LA TROPPA DIFFERENZA DI ETA' NON E' AMORE - SENZA TAGLI

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 29. 04. 2020
  • Non ti serve la descrizione. Commenta.
    IG: / gordonreal
    MERCH: www.ominomilano.com/
    LIBRO: www.amazon.it/Tu-che-capisci-...
    TIKTOK: THATZGORDON
  • Zábava

Komentáře • 2,1K

  • @ThatsGordon
    @ThatsGordon  Před 4 lety +882

    Spero di essermi spiegato bene, vi auguro comunque tutto l'amore del mondo, è SOLO il mio punto di vista. INSTAGRAM: GORDONREAL

    • @loretapezzella9205
      @loretapezzella9205 Před 4 lety +3

      🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🤔🙄

    • @enricodigrazia8515
      @enricodigrazia8515 Před 4 lety +2

      Mi sembri Morgan Ceppa

    • @enricodigrazia8515
      @enricodigrazia8515 Před 4 lety +6

      Poi giustamente a 30 anni bisogna iniziare a pensare anche al riporto

    • @sofianava6830
      @sofianava6830 Před 4 lety +30

      Devo essere sincera... sono d'accordo con te... ma tra me e il mio ragazzo ci sono 20 anni di differenza... conviviamo e tutto va bene. Credo (senza cercare di farmi passare per chissá chi, me lo hanno detto in tanti) di essere abbastanza matura per la mia etá. Ho sempre cercato il ragazzo piú grande, con i ragazzi della mia etá non riesco a relazionarmi. Peró la mia relazione funziona molto bene mentalmente. Magari sono altre le cose su cui dovremmo lavorare, ma mi rendo conto che io e il mio ragazzo ci compensiamo molto. Io sono matura ma lui é sicuramente un po´ immaturo per la sua etá. E credo sia per questo che ci siamo trovati. Ed é per questo che secondo me funziona. Ma non vivo nel mondo delle favole. Sono innamorata ma sono sicura che se continuerá qualcuno di noi due dovrá fare dei sacrifici. La domanda é: sono disposta a farlo?

    • @nicoletessoni5486
      @nicoletessoni5486 Před 4 lety +5

      Meno male che sono cambiati i tempi 😅 soprattutto per le donne 💪

  • @camillastamme7471
    @camillastamme7471 Před 4 lety +1975

    Posso dire che questi video senza tagli sono diventati la mia cosa preferita della quarantena?

  • @JeMiracle93
    @JeMiracle93 Před 4 lety +441

    "i soldi fanno la felicità perché ti fanno essere libero mentalmente" verità assoluta,; non solo in caso di relazioni amorose!

  • @marti2898
    @marti2898 Před 4 lety +444

    Questo non è mai un argomento facile da trattare. Ho sempre saputo che le opinioni riguardo questo genere di relazioni sono molto spesso sfavorevoli. Ma sinceramente, ancora mi fa male.
    Sono stata insieme ad un uomo di quarantatré anni più grande. Io ne avevo diciannove. All'inizio è stato strano, non lo nego. Prima di sentire qualcosa per lui, la sola idea di una ragazzina con un vecchio mi dava il voltastomaco. Ed è questo che prova la gente, no? L'uomo viene automaticamente etichettato come "pedofilo", "morto di f*ga" e la ragazza come una "mign*tta". Però lo capisco, eh. Non sto qui a fare l'ipocrita, ci mancherebbe. Parlo per me, riportando quella che è stata la mia esperienza.
    Comunque, ci siamo frequentati per due anni e un paio di mesi. Prima di lui, non mi ero mai sentita così amata. Perché una storia - un paio d'anni anch'essa - con un coetaneo l'ho avuta anch'io. Sedici anni entrambi, ma era tutto fuorché una relazione sana: mi sono sentita usata sessualmente, psicologicamente torturata. Per cui, quando è entrato nella mia vita un uomo così grande, le paure erano doppie. Da una parte, i pregiudizi già citati, la paura di essere soltanto una bambolina nelle mani di uno str*nzo; dall'altra, la consapevolezza che non sarebbe durata, che mi sarei scottata. Eppure ho corso il rischio.
    Era bello? No. Era ricco? No. E allora perché? Perché mi faceva stare bene.
    Di argomenti di cui parlare, ne trovavamo eccome. Lui si adattava ai miei livelli di conoscenza, io ai suoi. Col tempo, abbiamo imparato a conoscerci. Con lui, sono cresciuta molto, caratterialmente e culturalmente. Ha fatto tanto, per me. E non mi riferisco a cose materiali: mi ha insegnato cos'è l'amore. Potrà fare ribrezzo ai più, ma non mi stancherò mai di dirlo. L'ho amato tanto, con tutta me stessa. Nonostante fossi così giovane, ero disposta a rinunciare ad avere una famiglia mia, pur di continuare la nostra storia. Lui però - sempre perseguitato dal senso di colpa - ha cercato in ogni modo di farmi avvicinare ai ragazzi della mia età. E non mi ha mai forzata in nulla, mi ha sempre rispettata ed aspettata. Quando ci siamo lasciati (per forza di cose, non perché avessimo smesso di amarci), siamo stati male entrambi.
    "La differenza d'età non è amore"? Ho visto mio padre picchiare mia madre per anni. Quello non è amore.
    Amore è stare bene con sé stessi e con l'altro, è rispetto, è fiducia. Poi l'età conta fino lì.
    Ora, questo è il punto di vista di qualcuno che ha frequentato coetanei (il mio attuale moroso, tra l'altro) ed un uomo molto più grande.
    Ma proprio per questo, mi sento anche di dire: che voi siate ragazzi o ragazze, se vi innamorate di una persona con tanti anni in più, state attenti. C'è gente davvero cattiva, a questo mondo. A me è andata bene, lo riconosco. Così però potrebbe non essere per tutti. È facile adescare ragazzini fragili emotivamente, per usarli come giocattolini o peggio. Quindi davvero, tenetevi lontani da qualsiasi tipo di relazione tossica, sia questa tra coetanei o non.
    Mi scuso per il papiro, ma ci tenevo - per una volta - a dire la mia.

    • @jacquelinededravo6680
      @jacquelinededravo6680 Před 4 lety +12

      concordo su tutto.

    • @GabryGirl86
      @GabryGirl86 Před 4 lety +1

      Idem

    • @albemurtas1759
      @albemurtas1759 Před 4 lety +14

      Avevo 19 anni ,lui 45....prima mi ha usata come presta nome e poi messo le corna .

    • @marti2898
      @marti2898 Před 4 lety +8

      @@albemurtas1759, mi dispiace davvero tanto per quello che ti è successo. Certa gente non si fa troppi problemi a fare del male agli altri...

    • @alessialabianca1298
      @alessialabianca1298 Před 4 lety +8

      Sento di volerti bene.
      ❤️

  • @jude1365
    @jude1365 Před 4 lety +69

    So che è un commento inutile ma penso che dipenda molto dalla testa delle persone. Conosco una ventiseienne che sta con un uomo di 44, prima di mettersi insieme si conoscevano già da 5 o 6 anni, entrambi hanno avuto le loro vite finché non si sono innamorati. E si sono amati e trovati proprio perché vogliono entrambi le stesse cose. So che sarà una coppia su un milione così, ma capita anche questo. Se si usa la testa penso che sia tutto possibile!

  • @elenagreen8659
    @elenagreen8659 Před 4 lety +390

    Gordon, finché il quarantenne non è Tom Ellis ti do ragione

    • @danybalc167
      @danybalc167 Před 4 lety +7

      😂😂😂 ho avuto lo stesso pensiero

    • @elenagreen8659
      @elenagreen8659 Před 4 lety +4

      @@danybalc167 quando ho saputo che aveva superato gli anta ci sono rimasta male!

    • @alicepalladino969
      @alicepalladino969 Před 4 lety +3

      Adoro

    • @danybalc167
      @danybalc167 Před 4 lety +7

      @@elenagreen8659 ...ma chi se ne frega quanti anni ha? È un figo pazzesco 😅

    • @chokeilix
      @chokeilix Před 4 lety +2

      Pienamente d'accordo 😂

  • @cinziabucchionischultheiss7596

    Buona sera Gordon, ho seguito con molto interesse il suo video. Premetto che ho 62 anni, e sono stata insieme, prima convivenza poi matrimonio, con un uomo di 27 anni più grande di me per ben 32 anni. Molti dei suoi argomenti sono assolutamente validi. Ma sono necessari dei distinguo. Devo ammettere che il livello di maturità dei giovani di oggi non è quello dei miei tempi. Oggi un 40-enne è un "ragazzo", prima era un uomo. Premesso questo ci sono assolutamente coppie con grande differenza di età che possono funzionare. Naturalmente è molto difficile e bisogna essere disposti a compromessi, da ambedue le parti. La convivenza tra due persone con una grande differenza di età presuppone maturità da ambedue le parti. Da parte maschile per non cadere nel tranello di trattare la compagna come la bambolina con la quale dilettarsi, da parte femminile la consapevolezza (e soprattutto l'accettazione), che con un partner così tanto più grande non sono possibili gli stessi divertimenti che con dei coetanei. Lei cita la problematica "università" e/o carriera. Io durante questa lunga convivenza di lauree ne ho prese due. In Legge e in Biologia. Sono sempre stata economicamente autonoma. Vale a dire: non avevo bisogno del compagno/marito più o meno benestante per permettermi la vita che volevo condurre.
    Potrei proseguire ancora per molto, ma non intendo annoiare nessuno. Ho semplicemente voluto esprimere il mio punto di vista. Grazie.

  • @jeanettephotostudio6859
    @jeanettephotostudio6859 Před 4 lety +158

    ...Se tra due anime subentra una profonda affinità, crolla tutto il castello del pregiudizio! A 19 anni ho avuto un colpo di fulmine e mi sono innamorata di un uomo di 32. Fa un lavoro normalissimo. Siamo andati a convivere subito e abbiamo avuto presto una bambina. Nel frattempo mi sono messa in proprio e 3 anni fa è nata anche la nostra seconda figlia. L'anno scorso ci siamo anche sposati! Sì, è vero, abbiamo fatto esattamente il contrario delle abituali convenzioni sociali! Eppure, chi lo ha mai detto che tutti gli uomini debbano essere per forza dei mascalzoni e che esista una sola ed esclusiva formula di amore funzionabile? :-) Detto questo, senza tagli, è veramente un bellissimo format. Grazie per il dibattito! Jeanette

    • @ThatsGordon
      @ThatsGordon  Před 4 lety +33

      Jeanette PhotoStudio Questi sono i commenti che vorrei. GRAZIE

    • @martinalolli2342
      @martinalolli2342 Před 4 lety +14

      Sono d'accordo con te, io ho 20 anni e il mio fidanzato 30, abbiamo esattamente 10 anni di differenza e stiamo insieme da quasi 3 anni, lui non rientra nella categoria dei mascalzoni che vogliono intortarti e io, dal canto mio, non rientro nella categoria della normale "poco più che liceale".
      Sono sempre stata matura per la mia età, non ho mai fatto fatica a fare amicizia con gente anche molto più grande di me (tant'è che ho sia amici di 20 anni che di 30/40 anni) e ho trovato una persona dall'altro lato che è caratterialmente la persona migliore per me in assoluto.
      Mi sono scontrata spesso con l'immaturità dei miei coetanei e trovare finalmente qualcuno che mi ama profondamente, che non ha paura di immaginare una vita insieme e che condivide con me molte passioni e hobby (è tramite uno di questi che ci siamo conosciuti) è stato un sogno.
      Posso affermare di essere una di quelle poche persone al mondo che ha avuto la fortuna di incontrare la sua anima gemella, o comunque qualcuno che vi si avvicina moltissimo; spesso mi ritrovo a pensare che se avessi dovuto immaginare il fidanzato perfetto non lo avrei immaginato così bene, con tutti i suoi difetti e i suoi pregi.
      Certo, all'inizio io ero frenata da questo pregiudizio, dal fatto che "è troppo grande, non può essere interessato a me", ma dopo 3 mesi (come capirete non mi sono fiondata fra le sue braccia) in cui tutto mi confermava la serietà delle sue intenzioni nei miei confronti ho deciso di dare a entrambi questa possibilità e mai una decisione nella mia vita fu più giusta!
      Forse sono stata aiutata da molti esempi positivi che mi circondano, fra cui i genitori del mio moroso stesso che hanno 15 anni di differenza e sono molto affiatati ancora oggi, ma penso che ogni esperienza sia comunque a se stante e, come si possono trovare molti coetanei che si rivelano essere la persona sbagliata, si può incontrare la persona giusta anche fra chi non ti è anagraficamente vicino.
      Detto questo anche io sono perplessa su differenze di età di 25/30 anni, ma per il semplice fatto che mi spezzerebbe il cuore pensare di dare alla luce dei figli che potrebbero godersi così poco la presenza di uno dei genitori, ma ho provato sulla mia pelle e su quella di chi mi circonda che 10/15 anni non fanno la differenza se entrambe le persone ragionano in modo maturo e condividono delle passioni!
      Scusate il papiro e complimenti per questi video Gordon!

    • @alexandro180
      @alexandro180 Před 3 lety +7

      @@ThatsGordon ma stai bene dici questi sono i commenti che vorrei e poi dici cavolate su cavolate si vede che da come ragioni sei ancora un bambino

    • @Elvis17988
      @Elvis17988 Před 2 lety

      @@alexandro180 è solo ipocrisia

  • @matildei7298
    @matildei7298 Před 4 lety +372

    Ok non c'entra niente, ma l'altra volta ero al ristorante con mio padre e la gente lo guardava male perché pensava fossi la tipa😂❤

    • @sabrinab.1488
      @sabrinab.1488 Před 4 lety +40

      Ti capisco, ho 21 anni e mio padre 42 quindi anche a me è capitato di vedere sguardi indagatori ma è peggio quando gente di 40 ti guarda con interesse

    • @elyt9437
      @elyt9437 Před 4 lety +11

      È successo anche a me, volevo sprofondare 😂😂😂

    • @matildei7298
      @matildei7298 Před 4 lety +2

      @@sabrinab.1488 sì quello sono d'accordo

    • @ginsulimani3075
      @ginsulimani3075 Před 4 lety +12

      @@sabrinab.1488 40 e passa anche.
      Quando lavoravo in negozio e facevo chiusura ovviamente tornavo a casa la sera...una sera pioveva, avevo l'ombrello ma aspettavo ad aprirlo perché poco dopo sarei entrata in una galleria... semaforo rosso, arriva un signore sui 40 forse (io me avevo 22 all'epoca) e mi ripara sotto il suo ombrello dicendomi "La pioggia ti dona, ma ti tengo l'ombrello volentieri".
      Guardi, grazie ma non serve.

    • @ginsulimani3075
      @ginsulimani3075 Před 4 lety +6

      @@sabrinab.1488 il motivo per cui i quarantenni guardano con interesse quelle più giovani è perché tantissime ragazze giovani ne sono attratte. Ci sono uomini molto affascinanti, altre dai soldi anche, uno di 40 è messi meglio economicamente di uno di 20 e quindi quello attrae. Quando lavoravo come commessa tantissime ragazze giovani venivano con i loro fidanzati più vecchi e loro pagavano tutto...

  • @esterconsoli5377
    @esterconsoli5377 Před 4 lety +341

    Ciao Gordon.. guarda parlo per esperienza.. io non ho mai avuto un padre. Ne una madre.. ma va beh.. il mio primo amore è stato un uomo di 20 anni più grandi di me.. io ne avevo 19..è durata 2 anni.. perfetto.. io innamoratissima all inizio.. che dire.. dopo un anno ho capito che lo vedevo come un padre.. gliel ho detto.. gli ho detto che secondo me non avendo avuto un padre lo ricercavo nell amore.. lui ci rimase malissimo.. andammo avanti per un altro anno, ma niente.. non funziona..
    Ora ne ho 32.. e sono sposata con mio marito che ha 35 anni.. che dire.. hai ragionissimo

    • @veronica-xh6hc
      @veronica-xh6hc Před 4 lety +7

      Ti auguro il meglio💕

    • @esterconsoli5377
      @esterconsoli5377 Před 4 lety +40

      veronica grazie.. ora per fortuna ho la mia famiglia, una bambina.. e del resto chi se ne frega.. sono contenta così.. ho saputo poi che lui è venuto a mancare due anni fa e mi ha fatto malissimo.. ma io la vedo così.. la vita non mi ha voluto fare soffrire di più del dovuto.. fossi stata ancora con lui per me sarebbe stata la fine. È un pensiero egoistico per carità ma visto che nessuno ha mai pensato a me, ci devo pensare io!

    • @Manu-dv7di
      @Manu-dv7di Před 4 lety +5

      @@esterconsoli5377 È successo anche a me. Ti capisco perfettamente

    • @domenicaperagine6639
      @domenicaperagine6639 Před 4 lety +4

      La tua sincerità ti fa onore, dovrebbero leggere ciò che hai scritto tutti quelli che sono a favore di questi rapporti.

    • @fatimasene1314
      @fatimasene1314 Před 3 lety

      @@domenicaperagine6639 non è che se leggendo la sua testimonianza, si cambia idea😅

  • @player456ec
    @player456ec Před 3 lety +38

    io ho 32 anni e ho avuto un uomo che poteva essere mio padre come età. Quando ero fidanzata con lui avevo 26 anni. Ci amavamo dal 2010, e ci siamo fidanzati nel 2014. Lo amavo, lo amo, è morto nel 2017 per un tragico incidente e ancora non l'ho superata, non mi sono più messa con nessuno dopo di lui. Abbiamo sofferto come dei cani, a causa di gente come te, che ci additava proprio perchè lui era molto più grande di me, in realtà era anche una celebrità quindi ancora peggio... ma siamo stati insieme perchè sì, forse non ci credi ma ci amavamo e nonostante i casini di gente di merda che ci voleva del male, abbiamo sempre tenuto i nervi saldi e anzi ci siamo uniti ancora di più. E questo video sarà che ho di mezzo anche il lutto, sarà che io mi sento davvero innamorata ancora, nonostante non ci sia più, ma questo video mi ha fatto in qualche modo soffrire e mi ha offesa incredibilmente. Credimi è offensivo. Perchè la gente non ha un cazzo di diritto di essere libera di fare le proprie scelte? chi sei tu per giudicare l'amore e se può funzionare o no tra due persone??? abbi rispetto perchè non conosci le storie di tutti e non sai cosa abbia la gente nel cuore e nel cervello. ABBI RISPETTO

    • @nuovieroi7817
      @nuovieroi7817 Před 3 lety +4

      Ma fregatene di quello che pensa la gente....tanto qualunque cosa farai non gli andrai mai bene

    • @Mikichan85
      @Mikichan85 Před 3 lety +3

      Allora non puoi parlare.
      Perché non sai come sarebbe finita.

    • @amazzone7966
      @amazzone7966 Před 2 lety

      ♥️

  • @gennigrisetti1969
    @gennigrisetti1969 Před 4 lety +65

    Non esiste la persona giusta, ma il momento giusto per vivere quella persona... A me personalmente un Uomo di 21 anni più grande di me mi ha salvato la vita amandomi. Anche se la storia è finita a distanza di dieci anni siamo ancora molto legati e ci vogliamo un gran bene. Gordon, il segreto della vita sta nel guardarla da più punti di vista possibili e non diventare schiavi dei limiti.

    • @comicsco7199
      @comicsco7199 Před 2 lety +4

      Ecco brava, dijelo va che me sa che ancora non hanno capito un ca**o di come funziona il mondo

    • @Elvis17988
      @Elvis17988 Před 8 měsíci

      @@comicsco7199 sono opinioni

  • @morenabolo2372
    @morenabolo2372 Před 4 lety +229

    I miei genitori hanno una differenza di età di venti anni, quando di sono conosciuti mamma aveva diciannove e papà trentanove, sono sposati da quaranta anni, il problema non è l età ma bensì è la società che fatica ad accettare relazioni diciamo così atipiche, i miei genitori quando si sono conosciuti erano poveri in canna, quindi non li ha spinti il fattore economico e nemmeno quello sessuale perché se si fosse trattato solo di quello la relazione non sarebbe durata quaranta anni...il segreto x far durare una relazione è semplice è l amore ed ignorare i pregiudizi..un abbraccio❤❤❤

    • @celery2170
      @celery2170 Před 4 lety +7

      Sei stata fortunata oggigiorno nn e più così anche i miei sn al 45 anno di matrimonio ma hanno 2 anni di differenza diciamo che i tuoi sn un caso raro

    • @berto0427
      @berto0427 Před 4 lety +1

      Uauuuuu che bella storia.... Fai I complimenti

    • @morenabolo2372
      @morenabolo2372 Před 4 lety +2

      @@scaccabarozzibarbara meraviglioso l amore vince sempre su tutto, un abbraccio😊

    • @scaccabarozzibarbara
      @scaccabarozzibarbara Před 4 lety +3

      @@morenabolo2372 Grazie ricambio. Se l amore è vero vince anche sulla cattiveria e l ignoranza 😘

    • @morenabolo2372
      @morenabolo2372 Před 4 lety +8

      @@celery2170 Io sono convinta che non sia l età che conta, ma la qualità dei sentimenti, un abbraccio❤❤😊😊

  • @PanteganaCattiva
    @PanteganaCattiva Před 4 lety +302

    Ti scrivo da figlia di due persone con 20 anni di differenza che non ha saputo metabolizzare la cosa da piccola, e ha sperimentato lo stesso errore facendosi trattare da premio da esposizione. Non hai sbagliato nulla, e non sai quanto mi consola sapere che un uomo ha raggiunto la consapevolezza che hai mostrato tu in questo video. Grazie

    • @gufettabrumbrum8795
      @gufettabrumbrum8795 Před 4 lety +3

      Ciao, Io ho una bimba di 50giorni e io e il papà della bimba abbiamo 19anni di differenza.. Posso chiederti cosa tu ha fatto metabolizzare in maniera sbagliata la cosa.. E come ti sei sentita a riguardo?

    • @PanteganaCattiva
      @PanteganaCattiva Před 4 lety +16

      @@gufettabrumbrum8795 solo l'ultimo esempio? Mio padre è morto a dicembre divorato da una malattia durata quasi 10 anni e mia madre non ha potuto fare altro che lasciarlo morire perché alla sua età, capitano queste cose. E non puoi farci nulla. Ma il discorso è molto complicato e lungo. Volessimo partire dalla mia infanzia, non mi sarebbe sufficiente tutto CZcams. Ti auguro solo di essere forte abbastanza e di prepararti, perché 20 anni di differenza agli occhi di una figlia possono essere un'eternità se le due persone non sono forti abbastanza da affrontare ogni genere di sfida senza farla scontare a nessuno. In bocca al lupo

    • @ericab.6111
      @ericab.6111 Před 4 lety +11

      Però le esperienze personali non sono legge universale! È giusto riportarle e confrontarsi, ma non sparare sentenze definitive che valgono anche per gli altri.
      A me dispiace che tu abbia sofferto, ma non mi sembra giusto fare "terrorismo" a chiunque abbia una relazione con una persona molto più grande.
      Avevo un' amica i cui genitori hanno 20 anni di differenza, ebbene, è cresciuta senza alcun trauma legato a questo, anzi, per lei non è mai stato un problema.

    • @PanteganaCattiva
      @PanteganaCattiva Před 4 lety +16

      @@ericab.6111 se a te non sta bene sentire opinioni diverse dalla tua il problema non è mio. Se pensi che io faccio terrorismo solo perché mi limito a ringraziare qualcuno che mi ha dato voce dato che in questo mondo di rose e fiori o digerisci tutto, o taci perchè mostrare il brutto non è una cosa buona, da persona perbene.... sei tu a fare terrorismo,non io. Il lato mostruoso della medaglia esiste, se lo accetti, sarebbe un inizio. Altrimenti non andare a sparare dove hai poche cartucce. Grazie.

    • @rakyiam5966
      @rakyiam5966 Před 4 lety +5

      Mi dispiace per il tuo vissuto .. però secondo me ci sono casi e casi e famiglie e famiglie ....fra i miei ci sono 14 anni di differenza non sono 20 ma sono pur sempre tanti.... sarebbero stati 29 anni di matrimonio il 29 gennaio se solo il 25 dello stesso mese mio padre non fosse morto all improvviso di un infarto fulminante a 62 anni( non ha mai sofferto di niente ), tutto cio per dirti che i miei comunque sono sempre stati uniti ,la differenza io non l'ho mai sentita si sono sempre amati tantissimo.
      Mia mamma ha 48 anni.

  • @mariastellaasta6702
    @mariastellaasta6702 Před 4 lety +21

    Sono figlia di una coppia con 32 anni di differenza d'età. Sono d'accordo sul fatto che bisogna godersi gli anni e che poi non tornano più ma in amore, secondo me, non c'è nessuna regola. Non tutti sono cattivi o hanno secondi fini. Ho fatto pure da damigella al matrimonio dei miei genitori. Ci può essere affinità tra persone che hanno tanta differenza d'età perché in qualsiasi rapporto (che possa essere amicizia o amore), sempre secondo il mio punto di vista, basta semplicemente trovarsi con quella persona indipendentemente dall'età. Ognuno può avere la sua opinione ma sono sicura al 100% che io non sono frutto di un imbroglio. Io come tanti altri. Ho visto mia mamma quanto era distrutta vedendo mio padre in quella bara e mia mamma non è per niente una che si fa abbindolare, anzi è molto scaltra e intelligente. Apriamo la mente e smettiamola con questi stereotipi che la differenza di età, se è tanta, non va bene perché non è così. Come ho detto prima, bisogna trovarsi con una determinata persona, indipendentemente dall'età.

  • @ccianfrii
    @ccianfrii Před 4 lety +79

    Due miei carissimi amici hanno 21 anni di differenza tra di loro. Lei 25, lui 46. Insieme da quasi 9 anni. Per me, per una miriade di motivi, sono loro l'esempio dell'amore.

    • @lucadirocco2936
      @lucadirocco2936 Před 3 lety +1

      Meglio il contrario

    • @Mikichan85
      @Mikichan85 Před 3 lety +1

      🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • @ny5247
      @ny5247 Před 2 lety +3

      no aspetta... quindi quando hanno iniziato a uscire lei ne aveva 16 e lui 37?!??!?!

  • @noemipsyco
    @noemipsyco Před 4 lety +396

    Ciao Gordon capisco perfettamente il tuo ragionamento e lo condivido malgrado io abba 33 anni e mio marito ne ha 55 .. sono 11 anni che stiamo insieme, ci siamo sposati 4 anni fa e abbiamo un bambino di 7 anni... Quando l'ho conosciuto io lavoravo e vivevo da sola già da diversi anni, lui non era ricco 😅 io neanche ovviamente 🤣 ci siamo conosciuti per caso al kebabbaro e neanche gli ho chiesto l'età perché onestamente pensavo fosse mio coetaneo... Sicuramente il mio è un caso su mille e spiegata così in breve magari si capisce poco ma onestamente noi stiamo da dio mio marito è una guardia armata e io una truccatrice/parrucchiera quindi a soldi stiamo entrambi nella media nessuna villa alle Maldive eppure siamo ancora qui... Un abbraccio grande 💋

    • @giadareina6226
      @giadareina6226 Před 4 lety +28

      Concordo pienamente con te io vivo con mio marito da 2 anni e sto benissimo nessun problema ne da parte della mia famiglia che dalla sua...io ne o 24 e lui ne ha 43 ma non trovo tutta sta differenza che dicono sto benissimo... se e amore vero non ha età ❤

    • @marcellalai3442
      @marcellalai3442 Před 4 lety +27

      Siete state solo fortunate!

    • @isag4411
      @isag4411 Před 4 lety +22

      Ogni regola che si rispetti ha l’eccezione che la conferma ;)

    • @martinamangione697
      @martinamangione697 Před 4 lety +19

      Si ma voi siete già donne.. Cioè le vostre sono relazioni che hanno messo radici qualche anno fa.. Credo che lui si riferisca più agli adolescenti

    • @MyGio1997
      @MyGio1997 Před 4 lety +21

      Ciao! Anche io ho 23 anni e lui è 18 anni più grande di me. Ci hanno tutti subito accettato perché traspare quanto ci teniamo uno all altro. E lui mi ha sempre detto che in tutta la sua vita non ha mai trovato una con cui aprirsi così, a parlare perché riesco a farlo ragionare. Però nonostante nella nostra storia nonostante non sento la differenza d età. Quando sento gente parlare così come Gordon mi chiedo se c'è qualcosa di sbagliato in me, o se nel tempo effettivamente sentirò il peso di questa differenza. Ma per fortuna leggo anche di storie bellissimi e amori da favola,come il tuo!

  • @siriadeluca9446
    @siriadeluca9446 Před 4 lety +196

    È sbagliato secondo me dire a priori "l' amore non ha età"...secondo me ce l'ha eccome, ma questo non significa che a priori non funzioni, ma è mooooolto raro. Le problematiche sono quelle che hai scritto tu: al giorno d'oggi se un uomo sta con una donna molto più piccola, o una donna con un uomo molto più giovane, fondamentalmente è perchè l'uomo e la donna hanno paura di invecchiare ed accettare gli anni che passano e vogliono fare ancora i giovincelli però poi arrivano i problemi, perchè gli interessi sono diversi.
    C'è da dire anche che se un uomo o una donna sono sufficientemente maturi per la loro età, vanno a cercare partner che abbiano pressoché la stessa età, o comunque poca differenza, proprio perchè è più facile confrontarsi con una persona che abbia il tuo stesso bagaglio di esperienze, piuttosto con una persona che ha un bagaglio molto più vuoto di te in fattori di maturità ed esperienza

    • @laragazzasenzanome2816
      @laragazzasenzanome2816 Před 4 lety +2

      Io e il mio ragazzo abbiamo 12 anni di differenza e non abbiamo problemi di questo genere forse perché non mi interessa di andare a ballare e i discorsi sono tanti e anche molto intellettivi

    • @siriadeluca9446
      @siriadeluca9446 Před 4 lety +1

      @@laragazzasenzanome2816 mi fa piacere. Infatti le variabili sono molte, quindi le eccezioni, anche se rare, ci sono (come in tutte le cose).
      Infatti ho scritto che è sbagliato dire a priori che non funzionerebbe (almeno fino a quando si guarderanno le "fasce di età" con dei caratteri fissi, nei quali, non tutti i giovani, o i più adulti, si riconoscono (a non tutti i giovani piace andare in discoteca, bere, fare sempre casino,o andare con compagni/e più grandi perchè "complessati" o perchè vogliono sentirsi grandi,oppure con compagni/e più piccoli perchè non abbastanza maturi. Lo stesso discorso vale per i più adulti: non tutti quelli che stanno con compagni/e più piccole/i o più grandi sono degli immaturi che non vogliono crescere e stanno con una donna/uomo molto più giovane per sentirsi giovincelli (e quindi interessati esclusivamente al fattore fisico), o in caso contrario, non sono sempre sono dei "complessati" a cui è mancata la figura materna/paterna 😂). Sicuramente, anche se tu sei più giovane del tuo compagno, sarai più matura rispetto all'età che hai...quindi questo vi consente di incontrarvi su molte cose.
      Io mi sono soffermata sull'aspetto più superficiale nel primo commento, ma il realtà il discorso è molto più ampio, perchè, come detto prima, non tutti siamo uguali e non tutte le fascie di età sono fatte con lo stampino : per esempio, io ho 21 anni, ma non sono mai stata amante delle discoteche o delle bevute, per dirti 😂
      Quindi io penso che se tra due persone c'è parecchia differenza, ma questa è in qualche modo compensata dalla maturità di entrambi, può funzionare. Il problema però, secondo me, sta nel fatto che ci vuole molto più impegno, rispetto ad una relazione tra coetanei o con poca differenza, per portarla avanti: all'inizio può anche funzionare benissimo, però, man mano, la situazione potrebbe complicarsi con il passare del tempo e questo comporta, secondo me, un ulteriore maggiore impegno da parte di entrambi...poi potrò benissimo sbagliare (tutto è relativo nella vita, alla fine 😅)
      Diciamo che, qualunque sia la variabile in gioco in questo tipo di relazione, non si può dire a priori che vada bene o vada male, perchè se ci si vuole veramente bene, i punti d'incontro si troveranno sempre ( poi, 12 anni non sono tanti, quindi le possibilità di andare d'accordo sono più alte, rispetto a 25 o 30 anni di differenza) . Non so se mi sono spiegata.... 😅
      Detto questo, ti auguro che la tua relazione vada avanti più a lungo possibile, se è ciò che vi rende felici. 😉

    • @laragazzasenzanome2816
      @laragazzasenzanome2816 Před 4 lety

      @@siriadeluca9446 grazie cara comunque anche io mi chiamo Syria 😂 bhe certo ci vuole un po' più di impegno non è sempre tutto rosa e fiori però c'è affinità questo mese facciamo due anni e spero che non cambi nulla però i primi mesi di relazione sono stati molto difficili un po' per tutta la situazione che avevamo in torno ma ne siamo usciti più forti di prima un bacio 😘

    • @siriadeluca9446
      @siriadeluca9446 Před 4 lety

      @@laragazzasenzanome2816 ma si...se c'è amore e volontà si può far tutto! Ciao cara 😘

  • @lauraradicioni4227
    @lauraradicioni4227 Před 4 lety +23

    Io penso che noi siamo solo umani che camminano sulla Terra, e non dovremmo sempre rientrare nei canoni sociali ma fare ciò che è più giusto e che renda felice noi stessi. Alla fine cos' è la normalità?

  • @elenagemignani8084
    @elenagemignani8084 Před 3 lety +42

    Caro Gordon, non mi aspettavo da Te tanta limitazione di vedute e pregiudizio. Sinceramente mi hai stupito. Visto che sei un "influencer" dovresti essere più responsabile nel divulgare certe opinioni che possono alimentare le intolleranze nei confronti di chi vive esperienze diverse dalle tue. L'amore non è un numero. Mi rattristano moltissimo le opinioni come le tue, foriere di etichettature e dense di giudizi. Spero che la tua vita possa essere sempre così perfetta come auspichi sia la tua società ideale. Buona fortuna

  • @auraaldini1860
    @auraaldini1860 Před 4 lety +543

    Sai cosa penso? Che ad oggi le ragazze giovano sembrano MOOOOOLTO più grandi esteticamente più che di testa. E i 40 enni sono molto più giovanili esteticamente ed aimè anche di testa. Quindi a volte si trovano per compensazione 😅😅😅

    • @vittoriaadams5071
      @vittoriaadams5071 Před 4 lety +3

      Giusto 😊

    • @mariadipinto4360
      @mariadipinto4360 Před 4 lety

      Concordo con te

    • @xilitolo8409
      @xilitolo8409 Před 4 lety +3

      Non concordo assolutamente!

    • @blackmamba3087
      @blackmamba3087 Před 4 lety +9

      Questo tipo di persone c'è sempre stato, ora è tutto più amplificato e all'ordine del giorno. È un peccato perché così facendo le ragazze più giovani si perdono gli anni migliori...

    • @annabusetto8313
      @annabusetto8313 Před 4 lety +7

      Lo dicevano anche negli anni 90, quando la ragazzina ero io... è sempre la stessa storia

  • @veronicat.6654
    @veronicat.6654 Před 4 lety +27

    Ho conosciuto 2 coppie con differenza di età grande: una in cui il ragazzo era più piccolo e lei più grande e una in cui era l'opposto, sempre con 20 di differenza.
    La prima è scoppiata, troppi litigi continui, lei anche se più grande era molto insicura dato che lui era più giovane. La seconda è ancora super innamorata ed hanno una bambina, lui non è ricco, ne strafigo, anzi è nella norma, ma sono felici e stanno bene assieme.

  • @melly9769
    @melly9769 Před 4 lety +127

    Per una volta mi trovo in disaccordo con te.
    L'amore non è una cosa che nasce a comando con chi vuoi, io penso che non ci sia nulla di male se due persone stanno bene insieme.

    • @alessiagalata9684
      @alessiagalata9684 Před 4 lety +8

      Si infatti! Ma poi cosa ce ne frega a noi se un* di 20 sta con un* di 50.

    • @lucascalco1353
      @lucascalco1353 Před 2 měsíci

      Appunto, la vecchiaia è sopratutto qualcosa di estetico

  • @Mini_Follie
    @Mini_Follie Před 4 lety +25

    L'eccezione che conferma: mio cugino 35 lei 17 ora dopo 13 anni sono sposati, felici, 4 figlie e ovviamente con due cagnolini bianchi

  • @michelalardo5185
    @michelalardo5185 Před 4 lety +203

    Io: “dai vediamo se gordon ha postato il suo video” *apro youtube* * Gordon ha pubblicato il video 1 minuto fa* Sempre io: “Thank God for listening to my prayers today” . Grazie per la compagnia in questi giorni, Gordon, un nome e una garanzia.

  • @gretaolgiati9046
    @gretaolgiati9046 Před 4 lety +207

    Ciao Gordon, in questo caso io penso che ci siano due tipi di relazioni: quelle frivole e disfunzionali e quelle basate sull'innamoramento ed un serio dialogo. Denigrare a priori le coppie con un'elevata differenza d'età non mi pare corretto perché bisognerebbe considerare il grado di maturità delle due persone. In ogni caso grazie per aver trattato un tema di cui non se ne parla abbastanza. Peace🌺

    • @serenadimundo7886
      @serenadimundo7886 Před 4 lety +7

      Greta Olgiati CONCORDO PIENAMENTE CON Te !!!

    • @keisy6576
      @keisy6576 Před 4 lety +19

      Concordo... Non perché una ragazza abbia 20 anni vuol dire che sia frivola o che non sia abbastanza matura per supportare uno di 40

    • @francescac.2315
      @francescac.2315 Před 4 lety +2

      Ecco, questa è un'osservazione equilibrata, sensata e con una visione ampia.

    • @antonellacozzi408
      @antonellacozzi408 Před 4 lety +2

      @federica losacco assolutamente d'accordo con te... chissà perché l'inverso ( donna con 10/15/20 anni più dell uomo ) è vista malissimo mentre queste coppie di ragazze ventenni con uomini che potrebbero essere loro padri no. Io avendo due ragazze nn vedrei di buon occhio che una di loro si mettesse con un ultra quarantenne. Come giustamente tu dici il bagaglio di esperienza sessuale,caratteriale e di vita è eccessivamente diverso.
      Da ultimo aggiungerei che se la coppia perdura il passare degli anni aggiungerà peso,zavorra alla palese e troppa differenza di età.

    • @keisy6576
      @keisy6576 Před 4 lety +2

      @federica losacco non so come spiegarmi bene... Ma trovo che noi persone esterne alla questione non possiamo dire se è giusto o meno che lei sacrifichi la sua giovinezza. Sono d'accordo con te sul fatto che la maggior parte sia ancora immatura per via della poca esperienza, ma sono più che sicura che vi è anche una minoranza totalmente in grado di farlo. Sulla base di ciò che è stato detto.. Che diritto abbiamo noi di dire che lei non deve o non può sacrificare la sua giovinezza? Dipende sempre dalla situazione... Chi ti dice che per problemi vari lei non potesse comunque vivere la sua gioventù? Togliendo questo la penseresti ancora così?

  • @gallinacciagally5581
    @gallinacciagally5581 Před 4 lety +32

    Tesoro... sei giovane.. e forse un pochino immaturo... e forse un pochino chiuso in stereotipi... comunque per andare controcorrente.. io 58 e lui 34.. amore vero! Ti auguro un amore cosi! Sei simpatico!

    • @essennebi9180
      @essennebi9180 Před 4 lety +5

      Tu 58 e lui 34....amore vero???? Lascia che lui incontri una 26 enne e poi ne riparliamo.

    • @gallinacciagally5581
      @gallinacciagally5581 Před 4 lety +16

      La brianzola cattiva per ora non è successo... e se succederà vorrà dire che me ne troverò uno di 28! L’invidia fa male.. ❤️

    • @piccardamartelli7864
      @piccardamartelli7864 Před 3 lety +5

      @@gallinacciagally5581 buona sera.
      Ho visto solo ora questo video.
      Anche tra me ed il mio compagno c'è una bella differenza di età.
      Io 50 lui 30.
      Stiamo insieme da due anni e mezzo.
      Sai che problemi abbiamo?
      Le chiacchiere e la maldicenza delle persone. Ovvio, ogni tanto abbiamo i nostri scazzi, come moltissime coppie della stessa età. Chi non ne ha?
      Ho deciso di vivermi questa storia.
      Non mi faccio problemi.
      Metto anche in conto che un giorno potrebbe finire.
      Aggiungo che il mio compagno è nord africano.
      Sai che mi dicono allora?
      Che lui vuole i soldi o che vuole un permesso di soggiorno.
      Legittimo pensarlo.
      Ma quando faccio notare che sono io a vivere in Africa da 30 anni e che nella coppia è lui che aiuta me economicamente...non sanno più che dire.
      Non ci sposeremo.
      Così non potranno dire che mira alla cittadinanza.
      Volevo augurarti buona vita.
      Tutto qui.
      Ahhhh.... Tra i miei zii c' erano 28 anni di differenza. Zio piú grande.
      Un grande amore.
      Dopo la morte di mio zio, mia zia, non si è più accompagnata.
      E zio non era ricco.
      Erano due professori di liceo...

    • @six.elev3stn738
      @six.elev3stn738 Před 3 lety

      @@essennebi9180 Ma tu che ne sai?

    • @lucapanizzari3313
      @lucapanizzari3313 Před 3 lety

      Non e' lui infantile sei tu che sei patetica! Una donna di quasi 60 anni non ha nulla da dire con un ragazzo poco piu' che trentenne...se sei una persona risolta non hai un minimo di comunicazione con uno che potrbbe essere tuo nipote!

  • @francesca483
    @francesca483 Před 4 lety +37

    Gordon, in linea di massima potrei dire di essere d’accordo con te. Ma lo sono se consideriamo una 19enne in piena adolescenza e un 40enne in precoce crisi di mezza età: scenario probabilmente tra i più diffusi.
    Tuttavia, seppur rari, ci sono casi di 19enni adultizzate, che non hanno neanche potuto godersi l’adolescenza, che hanno una maturità fuori dal comune e che con un coetaneo non riuscirebbero a trovare ciò di cui hanno bisogno, fintanto non trovano una persona più grande con cui si sintonizzano meglio e in questi casi dura eccome, Gordon. Non è sempre una questione di prese in giro e di spassarsela con una giovane come racconti nel video: quella è solo una parte della realtà, seppur -forse- la più frequente. A volte, invece, c’è davvero una sintonia che va oltre l’età e funziona.
    Prima, inoltre, hai detto che se avessi una figlia e ti dicesse una cosa simile ti scompenserebbe: lo capisco, solo che spesso un padre prima di scompensarsi, se la figlia cerca un uomo più grande, forse, deve interrogarmi sul suo ruolo genitoriale.
    Non è raro, infatti, che avvenga la ricerca di qualcuno in risposta a dei bisogni inconsapevoli che hanno a che fare con il rapporto con le figure genitoriali. Insomma, è un tema molto più complesso di quanto sembri.
    Fattore tempo: ripeti spesso che “non dura”: siamo sicuri che un amore per essere tale debba sempre durare o portare a un matrimonio? A mio avviso no. A volte, semplicemente ha valore per quello che è ed è parte dell’esperienza stessa... quell’esperienza che anche nelle vicende più dolorose aiuta a costruire tasselli verso l’amore per se stesse. Questo per dire che non è tanto l’esperienza di coppia in sé da considerare, quanto quello che ci facciamo durante e dopo averla vissuta.

    • @Amelierou
      @Amelierou Před 3 lety +1

      Il tuo commento p ricco di spunti sui quali riflettere, e mi trovo totalmente d'accordo. Ti ringrazio per averlo scritto.

    • @francesca483
      @francesca483 Před 3 lety

      Giusy olivieri mi fa piacere Giusy 🙂

  • @alessianora7495
    @alessianora7495 Před 4 lety +39

    Super d’accordo, credo che i 20 anni di differenza siano soprattutto basati sull’innamoramento se così si può dire dell’idea di avere qualcuno che probabilmente consideri “maturo” a tal punto da non ricevere delusioni che magari ti aspetti da un uomo più giovane (mi riferisco nella fase dei 20).
    Ma come dici non credo neanche che a lungo possa funzionare con troppo stacco di età.
    Comunque super bravo, ottimo format adoro 😘

  • @biancatoscano3029
    @biancatoscano3029 Před 4 lety +66

    Mio marito ha 26 anni io 35 , io sono Siciliana lui è tedesco, quando ci siamo conosciuti io non parlavo tedesco lui non parlava italiano parlavamo con il traduttore di Google. Siamo felicemente sposati e aspettiamo un bimbo ed è la persona con la quale posso parlare di tutto e affrontare tutto.

    • @antonellacozzi408
      @antonellacozzi408 Před 4 lety +7

      Bel commento ma ininfluente al tema cara mia,che vuoi che siano nove anni ...e poi l'uomo tedesco nn è paragonabile ai Peter Pan italici e lo sai benissimo pure tu.

    • @elsazanela5186
      @elsazanela5186 Před 4 lety

      Anch'io ho avuto una relazione con un ragazzo 9 anni più giovane di me... dopo un anno di corteggiamento ho ceduto e me ne sono innamorata. Lui aveva 24 anni ed io 33...beh, dopo 8 mesi ci siamo lasciati.. Lui non mi dava attenzioni, non aveva niente da dirmi... dopo 20 giorni di bei messaggi ma momenti di noia, gli ho detto che non poteva andare avanti così e lui, senza problemi, mi ha detto, va bene! Questo è l'interesse e l'amore che provava x me!

  • @racheliatri2043
    @racheliatri2043 Před 4 lety +26

    Penso che questo video sia carico di stigmi sociali, ogni persona è diversa così come ogni relazione è differente e quindi trovo scorretto fare generalizzazioni.

  • @giuliafiorente8026
    @giuliafiorente8026 Před 4 lety +13

    Esperienza personale: sto da quasi tre anni con un ragazzo di 10 anni più grande di me.
    La storia più bella e più sana della mia vita.
    10 anni di differenza non sono tanti!
    Io penso che se non ha l'età per essere mio padre, va tutto bene :D
    Quindi da 18 anni di differenza, in su, è impegnativo.
    Ma, può esserci sempre un ma:
    Conosco coppie con tantissimi anni di differenza, preferisco non dire quanti.
    Sono persone coscienti di quelli che fanno e della loro differenza d'età, si amano comunque molto, creano delle situazioni insieme e il loro presente.
    Due persone mature che sanno quello che fanno, da 3 anni anche loro. Convivono! Sanno che non avranno mai una famiglia ma per loro sono già cosi una famiglia.
    Ovviamente è una situazione molto rara, ma mi sento di dire che il vero amore esiste, fra qualsiasi età, colore, religione e nazione.
    Ci sono dettagli che accomunano il tutto: SINCERITÀ, RISPETTO E FIDUCIA. Cosa che manca a molte coppie coetanee che ci sono al mondo.
    Il tuo discorso ha senso, e sono d'accordo ma l'amore non avrà mai confini :)

  • @PamelaNails
    @PamelaNails Před 4 lety +20

    Su certi aspetti sono d'accordo con il tuo pensiero! E sicuramente x mia figlia vorrei che si godesse i suoi 20!
    Ma al cuore non si comanda a 22 mi sono messa insieme ad un uomo di 40 pure POVERO😂😂....adesso sono 12anni che stiamo insieme di cui 9di matrimonio! Abbiamo 2 figli una di 6anni e uno di 6mesi!..e anche se in modo diverso ci amiamo sempre! E siamo felici della famiglia che abbiamo!😍
    Kmq al mi marito gli piaci più vestito da donna 🤣🤣🤣

  • @ariannas1143
    @ariannas1143 Před 4 lety +41

    Come per tutto, ci sono due facce della medaglia! Ti faccio l'esempio di una mia amica coetanea di 20 anni che sta con uno di 29 (mai visto una coppia più affiatata) e dall'altra parte una mia amica di 21 che sta con uno di 30 (mai visto relazione più falsa, lei sta insieme a lui per i soldi e lui a lei per divertirsi a letto).
    Stessa differenza d'età, uno l'opposto dell'altro!

    • @camilamazzola6312
      @camilamazzola6312 Před 4 lety

      Guarda io sono stata assieme ad un ragazzo più grande di me avevamo 6 /7 anni di differenza lui era sulla soglia dei 30 io molto piccola eppure ci siamo conosciuti e frequentati per 8 mesi poi purtroppo le cose non hanno funzionato per motivi futili che non sto qua a spiegare però la differenza d età non la sentivo anzi non li dimostrava affatto all epoca era anche parecchio immaturo come persona sicuramente io non mi frequenterei ne mi fidanzerei mai con un 40 enne mi farebbe schifo (parlo per esperienza)

    • @user-dl7ck4vw5t
      @user-dl7ck4vw5t Před 4 lety +6

      9-19 anni non sono molti come differenza di età. Una donna a 20 anni è già donna, l'uomo a 29 è uomo ma anche giovane, non è come il quarantenne.

  • @carolinastegani1705
    @carolinastegani1705 Před 4 lety +36

    Lei 25 lui 48. Insieme da 7 anni e sposati da 2. Sono la coppia più bella, innamorata e libera che io conosca. Capisco il tuo pensiero e molto spesso lo condivido, però esistono eccezioni alla regola 😊

  • @erikadaldosscarofiglio8720

    Hai fatto l’esempio della 19enne con un 32enne, dicendo che lo prenderesti a schiaffi se fossi il padre. Io a 19 anni mi sono fidanzata con un ragazzo di 29. Attualmente dopo 6 anni di bellissima relazione conviviamo da 3 e non vediamo l’ora di sposarci ed avere dei figli. Fortunatamente ho avuto dei genitori intelligenti che hanno immediatamente apprezzato la persona con cui sto , senza mettere mai bocca sulla differenza d’età. Detto ciò: io e lui, in momenti diversi, siamo andati a ballare , ci siamo divertiti e abbiamo fatto tutte le nostre belle cagate. Attualmente di andare in discoteca la voglia non c’è, abbiamo altre prioritá, come casa, lavoro, studi e progetti che continuiamo a fare. Ma se uno a 40-50 anni vuole ancora divertirsi e andare a ballare personalmente non vedo il problema. Dovremmo smetterla di puntare il dito e giudicare. Ti seguo da anni, ma oggi ringrazio dio di non aver avuto un padre che ha “tirato uno schiaffo” a quello che è il mio compagno quando l’ha conosciuto. Mi hai davvero delusa.

  • @rachelegasbarra1367
    @rachelegasbarra1367 Před 4 lety +28

    Argomento difficile, ma sono pienamente d’accordo!!! Un conto è una differenza di 4/5 o 6 anni, che si può gestire perché alla fine si stanno vivendo le stesse problematiche!!! Altro è avere 15/20/25 anni di differenza in cui di mezzo c’è quasi una generazione

  • @antineaburini1503
    @antineaburini1503 Před 4 lety +87

    Io non sono d'accordo...sto con un uomo di 20 anni in più di me, e non dico che nn abbiamo incomprensioni ma l'amore è nato. Punto. Non mi usa come trofeo, anzi mi aiuta sempre...mi ha salvata da uno stalker, mi ha portato al pronto soccorso quando i miei genitori non volevano e io lo aiuto sempre con il suo lavoro e con un brutto periodo che ha avuto; o più semplicemente facciamo una passeggiata, beviamo qualcosa, ridiamo come tutte le coppie. Gordon rispetto la tua opinione ma posso assicurarti che ci amiamo. Ogni volta che ci baciamo ci gira la testa, siamo consapevoli delle difficoltà dati dall'età ma ne parliamo apertamente, e mi ci trovo proprio bene...ce quando sono con lui non penso alla differenza di età penso a lui come persona!

  • @Margotblue87martinamargot
    @Margotblue87martinamargot Před 4 lety +27

    Ma ancora c'è l'idea del 40enne che deve smettere di vivere o di divertirsi altrimenti è ridicolo???? Io ho 32 anni e se mi immagino tra 8 a trascorrere i miei weekends in montagna coi miei figli mi viene un'ansia che chetelodicoafà! Raga ma siate sereni e vivete la vita abbattendo sti pregiudizi del cavolo. Siate liberi e ballate finchè ce la fate che fa bene! #indiscotecafinoa100anni

    • @lalla7805
      @lalla7805 Před 2 lety +1

      Bravo, sto video vale per gordon 😆
      Io 37 anni esco, mi diverto non ho figli ancora e sto con uno di 9 meno di me. Boh voglio tornare sulla pagina di gordon quando avrà quasi 40 anni per dirgli che deve fare la vita che sta dicendo adesso

  • @soniamegliani4165
    @soniamegliani4165 Před 4 lety +8

    Ciao Gordon!
    Sono d'accordo.. 9 anni di differenza: 19 io e 28 lui (Ora ne ho 25).
    Ci conosciamo da una vita, dopo anni di amicizia ci siamo messi insieme x 4 anni, finché non è arrivato il momento di crisi per lui.
    I suoi amici si sposavano, facevano figli, convivevano..
    Lui iniziava a sentirsi stretto; ha sempre detto che mi avrebbe aspettato, ma arrivato il momento della mia laurea, inizia a spingere tanto per una convivenza.
    Per le motivazioni che hai detto tu (stabilità econ, sicurezza lavorativa... ), Gli chiesi di aspettare, perché non potevo fornirle in quel momento, ma a quante pare, a lui non interessava.
    Ci siamo lasciati, eppure facevamo progetti per il futuro...
    Questa esperienza mi ha fatto capire che dovevo riprendere i miei anni, dovevo recuperare ciò che avevo perso.
    Ora,.si, cerco l'uomo più grande, ma senza esagerare (max 5); di certo ho capito che 9 anni sono troppi!
    Grazie x questo format, continua così! 😄😉

  • @allydowson1696
    @allydowson1696 Před 4 lety +57

    Gordon, questo video mi colpisce sul vivo perchè ho diciannovanni e sono uscita con molti ragazzi più grandi di me. Onestamente non capisco il tuo punto perchè io e il mio ragazzo di argomenti di cui parlavamo ne avevamo a bizzeffe, a diciannove devi costruirti il fututo ma di esperienze alle spalle ne hai così come uno a trenta non è vecchio decrepito e da buttare. Poi si può crescere tranquillamente anche con uno che quelle esperienze le ha gia fatte e riesce a guidarti bene. Un ragazzo ti impedisce di fare le tue esperienze quando è tossico e quello può succedere a tutte le età, anzi si suppone che un trentenne abbia la sua vita e sia meno asfissiante di un ragazzino. A me i miei coetanei non piacciono e con loro non c'è nessuna connessione mentre con gente che ha dieci anni più di me ha molti più argomenti.

    • @antonellacozzi408
      @antonellacozzi408 Před 4 lety +7

      Vuoi paragonare una differenza di dieci anni coi venti anni e più che ha detto nel video?
      Qua hanno commentato coppie di ragazze che stanno con uomini oltre i quaranta,differente......

    • @simonamighaiel602
      @simonamighaiel602 Před 4 lety

      Ma il fatto che una diciannovenne sia affascinata da un trentenne,è più che lecito ,il problema infatti è quando il trentenne è affascinato dalla diciannovenne, per quanto potrai sicuramente essere matura, la tua esperienza non di vita, ma proprio la tua esperienza mentale è differente. Puoi dargli molto poco,ripeto non è una questione di intelligenza ma proprio di mentalità,che non c'entra nulla con la maturità.

  • @ilariamiotto8115
    @ilariamiotto8115 Před 4 lety +92

    Ciao Gordon! secondo me quello che dici ha una sua logica ovviamente, però per la mia esperienza di 11 anni di differenza (io più piccola e lui più grande) non mi ritrovo in nessuna delle cose che hai detto. Sinceramente non penso riuscirei mai a stare con un ragazzo della mia età, dico per una questione di immaturità. Penso che, se gli anni di differenza non sono troppi, dipenda tutto dalla testa delle persone e dalla profondità del sentimento. Un'altra cosa che poi secondo me bisogna cercare di fare è non trasformare le proprie perplessità nei confronti del rapporto altrui in discriminazione. Mi è capitato spesso di essere derisa per la mia situazione, e non è bello, soprattutto se si è consapevoli di provare un sentimento vero che è anche ricambiato. Mi piacerebbe si generalizzasse un po' meno su questo argomento dato che molte persone purtroppo lo fanno, ma capisco anche che ognuno può avere la sua opinione, l'importante alla fine è stare bene con sé stessi e con il proprio/la propria partner. Un bacione! 😘

    • @giadareina6226
      @giadareina6226 Před 4 lety +6

      Hai perfettamente ragione ti stimo...io vivo con il mio marito da 2 anni e sinceramente vivo alla garnde...io 24 e lui 43 ma sto da dio mi trovo benissimo e ci amiamo❤

    • @lucilladebortoli5909
      @lucilladebortoli5909 Před 4 lety +1

      @federica losacco certo, ovviamente poi ognuno parla per la sua esperienza e ogni storia è un case a sé! :)

    • @pennykpop6654
      @pennykpop6654 Před 4 lety

      Invece secondo me ha perfettamente ragione

    • @patriziac9866
      @patriziac9866 Před 4 lety +1

      Io sono d'accordo con te. Sto con il mio compagno da quasi 9 anni e ne abbiamo 10 di differenza, adesso conviviamo e l'anno prossimo ci sposiamo. Ho provato a stare con i cosiddetti "coetanei" ma proprio con loro non trovo argomenti in comune. La relazione sicuramente non è perfetta (nessuna lo è fino in fondo) ma ci amiamo, ci capiamo e ridiamo tantissimo... Parliamo sempre di qualsiasi cosa e siamo un sostegno l'uno per l'altra in qualsiasi situazione

  • @samantasevero6271
    @samantasevero6271 Před 4 lety +27

    Allora io non ho letto tutti i commenti e sicuramente ci saranno altre persone che la pensano come me.... Io ti stimo tantissimo Gordon ma stavolta non mi è piaciuto ciò che hai detto, per carità ognuno ha il suo pensiero. Io ho 29 anni e lui..... 54!che shock eh?! Beh ascolta io ho avuto una vita piuttosto particolare (già i miei avevano 15 anni di differenza) ho perso mia mamma(più giovane di papà) prima di conoscere il mio compagno e stavo con uno che di età aveva circa 10 più di me... Che si è comportato davvero di m.... Vabbè come altri miei ex ma andiamo avanti.... Conosco il mio lui.... Certo difficile... Due figli(una tra l'altro ha appena fatto 18 anni) e una ex moglie.... Ci siamo lasciati si... E ci siamo ripresi.... E l'anno scorso siamo andati a convivere.... E poi è scomparso anche papà.... E il mio compagno? L'UOMO MIGLIORE CHE IO POSSA AVERE AL MIO FIANCO. Nessuno dice che sia facile anzi! La differenza di età non è una cosa certo da prendere sotto gamba.... Ma ragazzi l'amore è amore e se è vero, litigherete, vorrete andarvene via di casa, potrete anche iniziare a non sapere come fare ad andare avanti e infine vi ritroverete più forti di prima.... Ma in fondo, sicuramente non per motivi come i figli o la ed moglie ma sicuramente per altri, non fate esattamente così anche con i vostri coetanei?? Boh... Sarò scema io ma va bene così. Ah mi sono dimenticata di aggiungere che sono ormai 4 anni che stiamo insieme.... E io ho deciso(ma da quando avevo 18 anni) che non voglio figli e non voglio sposarmi. Poi il tempo non so cosa deciderà per me ma per ora penso che non importa se più grande o più piccolo, se c'è un vero sentimento e vi tratta come una principessa e voi lo trattate come un principe, e state bene, avete fatto bingo!

  • @giorgiogiorgio3224
    @giorgiogiorgio3224 Před 4 lety +75

    Sono un ragazzo di 24 anni e sono fidanzato con una donna di 42, siamo piu' che felici!! Ci conosciamo da 3 anni e l'intesa e' quella del primo giorno, entrambi studiamo, abbiamo un lavoro e presto andremo a convivere. Inizialmente ero spaventato dalla grande differenza d'eta' e mi sono posto i classici interrogativi, ma chissa' tra 20 anni ecc.., quindi ho preso la storia molto alla leggera (a livello di scopamicizia) e intanto ho provato a frequantare altre ragazze mie coetanee. Nessuna di loro ha saputo farmi provare le stesse emozioni, e ho troncato tutte le relazioni nel giro di qualche settimana. Sono tornato da lei e le ho confessato quello che provavo, da quel momento in 3 anni mai un litigio, soltano momenti da mille e una notte!! 😊

    • @essennebi9180
      @essennebi9180 Před 4 lety +2

      A 42 anni studia?

    • @emanuelagafforini5343
      @emanuelagafforini5343 Před 4 lety +1

      Esaustivo ha fornito Dottore Gordon lo spaccato della societa' e le sue relazioni a Milano dato che purtroppo io non condivido questo tipo d'amore diciamo pecuniario e di mero interesse che nega i veri e puri sentimenti che a mio avviso sono l'unico motivo della felicita' della vita di ognuno io La ringrazio per avermi reso Milano e dintorni off limite per me che voglio o forse ho gia' incontrato il vero amore per sempre senza chiedere l'eta' e la sua denuncia dei redditi.

    • @margheritazanatta3882
      @margheritazanatta3882 Před 4 lety +2

      Grazie Giorgio: mi hai fatta sentire un po' meno stupida x essere uscita con ragazzi più giovani, aver creduto nella loro buona fede e che, in alcuni casi, sia finita solo x loro paura.

    • @miriammelly8863
      @miriammelly8863 Před 4 lety +3

      @@essennebi9180 si deve studiare sempre anche a novant'anni se è per questo!

    • @icefanny
      @icefanny Před 4 lety +2

      Non sei il solo ,e parlo di amore non di toy boy con milf 😘

  • @martinamiale6604
    @martinamiale6604 Před 4 lety +171

    Io sono del 96, il mio ragazzo del 99 ...posso dire che c'è ancora molto pregiudizio...anche per poca differenza di età... soprattutto se è lei ad essere più grande.
    Mi fanno sentire molto Gemma Galgani

    • @giovannacentore7588
      @giovannacentore7588 Před 4 lety +24

      Ma mandali a cagare, è una differenza d'età da poco e niente una volta superati i 18 (da entrambe le parti).

    • @anastasiamarniga1529
      @anastasiamarniga1529 Před 4 lety +9

      Anche il mio ex, avevamo due anni di differenza, 97 io e lui 99, ti posso capire, goditi la tua storia e non ascoltare gli altri.

    • @ggivvi
      @ggivvi Před 4 lety +18

      Ma sono solo 3 anni

    • @elenapaolini3144
      @elenapaolini3144 Před 4 lety +2

      Ma no.Martina .Anche mio marito ha 5 anni meno di me....
      Su è pochissimo!

    • @tizianaf.c.v.8720
      @tizianaf.c.v.8720 Před 4 lety +4

      Nn dirlo a me. Per la prima volta,mi trovo come compagno un uomo piu piccolo di me di 5 anni🙃

  • @elyz988
    @elyz988 Před 4 lety +79

    E chi è che lo stabilisce che “la troppa differenza di età non è amore”?!? L’amore è amore, e nessuno al di fuori della coppia stessa che lo vive lo può giudicare!

    • @comicsco7199
      @comicsco7199 Před 2 lety

      Forse c'è ancora l ignorante che ancora non vuol capirlo... Quindi ti consiglio di scriverlo grande su un muro... E se vuoi ti do una mano io💪

  • @lauralanini8668
    @lauralanini8668 Před 4 lety +8

    Io mi sono sposata con un uomo più grande di 20 anni e ci amiamo da matti, stiamo bene insieme. Lui mi ama veramente. Prima del matrimonio ci avevamo pensato alla differenza di età, l'amore a prevalso. Ringtazio Dio di avermelo donato.

    • @vincenzofrancescoromeo1428
      @vincenzofrancescoromeo1428 Před rokem

      Ciao, stiamo cercando delle coppie, con una differenza d'età notevole tra loro, che saranno protagoniste di un nuovo programma televisivo. Saresti interessata a partecipare?

  • @tharusky2623
    @tharusky2623 Před 4 lety +22

    *amici di famiglia*
    Lui 37, lei 19 quasi 20
    Sono stati assieme per 2 anni e si sono sposati, dopo 3 anni di matrimonio si scopre che lei ha tradito e mollato lui per un mio compagno di scuola ( 19 anni pure lui)

  • @ginnipinni93
    @ginnipinni93 Před 4 lety +125

    Sono del 93, il mio partner ha 21 anni in più di me, abbiamo sempre avuto chimica da quando ci conosciamo (circa 10 anni fa), stiamo insieme da quasi 2 anni e adesso siamo in dolce attesa! A volte funziona, non bisogna escludere a prescindere perché ci sono le eccezioni.

    • @Userapril1992
      @Userapril1992 Před 4 lety +3

      Ginevra Pinardi brava storia simile alla mia😘

    • @antonellacozzi408
      @antonellacozzi408 Před 4 lety +13

      Quindi quando avevi 16 anni e lui 37.. davvero complimentoni.

    • @ginnipinni93
      @ginnipinni93 Před 4 lety +21

      @@antonellacozzi408 si beh l'ho conosciuto che avevo 16 anni perché è un amico di famiglia, non c'è mai stato nulla tra di noi se non chiacchierate e non siamo mai stati soli, ho detto che c'era chimica perché ci siamo sempre trovati bene a stare in compagnia, tutto quello che è successo dopo, è successo che avevo già 22/23 anni (più che maggiorenne) e non ci trovo nulla di sbagliato. Non so cosa ci vedi tu di malizioso o altro.

    • @claudiaiman4636
      @claudiaiman4636 Před 4 lety +10

      Ginevra Pinardi vediamo fra 10 anni 😉

    • @ginnipinni93
      @ginnipinni93 Před 4 lety +28

      @@claudiaiman4636 Non capisco perché augurate sempre il peggio alla gente! Siate positivi e augurate il meglio che di sicuro vi torna indietro. Io penso che se per così tanto tempo, nonostante abbia avuto relazioni di mezzo, abbia sempre avuto un pensiero per lui, sarà così anche tra 10 anni e magari con qualche pargoletto in più!

  • @Antna_
    @Antna_ Před 4 lety +21

    Io credo che a volte avere anche dieci anni di differenza(massimo) vada bene, dipende tutto dalla mentalità e dalla responsabilità delle due persone.
    Per esempio: mia madre e mio padre hanno quattro anni di differenza e stanno 24ore su 24 a litigare urlandosi contro MA mio nonno e mia nonna materni sono, nonostante i dieci anni di differenza, la dimostrazione più grande che l'amore esiste; hanno continuato ad amarsi fino al giorno in cui lui è morto ed ancora oggi lei non perde occasione per ricordarlo e amarlo più di prima💕

  • @barbaracarbone7757
    @barbaracarbone7757 Před 4 lety +183

    Da ragazza il cui padre è uscito con una della sua età: CONCORDO PIENAMENTE.

  • @gaia59796
    @gaia59796 Před 4 lety +8

    Gente, secondo me l'età non centra un cazzo. E a parte questo penso che possa parlare di questo argomento solo chi effettivamente lo vive o lo ha vissuto. Cioè chi sa di cosa parla. Come puoi fare totale affidamento sulle parole una persona che non lo ha mai vissuto? È normale che si ferma all'apparenza e che si basa su stereotipi. Io parlo perché attualmente convivo con una persona abbastanza più grande di me. Per questo posso aggiungere una cosa: è bellissima questa esperienza, e, come dicevo a lui 2 giorni fa, non potrà mai diventare un errore l'essersi conosciuti, nemmeno se dovesse finire. Ci sono cose molto ma molto più importanti del sesso. Viviamo in un mondo in cui i numeri contano più delle emozioni e questo è il più grande errore. (Anche se non faccio video, sono disponibile a qualunque chiarimento o approfondimento su questo argomento)

  • @sarasmizmar
    @sarasmizmar Před 4 lety +93

    La gioventù è una fase delicata, come tutte le cose delicate è bella, ma guardatela senza allungarci la mano, senza usarla per rinfrescare la stanchezza o il peso dei vostri anni! Desiderare qualcosa non ti dà il diritto di prenderla, nemmeno quando il consenso dell'altra parte è ingenuo, perché c'è una sproporzione di consapevolezza alla base!

  • @8Cinovic
    @8Cinovic Před 4 lety +45

    Uomo di 30 anni con una di 20 ci può stare.

    • @miriammelly8863
      @miriammelly8863 Před 4 lety +6

      Ci può stare anche l'inverso, anche una donna di trenta anni con uno di venti se è per questo!

    • @veronicabilek733
      @veronicabilek733 Před 4 lety +1

      io ho ventinove mio ragazzo ha ventidue e siamo insieme quasi due anni :)

  • @Clara-xg2wn
    @Clara-xg2wn Před 4 lety +72

    Ciao Gordon! Sono totalmente in disaccordo con te in questo video e tenterò di spiegare il perché cercando di non scrivere un papiro.
    Innanzitutto, so che ci tieni al rispetto e sottolinei (giustamente) che quello che dici in video è puramente una tua opinione personale. E ci sta. Il fatto è che dire che ridi della relazione tra due persone, o che ridi più direttamente di quelle due persone, trovo che sia incredibilmente irrispettoso e "contro" il tuo modo di fare video. Cioè, tu hai la tua opinione (e fin qui più che giusto), ma ridi di quelli che hanno un punto di vista diverso dal tuo, o meglio, di quelli che praticano il contrario della tua opinione (cioè quelli che sono in una relazione pur avendo molti anni di differenza).
    A parte questo, mi chiedo, e lo faccio con tutta la gentilezza possibile (lungi da me essere scortese): chi sei tu per decidere cos'è amore e cosa no? Se tua figlia ti affermerebbe con tutta se stessa di amare Gianluca di 32 anni, avresti il coraggio di negare la relazione solo perché tu non credi nell'amore tra due persone di età tanto diverse?
    Conosco da vicino una coppia che ha 10 anni di differenza. Sposati da moltissimi anni, nessuno dei due miliardario, anzi. Due persone normali e più che felici con una figlia bellissima. Se tu non sapessi che hanno 10 anni di differenza, non c'è dubbio che la consideresti una relazione d'amore. Invece ti ho detto che hanno 10 anni di differenza, e quindi l'amore tutt'a un tratto scompare. Davvero?
    Un altro caso di relazione riguarda una modella spagnola, si chiama Laura Escanes, sposata già da anni con un giornalista 20 anni più grande. Lei con molti più soldi di lui. Hanno fatto scandalo proprio per tutti questi anni di differenza. Ci sono video di loro ovunque su youtube, l'amore si vede nel riflesso dei loro occhi. Stanno ancora insieme e hanno avuto una bambina l'anno scorso.
    Il mio prof di filosofia del liceo era sposato con una donna molto più giovane, non so esattamente di quanto. Lui era molto aperto con noi, e quando ci disse che era innamorato di lei anticipò il discorso dicendo "io mi vergogno di dirlo". Ecco, io provai molta tenerezza nei suoi confronti, e lo stimai ancora di più, perché credo che non ci si debba mai vergognare di un sentimento così puro. E si vergognava proprio perché ci sono persone come te che si fermano alle apparenze e collegano: uomo molto più grande di una donna = cagata.
    Come questi tre esempi, mille.
    Con questo non voglio dire che non ci siano casi come quelli di cui parli tu. Relazioni basate solo sul puro interesse, finte, che non funzionano, senza amore. Ma generalizzare a prescindere è sbagliato, generalizzare sull'amore lo è ancora di più. E tu hai generalizzato moltissimo in questo video. Ad esempio, hai menzionato il tema degli argomenti di cui parlare, che mi sembra una cosa assurda. Tu con i tuoi rimani sempre zitto? Certo, la relazione è diversa, ma non c'entra questo. C'entra che è incredibile pensare di aver di che parlare solo con i coeatanei. Anzi, magari uno/a di 20 anni è molto più maturo/a della sua età e trova molto più interessante parlare o iniziare una relazione con un/una 30enne che con un/una 20enne. E tu cosa gli vai a dire? No, non puoi con i 30enni perché "è più bello stare con un coetaneo"? Insomma, questo era solo un esempio, ma il video è pieno di stereotipi e generealizzazioni che tengono in conto la tua personale esperienza, quello che ti scrivono quelle che ti seguono ecc., e non, invece, il fatto che al mondo siamo in 7 miliardi. La frase sui soldi, uguale. I soldi aprono mentalmente? Non sono i soldi ad aprire la mente, Gordon, e non ti nascondo che mi delude il fatto che tu lo pensi. Perdonami, davvero ti chiedo scusa perché non ti conosco, ma mi permetto di darti il consiglio di allargare i tuoi orizzonti. Ogni persona è un mondo.
    Detto questo, buona vita e viva l'amore!

    • @luanac.4630
      @luanac.4630 Před 4 lety +16

      Finalmente un commento intelligente e maturo in mezzo a tanti pregiudizi. Grazie e come dici tu viva l'amore ♥️

    • @S.M1112
      @S.M1112 Před 3 lety +3

      Ho letto ciò che hai scritto e concordo con la tua opinione pur sempre rispettando Gordon e il suo pensiero per farla breve credo che le relazioni con la persona sbagliata o tossiche o solo per convenienza esistano a prescindere dall' età e parlo per esperienza personale, in quanto la mia relazione viene giudicata da molti ho incontrato il mio ragazzo quando ne avevo 24 e lui 18, ora ne ho 28 e lui 22 e coniviamo ogni giorno 24h su 24h ne abbiamo passati di momenti difficili e davvero brutti avendo anche le nostre famiglie contro ma siamo ancora qui litighiamo ci scanniamo ma l'amore è il bene che ci vogliamo e reale e questo basta. Penso anche che spesso le persone si dimenticano di vivere il presente e questo porta ai rimpianti, non voglio continuare oltre poiché è un argomento così delicato e vasto (stereotipi canoni culturali mondiali ecc.)
      Aggiungo un ultima cosa, concordo con il pezzo in cui hai scritto che spesso magari a 20 anni parlare con i coetanei e noioso perché spesso si affrontano discorsi superficiali ecc. Perciò puó essere molto più stimolante parlare con una persona che ha un modo di pensare e comunicare diverso, peró ciò dipende sempre da noi come persone e di come siamo fatti noi. Io fin da piccola ho sempre preferito parlare con gli adulti rispetto hai miei coetanei poiché soffrivo di epilessia e con gli anziani o gli adulti mi sentivo a mio agio, non mi facevano sentire diversa.
      Detto questo ogni individuo é un essere unico ed irripetibile, ed ognuno ha il proprio vissuto che va rispettato e tutelato, dico ciò perché lo vivo tutti i giorni su lavoro occupandomi di persone anziane. Un saluto 😊

    • @valentinamaroso1881
      @valentinamaroso1881 Před 3 lety +1

      Condivido pienamente

    • @eduardoalviggio5436
      @eduardoalviggio5436 Před 3 lety +1

      alla fine il papiro scrivesti...

  • @88desdemona
    @88desdemona Před 4 lety +23

    Il mio uomo ha 50 anni e io 30. Stiamo insieme da dieci anni. Anche se avevo 20 anni avevamo ottimi argomenti di conversazione.

    • @vincenzofrancescoromeo1428
      @vincenzofrancescoromeo1428 Před rokem

      Ciao, stiamo cercando delle coppie, con una differenza d'età notevole tra loro, che saranno protagoniste di un nuovo programma televisivo. Saresti interessata a partecipare?

  • @mariannaperrone7896
    @mariannaperrone7896 Před 4 lety +109

    Avevi ragione quando dicevi che avresti fatto incazzare molta gente 🤣

    • @lellaunicorn3982
      @lellaunicorn3982 Před 4 lety +1

      Tutto ciò è meraviglioso ahahah

    • @adrianacattaneo6422
      @adrianacattaneo6422 Před 4 lety +8

      Ovviamente, perché ogni storia è a se. E con tutto il rispetto, chi è lui, per decidere se una relazione tra due persone con età differenti non sia amore??? Sinceramente mi è caduto e non poco. Perché vorrei vedere se si cominciasse a criticare lui, per i suoi video. Che reputavo divertenti. Ma evidentemente, si è montato la testa.

    • @elenamancini9619
      @elenamancini9619 Před 4 lety +4

      Ha fatto incazzare molta gente per il modo in cui si è posto e per la superficialità con cui ha trattato un argomento a mio parere delicato.
      Avrebbe potuto benissimo dire tutto quello che ha detto con un tono più pacato, senza fare l’aggressivo e senza giudicare...
      Insiste a dire che non sta giudicando nessuno e che è solo un suo punto di vista ma i modi con cui ha esposto l’argomento parlano da soli.

    • @cristinad.4211
      @cristinad.4211 Před 4 lety +1

      @@adrianacattaneo6422 e per tutto il tempo si è sistemato i capelli, il riporto, e , la giacca mentre affrontava un argomento delicato

  • @elisinab4339
    @elisinab4339 Před 4 lety +3

    Finalmente una gioia!! Tu!! 🤍❤️ i tuoi discorsi e i tuoi pensieri... Sei un grande 👍

  • @lbnprogettocasa
    @lbnprogettocasa Před 4 lety +11

    Ho 46 anni! Mi sono appena sentita vecchissima! Il tempo vola e quando ci arrivi ti rendi conto che il tuo animo ha sempre vent'anni 🤷 ma che gli altri vedono solo una donna grande ( per usare un eufemismo). Comunque il mio ex marito ha 9 anni più di me. I problemi tra noi erano tanti , visto com'è finita, ma certo non l'età

  • @danielac8497
    @danielac8497 Před 4 lety +30

    E' raro vedere uno di 19 con una di 25? Ma in che mondo vivi: il mondo è pieno di donne con compagni/fidanzati/mariti più giovani.

    • @lucadirocco2936
      @lucadirocco2936 Před 3 lety

      Si beh ti assicuro che tutti i maschi con qualche marcia in più hanno la donna più grande altrimenti si chiama sfigato

  • @gabrieletomatis7645
    @gabrieletomatis7645 Před 4 lety +26

    Ciao Gordon io avevo 24 anni da 19 abitavo da solo e avevo viaggiato Italia e estero, tornato in Italia sommelier conosciuto una ragazza 39 anni siamo stati bene 2 anni poi siamo andati a convivere per cinque anni... Poi finita, io intanto avevo aperto un locale mio, insomma ero io quello maturo che voleva di più..

    • @gabrieletomatis7645
      @gabrieletomatis7645 Před 4 lety

      Però erano belli gli anni in discoteca presi bene! 😁

    • @nonserviam.1574
      @nonserviam.1574 Před 4 lety +8

      Io penso che, se a 40 anni una persona è ancora immatura come un 19enne, il tempo non serva a farla maturare. Se è rimasta superficiale fino ai 40, è probabile che lo resti per sempre. È normale essere più superficiali alla giusta età, ma superata la soglia non lo è più. Tu sei cresciuto come una persona normale, sei maturato, e lei è rimasta indietro. Questo è uno dei motivi per cui credo che stare con una persona 20 anni più grande o più piccola sia davvero improbabile.

    • @annamariaspano3230
      @annamariaspano3230 Před 4 lety

      Tomatis, storia molto simile alla tua:io 20anni in meno,laureata,ho trovato lavoro statale(sono un'insegnante)dopo duri sacrifici che mi hanno fatto vincere il concorso in Sicilia; poi ho acceso il mutuo per la casa dove vivo da 2 anni. Mantenevo pure il mio ex di 50 anni perché poverissimo a causa degli immani debiti lasciatigli da ex moglie e figlia spendacciona. Lui pure alcolizzato e con mille altre problematiche.
      Quando, FINALMENTE, ci siamo lasciati...HO RITROVATO IL SOLE!!!
      Sono stata un po' triste perché la mia vita sentimentale/amorosa è vuota (tra l'altro non ho neanche tanti amici perché mi sono sempre dedicata totalmente al partner...che cretina!)ed ho 2 fratelli con problemi di salute mentale e la loro malattia mi fa soffrire molto. Mio padre è morto da quasi 6anni...Da 6 anni sono divorziata (marito avuto prima del compagno ubriacone)...Insomma, nonostante la mia tristezza, preferisco stare sola che avere l'ennesima cattiva compagnia. Tanto, dopo un po', ci si abitua anche alla solitudine. Mi dedico al mio lavoro, agli ultimi ritocchi della mia casa ed alla mia famiglia d'origine(mamma e fratelli). Non mi fido degli uomini! Per niente!
      Scusa se ti ho annoiato con questa lunga, triste e brutta storia.
      Ps:tra l'ex marito e il compagno 50enne ubriacone,nel periodo in cui stavo divorziando-gli stessi mesi in cui è morto mio padre-ho ritrovato un ragazzo che mi piaceva nell'infanzia/adolescenza. Dopo che ha "ottenuto l'unica cosa che i maschi vogliono" è andato in giro per la città vantandomi "quella me la sono scopata"...lui era stato sempre chiaro con me dicendomi che non mi amava e anzi mi criticava di essere grassa e vestire male...ma io lo amavo e per questo mi accontentavo di farmi usare. Speravo che prima o poi mi amasse. Non ci sono mai riuscita.
      Non voglio uomini nella mia vita. Sento un riluttante brivido se solo si avvicinano per chiedere dove si trova il prossimo ufficio postale.
      Spero di farmi una cerchia di amici fidati per uscire e viaggiare,per distrarmi un po' in maniera sana e salutare...ma la cosa che più di tutte spero è che i miei fratelli stiano bene di salute e abbiano una vita soddisfacente.
      Da piccola sognavo di avere una bella famiglia. Ormai ho rinunciato per tanti motivi.
      Scusa ancora per averti annoiato.
      Ciao.

  • @gabriellacapasso9443
    @gabriellacapasso9443 Před 4 lety +53

    Mi dispiace Gordon ma con questo video hai toppato,parli di stereotipi. Io ho 20 anni e ho messo piede in discoteca mezza volta perché la odio. Ho conosciuto il mio ragazzo (33 enne,lavoro da scrivania quindi non ricco) ,abbiamo un rapporto stupendo ,siamo amici e amanti e stiamo insieme da più di 1 anno . Le argomentazioni ci sono,a meno che non parli con le 20enni tutte Instagram e discoteca. Baci ♥️

    • @elisabelardinelli4507
      @elisabelardinelli4507 Před 4 lety +1

      Condivido a pieno❤️

    • @nady0_0
      @nady0_0 Před 4 lety +5

      Lui parla sempre di lungo termine, non nel breve

    • @itsmeen7489
      @itsmeen7489 Před 4 lety +16

      Stare insieme da più di un anno non è proprio un traguardone 😆 in un anno si conosce ancora solo il bello dell'altro, serve mooolto più tempo per tirare delle somme nelle relazioni, secondo me

    • @gabriellacapasso9443
      @gabriellacapasso9443 Před 4 lety +9

      @@nady0_0 Fino a prova contraria non abbiamo una scadenza e non ci si può precludere una relazione perché lui è più grande di 10 anni. Può finire tra due 20enni ma anche tra due 40enni e la differenza d'età quando avrò 50 anni sarà apre la stessa. Finirà tra dieci anni?Chi può saperlo in qualsiasi caso 🤷🏻‍♀️

    • @Aeris80
      @Aeris80 Před 4 lety +8

      @@gabriellacapasso9443 che poi al giorno d'oggi sono proprio i coetanei che si separano per cavolate. E cambiano partner come fossero paia di mutande.Diciamo che in generale per far durare una storia ci vuole grande impegno e volontà di stare insieme nonostante le difficoltà.Lí si vede il vero amore.

  • @MyGio1997
    @MyGio1997 Před 4 lety +6

    La pensavo esattamente come te, criticavo le mie amiche che uscivano con ragazzi 10 anni in più.
    Premetto che non mi sono mai trovata bene con i miei coetanei perché vuoi esperienza di vita sono diventata subito grande. Comunque tornando alla differenza di età, da criticare è successo proprio a me! Mi sono rifiutata per mesi di accettare che fossi veramente interessata mi continuavo a dire no, sono 18 anni in più. Poi ho deciso di uscirci per darmi la conferma che non poteva essere. Invece, ad oggi mi sbagliavo. Ti assicuro che i discorsi da fare ci sono, i problemi si risolvono insieme io lavoro da quando avevo 18 anni quindi non cerco e non cercavo nessuno con i soldi, difatti non è assolutamente ricco. A volte mi fa paura la differenza di età proprio perché penso quando avrò 40 anni lui ne avrà 58. Però sto bene e non sono mai stata così bene. Ovvio che ci sono casi e casi...

  • @olgaboarino182
    @olgaboarino182 Před 4 lety +8

    Ciao,
    Fino a un anno fa la pensavo esattamente come te. Stavo con un coetaneo e lo amavo profondamente.
    In tre anni ho vissuto tante cose che mi hanno fatta maturare e mi hanno fatta voler uscire di casa.
    Il mio coetaneo, ovviamente, si è cagato sotto.
    Ho incontrato un ragazzo con 10 anni in più e ora conviviamo da 4 mesi e appena finisco l'università ci sposeremo.
    Io 22 e lui 32.
    Dipende dalla testa, dipende dalla vita che hai vissuto, dipende da tante, troppe cose, dipende da quanto vi trovate.
    Io non volevo uscirci, eppure non ho potuto fare a meno di innamorarmi follemente

  • @gloriagallingani6661
    @gloriagallingani6661 Před 4 lety +6

    ormai passo la quarantena aspettando la sera per vedere i tuoi video!! fantastico, nulla da aggiungere. dovrebbero avere tutti la tua testa!!

    • @daybre4ker
      @daybre4ker Před 2 lety

      mmmmm... avesse fatto un discorso simile sulle coppie gay avresti detto la stessa cosa? quanta ipocrisia....

  • @sylviaaiax1868
    @sylviaaiax1868 Před 4 lety +46

    Ora hai 30 anni..
    Ne riparliamo quando ne avrai 40 🤣

  • @riccardoscarioli5985
    @riccardoscarioli5985 Před 4 lety +2

    Ciao Gordon, questo è un argomento molto più complesso di quanto si possa pensare e ritengo che non se ne possa fare oggetto di discussione qui nei commenti perché comunque non se ne uscirebbe fuori.
    Ad ogni modo, io ho estremo rispetto per quello che dici anche perché sono le stesse cose che io pensavo prima che mi capitasse un'esperienza che mi ha fatto cambiare tutte le mie convinzioni. Sono sposato da 10 anni con una donna che ha 30 anni meno di me e abbiamo un figlio di 5 anni. Io ero precedentemente divorziato e incontrai questa ragazza nel momento peggiore della mia vita: divorzio e perdita del lavoro quindi avevo anche problemi economici (in barba ad amici, conoscenti e parenti convinti che il suo "amore" fosse interessato).
    Viviamo serenamente e consapevoli di tutto quello che potrà succedere in futuro con le sue problematiche perché sappiamo che ciò che ci sta regalando la vita è un evento raro e prezioso e quindi vale la pena di essere vissuto così com'è.
    Diciamo pure che la vita e la società ci ha portato ad avere pregiudizi e considerazioni come quelli da te menzionati nel video ma che ogni tanto (purtroppo raramente) esistono le cosiddette "favole" (termine da non prendere nel significato letterale perché di problemi ne abbiamo dovuti affrontare moltissimi).

  • @fabiola6912
    @fabiola6912 Před 4 lety

    Sincero, schietto... sembra di ascoltare un caro amico che dà consigli veri che escono dal cuore proprio perché ti vuole bene... Grazie ❤

  • @giorgianapolitano8506
    @giorgianapolitano8506 Před 4 lety +82

    Anche io pensavo la stessa identica cosa, impossibile avere una relazione con un uomo molto più grande di te. A 21 anni mi sono innamorata di un uomo (separato) con una figlia, lui all'epoca aveva 39 anni, quindi ben 18 anni di differenza! Una follia, potrebbe essere tuo padre! Ma come è possibile! La maturità non la fa l'età! E innamorarsi non ha davvero età! Ovviamente dopo 6 anni di relazione e convivenza ci siamo lasciati, ma siamo partiti già con l'idea che non potevamo andare "troppo in là".E no, non era ricco. Per niente. Sicuramente so di aver rinunciato a molte cose, ma tornassi indietro, mi rivivrei tutto! È stato un'amore completo, che mi ha fatta crescere e ringrazieró sempre lui per come abbiamo passato la nostra relazione. I miei hanno faticato ad accettare la cosa ma mi hanno comunque sostenuta. Lui non è affatto uno stupido, vuoto, eterno peter pan ecc...Tutto dipende dal vissuto anche di una ragazzina. Ci sono casi e casi. Nel mio, non sono stata l'oggetto ne tanto meno il capriccio di crisi di mezza età. Poichè quando ci siamo lasciati, ne ha sofferto tantissimo. Ripeto: tornassi indietro lo rifarei. Ps. Ti stimo tantissimo Yuri♥️

    • @Sara-ck2vn
      @Sara-ck2vn Před 4 lety +1

      Uno dei commenti più belli che abbia letto ❤️ ti capisco benissimo..

    • @marcellalai3442
      @marcellalai3442 Před 4 lety +8

      Tutto perfetto, sì...però vi siete lasciati!
      E tu con chi stai adesso?
      E lui...??

    • @isag4411
      @isag4411 Před 4 lety +7

      Se vi siete lasciati ci sarà un motivo. Alla fine quindi ha ragione, c’è sempre qualcosa che non funziona.

    • @giorgianapolitano8506
      @giorgianapolitano8506 Před 4 lety +6

      marcella lai come ho scritto prima...eravamo consapevoli che non saremmo andati "troppo in là"...ci siamo semplicemente vissuti...vada come vada...a mio parere è giusto viversela, consapevoli che possa finire! Ma non che sia sbagliato perchè ci sia troppa differenza. Ma capisco benissimo anche, che non sia così comprensibile per tutti come situazione! Io ho 29 anni ora, ho iniziato da poco una relazione dopo 2 anni da sola, in cui mi sono vissuta a pieno...ma grazie alla mia esperienza, ho capito moltissimo su me stessa, su cosa posso tollerare e cosa mi aspetto da una relazione...tante cose. A me, è servito tantissimo!

    • @giorgianapolitano8506
      @giorgianapolitano8506 Před 4 lety +1

      Isa G certo! assolutamente! non ho detto di essere in disaccordo. Solo, succede anche, che due persone tanto lontane d'età possano costruire un rapporto d'affetto e amore. Tutto qui. Con il tempo, data la mia età, è scontato non si possa andare tanto lontani.

  • @alefish6336
    @alefish6336 Před 4 lety +119

    Sono d’accordo in parte, sono stati presi in considerazione principalmente casi che fissano l’età della donna nel range 17-25 anni .... nel momento in cui mi si presentasse una coppia con età di 30/35 lei e 50 lui non avrei la stessa opinione.... le fasi della vita, a parer mio, sono più influenti nelle relazioni di coppia che gli anni in se

    • @alefish6336
      @alefish6336 Před 4 lety +8

      federica losacco non mi riferivo alla sfera sessuale o a casi specifici, constatavo solamente che se una ragazza di 20 anni ha poco o niente in comune con un uomo di 40 , una donna di 30 invece, in generale, è già nel mondo “adulto “ da un po’ e, a parer mio, credo possa avere più argomenti e esperienze in comunque con un uomo di 50.... in ogni caso, l’affinità sessuale è sempre imprevedibile e dipende da persona a persona.

    • @annamariaspano3230
      @annamariaspano3230 Před 4 lety

      Ha ragione Alé Outfit quando risponde a Sacco (nonostante la mia relazione con il 50enne sia finita brutalmente. Io ho quasi 35anni. Quando l'ho conosciuto, era poverissimo-lo è ancora!-a causa dei troppi debiti lasciati dall'ex moglie e figlia spendacciona)

  • @acquanettadimenticata6979
    @acquanettadimenticata6979 Před 4 lety +49

    Sono figlia di due genitori con 27 (sì, ventisette) anni di differenza e oggi festeggiano 35 anni di matrimonio.. 🥳🥳🥳🥳 io ho SEMPRE avuto e amato gli uomini più grandi, a 19 stavo con uno di 40 e ancora oggi guardo uomini oltre i 40.. non mi sono mai sentita ridicola e non lo sono mai stati i miei genitori ❤️

    • @silviafraty5300
      @silviafraty5300 Před 4 lety +9

      Allora io non mi devo preoccupare che scelgo sempre quelli con 10 -15 anni meno di me 😂 Gordon ne sta facendo un fatto personale secondo me non capisce che ognuno è felice di farsi amare da chi vuole e come più desidera

    • @acquanettadimenticata6979
      @acquanettadimenticata6979 Před 4 lety +7

      silvia fraty no, non ti devi preoccupare ☺️☺️☺️ Gordon mi sembra di mente molto aperta, mi sorprende questa sua idiosincrasia. Per me la differenza d’età è una cosa talmente naturale che non la vedo.. anche perché se i miei genitori si fossero fatti problemi non sarei mai nata☺️

    • @silviafraty5300
      @silviafraty5300 Před 4 lety +1

      @@acquanettadimenticata6979 si hai ragione il destino è una cosa che non possiamo controllare quindi anche l'amore Gordon forse non si è mai ancora innamorato di una donna più grande di lui ;)))

  • @ariannazinzi7705
    @ariannazinzi7705 Před 4 lety +80

    "Cosa diresti a tuo padre che esce con una ventenne?"
    Mio padre esce davvero con una ventenne e dal mio punto di vista, affari suoi. Dopo la separazione dei miei, quando avevo 11 anni mio padre di 46 usciva con una di 23, ora ha 53 anni e esce con un'altra di 30, si sposano l'anno prossimo e non l'ho mai visto più felice. Ok le opinioni, ma non si può mai parlare in senso assoluto di un opinione personale, perché a quanto pare si, con una di 20anni un uomo di 40 può trovare argomenti in comune.

    • @antonellacozzi408
      @antonellacozzi408 Před 4 lety +6

      Cara signora argomenti tra una ventenne e un quarantatrenne nn ne vedo molti a meno che l'uomo adulto in questione nn si sia evoluto mentalmente e psichicamente rimanendo nel limbo dell'adolescenza.

    • @ariannazinzi7705
      @ariannazinzi7705 Před 4 lety +13

      @@antonellacozzi408 Se lei non ne vede molti questo rimane il suo punto di vista, forse mio padre potrebbe essere rimasto un adolescente ma anche questa sarebbe una sua scelta e, finche lo rende felice, non ci vedo nulla di sbagliato ne malsano

    • @antonellacozzi408
      @antonellacozzi408 Před 4 lety +1

      @@ariannazinzi7705 mi riferivo alla storia passata con la 23 enne .
      Adesso mi pare ovviamente più equilibrata come coppia. Auguri.

    • @elenamoro8336
      @elenamoro8336 Před 4 lety

      pienamente d'accordo

    • @glenda1288
      @glenda1288 Před 4 lety +9

      ma io vorrei sapere cosa pensa la gente che nn si puo parlare tra una di 20 e uno di 40...dipende della persona, ci sono 2 che gli piace il arte credetimi avranno tanto da parlare e cosi con qualsiasi tematica avere tema di conversasione secondo me nn depende della etá ma piú dei gusti in comune...

  • @MelissaZaffiroKronosBooks
    @MelissaZaffiroKronosBooks Před 4 lety +95

    Non ho voglia di scrivere un romanzo, quindi farò una sintesi:
    - questo video è la fiera degli stereotipi
    - le vite non sono standard (non tutti hanno gli stessi interessi, le stesse esperienze, ecc)
    - "non ho mai conosciuto una che mi ha scritto abbiamo 19 anni di differenza e l'anno prossimo ci sposiamo" bon, pronti! Io e mio marito ci siamo sposati l'estate scorsa e abbiamo 25 anni di differenza.
    I nostri genitori la pensavano come te, poi ci hanno visti insieme e hanno rivalutato le loro idee.

    • @MelissaZaffiroKronosBooks
      @MelissaZaffiroKronosBooks Před 4 lety +5

      Ah, dimenticavo: sì, lui ha un lavoro statale (e quindi stabile, per fortuna!) ma non per questo navighiamo nell'oro o siamo senza pensieri... 🤦🏻‍♀️

    • @marcellalai3442
      @marcellalai3442 Před 4 lety +10

      Vediamo quanto dura!!!........

    • @isag4411
      @isag4411 Před 4 lety +31

      Non è la fiera degli stereotipi, dato che lo stereotipo che io sento per la maggiore è semmai il classico “l’amore non ha età!!!1!1!1”
      Ha detto cose verissime, perché non si può negare che una forte differenza di età comporti anche difficoltà, cambi di vita, sacrifici, più di qualsiasi altra relazione. Spesso succede che il più giovane si invecchi e il più vecchio si ringiovanisca, è inevitabile. E non è positivo.
      Però appunto, succede spesso. Non sempre. Se tu ti ritieni un’eccezione, buon per te :)

    • @martinapirritano3128
      @martinapirritano3128 Před 4 lety +19

      Mettila come vuoi ,io direi che è meglio invecchiare assieme, che sotterrare la persona che amo con molto anticipo.

    • @creaturadivina6953
      @creaturadivina6953 Před 4 lety +10

      La Pirri ma cosa vi esce dalla bocca cristo santo

  • @michelastillitano4375
    @michelastillitano4375 Před 4 lety +32

    Penso che dipenda dalla mentalita specialmente della ragazza io ho 23 anni e dicono che sembro una vecchia e i miei coetanei sembrano cretini....comunque lavoando vedo quarantenni che sono molto più strafighi dei miei coetanei....quindi per me dipende....ma solo io non sono mai andata in discoteca

    • @marcellalai3442
      @marcellalai3442 Před 4 lety +3

      I 40 enni SEMBRANO strafighi... ripeto : SEMBRANO .... !!!

    • @MelissaZaffiroKronosBooks
      @MelissaZaffiroKronosBooks Před 4 lety +3

      Io in discoteca ci sono andata una sola volta, per i 18 anni di una mia amica. Non ci volevo andare, ma HANNO TELEFONATO A MIA MADRE per convincermi a cambiare idea. Alla fine ho detto ok e ho comunque passato la serata sul divanetto mentre le altre andavano a fare quello che volevano. 🤷🏻‍♀️

  • @cinziadi6940
    @cinziadi6940 Před 4 lety

    Questo format è il mio preferito.. Bravo.. Continua così 😘

  • @erikadalcielo1390
    @erikadalcielo1390 Před 4 lety

    Complimenti per questo nuovo format, Gordon. E' davvero interessante e il fatto che cerchi il confronto è davvero bello.

  • @sarkastikmenace1825
    @sarkastikmenace1825 Před 4 lety +74

    Meno male che era partito col discorso dicendo “Non stiamo giudicando...” 👍

    • @marcellalai3442
      @marcellalai3442 Před 4 lety +11

      Infatti ha solo espresso la sua opinione!!!

    • @elenamancini9619
      @elenamancini9619 Před 4 lety +19

      A me invece sembra che si sia un velo (anche più di un velo) di giudizio nelle sue parole.

    • @sarkastikmenace1825
      @sarkastikmenace1825 Před 4 lety +4

      Elena Mancini Pochino pochino

  • @alisonnicks1926
    @alisonnicks1926 Před 4 lety +32

    Non ho mai pianto su uno dei tuoi video prima di questo. Esperienza passata con tanto di un disturbo post traumatico da stress come regalo che, dopo anni, sto ancora cercando di curare.
    Io 19, lui 40.
    Io sola, mai avuto amici, ero la ragazza che al liceo stava all angoletto a leggere un libro. Lui che sembrava comportarsi come un principe azzurro. Io DICIANNOVE anni. Ingenua. Volevo solo qualcuno che mi volesse bene.
    Questo str***o ha visto questa debolezza e se ne è approfittato. Ha recitato la parte per un po' quando poi sono iniziate addirittura le violenze psicologiche e poi fisiche. Lui operaio mezzo fallito, che viveva ancora a casa con i genitori, non metteva un soldo da parte, voleva sempre fare la bella vita.Io studentessa universitaria fuori sede. (Per non menzionare il fatto che il mio fare l'università per lui era un problema e non voleva).
    Oggi ho 28 anni. Non riesco ancora a perdonarmi per essermi fatta "intortare" così tanto. Ha cercato di allontanarmi da amici e famiglia, mi spiava, mi rendeva la vita impossibile, mi picchiava.
    E ad oggi, quasi trentenne penso le stesse identiche cose. Ma te, 40enne, che cazzo ci fai con una di 19 anni? Che cavolo di storia seria vuoi fare? Vuoi la bambinetta da crescerti a piacere? Perchè questo voleva da me.
    Tutta quella violenza la sento ancora addosso ogni giorno della mia vita e devo conviverci. Non c'è giorno in cui un minimo comportamento mi riporti alla testa le sue urla ed i suoi calci.
    Ho fatto grandi passi però. Mi sto quasi per laureare, mi sono trasferita in una nuova città, ho preso del tempo per me stessa, ho imparato a suonare la chitarra, a cantare....
    Ho tempo per volermi bene nonostante gli impegni di una 28enne.
    Hai ragione su ogni singola parola. Spero che le ragazzine che guardino questo video si facciano qualche esame di coscienza. Vorrei aver avuto all'epoca un amico come te a dirmi di fermarmi e di volermi bene.
    Grazie del video Gordon

    • @annarola6919
      @annarola6919 Před 3 lety

      Se ti sei presa un imbecille non è detto che tutti quelli che hanno 40 debbano picchiarti per forza

    • @alisonnicks1926
      @alisonnicks1926 Před 3 lety

      @@annarola6919 che c entra scusa???? a parte che non mi sembra proprio di averlo scritto; due, se uno a 40 anni è single e vive ancora con la mammina che gli sbuccia la frutta, beh sicuro non è normale.

    • @annarola6919
      @annarola6919 Před 3 lety

      @@alisonnicks1926 E te ne sei resa conto ora?

    • @alisonnicks1926
      @alisonnicks1926 Před 3 lety

      @@annarola6919 scusa ma perché tutto questi acidume? ma che vuoi.

    • @annarola6919
      @annarola6919 Před 3 lety +2

      @@alisonnicks1926 Perchè stai facendo di tutta l'erba un fascio
      Ti chiedi che ci fa uno di 40 di una di 19 solo perchè a TE è andata male

  • @marianna7513
    @marianna7513 Před 4 lety +1

    Bravo Gordon, mi sono rivista nelle tue parole. Ho 22 anni e il mio ex ragazzo ne ha 31, all'inizio avevo la vista annebbiata dall'amore, poi ho iniziato a cogliere tutte le differenze tra il mio mondo (da studentessa universitaria, non economicamente indipendente, con tanta voglia di fare nuove esperienze e passare il tempo con i miei amici) e il suo (lavoratore, economicamente indipendente, con la casa propria). A parte i pochi argomenti di cui parlare, i continui litigi e le incomprensioni ci hanno portati a lasciarci, è stata dura ma vivevamo su due pianeti diversi. Le cose che voglio fare io lui le ha già fatte, lui pensava già a un futuro insieme, a me l'idea spaventava da matti. Mi sono sentita dare dell'egoista e ci ho quasi creduto.
    Grazie per questo video, mi sono sentita compresa.

  • @kandyx5627
    @kandyx5627 Před 4 lety +1

    Questo e stato il mio primo video che ho visto su di te , e posso dire che mi e piaciuto tanto la tua opinione anche se pare dura e brutale per le altre ma e verissimo quello che hai detto.
    Lo posso dire perché io a mia volta sono stata insieme ad una persona per 6 anni...infatti e finita da poco (qualche mesetto )perché amore non lo era. Lui mi ha presa quando avevo quasi 16 anni....e la differenza tra noi era di esattamente 20 anni. (quindi lui 36) .... insomma ero piccolissima, e andando avanti in questa relazione ho capito di avere diversi bisogni di lui , lui voleva la famiglia , un figlio , niente divertimento ( solo al inizio il primo anno mi aveva portata fuori e basta poi a cominciato ad essere geloso ) , io invece attualmente che ho 21 voglio sempre uscire , divertirmi , quando parlo con lui di certi argomenti non mi capisce , non vuole capire le mie "crisi adolescenziali " certe volte magari esagerate , anche se pure lui alla mia eta ha fatto di peggio . ma ecco lui se la vissuta come ha voluto la sua vita , ma pure io voglio esplorare il mondo e non starmene in casa chiusa con un figlio. Poi magari guardando al futuro quando io ne avrò 40 lui 60.... ed e dura .... molto dura.
    Si comunque l'accordo ci può stare , al letto ci si può stare una favola ( nel mio caso e finita perché manco al letto non ce n'era :)) mi sentivo come se fossi stata sposata con lui gia da 20/30 anni ) ma non si può definire amore. ce lui si sentiva a disagio uscire con me per la troppa differenza (e di fisico stiamo entrambi molto bene lui palestrato che manco non monstra la sua eta , ed io diciamo non monstravo i miei anni sembravo io la piu vecchia ), si vergognava in pubblico solo per tenermi la mano, figuriamoci che manco un bacio non me lo dava , e queste cose mi hanno fatto sentire male come se fossi io il problema , io invece l'avrei fatto senza pensare a quello che diceva la gente perché pensavo di essere innamorata di lui .

  • @angelicavitale6714
    @angelicavitale6714 Před 4 lety +13

    I miei hanno 12 anni d differenza,si sono messi insieme quando mia mamma aveva 18 anni,oggi mia mamma ha 41 anni e il mio papà ne ha 53, due figli,una casa e tanto amore,ma la differenza di pensiero ,di fare si vede. L'amore comunque c'è nonostante tutto.

    • @LaraNole
      @LaraNole Před rokem +1

      12 sono gia piu accettabili

  • @cristinabelvederi8718
    @cristinabelvederi8718 Před 4 lety +17

    Gordon sei un mitooooo 😂😂😂 anch'io quando a 20anni andavo a ballare (ora ne ho 30 e se ci vado un volta all'anno è molto) e vedevo i 40enni ripetevo alle mie amiche di darmi due sberle se a 40anni avessi fatto la stessa fine 😂😂😂 c'è assolutamente un tempo per ogni cosa..!

  • @martinaspadoni8720
    @martinaspadoni8720 Před 4 lety

    Boh io ti adoro sempre di più. Mi trovo pienamente d'accordo col tuo punto di vista e ammiro specialmente il fatto che ti sia messo in prima linea a parlare di un argomeno così spinoso. (Preciso che ho 17 anni e il mio ragazzo 23, quindi mi sento vicina all'argomento, nonostante la nostra differenza d'età sia comunque relativamente irrisoria, come hai detto tu, e nonostante stiamo insieme da due anni e mezzo, stiamo benissimo e con entrambe le nostre famiglie serene e felici). Trovo che questo discorso sia molto utile per far aprire gli occhi a tante persone che, magari, inconsciamente e prese dalla passione, stanno sprecando il loro tempo e quello della persona con cui si frequentano (sia ragazzi che ragazze). Perciò grazie di mandare sempre messaggi molto positivi e di dire sempre la tua senza peli sulla lingua. Un bacio❤

  • @nikim39
    @nikim39 Před 4 lety

    Questo nuovo format lo trovo STUPENDO 🔝, analizzando senza tagli vai anche più a ruota libera e si vede la spontaneità, che è l'elemento fondamentale per questi video e per gli argomenti trattati (utilissimi)😍

  • @lidiaconti2437
    @lidiaconti2437 Před 4 lety +15

    Il 23 lui 34 conviviamo e t’apposto😂 siamo insieme da due e conviviamo da uno
    Siamo amici ,amanti, fidanzati, famiglia, tutto cio che serve💁🏼‍♀️

  • @stnmlv7449
    @stnmlv7449 Před 4 lety +12

    La penso come te, parola per parola, ma da donna ti dico in primis che non cerco nessuno e non credo nell'amore, ma ti dirò... Mia mamma quando conobbe mio padre era giovane, lei infermiera e lui chirurgo, si conobbero in ospedale e si toglievano 20 anni precisi, lui aveva paura di sposarla perché credeva che l'avrebbe lasciata vedova giovane essendo molto più grande di lei, ma mia madre con la sua freschezza lo convinse ed ebbero due figli, ossia noi, mio padre dopo 10 anni di matrimonio morì di cancro e mia madre restò con due bambini piccoli a carico, giovanissima (33 anni), e con tutte le responsabilità del caso, però ti posso dire che dopo ben 14 anni dalla morte di mio padre, mia madre ancora lo soffre, lo piange, ed è palese che sia innamorata, non si è voluta neanche risposare, questo per me è segno di vero amore. Quindi nonostante la pensi come te, devo ammettere l'esistenza delle eccezioni, rare ma esistenti.

    • @bluebanistergirl
      @bluebanistergirl Před 4 lety

      Concordo. Rare..ma forse esistono..dinanzi a queste condizioni bisogna valutare le ragioni del proprio sentimento...e quando dura..non vuol dire per forza sia solo un'avventura di letto...o meglio ci sono anche solo quelle. Ma ci sono situazioni in cui in quell'avventure nascondono anche dei genuini sentimenti....che però a causa di questo divario non potranno essere vissuti...il caso tuo ne è stata un'eccezione tuttavia...

    • @stnmlv7449
      @stnmlv7449 Před 4 lety +1

      @@bluebanistergirl Penso che sicuramente mio padre a primo impatto si sia trovato attratto da mia madre, ma aveva avuto molte altre opportunità con altre donne e mai era giunto al matrimonio o ai figli. Riflettendo tanto sulla loro storia sono arrivata a comprendere che mio padre, essendo un uomo molto serio e profondo (come sono io), in mia madre avrà trovato quella leggerezza e spensieratezza che a lui mancava, da lì sarà nato il sentimento, e lo vedo tutt'ora che mia madre soffre sinceramente e le credo. Capisco il tuo discorso e ti dirò... cose del genere mi fanno abbastanza schifo, li trovo atti fini a sé stessi che strumentalizzano il valore del corpo femminile e maschile per un mero impulso fisico, non siamo animali, ed è per questo che non potrei mai prendermi un coetaneo che allo splendore dei 21 anni sono solo schiavi dei loro impulsi fisici.

  • @rihabwaddi3063
    @rihabwaddi3063 Před 4 lety

    Questo format senza tagli mi piace un casino.Grande Gordon♥️💥😃

  • @giadastevanato7841
    @giadastevanato7841 Před 4 lety +12

    Io però penso che anche uno di 40 si può godere gli anni come lo faceva a 20, ovviamente con modi diversi, ma non è che a 40 finisci di vivere.

  • @milenaligorio2120
    @milenaligorio2120 Před 4 lety +59

    Un carissimo amico di mio padre ha la compagna di 25 anni più giovane. Si sono conosciuti che lei aveva 25 anni e lui 50. Ora hanno due figli, vivono assieme e sono felicissimi.

  • @sarasmizmar
    @sarasmizmar Před 4 lety +47

    Mamma mia quanto ti stai mettendo a nudo! Mi piace questa energia

  • @maddalenamarzulli9109
    @maddalenamarzulli9109 Před 4 lety +6

    Ho 43 anni e mio marito 37. Stiamo insieme da 20 anni e sposati da 16! Non è facile sicuramente ma nessun matrimonio o relazione lo è, ma stiamo crescendo insieme con mille difficoltà soprattutto con figli adolescenti!!!! Ma ce la faremo perché alla base c’è l’amore anche se tornando indietro sicuramente lui non mi risposerebbe 😂😂😂 e dopo tanti anni mi ripete ancora che sono la donna giusta per lui, ci voglio credere!!!!❤️😅

  • @SabryMakeUp
    @SabryMakeUp Před 4 lety

    Ciao Gordon, concordo pienamente con te, proprio perché ho vissuto una situazione simile che mi ha condizionato tantissimo e sono pienamente d’accordo con tutto quello che dici! Purtroppo per quanto bello possa essere inizialmente non può funzionare a lungo termine. Sei sempre top😊

  • @amychad392
    @amychad392 Před 4 lety +38

    Oh raga, ma è sempre più elegante o sbaglio?🙈

    • @valentinacampana6045
      @valentinacampana6045 Před 3 lety +1

      È bello vedere come alla fine tra mille commenti, amore e odio, vite rovinate o veri amori alla fine GORDON FA SEMPRE COLPO E RESTA UN GRAN FIGO😂😂😂😂😂

  • @BubbleGum-rm4de
    @BubbleGum-rm4de Před 4 lety +36

    Sono d'accordo metà, nel senso che è molto raro funzioni, quello è vero ma non è sempre un ostacolo.. E ho la dimostrazione in casa.
    I miei genitori hanno 21 anni di differenza e mia madre non si è mai sentita più libera di così con quell'uomo. Hanno fatto viaggi, risate, litigate.. E me.
    A volte a mia madre mancano quegli anni in cui si era sempre in giro, mio padre ormai ha quasi 70 anni e giustamente gli mancano un po' di forze ma sai, lei è felice.
    Per questo ti dico, sta anche molto nelle persone, nella loro testa e altro. Agli inizi anzi, era lei a fargli la corte. Si sono conosciuti che lei ne aveva 23 e lui 41. Il loro primo appuntamento?
    Un pomeriggio mio padre la chiama in ufficio e le dice: per questi giorni non abbiamo niente da fare, andiamocene al mare. Lascia stare costume e altro, compriamo tutto là.
    È qui sembra quasi sia stata una cosa a convenienza per i soldi.. E invece no. Si sono trovati e si sono innamorati. Ora sono passato più di 30 Anni e guarda, stanno meglio di tante coppie giovani

    • @user-dl7ck4vw5t
      @user-dl7ck4vw5t Před 4 lety +7

      Che romantico...ce ne fossero ora di coppie così...mi sa che noi invecchieremo sui social senza trovare nient'altro che incel sfigati...altro che scelta ampliata, direi che la qualità dei ragazzi e delle ragazze si è abbassata.

    • @silvana99530
      @silvana99530 Před 4 lety

      È anche evidente che il tuo papà e' benestante. Niente di male ma aiuta

  • @ladywolf940
    @ladywolf940 Před 4 lety

    Argomento molto delicato e spesso non affrontato proprio perché è molto delicato. Mi piace il modo in cui ne parli perché non fai sentire giudicato nessuno ma aiuti a riflettere. Questo secondo il mio parere eh!... Secondo me comunque, in generale, i social network non hanno fatto molto bene alla vita sociale delle persone , che si riversa ovviamente su amicizie e relazioni amorose. Poi certo, se nn ci fossero i social network non potremmo svagarci in questo pesante periodo di quarantena con i video come i tuoi, ma come in ogni cosa che si fa bisognerebbe imparare a dare il giusto equilibrio alle cose. È vero che per ogni cosa c è un suo tempo. Condivido. A parte questo , io stessa ho avuto difficoltà immani proprio per questo motivo. Ho quasi 29 anni e sono uscita con degli uomini sui 40 perché quelli della mia età vivono la sindrome di Peter Pan e io non li sopporto quando fanno i ventenni! Guarda non lo so perché sai non so se sono pronto , mi piaci , ma non mi sento per un cosa seria... Ma rendiamoci conto! Non sei pronto a quasi 30 anni di avere una relazione stabile!!??? Ma scendi un attimo dalle nuvole e vivi ne mondo reale ! Guarda hai toccato un tasto decisamente impegnativo !🙈😆 Però ti ringrazio perché qualcuno ne deve pur parlare caxxo.

  • @deboramaule6882
    @deboramaule6882 Před 4 lety +1

    Caro Gordon,
    grazie per questi video che mi riempiono le giornate.
    Vorrei condividere la mia personale esperienza in merito all'argomento trattato: ho 31 anni e da ormai 7 anni sto con un uomo che ha 21 anni più di me. Sono d'accordissimo con diverse cose che hai detto: normalmente, vedendo un uomo con una ragazza più giovane si finisce sempre col pensare che lei stia con lui perché lui ha i soldi; normalmente, si pensa che una relazione tra un uomo più grande ed una ragazzina sia una storia da poco, un fuoco di qualche mese; normalmente, per le giuste fasi di crescita personale, tra un uomo "maturo" ed una ragazzina spesso non possono esserci argomentazioni valide per creare la base di un rapporto solido e duraturo.
    Nella mia esperienza personale, agli occhi degli altri (ovviamente), tutti questi stereotipi si sono manifestati e mi sono stati ripetuti più e più volte.
    Chi invece realmente mi conosce e sa il mio percorso di vita, non ha mai avuto nulla da obiettare a riguardo.
    Quando è iniziata la mia relazione avevo anagraficamente appena 25 anni, ma la mia testa ne aveva almeno 35, constatato il comportamento delle mie coetanee all'epoca. Non mi è mai interessato "sprecare" la mia vita in feste quotidiane, ubriacature moleste, cazzeggiamenti vari, né mi è mai interessato frequentare l'università (pur avendone pieno diritto in termini di meriti scolastici) per far "passare il tempo" e non dovermi subito impegnare con il lavoro, come invece hanno fatto diverse mie conoscenti, implicando oltretutto una onerosa spesa ai genitori.
    Non sono certo una santa, e dai 19 ai 25 anni di festa ne ho fatta parecchia anch'io, ma sempre con testa, andando a lavoro, mantenendomi, togliendomi gli sfizi senza pesare sul bilancio familiare e anche risparmiando qualcosa. Sono cresciuta con una mentalità "vecchia", diversa da quella delle altre ragazze della mia età, sperando di arrivare ai 30 anni con una famiglia e magari con dei figli, consapevole che per raggiungere questo obiettivo avrei dovuto gettare le basi già molto tempo prima e non perdermi in futili mode del momento. Per questo che mi sono sempre sentita "diversa". Non avrei mai potuto frequentare un mio coetaneo o un ragazzo di solo qualche anno più grande, non ci sarebbero stati gli argomenti: io a pensare ad una famiglia e lui a chiedermi in quale discoteca andare la sera. Per favore!!!
    Ho iniziato a lavorare appena preso il diploma ed ho iniziato a gestire da sola una azienda, con i pro e i contro del caso. Se te lo stessi chiedendo, no, non sono ricca, anzi! Avere un'azienda al giorno d'oggi è una faticaccia e in molti casi si finisce col prendere uno stipendio più basso di quello dei propri dipendenti.
    Proprio in ambiente di lavoro ho conosciuto il mio lui, un piccolo imprenditore (nemmeno lui è ricco!) con un matrimonio alle spalle e 2 figli: razionalmente, mai e poi mai avrei creduto che la mia vita sarebbe diventata quella che è oggi! Non ci avrei scommesso 1€! Ma non c'è partita tra testa o cuore. Ed è così che, trovando argomenti comuni, dapprima lavorativi poi via via più personali, tutti i paletti nella mia testa sono caduti, crollati, uno ad uno. Mi sono lasciata travolgere dal sentimento che sentivo crescere dentro, sapendo di giocarmi parecchio, ma sapendo anche mettermi in gioco. I miei genitori mi hanno vista fiorire, mi hanno sempre appoggiata e sostenuta contro le cattiverie della gente, gente che ha sempre saputo parlare solo per dare aria alla bocca, che ha giudicato senza sapere, e che ha solo visto l'uomo più grande tenere per mano una ragazzina, e viceversa. Non ti posso dire che è stato facile, non ti posso dire che tutto è filato sempre liscio, non ti posso dire di non aver pianto per il peso che sentivo addosso. Ero giovane e ancora troppo fragile per certe cose. Poi ho iniziato a rendermi conto che in realtà il mio rapporto non aveva nulla a che fare con i giudizi che mi aggreddivano, che il mio stare bene con una persona andava ben oltre a tutto il resto, che stavo realmente bene, che c'erano argomenti, c'era la voglia di viversi, c'erano i nostri corpi ma c'erano soprattutto le nostre menti. Ci eravamo trovati. Siamo ora felicissimi di festeggiare tra qualche giorno 4 anni di matrimonio, e di avere al nostro fianco, oltre ai figli di lui, i nostri 2 bambini, e le nostre famiglie.
    Ho 31 anni: sto con un uomo di 52 anni.
    Ho 31 anni, sono "vecchia dentro" e sto con un 52enne (che non dimostra l'età che ha) che ha la voglia di vivere di un ragazzino, che mi tiene viva!
    Ho 31 anni: sono sposata e ho 2 figli. Obiettivo raggiunto.
    Ma soprattutto: ho 31 anni e sono felice!
    Ci sarà sempre chi mi dirà che tra 10-20 anni io sarò ancora nel fiore della vita e lui avrà ormai bisogno della badante, ma amare vuol dire anche questo ed è una cosa che ho messo in preventivo dal nostro primo sguardo. Non abbandonerò mai la persona che mi ha travolto, mi ha stravolto la vita e mi ha regalato l'esistenza più bella che potessi desiderare: amata da mio marito e dai nostri bambini.
    Un consiglio: fate sempre attenzione prima di sparare sentenze e giudizi, e lo dico anche a me stessa che, per assurdo, vedendo ora una coppia con ampia differenza di età vado a rifugiarmi nei comuni stereotipi, per poi prendermi a schiaffi da sola.
    Pace e amore a tutti!

  • @vitaminab129
    @vitaminab129 Před 4 lety +47

    Magari trovare la persona giusta, quella che ti fa sentire speciale, per la quale tu sei il mondo...magari... chissenefrega dell'età....

  • @irenecusinato3092
    @irenecusinato3092 Před 4 lety +22

    Ti porto la mia esperienza.
    Io ho conosciuto mio marito che avevo 29anni e lui 21.
    Colpo di fulmine!Gli amici tutti contro . Io adesso ne ho 52e lui 44. Stiamo ancora insieme, abbiamo un figlio meraviglioso di 17anni e ci amiamo.
    Il pregiudizio nasce dal fatto che io (la donna) fossi più vecchia,al contrario il problema non si sarebbe posto.
    Detto questo sono d'accordo con te, quando la differenza è eccessiva e si parla di generazioni diverse.

    • @samp.4872
      @samp.4872 Před 2 lety +1

      Io ho 27 anni e il mio ragazzo 21 🥰 all'inizio facevo fatica ad accettarlo per convenzione sociale, ora non so nemmeno più cosa voglia dire differenza di età ☺️

  • @gaiavalente9512
    @gaiavalente9512 Před 4 lety +1

    Ma solo io adoro questo format?!? Finalmente un personaggio pubblico che ha il coraggio di dire le cose in faccia senza preoccuparsene... Complimenti 👏

  • @domenicomarino8463
    @domenicomarino8463 Před 4 lety

    I miei video preferiti.
    Bravo Gordon.