Trekking SELVAGGIO BLU in autonomia | Quarta tappa: Ovile Piddi - Cala Sisine - Ovili Onamara (2021)

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 14. 06. 2021
  • Partiamo dall'ovile Piddi per un'altra splendida tappa del Selvaggio Blu. Subito incontriamo passaggi molto affascinanti, come la gola di Sa Nurca. Poco dopo, le prime corde doppie ci depositano nella foresta della Biriola. Dopo altri passaggi suggestivi, frane, corde doppie, arrampicate, siamo in vista, finalmente, di Cala Sisine dove, per quasi tutti, termina questo trekking.
    Noi abbiamo voluto proseguire oltre, verso Cala Luna, perché ci sembrava un'opera incompiuta terminare a Cala Sisine il Selvaggio. E in un ambiente carsico maestoso, poco prima di arrivare in Cala Luna, ci siamo fermati agli ovili Onamara per un meritato riposo, prima dell'ultima tappa che ci porterà a Teletottes.
    Nei prossimi giorni uscirà il video dell'ultima tappa:
    Ovile Onamara - Teletottes
    Inoltre, dato che già abbiamo avuto parecchie richieste, abbiamo preparato un video per quanto riguarda la preparazione del materiale e la logistica per chi vuole fare il Selvaggio Blu in autonomia.
    Se ti è piaciuto questo video lascia un like/commento e iscriviti al mio canale CZcams.
    Se hai voglia di conoscere qualcosa in più di noi cercaci su Instagram:
    / francesco_sauro
    / giuly_gab
    Attrezzatura fotografica che utilizziamo:
    Drone: DJI MAVIC MINI
    GoPro: HERO7 Silver
    GoPro: HERO8 Black
    Cellulare: Iphone XS
    Cellulare: Iphone 8
    Macchina fotografica: Sony Alpha 6000
    Montaggio: Giulia Gabani
    #selvaggioblu​ #trekking​​ #sardegna #supramonte #baunei​​ ​​#gopro​​ #hiking #avventura #outdoors #sport #escursioni #camminare #montagna #italia #escursionismo #calasisine
  • Sport

Komentáře • 15

  • @excursioniamo
    @excursioniamo Před 2 lety

    Wow spettacolo!!! Ultima calata direttamente in mare 😅🤙

  • @gaetanosechi1274
    @gaetanosechi1274 Před 3 lety +1

    ✌💪👍

  • @luigimasala1125
    @luigimasala1125 Před 2 lety

    Ho la fortuna di vivere a pochi km 💪💯 ottimo video ragazzi top 💪

  • @13olrac
    @13olrac Před 2 lety

    Complimentissimi !!! Finalmente un video girato con tecnica professionale al contrario di tanti, troppi che fanno venire il mal di testa grazie alla telecamera montata sul casco dell'operatore ! Ho fatto il Selvaggio blu 40 anni fa, a Gennaio; maniche corte, poca acqua e cibo nascosto , al riparo dagli animali. Allora era veramente "selvaggio" !

    • @francescoegiulia8785
      @francescoegiulia8785  Před 2 lety

      Ti ringraziamo per i complimenti! e a nostra volta ti facciamo i complimenti per averlo percorso parecchi anni fa, sarà stato ancora più bello!!

    • @13olrac
      @13olrac Před 2 lety

      @@francescoegiulia8785 a 65 anni continuo ad andare in supramonte e nelle montagne del mondo (ho fatto anche una piccola spediz. sullo hielo continental, poi yosemite, norvegia etc.); essendo musicista (se mi mandi un recapito, mail o cell. vi mando un pensiero musicale) ho la possibilità di viaggiare. In Supramonte c'è ancora qualche angolino selvaggio, al riparo dalla massa. Ciau !

    • @13olrac
      @13olrac Před 2 lety

      mia figlia è nel soccorso alpino, da piccola le ho fatto una iniezione.....di montagna; l'ho portata nello zaino sino ai 12 kg ! Vive in zona Baunei ora.

    • @francescoegiulia8785
      @francescoegiulia8785  Před 2 lety

      @@13olrac Allora siamo colleghi di tua figlia :)

    • @francescoegiulia8785
      @francescoegiulia8785  Před 2 lety

      @@13olrac noi adoriamo il Supramonte, sopratutto la zona di Urzulei. Lo scorso anno abbiamo sceso il Flumineddu e la Donini ovviamente. Fra poco torniamo in Sardegna per fare qualche bella via di arrampicata :) Siamo molto curiosi del pensiero musicale e già ti ringraziamo!! La mail è franzsau@libero.it Una buona serata!

  • @alexstepbystep
    @alexstepbystep Před 3 lety +2

    Prossimo video con caschetto ? :D

    • @francescoegiulia8785
      @francescoegiulia8785  Před 3 lety

      :) Allora, ne parlerò in uno dei prossimi video dove mi hanno chiesto un pò notizie relative al materiale. Premesso che sarebbe sempre meglio averlo, a mio avviso, se si è in due non è strettamente necessario. Per quanto ho visto, il pericolo di caduta sassi è limitato alle discese in doppia, ma se si pulisce bene le partenze e si sta attenti nei recuperi, non cade nulla. In un gruppo numeroso, chiaramente, il pericolo aumenta e in quel caso, lo consiglierei effettivamente. Per il resto, sulle cenge si è sempre attaccati alle pareti, quindi, di fatto, si è riparati.

  • @furiociuffi8632
    @furiociuffi8632 Před 11 měsíci

    Ciao Francesco, ciao Giulia. Complimenti per le riprese e soprattutto per l'impresa.
    Non ho potuto fare tutto il percorso, ma questa quarta tappa l'ho percorsa due volte. Emozioni irripetibili.
    Una domanda. Visto che per fare tutto il percorso è necessario organizzare i rifornimenti, perché invece dei liofilizzati non avete messo qualcosa di più sfizioso (p.e. legumi o una bella pastasciutta)? Grazie, ciao

    • @francescoegiulia8785
      @francescoegiulia8785  Před 11 měsíci

      Ciao Furio innanzitutto grazie del commento e dei complimenti! Per quanto riguarda il cibo, hai ragione 🤣 un paio di tappe potevamo effettivamente farne a meno e mettere qualcosa di fresco (o appunto pasta/legumi/affettati). In un paio di tappe - forse non si vede in questi video - invece avevamo promesso ad una nostra amica che produce liofilizzati (si chiama EatFreedom se vuoi andare a vedere il sito) di fare dei test (questi sono decisamente buoni, purtroppo ad oggi ancora non in vendita al pubblico, lo saranno fra qualche mese credo). Ciao!