Lo STAGNO delle STREGHE di BUCAREST - INTERRAIL EP. 11

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 13. 12. 2023
  • La Romania è la terra dei vampiri e delle streghe, perchè non provare a farsi fare qualche incantesimo? Sono andato nella foresta Boldu-Creţeasca, ai confini di Bucarest, per capirne di più.
    Instagram: / giacomo_zanzi
    🌏 Ho un altro canale dove parlo di geografia: ‪@GeoGiacomo‬
    Videocamera utilizzata (link affiliato): amzn.to/3PMQu3N
    Microfono con cui ho registrato i voice over (link affiliato): amzn.to/3zubF1z
    Musica:
    High Noon - TrackTribe
    Do It by MBB / mbbofficial
    Creative Commons - Attribution-ShareAlike 3.0 Unported - CC BY-SA 3.0
    Free Download / Stream: bit.ly/do-it-mbb
    Music promoted by Audio Library
    • Do It - MBB (No Copyright Music)

Komentáře • 9

  • @massimogranzotto5979
    @massimogranzotto5979 Před 6 měsíci +2

    È sempre un piacere vedere i tuoi frequenti e originali video. Grazie Giacomo

  • @lorenzobarbieri7335
    @lorenzobarbieri7335 Před 6 měsíci

    Complimenti per i tuoi video. Sono sempre molto interessanti. Unisci ironia e voglia di scoprire qualcosa di inaspettato. Insomma un mix irresistibile. I tuoi video mi mettono di buon umore e credimi non è una dote da poco. Non preoccuparti se hai pochi follower. Per citare Arbore meno siamo meglio stiamo

  • @giannivulcano1416
    @giannivulcano1416 Před 6 měsíci +1

    Lo credo bene che gli animali non osino bere l'acqua putrida di quella pozzanghera! Se avessi voluto incontrare le streghe avresti dovuto andare in quel posto di notte; ma, come dici tu, non sarebbe consigliabile. Comunque dovrebbero essere loro (le streghe) a decidere di farsi vedere da te.

    • @giacomozanzi
      @giacomozanzi  Před 6 měsíci

      Forse non avevano attivato la campanella delle notifiche, per questo non si sono presentate

  • @michelepuglisi4226
    @michelepuglisi4226 Před 3 měsíci

    Ho origini rumene da parte di mia madre in quello stagno è stato decapitato l'imperatore Vlad Tepes terzo (lui fece dei patti con il diavolo proprio lì). Da allora le strigoi hanno una grande potenza e affluenza.

  • @fabrinotturno6831
    @fabrinotturno6831 Před 6 měsíci +2

    Devo dire la verità: Bucarest sembra una città proprio carina ed è un peccato che venga sottovalutata come meta turistica. Ma soprattutto, devo riconoscere l'enorme sviluppo che l'ha caratterizzata in questi ultimi anni. Ricordo che, durante gli anni '90, ed anche i primi del 2000, quando il paese era appena uscito dal comunismo, la città era davvero ridotta in condizioni terribili: edifici grigi, brutti, fatiscenti, i classici commie bloc lasciati in stato di abbandono, poi le strade senza asfalto, e soprattutto il fenomeno dei bambini orfani, che dormivano nei tombini o nelle stazioni della metropolitana e sniffavano una specie di colla argentea. Veramente orribile. Riconosco dunque il grande sforzo che i rumeni hanno fatto per migliorare il loro paese e faccio loro i complimenti. Certo, non è tutto perfetto chiaramente. Basti pensare al quartiere Ferentari, una specie di Scampia rumena. Però, nel complesso, c'è sicuramente un miglioramento e questo mi fa molto piacere. Una domanda: visiterai/hai già visitato anche Costanza, la città sul Mar Nero? Anche quella sembra una località interessante. Ho visto in particolare molti rumeni andare a farsi le vacanze a Mamaia, che sarebbe una specie di Rimini/Riccione/Gallipoli versione rumena. Grazie mille per l'attenzione!

    • @TravelGudu
      @TravelGudu Před 6 měsíci +1

      Caspita... ai tempi doveva essere davvero una città brutta... fortuna che si stanno riprendendo.

    • @giacomozanzi
      @giacomozanzi  Před 6 měsíci

      Non avevo mai sentito parlare di Costanza, mi informeró sicuramente. Anche perchè le capitali non sono infinite, la mia sete di scoperta sí

    • @fabrinotturno6831
      @fabrinotturno6831 Před 6 měsíci

      @@giacomozanzi Ottimo così! Grazie mille della risposta!