Protesi Ginocchio personalizzata: quali sono le novità?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024
  • Una protesi di ginocchio è un passo importante per chi deve sottoporsi ad un intervento chirurgico. Questo video affronta il tema di quanto sia cambiata la chirurgia del ginocchio verso una personalizzazione degli interventi sulla base delle caratteristiche del paziente e di come possiamo riprodurre il risultato sperato con la robotica.
    LINKS
    Chi sono www.chirurgiar...
    Facebook / chirurgiarticolare
    Prenota visita o contatti segreteria www.chirurgiar...
    Poni brevi quesiti medici api.whatsapp.c...
    Canale CZcams / @chirurgiarticolare
    DISCLAIMER
    Tutti i video di Chirurgiarticolare sono scritti da personale medico qualificato ma non sono intesi per autodiagnosi o autoterapia. Ogni consiglio potrebbe non adattarsi alle tue necessità e richiede comunque una visita medica che è l’unico strumento adatto a prescrivere cure e terapie mediche. Consulta sempre il tuo medico prima di qualsiasi scelta sulla tua salute.
    GRAZIE

Komentáře • 88

  • @mariejosescaltrito388
    @mariejosescaltrito388 Před 5 měsíci +3

    Molto chiara ed esaustiva la sua spiegazione. Mercoledì prossimo mi sottoporró ad intervento di protesi monocompartimentale del ginocchio in robotica e sono felice che sarà proprio lei ad operarmi perché, oltre ad essere molto competente e preparato, lei è anche molto empatico ed umano...qualità che noi tutti sanitari dovremmo avere ma che purtroppo non è scontata.
    Grazie dottore 🙏🏼🌹

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před 5 měsíci +1

      Che bel messaggio! Grazie mille! Sono contento e vedrà che sarà molto più facile per i video che ha guardato!

    • @mariejosescaltrito388
      @mariejosescaltrito388 Před 5 měsíci +1

      Effettivamente, grazie ai suoi video, ho affrontato tutto in modo più sereno e consapevole.
      Il post operatorio sta andando molto bene. Finalmente, dopo tanto penare, sento di aver trovato con lei la soluzione migliore (e meno invasiva) al mio problema che mi permetterà di ricominciare a vivere senza più quel dolore che per me era molto invalidante.
      Grazie infinitamente dottore 🙏🏼🌹
      Un caro saluto alla sua segretaria Anna Lisa sempre molto gentile e disponibile

  • @giuseppecarlocarta312
    @giuseppecarlocarta312 Před rokem +6

    Salve ho 55 anni , ho una lesione femoro /tibiale mediale del 4 grado , l'ortopedico che mi segue mi dice che sono troppo giovane per la protesi monoconpartimentale, nel frattempo ho grosse difficoltà sia a livello lavorativo che sportivo, la penso come Lei, grazie bisogna stare bene ora e non aspettare la vecchiaia per fare l intervento. Grazie per la spiegazione complimenti.

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před rokem +1

      Assolutamente il criterio è solo la giusta indicazione e la qualità della vita!

  • @user-jy5dq4zk9t
    @user-jy5dq4zk9t Před 5 měsíci +1

    Buongiorno,grazie Dottore per le informazioni , è stato molto chiaro.

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před 5 měsíci

      Grazie a lei di avere commentato il video! Metta mi piace e lo condivida con persone che pensa abbiano interesse nel video!

  • @user-wu3kp7jl9p
    @user-wu3kp7jl9p Před 4 měsíci

    Il dottor Lorenzo Castellani è un chirurgo ortopedico molto chiaro e preciso, molto umano e trasmette fiducia e simpatia

  • @francamantelli7684
    @francamantelli7684 Před rokem +2

    Bravo

  • @vincenzadagostino8310
    @vincenzadagostino8310 Před rokem +1

    Bravissimo doc!!! Grazie 😊

  • @francamantelli7684
    @francamantelli7684 Před rokem +1

    Grande bravo

  • @rosannapanellimarvulli7938
    @rosannapanellimarvulli7938 Před 6 měsíci

    Chiarissimo !!

  • @antoniobuonanno7971
    @antoniobuonanno7971 Před rokem +1

    Buongiorno dottore, innanzitutto la ringrazio per sua disponibilità, professionalità e chiarezza con cui realizza i suoi video. In un'ottica di protesi totale di ginocchio gravemente malato mi è stata prospettata l'ipotesi di una protesi vincolata. Ho cercate nel web ma ci sono poche informazioni, sarebbe così gentile di fare un video su questo argomento? Grazie.

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před rokem +1

      Buongiorno! Le protesi vincolate sono protesi speciali che si mettono in caso di casi complessi normalmente revisioni o primi impianti in cui non esistono più legamenti e capsula validi per mantenere stabile il ginocchio. Ci sono criteri radiografici e clinici sulla base dei quali si decide se sia necessario un intervento simile!

    • @rosariacatena1985
      @rosariacatena1985 Před 3 měsíci +1

      Salve dottore lo ascolto volentieri nei suoi video perché il problema mi interessa personalmente.. sono stata operata anch'io di protesi totale vincolata 3 mesi fa il 19 di questo mese...ancora oggi faccio fisioterapia e ho il ginocchio ancora oggi un po gonfio e spesso lo sento ancora come se fosse stretto da una morsa...questa sensazione è bruttissima...premetto che io da piccolina alle gambe ho avuto degli interventi di osteotomia...
      Chiedo gentilmente è normale dopo ormai tre Jesi sentirmi così?? e poi ci può essere ancora il rischio di una infezione alla protesi?
      La ringrazio se mi da delle delucidazioni..cordiali saluti

    • @pierfrancobarbero9874
      @pierfrancobarbero9874 Před 23 dny

      sono ancora la paziente vecchia di 79anni la disturbo x chiedere se la mancanza di sensibilità ai piedi è i formicolio e dovuto ai muscoli ,o ai nervi ,o ai tendenni....,dopo intervento sarà sempre così o peggiora??,non mi è stata chiesta la risonanza magnetica ne la tac..e normale?? ancora grazie mille per tutto 😊

  • @nannie6207
    @nannie6207 Před 9 měsíci +1

    Grazie dal Belgio 😊

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před 9 měsíci

      Grazie a lei di aver commentato! L’Italia nel mondo :) un saluto dal suo paese!

  • @massimoglv61
    @massimoglv61 Před 19 dny

    Buongiorno Dottore, ho letto che opera anche i Emilia mi può dire dove io le scrivo da Sassuolo ( Mo) .. ho 63 anni con artrosi di 3 ' grado diagnosticata ben 10 anni fa ... adesso non so a che punto sono .Mi ritengo una persona attiva che non vuole arrendersi al solo camminare ma anche questo se faccio un percorso impegnativo il ginocchio si gonfia anche se un po di gonfiore è sempre presente con cisti di Baker ( non so se si scrive cosi ) presente . Vari ortopetici che mi hanno visto dicono che è un po presto per la protesi e fin che riesceo ad avere una vita " normale " è meglio aspettare....

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před 8 dny

      Lavoro anche a Bologna come interventi. Qui trova tutti gli elementi per decidere se operarsi czcams.com/video/I2lExKSckGQ/video.htmlsi=tDVsMFThkkfWy8mf

  • @antoninosiclari9812
    @antoninosiclari9812 Před rokem

    Buongiorno dott castellani ho 56 anni l ortopedico dove sono andato mi ha detto ke sono troppo giovane x ricevere una protesi monocompartimentale anche perché detto da lui ho un legamento lesionato ormai da 8 anni. Il fatto è ke io nn ho qualità di vita. Grazie x questo video.

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před rokem +1

      Non esiste un limite di età. Esiste la corretta indicazione e la qualità di vita troppo bassa. Da quel momento ogni giorno è un giorno perso! In bocca al lupo

    • @anielloannecchino2313
      @anielloannecchino2313 Před rokem

      ​@@Chirurgiarticolare vi

  • @ANTONIAFATA-iz1td
    @ANTONIAFATA-iz1td Před 8 měsíci +1

    Mi piace

  • @user-bc9yr2pb9u
    @user-bc9yr2pb9u Před rokem +1

    Salve dottore. Sono un podista 60enne, ormai quasi ex per i problemi alle ginocchia (condropatia femoro tibiale mediale e femoro rotulea, 2 grado) trattate con infiltrazioni di Hymovis. Tutto ok nella vita quotidiana ma difficoltà a correre ed allenarsi regolarmente. Con le miniprotesi descritte da lei ed il robot è possibile tornare a fare sport impattanti come la orsa? Anche ad un livello agonistico magari evitando lunghe distanze e dislivelli (discese)? Le protesi sono cementate o per lo sport è meglio di no? Dovrei aspettare di aver consumato tutta la cartilagine prima di provare queste miniprotesi?
    In altrenativa sarebbe possibile ciclismo su strada a livello agonistico?
    Pratico podismo da molti anni
    Grazie davvero per le belle spiegazioni

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před rokem

      Buongiorno. Ci sono diverse informazioni mancanti per rispondere che si possono desumere solo da una visita medica. In generale I passaggi sono questi:
      - verificare il grado d’artrosi (siamo sicuri che sia 2 grado?)
      - aggiustare lo stile di vita: una mono ben posizionata permette di fare tutto, ma è davvero saggio spingere al limite una protesi se ne accorciamo la sopravvivenza?
      - il ciclismo è possibile senza rischi sia senza operarsi sia una volta operati di protesi!
      - esiste una sola protesi monocompartimentale non cementata che dovrebbe garantire una maggior sopravvivenza ma non si può impiantare con il robot!
      In bocca al lupo!

  • @claudiocavatoni6286
    @claudiocavatoni6286 Před rokem

    Buon fine settimana Dottore, mi auguro di avere una Sua gentile risposta.Nel 2020 sono stato operato al piatto tibiale con affossamento, ho cinque viti e una placca, un anno e mezzo di fisioterapia,attualmente il ginocchio mi "scrocchia" fastidiosamente.Gradirei un Suo consiglio, La ringrazio.P.S. Sono un ex sportivo di 69 anni

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před rokem

      Buongiorno
      Il consiglio posso darglielo solo con una visita medica! Se il suo quadro ha indicazione a una protesi cosa da verificare, un impianto monocompartimentale e perché no robotico potrebbe risolvere i suoi problemi! Da valutare anche se togliere le viti e la placca nello stesso tempo chirurgico!

  • @francagiolitto7705
    @francagiolitto7705 Před rokem

    Buonasera dottore, Grazie x le sue spiegazioni farò una protesi totale al ginocchio le confesso che un po' (tanta) paura anche perché ho un artrosi diffusa degenerativa e spero di non peggiorare la situazione

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před rokem

      Lo scopo dell’intervento è migliorare la situazione è generalmente ci sono ottime possibilità di successo!

    • @isabelladeluca8298
      @isabelladeluca8298 Před měsícem

      Salve devo fare anche io una protesi totale del ginocchio e ho la stessa sua paura perché ho un artrosi degenerativa lei ha fatto già l'intervento? Com'è andata? Me lo consiglia? E molto doloroso? Grazie per le risposte sono terrorizzata

    • @francagiolitto7705
      @francagiolitto7705 Před měsícem +1

      ​@@isabelladeluca8298 Buongiorno Isabella, ormai è un anno preciso ieri la mia operazione di protesi e va decisamente meglio il ginocchio operato ora dovrò fare poi l'altro essendo artrosi degenerativa sarebbe tutto da cambiare ma purtroppo è così l'operazione è andata bene è il dopo che non è una passeggiata una settimana di dolore abbastanza forte poi la riabilitazione ecco molto dolorosa io ho fatto tre settimane però bisogna stringere i denti perché se viene fatta bene si guarisce in fretta infatti dopo due mesi camminavo già bene e guidavo (forse anche prima) col senno di poi l'avessi fatta prima era meglio ho aspettato il limite poi il mio ortopedico mi ha fatto scusi la poca finezza il classico 'cazziatone' e allora ho deciso signora se le fa molto male e nel ginocchio nn c'è più nulla la faccia come le ho detto l'importanza della riabilitazione la saluto e sicuramente andrà tutto bene 🍀🌺 franca

    • @isabelladeluca8298
      @isabelladeluca8298 Před měsícem

      ​@@francagiolitto7705 grazie per la sua risposta è stata gentilissima

  • @avinodomenico5916
    @avinodomenico5916 Před 4 měsíci

    Buona sera dottore, una protesi totale comporta delle limitazioni dopo l'intervento? Dove visita e dove opera? Grazie e buon lavoro

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před 4 měsíci

      Una protesi totale non è un ginocchio normale ma rispetto alla grave artrosi che immagino abbia sarà un miglioramento netto ed enorme. Opero in lombardia Emilia e toscana

  • @davidbowman2086
    @davidbowman2086 Před 5 měsíci

    Buona sera dottore, complimenti per la chiarezza del video. Le chiedo come si fa a sapere quali sono i centri che operano con questa tecnica, io ad esempio vivo a Bologna, ove abbiamo il Rizzoli...Infine, Una domanda leggermente off topic. Ho 58 anni e un'artrosi al ginocchio sx, ancora non troppo invalidante. L'ortopedico mi ha consigliato infiltrazioni di cellule mesenchimali da grasso adiposo. Le chiedo la percentuale di miglioramento possibile con questa tecnica, e se ci sono controindicazioni. Grazie per la cortese attenzione.
    Alessandro

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před 5 měsíci

      Io lo faccio a Bologna a Villa Regina!
      Per le cellule mesenchimali non sappiamo ancora se funzionano o no. Sono un’opzione che si può provare in artrosi iniziale ma è un trattamento sperimentale senza certezza di risultati

    • @davidbowman2086
      @davidbowman2086 Před 5 měsíci

      @@Chirurgiarticolare Ok, grazie per la risposta Doc...

  • @pietrorossi5088
    @pietrorossi5088 Před 4 měsíci

    Salve sono Piero ho un artrosi al ginocchio sx ho 74 anni fino adesso ho fatto infiltrazioni di acido aluronico hyalubrix 60. Volevo sapere quanto durano 3 infiltrazioni e se posso andare avanti così oppure fare protesi. Grazie e buon giorno.

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před 4 měsíci

      Gentile Piero, la scelta dipende da tanti fattori! Venga per una visita e discutiamo insieme vantaggi e svantaggi di un intervento!

  • @saveriodestefano4945
    @saveriodestefano4945 Před 12 dny

    Dove visita in puglia?

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před 8 dny

      Non visito più in Puglia ma ho un servizio di consulenza a distanza può sentire Segretaria Annalisa 388 7991356 dalle 14 alle 16 tutti i giorni lavorativi oppure mail segreteria@chirurgiarticolare.it oppure Web www.chirurgiarticolare.it

  • @mariamancini9655
    @mariamancini9655 Před 9 měsíci

    Dottore grazie per questo video, ho messo la protesi totale gia 5 mesi. Fa non la conoscevo, se non venivo da lei a Milano. Ora vorrei chiederle se dopo 5 mesi dopo 4 mesi di fisioterapia per protesi, posso fare nuoto libero, dorso e Pilates nel tappetino? Grazieee

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před 9 měsíci

      A guarigione completa sono sport che si possono fare con la protesi!

  • @calciomarco76
    @calciomarco76 Před 7 měsíci

    Dottore, si può giocare a calcetto con una protesi sl ginocchio che sostituisce il menisco?

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před 7 měsíci +1

      La protesi al ginocchio non sostituisce il menisco ma le cartilagini! Con la protesi gli sport ad alto impatto non sono consigliati!

  • @michelegiannone7403
    @michelegiannone7403 Před rokem +1

    Perche non mostra qualche intervista di un suo paziente??!

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před rokem

      È una buona idea! È il tempo quello che manca… e non sempre il paziente gradisce essere pubblicato :)

    • @michelegiannone7403
      @michelegiannone7403 Před rokem

      @@Chirurgiarticolare sarebbero la bocca della verità....capisco il vostro lavoro...ma parlare di mini-invasivita..mi sembra eccessivo... comunque le protesi funzionano ma non tutti sono contenti...

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před rokem +2

      @@michelegiannone7403 ci sono diversi fattori che sarebbero comunque non realistici, prima di tutto il fatto che tutti fanno parlare solo i pazienti soddisfatti… cosa che rende comunque inutile il “testimonial”!
      Io preferisco parlare solo di dati scientifici: infatti può trovare sul mio canale i video delle complicanze che corrispondono alla quota fortunatamente piccola dei pazienti non soddisfatti.
      La mini invasivitá è un concetto scientifico si cui tutti i centri di alto livello stanno concentrando gli sforzi per rendere sempre migliori i risultati.
      Ultimo punto sempre molto ben spiegato nei miei video sulle motivazioni a operarsi: quali sono le aspettative? Se un paziente si aspetta un ginocchio come quando aveva 20 anni sarà sempre deluso! Le protesi sono un compromesso per chi ha un’artrosi di 4 grado che non permette più una qualità sufficiente della vita, non altro! Grazie per aver commentato!

    • @michelegiannone7403
      @michelegiannone7403 Před rokem +2

      @@Chirurgiarticolare grazie doc della risposta..speriamo nella tecnologia per abbassare l invasività ed anche nella scienza che possa un domani trovare qualcosa per questo male ....

  • @giuseppecicchelli2161
    @giuseppecicchelli2161 Před 4 měsíci

    Sono di bari ho fatto l'intervento di protesi al ginocchio a settembre del 2023 a Faenza ad oggi sono ancora dolorante e non vedo soluzione al problema se sapevo non mi sottoponevo all'intervento grazie aspetto una risposta

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před 4 měsíci

      Una protesi dolorosa dopo questo tempo deve essere indagata con visita e ed esami per capire il motivo!

    • @giuseppecicchelli2161
      @giuseppecicchelli2161 Před 4 měsíci

      @@Chirurgiarticolare grazie mille per la disponibilità

  • @marilisapirroni8251
    @marilisapirroni8251 Před rokem

    dottore salve mi chiamo Marilisa Pirroni, ho grossi problemi alle ginocchia dall'età di 20 anni, subito svariati inteventi bilaterali compresi 2 autotrapianti ossei,asportazione menischi, shaving continui, sinoviectomia, lateal release, infiltrazioni ..in tot 6 chirurgie ricorse..attualmente all' età di 39 anni soffro dolori quotidiani mio malgrado , da qualche gg sono bloccata all arto sin , non riesco neanche a far le scale.. la mia vita è pessima..vorrei tanto avere un consulto con lei, mi ha ispirato subito fiducia... c è modo di interagire senza dover necessariamente effettuare un viaggio (in cui solitamente al di la del consulto si conclude poco..) ? premetto che scrivo dalla Sardegna ...attendo e spero con fervore una sua risposta..cordialmente ringrazio..Marilisa

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před rokem +1

      Abbiamo un servizio di consulenza a distanza. Si tratta di un colloquio telefonico dopo che mi invia gli esami. Non è come una visita perché non la posso visitare e spesso è cruciale. Però per farsi un’idea è una buona partenza se uno viene da lontano. Chiami Segretaria Annalisa 388 7991356 dalle 14 alle 16 tutti i giorni lavorativi oppure mail segreteria@chirurgiarticolare.it oppure Web www.chirurgiarticolare.it

  • @silvana7236
    @silvana7236 Před rokem

    Buongiorno Dottore, il mese scorso mi è stata Impiantata una protesi al ginocchio sx del tipo "attune de puy ps piatto fisso s plus cementata". Nell'altro ginocchio invece ho una protesi di tipo "legion oxinium" impiantata nel 2021 da un altro chirurgo. Poiché non so bene di cosa si tratti,di che materiale sono fatte e che differenze ci sono, sarebbe così gentile da illuminarmi? Ringrazio anticipatamente

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před rokem

      Buongiorno! Sono due modelli differenti come design e come materiali. Generalmente si mette oxinium se ci sono problemi di allergia ai metalli, ma qualche chirurgo la usa sempre a anche in assenza di allergia!

  • @fabiocoltro9640
    @fabiocoltro9640 Před 10 měsíci

    Buon giorno mi è stata impiantata una protesi di revisione dopo una “ infezione “…. Ho una piccola aderenza, che mi da molto fastidio… e possibile eliminarla con ultrasuoni?

  • @antoniobuonanno7971
    @antoniobuonanno7971 Před rokem

    Buongiorno, ho 55 anni e ho una gravissima gonartrosi bilaterale gravemente invalidante (per capirci faccio pochi passi e solo in casa). L'ortopedico consultato spinge molto per la protesi totale da fare il prima possibile. La mia domanda è questa: se dovessi fare un'intervento di protesi totale ad un ginocchio, come posso riabilitarlo se l'altro non è sano? Grazie

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před rokem +1

      Protesi ginocchio: come fare con due ginocchia malate in un giovane paziente?

  • @enzocasamassima605
    @enzocasamassima605 Před rokem

    Buongiorno Dott Castellani, dopo protesi totale ginocchio a causa delle ginocchia vare entrambe, ho la sensazione di essere più alto dalla parte operata, secondo lei è normale. tra 6 mesi sarò operato all'altro ginocchio Grazie per la risposta nel caso cosa posso fare per ridurre questa sensazione?

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před rokem +2

      Non è possibile alterare la lunghezza delle gambe con una protesi di ginocchio. Se il ginocchio era molto storto prima dì operarsi si recupera la lunghezza mancante!

  • @ANTONIAFATA-iz1td
    @ANTONIAFATA-iz1td Před 8 měsíci

    Dopo aver fatto la protesi a un ginocchio passati 5 anni si puo inginocchiare la ringrazio se puo dare una risposta

  • @michelegiannone7403
    @michelegiannone7403 Před rokem

    Doc ...ha mai visto nella sua esperienza persone con sola artrosi femoro rotulea????

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před rokem +1

      Sono circa il 10-15% del totale. Una minoranza. Mentre è altamente più comune avere un comparto interno o esterno malato + la femoro rotulea! E li ha ancora più senso il robot per combinare femoro rotulea e monocompartimentale!

    • @michelegiannone7403
      @michelegiannone7403 Před rokem

      @@Chirurgiarticolare forse perché chi ha la sola femoro rotulea aspetta e poi in futuro probabilmente si danneggerà anche uno dei comparti sottostanti ed è allora che si confermano i dati da lei riportati ovvero femoro rotulea più comparto interno o più quello esterno.

  • @pinotto38
    @pinotto38 Před 3 měsíci

    Si certo come no fatevi tagliare le ginocchia al primo dolore col rischio della sala operatoria mesi di sofferenza e poi magari per risolvere niente

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před 3 měsíci

      E chi ha detto di farlo dal primo dottore? Bisogna andare in centri d’eccellenza e da medici che si aggiornano… le cose allora sono molto diverse da quello che si sente raccontare :)

  • @robertaborgo1248
    @robertaborgo1248 Před rokem

    Buonasera, allergia al nichel, non ho potuto eseguire intervento
    Quindi intervento classico dolorosissimo
    Rigido
    Buonasera

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před rokem

      Il dolore non c’entra nulla con il tipo di protesi impiantata con o senza Nikel. Un protocollo senza dolore è possibile in ogni caso. Purtroppo è vero che nella robotica reale non è possibile un impianto senza nikel per il momento!

  • @salvatorecossu175
    @salvatorecossu175 Před 6 měsíci

    Perche' non eserciti la tua professione invece di fare lo youtuber?

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před 6 měsíci +5

      Questa è bella 😂
      Io lavoro a tempo pieno come ortopedico 12 ore al giorno! È lo CZcamsr che faccio nei ritagli di tempo!

    • @Chirurgiarticolare
      @Chirurgiarticolare  Před 6 měsíci +4

      Il mio vero lavoro non è lo CZcamsr ma il medico!

    • @isabelladeluca8298
      @isabelladeluca8298 Před měsícem

      Facendo youtuber aggiorna e informa le persone con i problemi e li incoraggia c'è ne fossero medici così chiari disponibili empatici grazie dottore io sono di Palermo e mi hanno consigliato protesi totale ho la RM recente come devo fare per avere un suo riscontro? Grazie dottore

  • @giovannamancuso8185
    @giovannamancuso8185 Před rokem

    Mi piace