Vita da Tecnocasa

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 14. 10. 2024
  • Vita da Tecnocasa

Komentáře • 22

  • @alessandroronchi125
    @alessandroronchi125 Před 3 lety +5

    Il re dei campanelli

  • @li-kf8lz
    @li-kf8lz Před 2 lety +3

    Ci guadagnano qualcosa di importante solo i titolari

  • @cristianposteraro680
    @cristianposteraro680 Před 5 lety +2

    Buongiorno! Siete della provincia di varese?????

  • @residencialitalince8154
    @residencialitalince8154 Před rokem +3

    Cioè io sono uno che vuole comprare una casa. La casa costa 100. Ma la devo pagare 100 + 3% + iva perchè il venditore ha fatto pubblicare gli annunci sui portali da un' "agenzia" anzichè farlo direttamente lui. Ma io che c'entro? È come andare all'esselunga a prendere un kg di posta barilla e una volta alle casse pagarla 2.1 euro anzichè 2 euro perchè la barilla ha deciso di fare pubblicitá su mediaset. Ma io cosa c'entro? Le agenzie, se proprio il venditore vuole rivolgersi a loro, devono prendere il loro compenso dal venditore e non dal compratore. (E poi comunque ormai con internet queste agenzie non hanno più senso di esistere, solo in Italia restano in piedi con queste modalitá di lavoro assurde)

    • @stefanopioli8139
      @stefanopioli8139 Před 8 měsíci

      Restano in piedi e crescono pure, magari non hai la giusta ottica, comunque non lavoro in tecnocasa, e si paga pure l’acquirente perché è l’agenzia a portare il venditore alla vendita se no magari manco vendeva, perciò ringrazia se la casa dei tuoi sogni è sul mercato per 100K.
      E in più pure l’acquirente è seguito fino in fondo dalla richiesta alla visione a rogito e consegna chiavi, non è che fa tutto in autonomia.
      Ma se non vuoi pagare vai pure a cercare in privato, suona i campanelli.

    • @andreamargy77
      @andreamargy77 Před 8 měsíci +1

      @@stefanopioli8139 eh no! Il compratore non ha scelta! Quindi è un'estorsione! La mediazione è per definizione un'operazione che avviene in accordo tra le parti con l'assunzione di un terzo, ma in Italia queste "agenzie" spingono il venditore per "l'esclusiva di vendita" e forti di questo poi instaurano una fantomatica "mediazione" che però è un teatrino a cui il compratore non può divincolarsi e si trova obbligato a pagare queste "agenzie" senza mai averne richiesto i servizi. E tutto perchè semplicemente è interessato a un immobile visto su un portale pubblico. Si tratta di un'estorsione di fatto ma in Italia son tutti pecoroni... in molti altri paesi, paga solo chi assume dette "agenzie", in UK l'1% tra l'altro, non di certo il 3 o 4 come in Italia (che poi si moltiplica per due). Poi all'estero ci vedono come "mafia e spaghetti" e ti credo... comunque ci sono parecchi portali che stan nascendo per vendite privati/privati come si faceva una volta, e spero proprio che la gente si svegli.

    • @tommyjuve7198
      @tommyjuve7198 Před 8 měsíci +1

      Bro, te cerchi casa? Bene, immagina ora ciò che ti dico.
      Incontri il tuo amico che è proprietario di un appartamento che vuol vendere e a te va bene la casa, la acquisti con lui senza passare da un agenzia immobiliare.
      Fai il rogito, dopo 6 mesi immagina se ti entra la finanza in casa perché sull appartamento ce un ipoteca giudiziale di 300.000 che aveva lasciato il vecchio proprietario.
      Questo esempio se ti dovesse andare molto male, banalmente potresti invece scoprire difformità sull appartamento, come ad esempio muri abbattuti o creati. Poi per sanare la difformità 3.000 euro

    • @andreamargy77
      @andreamargy77 Před 8 měsíci +2

      @@tommyjuve7198 ma che cavolo c'entra? Qualsiasi notaio verifica la visura catastale (che comunque si chiede on line con 5 euro) e dove figurano tutti gli eventuali elementi che gravano su un immobile. Non c'entra nulla "l'agenzia" inutile arrampicarsi sugli specchi. È una follia comunemente accettata, e solo italiana, come tante altre.

    • @RaulCuello-l3y
      @RaulCuello-l3y Před 8 měsíci +1

      @@tommyjuve7198 anche se ciò che scrivi avesse un senso, cosa che non ritengo avere perchè prima di un rogito qualunque notaio prepara l'atto in cui indica le eventuali ipoteche che pesano sull'immobile, ... beh, in ogni caso, il problema di fondo nasce che io acquirente mi trovo obbligato a dover pagare compensi a 4 zeri a una di queste agenzie senza mai averla contrattata. Cioè non è una scelta, nè un'opzione, bensì un obbligo e una condizione per poter ottenere l'immobile visionato on line. Se ciò che scrivi fosse vero, in ogni caso, l'acquirente dovrebbe poter scegliere se utilizzare i "servigi" di queste agenzie o meno (di certo non credo che nessun acquirente voglia pagare decine di migliaia di euro per una visura catastale o poco di piu'). Il fatto che l'acquirente non abbia scelta, e si trovi obbligato a pagare qualcuno contrattato dal venditore, dimostra il fatto che è una dinamica totalmente sbagliata. Da ciò che so, solo in Italia e pochi altri paesi del sud america adottano questo modus operandi, normalmente "l'agenzia" viene pagata solo da chi la contratta, e percentuali che variano dall'1 al 2 (a parte immobili di nicchia, ma quello è tutto un altro mercato).

  • @silvianarmond450
    @silvianarmond450 Před 8 lety +6

    n'amico mio ha fatto la stessa fine tua!!! però ha fatto 4000euro sto mese

    • @francysdeadman8075
      @francysdeadman8075 Před 5 lety

      Io arrivo a 1200

    • @ilgolem2484
      @ilgolem2484 Před 5 lety

      @@francysdeadman8075 al giorno o al mese?

    • @francysdeadman8075
      @francysdeadman8075 Před 5 lety

      Il Golem al mese ti pare😂😂😂

    • @francysdeadman8075
      @francysdeadman8075 Před 5 lety

      Il Golem Tecnocasa e fatta per vendere se non.vedi i soldi ne vedi pochissimi.

    • @ilgolem2484
      @ilgolem2484 Před 5 lety

      @@francysdeadman8075 quello di sopra ha scritto al giorno, però comunque so che ci sono le provvigioni che sono buone

  • @alleproonline3137
    @alleproonline3137 Před 5 lety +5

    Il dslike è d’obbligo