LA SFIDA POST SCARTO DEL NARCISISTA!

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 09. 2024
  • #narcisismo #narcisismopatologico #narcisista #giuseppegigliottipowerofmind
    Seguimi su Instagram: / giusecal86
    Se vuoi contattarmi, manda un'e-mail a: giuse.powerofmind@gmail.com
    Perché un #narcisistapatologico ti scarta? Certamente perché ti ritiene una persona ormai scontata e pienamente conosciuta. E questo provoca in un #manipolatore delusione e disprezzo. Ma, a sua volta, cosa si cela dietro tale atteggiamento?
    Per dare risposta a tale domanda, bisogna ricordarsi che un #manipolatorepatologico cela la propria insicurezza dietro una maschera di ego grandioso. Quest'ultima si connota per un senso di unicità grandiosa, esprimentesi nella convinzione di avere diritto ad una perpetua esistenza al di sopra della banalità quotidiana.
    Sostanzialmente, un narcisista va alla costante ricerca di emozioni forti, le stesse che fornisce alle proprie prede durante il #lovebombing . Non a caso nella seduzione questa figura da il meglio di sé. Di fondo, nell'offrire alle sue vittime momenti da sogno, si attende di riceve altrettanta, se non maggiore, tensione a suo beneficio. Il che è di fondo umano: ognuno di noi desidera attrarre nella propria vita qualcuno che corrisponda in pieno ai nostri desideri. Non ci si può irritare se un manipolatore nutra le stesse aspettative.
    Il problema è che un narcisista finisce per chiedere alla sua vittima di modificarsi in peggio, di degradarsi in suo nome. Ma chiunque accetti di deformarsi finisce per provare di non aver rispetto per sé, e conseguentemente di non aver valore. Questo è non a caso uno dei motivi dell'abbandono narcisistico.
    Ne consegue che la grande sfida lanciata da un narcisista dopo lo scarto è un invito alla preda di cambiare le proprie credenze, evolvendo sanamente e divenendo la reale versione migliore di sé. Solo laddove ciò accada un narcisista non solo tornerà, ma sarà realmente nelle mani di una persona ormai divenuta un'autentica #nemesis
    AVVERTENZA: Questo video non vuole sostituirsi ad un supporto psicologico o psicoterapeutico, bensì fornire consigli strategici di #coaching

Komentáře • 98