comunque, io ho appena partorito e sinceramente faccio veramente fatica a pensare che una donna non urli durante il parto, cioè si tratta davvero di un dolore allucinante soprattutto se fatto senza anestesie o senza ricorrere a posizione antalgiche. Faccio fatica a pensare che una ragazzina così immatura abbia avuto la determinazione di non emettere un fiato durante il parto, anche perché questo dura veramente delle ore dall'inizio della dilatazione. Non so, io tendo a non credere a coloro che dicono "non mi ero accorta di essere incinta", è impossibile per una persona normopeso. E ritengo impossibile che anche i genitori non si siano accorti di nulla...soprattutto una ragazza molto magra mette su un sacco di peso, è impossibile non accorgersene.

  • @ariannaari2783
    @ariannaari2783 Před 3 měsíci

    Ciao Elisa, sei bravissima ed è un piacere guardare i tuoi video. Questa storia è proprio triste, ma per una volta, non sono scioccata dall'esito del processo. Questa ragazza è si' giovanissima ma ha ha la maturità di una bimba, dipende in tutto dalla madre che qui appare più come una strega e pure falsa. Una donna che guarda con ossessione il fisico della figlia non poteva non essersi accorta della gravidanza, e forse è stata portata dal ginecologo proprio per questo. Quindi una doppia tragedia che poteva essere evitata, ma questa donna ha preferito guardare dall'altra parte e scaricare la figlia immatura e dissociata al proprio destino pur di non rischiare la reputazione.

  • @user-kv4nl3hz9z
    @user-kv4nl3hz9z Před 3 měsíci

    Ciao Elisa, adoro il tuo canale, ti seguo tutte le settimane da due anni. Volevo chiederti se conosci il caso di Tiffany Valiante e se ti va di raccontarcelo. E' un caso di cui hanno parlato nell'ultima puntata di Unsolved Misteries su Netflix e mi piacerebbe tantissimo sentirlo raccontare da te

  • @FrancescoBodei
    @FrancescoBodei Před 3 měsíci +12

    La pena è sicuramente troppo lieve. Ok hanno fatto casino con l'autopsia e gli interrogatori e questo mi lascia perplesso, così come mi lascia perplesso che al processo non abbiano discusso sul fatto che, nata viva o no, le sue azioni l'abbiano comunque portata alla morte sia da quando ha scoperto di essere incinta sia la notte fadica. Credo che non averle dato un percorso lungo e obbligatorio con degli esperti sia assurdo. I suoi problemi erano palesi... Sono palesi... E questi non danno quindi la certezza che non lo possa fare di nuovo.

  • @cubamilano
    @cubamilano Před 3 měsíci +4

    O Gli avvocati difensori erano estremamente bravi o l’accusa è stata comprata/incapace.
    Come è possibile che la tipa che ha detto che l’ha bruciata si è rimangiata le parole? Come potete pensare che questa che ha ammesso quel che ha fatto con il suo ultimo discorso in tribunale sia innocente? Con quello che ha detto dopo aver ucciso la bambina a sua madre.
    Come è possibile tutto questo quando c’è gente che si fa anni e anni di galera per avere avuto dell’erba addosso?
    Estremamente ridicoli

    • @alessandrograsso789
      @alessandrograsso789 Před 3 měsíci

      è un genere di crimine che non suscita empatia perché il nascituro viene considerato una proprietà della madre. Tra cultura dell aborto e paternalismo (che va bene solo quando fa comodo), di solito la fanno franca, senza considerare che c è differenza tra immaturità e colpevole irresponsabilità;
      se qualcuno è così adulto per essere sessualmente promiscuo ed uccidere il propio figlio, dovrebbe esserlo per il carcere

  • @user-ic6re1um5u
    @user-ic6re1um5u Před 3 měsíci

    Ciao cara Elisa!, innanzitutto ti faccio i miei più sinceri auguri per il tuo "MILIONE" di iscritti con la speranza e l'augurio che divenitino 100 di milioni!!!! Ho iniziato a guardare i tuoi video 2 anni fa mentre traslocavi.
    Che dire, mi hai fatto compagnia sia in momenti belli che meno belli grazie di cuore! Buona vita Elisa! 🙏🙏 🙏

  • @terrypisa6209
    @terrypisa6209 Před 3 měsíci

    Ciao a tutti ciao Elisa, io la penso come te, avrebbero dovuto quantomeno imporle un percorso terapeutico, e' evidentemente che questa ragazza ha seri problemi psicologici, per non parlare del rapporto che ha con la madre totalmente tossico, questa madre che si preoccupa solamente delle apparenze, di quello che adesso la gente può pensare, senza sentire un minimo di empatia per la figlia, chissà se si sia mai resa conto che parte della colpa di quello che e' successo, sia in parte anche colpa sua? Quando sento ''di mamma ce né una sola" francamente spesso dico 'Per fortuna''. Perché come abbiamo visto in tanti casi,una mamma può provocare traumi e danni in un figlio veramente aberranti. Anch'io come Elisa consiglio a tutti un percorso di analisi, anche a me e' servito molto. Grazie Elisa per la tua delicatezza, per la tua grande empatia, sei veramente una grande donna. Ti stimo moltissimo ❤️

  • @sabrinacacciato7247
    @sabrinacacciato7247 Před 3 měsíci

    Ciao Elisa sei sempre nel pezzo volevo chiederti visto che hai parlato di alcune leggende Hollywoodiane xchè nn fai un video sulla morte di Bruce Lee e su suo figlio Brandon Lee visto che continua ad essere. considerata un mistero la loro morte prematura .....❤❤

  • @giuliafortunato9945
    @giuliafortunato9945 Před 3 měsíci +3

    eli potresti fare il caso di aileen wuornos? mi piacerebbe molto sentirlo raccontare da te

  • @mariarosariaperazzelli5569
    @mariarosariaperazzelli5569 Před 3 měsíci +3

    Che storia

  • @giulialutri6417
    @giulialutri6417 Před 3 měsíci +1

    Cara Elisa.. riesci ad andare sempre oltre il giudizio, grazie alla tua empatia ed alla tua comprensione.. Io mi rendo conto che questa ragazza avesse dei problemi, ma ha comunque fatto qualcosa di abominevole. Non credo che la pena sia stata commisurata. Inoltre, condivido il tuo pensiero sul fatto che doveva essere "sostenuta" psicologicamente. La secretazione del suo caso.. sono combattuta. Giusto? Sbagliato? Non lo so. Senz'altro comodo.

  • @martinapanzieri6850
    @martinapanzieri6850 Před 3 měsíci

    Ciao Elisa è la prima volta che scrivo sotto ad uno dei tuoi video, innanzitutto sei fantastica, amo il true crime e guardo sempre i tuoi video, riesci a raccontare le storie crude in un modo tutto tuo e rispettando sempre le vittime di questi orribili casi.
    Volevo chiederti una cosa, o proposta se ti andrebbe, non so se hai mai visto i film di The Strangers 1 e 2, ma sono andata a curiosare su questo film, perchè il regista di quest' ultimo si è ispirato ad una storia vera.
    Su internet, si dice che il fatto vero della vicenda sarebbe un episodio successo allo stesso regista da piccolo.
    Infatti, egli viveva in una casa in una strada in mezzo al nulla.
    Una notte, mentre i genitori erano fuori, qualcuno bussò alla porta principale e la sorellina di Bertino rispose.
    Alla porta c’erano alcune persone che chiedevano di qualcuno che però non viveva lì.
    In seguito si è scoperto che queste persone bussavano alle porte della zona e, se nessuno era a casa, irrompevano nelle case.
    Però andando avanti con le ricerche, ho visto che in molti pensano che il film sia stato ispirato ad un fatto di cronaca nera veramente accaduto risalente al 1981, quando in una località turistica nel nord della California si compì il cosiddetto “The Keddie Murders”, un quadruplo omicidio tuttora irrisolto.
    Vittime di questo sono stati Glenna Susan Sharp, i figli John e Tina e Dana Wingate, amico di John.
    Il rinvenimento dei cadaveri è stata la secondogenita di Glenna, Sheila, la quale tornata a casa dopo una notte fuori si trovò di fronte alla scena del crimine.
    Le autopsie determinarono che le vittime erano morte per ferite da coltello e traumi da corpo contundente.
    Quindi, in poche parole, volevo chiederti se potevi raccontare in uno dei tuoi prossimi video, questa storia, il caso “The Keddie Murders”, che secondo me è molto affascinante, oltre che essere misteriosa.
    Rispondimi pure sotto a questo mio messaggio, se ti andrebbe o no di raccontarla.
    Detto questo, ti ringrazio tanto e continua così con i tuoi video True Crime🥰😍!
    Ciao ciao🤗❤.
    P.S. : Spero che tu possa salutarmi in uno dei tuoi video💖 se non è un problema🙈