Frasi, citazioni e aforismi di Osho

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 12. 09. 2024
  • Frasi, Citazioni e Aforismi
    #Frasi #Citazioni #Aforismi

Komentáře • 14

  • @spoilerserietvnews
    @spoilerserietvnews Před rokem

    Ciao, anche noi abbiamo un canale di citazioni. Volevamo chiederti se hai avuto dei reclami per il copyright inerenti questo video di Osho. E nel caso come hai risolto. Grazie! Team Frasi famose

  • @nancyfarfallinacavallaro6775

    🌹esatto

  • @giovannidelprete7148
    @giovannidelprete7148 Před 2 lety +1

    l'amore e' una "schiavitu"desiderata,l'importsnte e' non fsre "prigionieri"

  • @emanueles5706
    @emanueles5706 Před 2 lety

    Parole sante

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 Před 2 lety

    Sono sposato e quindi dal confronto con mia moglie (laureata in Legge) sono anche consapevole che la maggioranza umana (esclusi gli psicotici), non ha memoria dell'Eden perduto della fanciullezza (Genesi 2.7/8), ma siccome da adulto non lo ricorda minimamente, la riflessione d'obbligo è la seguente:
    NON è POSSIBILE, dicevo ... e all'epoca non lo ritenevono possibile, CHE UN INDIVIDUO VIVA L'EDEN nella fanciullezza, POI (per colpa) LO PERDE, e NON LO RICORDA. Com'è possibile un simile sortilegio? Non lo potevo assolutamente condividere.
    Chi è lo scemo del villaggio?
    1) Colui che, ovvero il sottoscritto così come altri (artisti, cantanti, profeti, geni della scienza e della conoscenza) afferma che ogni individuo nasce felice (nella realtà paradisiaca della vita) come riportato nella Genesi 2.7/8.
    2) Oppure come dice la maggioranza umana (i professori, diversi luminari e gli scienziati del nulla), sostanzialmente nevrotica, che la felicità (quella ovviamente che viene descritta nelle NDE) non esiste (l'uomo se la può solo sognare), o anche è relativa, o sono solo attimi di contentezza come afferma il comico scomparso Totò de Curtis:
    Il principe della risata.
    Allora mi sono detto: Il Vangelo questa assurda faccenda me la deve proprio spiegare altrimenti tutto è un imbroglio e Gesù Cristo, una farsa, altro che il Figliolo di Dio.
    La sorpresa:
    La soluzione dell'enigma l'ho trovata riportata nel Vangelo di Marco 4.12 e di Giovanni 12.37/41, ma anche e soprattutto in quello di Tommaso. Fu in questo modo che pervenni e mi sono reso conto come la Teologia (Bella Prof. & c.) e la Scienza ufficiale (milioni di persone argute ed imbroglione per scelta e per cultura) agiscono sistematicamente in danno della salute psicofisica e spirituale umana.

  • @lorenzomarini5112
    @lorenzomarini5112 Před 2 lety

    COS'E' IL SONNO O LA SONNOLENZA?
    "Così parlò, e dopo di questo disse loro (ai discepoli): Il nostro amico Lazzoro dorme, ma vado a svegliarlo dal sonno. Dissero perciò i suoi discepoli: Signore, se dorme, sarà salvo (guarito). Ma Gesù aveva parlato della di lui morte, ed essi avevan creduto (sulla base della cultura) che parlasse del dormire di uno che ha sonno. Allora però disse loro chiaramente Gesù: Lazzaro è morto.
    Cosa dunque conosce la Scienza ufficiale?
    La Scienza ufficiale non sa nulla. Qualcosa saprà? No, non sa nulla. Almeno un pochettino lo saprà? Assolutamente no, prima esisteva gli stregoni, mentre oggi esiste gli scienziati del nulla (la Scienza ufficiale) che sono la stessa cosa.
    Cerchiamo di capire:
    Cosa causa le vene varicose? Il sonno. Il mal di pancia? Il sonno. I dolori muscolari? Il sonno. Il mal di testa? Il sonno. Il Tumore? Il sonno. Il mal di denti? Il sonno. L'astenia? Il sonno. La pressione sanguigna alta? Il sonno. La miopia? Il sonno. Il male? Il sonno. L'odio? Il sonno. il mal di schiena? Il sonno. La vecchiaia? Il sonno. La malattia mentale? Il sonno. La nevrosi di massa? Il sonno. Ma senza il sonno non esisterebbe la materia (bipolare) e null'altro di ciò che esiste. La veglia (lo spirito), ma la carne, essendo necessariamente bipolare, veglia/sonno, è malata (Marco 14.38)
    Ma di preciso cos'è il sonno?
    Il sonno è la causa dell'ignoranza culturale, Teologica e scientifica contrapposta alla scienza lucida (alla veglia) dei geni della conoscenza.

    • @quintinalanza6427
      @quintinalanza6427 Před 2 lety

      Di solito sono molto sbrigativa nelle cose difficili ....non va bene , ma pazienza , questa volta però ho letto tutto tutto con attenzione, sei preciso e simpatico l unica cosa capita bene è che .. il sonno è la causa dell ignoranza culturale..... io sono sempre morta di sonno....quindi mi sono molto offesa ...ciao caro amico e perdona la mia IGNORANZA.

    • @lorenzomarini5112
      @lorenzomarini5112 Před 2 lety

      Non stavo parlando del sonno biologico di uno che ha sonno, ma del sonno psichico, di chi andando a dormire non riesce a dormire, questo è il sonno di cui stavo parlando. Anche la morte procede dal sonno. Dunque anche se il sonno è sempre sonno ha diverse sfaccettature, per cui nello specifico, va distinto quello biologico (notturno) da quello psichico (diurno). Non di meno l'incidenza del sonno, da cui procede il male malessere umano, le psicopatologie ecc., è subdolo e varia da individuo ad individuo in base alla genetica di ciascuno.
      Tuttavia
      Il concetto è semplice:
      1) Dalla veglia procede ogni bene
      2) Mentre dal sonno procede ogni male ed è identificabile:
      Nel Demone, nella morte ecc.
      Lo spiego meglio in questo modo:
      "Rispose Gesù: Non sono elleno dodici le ore del giorno (destinate alla veglia)? Quand'uno cammina di giorno (in assenza di sonno da desto), non inciampa (nel mal di vita e in quant'altro) perché vede la luce di questo mondo (vive nel bene benessere psicofisico e spirituale). Quando poi uno cammina di notte (col sonno psichico nella veglia da sveglio) inciampa (nelle psicopatologie, nel 70% in più delle patologie organiche, nell'indebolimento del sistema immunitario ed in ogni altro male), perché non ha lume (intelletto in quanto il sonno nella veglia ne altera nell'uomo la percezione sensoriale e la salute). Così parlò (relativamente al sonno da mantenere confinato nelle ore notturne facendo prevenzione affettiva onde evitare la smagnetizzazione della schermatura magnetica cerebrale presso la Pineale posta a salvaguardia della vita in spirito emersa nel lobo frontale pro bene benessere dell'uomo), e dopo questo disse loro: Il nostro amico Lazzaro dorme, ma vo a svegliarlo dal sonno. Dissero perciò i suoi discepoli: Signore, se dorme, sarà salvo (guarito). Ma Gesù (l'incarnazione della Veglia umana in lui) avea parlato della di lui morte (essendo il sonno la causa sia della morte della veglia in spirito che di quella organica), ed essi (i suoi discepoli) avevano creduto che parlasse del dormire di uno che ha sonno. Allora però disse loro chiaramente Gesù: Lazzaro è morto": Vangelo di Giovanni 11.9/14
      Dunque il sonno è il nemico dell'uomo, per cui va mantenuto confinato nelle ore notturne, non va perseguita la cultura affettiva che lo promuove in aggiunta e non va mai sottovalutato in quanto altera la percezione sensoriale e promuove la figura del nemico. In pratica la sonnolenza funziona come una lente d'ingrandimento oltre il punto focale, allorché rovescia l'immagine.
      Faccia l'esperimento è vedrà l'immagine rovesciata. Nelle NDE l'anima (la veglia coi suoi collegati) del soggetto in coma passa attraverso un Tunnel e in fondo vede la luce, ebbene questo Tunnel oscuro è il sonno psichico (l'oscurità) che nel lobo frontale degli uomini si pone in accerchiamento della veglia (della luce degli uomini). Siccome chiunque di noi, da emeriti somari, persegue la cultura degli affetti carnali (Genesi 2.17), non uno è esente dalla sonnolenza (anche se non rilevata), per la qualcosa si deve stare guardinghi in relazione ad essa, in quanto nel sonno psichico è identificabile il Demone.
      Il sonno altera la percezione sensoriale, crocifigge la veglia (la vita in spirito), stimola l'istintività e l'affettività animale, promuove il male malessere, annulla la felicità, induce al suicidio, promuove la stanchezza e le allucinazioni, le psicopatologie, il delirio e le patologie organiche, causa la morte organica, promuove l'odio per il prossimo, induce a commettere ogni sorta di illeciti ecc. ecc.
      Stia attenta alla sonnolenza: In essa è la morte (che pervade chiunque meno i fanciulli): Non si offenda.
      E' la cultura affettiva che l'essere umano:
      Dovrebbe abbandonare.

    • @gerybarucija9225
      @gerybarucija9225 Před 2 lety

      MA SAREBIE SIOLIO PARLIARE DIRETIA IO ODIO SCHRIVERE TUTIA VITIA SCHRIVERE E NUIOVA ERIA NO VEDIO PIU SCHRIVERE E NIOVA ERRIA BASÀTia NIO VEDIO PIU