GRWM Riguardare Buffy

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 12. 09. 2024
  • Se vuoi supportare il canale con un caffè:
    ko-fi.com/A626S1A
    CODICE LOOKFANTASTIC:
    ILENIA-R2E oppure usa questo link per 15 EUR di sconto www.lookfantas...
    SEGUIMI ANCHE SU:
    INSTAGRAM: / conamoreesquallore
    TWITCH: twitch.tv/ileniazodiaco
    TWITTER: / amoresquallore
    PAGINA FB: / conamoreesquallore
    I CAVALIERI DELLA ZODIACO: bit.ly/2z1STjN
    GOODREADS: / ilenia-zodiaco
    Proposte e altro: ileniazodiaco@gmail.com
    Link di affiliazione:
    AMAZON amzn.to/2zXPOiC
    Il Libraccio: tidd.ly/697a8b0e
    IBS.IT tidd.ly/472f805c
    MONDADORI: tidd.ly/2IVNBhj
    Feltrinelli: tidd.ly/3l2rX7T
    Hoepli: tidd.ly/65b3eb8e

Komentáře • 122

  • @cescrittonelprofilo2384
    @cescrittonelprofilo2384 Před 3 lety +16

    La scena finale della stagione 7 dove Buffy fa quel discorso alle altre cacciatrici è femminismo puro! Mi vengono ancora i brividi quando lo sento!

  • @EllaKowalski9
    @EllaKowalski9 Před 3 lety +14

    Io di Giles mi sono innamorata dall'alto dei miei dieci anni quando dice "Xavier, non parlare latino davanti ai libri". Un uomo meraviglioso, Xavier, Spike e Angel "possono accompagnare solo". Visto che stiamo negli anni '90, tiro fuori meme vecchi pure io! XD

    • @maurorazza131
      @maurorazza131 Před 3 lety +1

      Xander*
      Comunque epica questa battuta/momento della serie xD

  • @chiaraderrico8783
    @chiaraderrico8783 Před 3 lety +8

    Buffy è un capolavoro non solo perchè ribalta gli stereotipi della biondina degli horror che muore sempre trasformandola in una che spacca i culi, non solo mixa i generi come nessun altro, ma per il modo in cui è riuscito ad affrontare temi anche profondissimi con metafore geniali. La s6 parla di depressione in una maniera che ancora oggi rimane ineguagliata per me. E poi ci sono episodi incredibili come The Body, Hush o Once More With Feeling che le altre serie se li sognano

  • @stefaniatrombetta1480
    @stefaniatrombetta1480 Před 3 lety +33

    Nonostante sia "invecchiato male" per alcuni aspetti (in primis, gli effetti speciali), penso che "Buffy" abbia ancora tantissimo da insegnare ai nostri giorni (purtroppo), a cominciare dalla pluralità ed eterogeneità di modelli femminili (Buffy, Cordelia, Joyce, Faith, Tara, Willow, Anya, Dawn, Jenny, Drusilla ecc.) - tutti complessi e diversi tra loro - e dalla loro libertà.
    È sempre un piacere ascoltarti, Ilenia

    • @kashtonemiliano7054
      @kashtonemiliano7054 Před 3 lety

      I know im asking randomly but does anyone know of a method to get back into an instagram account?
      I somehow lost my account password. I would love any help you can give me.

    • @dariomiles3357
      @dariomiles3357 Před 3 lety

      @Kashton Emiliano instablaster :)

  • @marialeonedecastris
    @marialeonedecastris Před 3 lety +9

    Che bello sentirti parlare di Buffy! Incrocio le dita per un altro video quando finirai il rewatch, Willow personaggio del cuore sempre

    • @Nicamon
      @Nicamon Před 2 lety

      Willow è *IL* motivo per cui ho deciso di guardare regolarmente la serie!💖💖💖💖

  • @danielagd5941
    @danielagd5941 Před 3 lety +8

    Buffy 😍 proprio ieri ho iniziato il rewatch. Era la mia serie preferita insieme a Streghe.

  • @dreamerbookslover9470
    @dreamerbookslover9470 Před 3 lety +16

    Buffy, una serie che riguardo almeno una volta all'anno.❤

    • @Nicamon
      @Nicamon Před 2 lety

      Io ho iniziato a riguardarla in questi giorni. Ero partito con l'intenzione di guardare solo le scene con Willow&Tara 💞 e sono voluto andare a ritroso per non terminare con la presammale ;-( ma ogni volta finivo per guardare gli episodi interi o quasi perché la serie è semplicemente troppo figa!!🤩L'ultimo episodio"a ritroso"che ho visto è stato"Qualcosa di Blu"(in cui Tara non c'era ancora)e adesso ho deciso di riguardarmi la 7a stagione(in ordine normale)e POI di ricominciare con gli episodi a ritroso. E mi sono reso conto che,a parte l'episodio Willowcentrico"The Killer in Me"della 7a stagione non mi ricordo quasi niente!!Degli episodi fino alla 6a stagione mi ricordavo diverse battute a memoria,ma con la 7a buio totale perché quasi sicuramente l'avrò guardata una volta sola da quanto mi ha fatto schifo rispetto alle altre!X-PPP

    • @ellyesofyc9053
      @ellyesofyc9053 Před 2 měsíci

      Io la sto riguardando ora❤

  • @claudiamarini1333
    @claudiamarini1333 Před 3 lety +5

    Questo video mi ha divertito moltissimo anche se non ho mai visto Buffy! Anzi adesso vado a guardarmi il primo episodio😄 e concordo su Elena e Stefan.
    Sarebbe bellissimo se facessi questo genere di video per ogni teen drama (Gossip girl, The vampire diares, Pretty little liars, Glee etc.)

  • @emma_16
    @emma_16 Před 3 lety +4

    Concordo, teamAngel da sempre
    Ci vuole assolutamente un GRWM, alla fine del rewatch... da booktuber a beautyguru è un attimo.

  • @BrunyMakeUp
    @BrunyMakeUp Před 3 lety +28

    Per quanto riguarda la schiera di ex di Buffy, io ho sempre ritenuto Spike l'unico personaggio realmente chiave della serie, semplicemente perché gli viene data dignità di personaggio a se stante. Angel, Riley nella serie vivono tutti in funzione di Buffy ( tant'è che si sono dovuti inventare una serie totalmente incentrata su Angel per dare un senso al personaggio). Spike invece è un personaggio con dignità autonoma e soprattutto - come avrai modo di capire - un personaggio chiave. Per quanto riguarda il rapporto con Buffy, in realtà trovo che Spike si evolva incredibilmente: è l'unico che riesce ad andare oltre all'aspetto eroico di Buffy, oltre a questa immagine un po' stereotipata, riuscendo a vedere e accettando le storture e le complessità del modo di essere di Buffy. Infatti Buffy alla fine si sentirà capita solo da Spike, pur non riuscendo ad amarlo mai. E Spike sa di non essere ricambiato e questa consapevolezza se la trascina per tutta la serie, eppure le sta accanto. Quindi, ecco, Spike diventa nel corso delle stagioni l'incarnazione dell'abnegazione per amore, un amore che in fin dei conti anche nella sua vita prevampiresca ha sempre vagheggiato. Perché in fin dei conti è un romantico.

    • @carolafontana94
      @carolafontana94 Před 3 lety

      La penso esattamente come te e non avrei potuto esprimermi meglio!

    • @IleniaZodiaco
      @IleniaZodiaco  Před 3 lety +6

      assolutamente sì ma anche no...spike rinuncia a tutto per Buffy, non lo vedo così autonomo (al contrario di Angel e Riley che alla fine se ne vanno ma anche prima combattevano il male ben prima di Buffy invece la redenzione di Spike è TUTTA per lei). Inoltre è ossessionato da lei a livelli malatissimi, lo trovo abusivo e inquietante a livelli malsani (IL MANICHINO, BUFFY ROBOT, GLI APPOSTAMENTI A CASA...).

    • @IleniaZodiaco
      @IleniaZodiaco  Před 3 lety +2

      Sicuramente migliora con il tempo e non vedo l'ora di rivedere la sua evoluzione che sicuramente denota complessità.

    • @schism4623
      @schism4623 Před 3 lety +3

      @@IleniaZodiaco Spike era il mio personaggio preferito ma alcune scelte degli sceneggiatori rispetto al suo sviluppo sono state discutibili e forse, a mio parere, evitabili. Girare una scena in particolare alla fine della penultima stagione (non voglio fare spoiler, cerco di restare sul vago) turbò a tal punto l'attore James Marsters che anche anni dopo ne parlò con estremo disagio e rimorso, ritenendo che il messaggio che poteva passare fosse tossico e pericoloso. Altri personaggi dipinti come "buoni" arrivano a prendere decisioni deplorevoli (anche qui, resto sul vago) e anche su questo ci sarebbe da fare una discussione sulle scelte della sceneggiatura, ma le azioni di Spike rimangono particolarmente inquietanti e problematiche, a dir poco. Credo sia un bene che oggi si provi ad affrontare certi argomenti con più consapevolezza e spirito critico.

    • @BrunyMakeUp
      @BrunyMakeUp Před 3 lety +1

      @@IleniaZodiaco giusto, però io intendevo proprio nella costruzione del personaggio, Angel e Riley vivono di luce riflessa rispetto a Buffy, Spike no. Tant'è che secondo me sono andati incontro ad una selezione naturale all'interno della serie, alla fine sono stati personaggi che nella dinamica della trama si sono esauriti facilmente. Comprendo però la posizione di chi non è totalmente d'accordo con lo sviluppo di Spike, benché tendenzialmente io abbia ritenuto questa evoluzione coerente col vissuto del personaggio. In ogni caso aspettiamo un nuovo feedback a chiusura rewatch, aggiornaci!

  • @legnodinoce312
    @legnodinoce312 Před 3 lety +28

    La puntata dove tutti perdono la voce e ci sono i tizi col bisturi fa ancora cacare sotto.

    • @federicabaldoni8084
      @federicabaldoni8084 Před 3 lety +2

      Bellissimo questo episodio, sembra un film di Tim Burton. Per originalità, questo e quello a tema musical sono tra i miei preferiti di sempre

  • @Buffy98
    @Buffy98 Před 3 lety +4

    Grazie per questo video. Io non mi stanco mai di sentir parlare di Buffy, e poi grazie a te finalmente non mi sento più sola: che bello sentir parlare di Bangel e Stelena da qualcuno che non odia queste coppie sottovalutate che io amo.

  • @Elisa_tea_and_books
    @Elisa_tea_and_books Před 3 lety +6

    Buffy mio grande amore delle scuole medie. Io e la mia migliore amica ne eravamo ossessionate. Dovrei rifarmelo un rewatch!

  • @Camilla-mx9wr
    @Camilla-mx9wr Před 3 lety +9

    Nooo ma ci blessi con 44 minuti di video sono estasiata!😍

  • @AriannaPaternesi
    @AriannaPaternesi Před 3 lety +9

    Finalmente trovo qualcuno che shippa Elena e Stefan come me

  • @carolafontana94
    @carolafontana94 Před 3 lety +6

    Aspetto il prossimo video a tema Buffy, le ultime stagioni sono le mie preferite 😍 e poi sono team Spike (personaggio preferito seguito da Buffy e Willow), non solo perché a parer mio è un bonazzo assurdo, ma anche perché mi è sempre sembrato un personaggio "più realistico" rispetto ad Angel 🤔

  • @samuelbenecchi1753
    @samuelbenecchi1753 Před 3 lety +2

    Buffy per me è una delle migliori serie character driven di sempre. Consigliatissima per chi si interessa di sceneggiatura e di sviluppo dei personaggi! Il fatto di essere predestinata gioca un ruolo importantissimo nello sviluppo della tematica che è presente per tutta la durata della serie, ovvero la scelta, l'essere in grado di fare scelte, la libertà di fare scelte anche quanto predestinata. Buffy riesce a scardinare la figura della predestinata grazie al potere della scelta. Secondo me questo è un'aspetto che rende la serie di grande qualità, perché dimostra come sa affrontare questa e altre tematiche con costanza e coerenza nel corso delle sette stagioni. Comunque consiglio di recuperare anche lo spinoff Angel a chi non l'avesse ancora visto!

  • @toomuchlovex27
    @toomuchlovex27 Před 3 lety +1

    Ile che parla per 45 minuti e il mio martedì è stato salvato✨

  • @TeresaLaGattara
    @TeresaLaGattara Před 3 lety +3

    Io sono dell'88 e Buffy è stato il mio primo telefilm ( perché così venivano chiamati) che ho amato. Io ho fatto il rewatch un anno fa con il primo lockdown

    • @schism4623
      @schism4623 Před 3 lety +1

      Idem! Ossessionata fin dalle medie! Mi ero pure comprata la giacca di pelle in stile Spike! 😂

    • @schism4623
      @schism4623 Před 3 lety +3

      E che dire delle notti insonni per riuscire a vedere le puntate delle ultime stagioni trasmesse ad orari improbabili?

    • @babyjane7912
      @babyjane7912 Před 3 lety +3

      @@schism4623 io le registravo (non potendo stare sveglia fino a tardi perché ero alle medie e mia mamma me lo impediva) XD

  • @alicegiorgi7616
    @alicegiorgi7616 Před 3 lety +2

    Ma che bello questo video😍 ti ascoltavo come uno di quei cagnolini che annuisce sempre 🤣🤣🤣. Sono assolutamente d'accordo con te, sopratutto quando parli del parallelismo tra Buffy e TVD. La differenza è che Angel, nel suo avere una "coscienza umana" sceglie di allontanarsi, mentre in the vampire daries questo cambio inverso avviene in Elena. Motivo per cui Elena ama e sta con Stefan fino a quando è umana e di conseguenza ha un coscienza. Ergo, io ho mollato The vampire diaries nella terza stagione 🤣🤣🤣 Buffy è stata, senza ombra di dubbio la madre del genere fantasy - vampiresco e, come tale, non paragonabile a tutto quello che è venuto dopo. La rivoluzione la fai una volta, il resto è imitazione! 😘

  • @valyna644
    @valyna644 Před 3 lety +2

    Carinooo questo tipo di video! Da ripetere assolutamente

  • @danielnyappy
    @danielnyappy Před 3 lety +9

    Riemergo anch'io da un intenso rewatch di Buffy e devo dire che, al contrario, il primo personaggio che mi sono ritrovata a dover rivalutare completamente è stata proprio Willow: secondo me non ha nessuna crescita reale, rimane perennemente egocentrica, narcisista e così priva di empatia in certi momenti che la voglia di prenderla a badilate nei denti era spesso altissima. Capiamoci, a me un personaggio moralmente ambiguo non da nessun fastidio, anzi, ma qui ne abbiamo uno pieno di problematiche che non solo non vengono mai realmente affrontate o discusse ma non subisce nessuna conseguenza per i suoi innumerevoli momenti bassi durante la serie. E basta vedere il trattamento che viene riservato ad altri personaggi moralmente ambigui come Faith (o anche Spike) per percepire una falla enorme proprio nella logica della serie.
    Diciamo che sia Willow che Xander sono due personaggi davvero discutibili ma mentre ritengo che il 90% dei problemi di Willow si sarebbero potuti risolvere con una scrittura migliore (magari costruendo davvero il rapporto tra lei e Buffy invece di convincerci che ci sia stato mettendo frasi random nei momenti clou), con Xander non c'era speranza, assolutamente figlio del patriarcato senza possibilità di redenzione.

    • @schism4623
      @schism4623 Před 3 lety +8

      Xander ha sempre avuto atteggiamenti tossici ma io me ne sono resa conto solo nella puntata in cui si atteggia a sproposito da maestrino con Buffy perchè secondo lui dovrebbe correre dietro ad un certa persona... Mi fece incazzare tantissimo e rivedendo la serie negli anni ho realizzato quanto sia insopportabile e quanto facilmente la "faccia franca" per azioni orribili. Anche su Willow ne avrei da dire, pure lei tocca dei picchi di ipocrisia e di tossicità non indifferenti, ma evito di fare spoiler per il momento. 😊

    • @RAH996
      @RAH996 Před 3 lety +5

      GRAZIE mi sento finalmente capita nel mio non sopportare né Willow né Xander. Sono proprio l'emblema dell'amicizia di convenienza, falsi e ipocriti 👎

    • @danielnyappy
      @danielnyappy Před 3 lety +5

      Ahahah menomale, io temevo di alzare un polverone con il mio commento, invece fa piacere sapere di non essere la sola ad aver percepito i cari amici di Buffy come tossici e problematici.
      Xander è proprio quell' "amico maschio" che prima fa il nice guy sperando di poterti portare a letto e poi dopo ti tratta come una bambina impedendoti sempre di vivere liberamente le tue relazioni perché dovrà sempre giudicarti. Imperdonabile da quando non disse a Buffy dell'anima di Angel nella 2a stagione, da lì in poi solo no comment costanti.
      E su Willow potrei stendere un papiro di esempi sul come per me risulti un personaggio gravemente tossico, a partire dalla supponenza con la quale da perennemente della stupida a Buffy (altro modo simpatico per farci capire che lei dovrebbe essere la più intelligente del gruppo a quanto pare) fino ai suoi gesti puramente egoisti che la portano sempre a calpestare i sentimenti altrui, senza neanche un briciolo di pentimento o un percorso di crescita (vedi l'episodio "Forever" della 5a stagione).

  • @ariannalabriola8480
    @ariannalabriola8480 Před 3 lety +2

    Adoro buffy 🤩 uno delle mie serie preferite ❤️

  • @ValeSpikina92
    @ValeSpikina92 Před 3 lety +2

    Io da piccola non avevo mai notato le controfigure di Buffy/Angel quando combattono. Ora non riesco a capacitarmi: come ho fatto a non notarleeeee.. comunque Spike amore della vita 10 anni fa e ancora adesso. ❤❤❤

  • @Simo190788
    @Simo190788 Před 3 lety +2

    Ciao Ile, ti rispondo sulla parte beauty. Il fondotinta di Borjois era molto in voga su youtube tipo nel 2012-2013, poi come per tutte le cose non essendo più una novità non ne parla più nessuno. Io l'avevo comprato e mi ricordo che nel 2014 è stato il mio fondotinta della laurea! Comunque dalla seconda confezione che hai preso non mi è sembrato esattamente lo stesso prodotto (ne esistono di due tipi), a meno che non abbiano cambiato packaging. Infatti io ho sempre usato la versione non serum

    • @IleniaZodiaco
      @IleniaZodiaco  Před 3 lety

      purtroppo quella vecchia non l'ho più trovata :( ancora non l'ho aperto quindi vedremo...io ad finem fidelis!

  • @ariepaul22
    @ariepaul22 Před 3 lety

    che bello trovare qualcuno che la pensa come me su Vampire Diaries! di Buffy ho visto solo la puntata musical (bella bella), il mio ragazzo era un fanatico della serie e non accettava che non avessi visto nemmeno qualche episodio. Poi mi è toccato vedere tutto Angel e leggere i fumetti di Buffy usciti dopo la serie...mixed felleings about her

  • @lisaluzzi9810
    @lisaluzzi9810 Před 3 lety +1

    Stelena per sempre!!!!!! Finalmente qualcuno che l'ha capito 😍😍😂😂

  • @mariachiaracontinillo2815

    Mi é piaciuto molto come hai sottolineato l´evoluzione della trama e dei personaggi durante le serie di Buffy...proprio uguale a certe serie su netflix che se arrivano ad avere una trama che si sviluppa in modo convincente fino alla fine della prima stagione devi stappare una bottiglia di champagne XD !

  • @rebeccascarpellini6537
    @rebeccascarpellini6537 Před 3 lety +1

    Xander inizia male, migliora e finisce peggio! Comunque sono troppo felice di questo video. BUFFY FOREVER

    • @Nicamon
      @Nicamon Před 2 lety

      Xké"finisce peggio"?

  • @eleonorastella1189
    @eleonorastella1189 Před 3 lety +2

    Xander emblema del Patriarcato? Uno che al primo amplesso viene praticamente stuprato da Faith e ci rimane male? Davvero?

  • @elenarossi9745
    @elenarossi9745 Před 3 lety +1

    Scoprire che non sono l'unica del TeamGiles mi consola - se Willow è un personaggio intrigante per la sua continua evoluzione, Giles è il punto di riferimento solido e sicuro in un posto come Sunnydale dove le scuole zompano in aria come niente XD Ed è pure eroico: quanti bibliotecari accetterebbero di far saltare in aria la biblioteca - la propria biblioteca! - per una sciocchezzuola tipo salvare il mondo? ... Ecco, appunto.
    Personalmente sono ferma all'inizio della sesta stagione ma, non so perché, non riesco ad andare avanti: forse perché non ho mai amato Spike - ripeto, Giles nel mio cuore sempre - mentre Buffy lo sceglie come amico del cuore quasi tagliando fuori gli altri "rei" di averla riportata indietro, e il carico di sofferenza che si tira dietro rendono quasi impossibile reggere più di uno, massimo due episodi per volta.
    Comunque serie sì invecchiata specie negli effetti speciali - ma consolati, "Once Upon a Time" è più recente ma li ha decisamente peggiori, per non dire assolutamente pessimi - ma è bello vedere un personaggio femminile che riesce, caso più unico che raro, a unire la Mary Sue con elementi da strong female character senza risultare irrealistica - supereoina che lotta contro i mostri non solo fisicamente, ma anche verbalmente; che è forte di suo ma lo è di più con la sua gang; che non vede in contrasto la caccia ai vampiri e una vita notturna da adolescente, tranne che per la mancanza di paletti da borsetta... Nonostante tutto, è sempre un piacere ^_^

  • @angiemela888
    @angiemela888 Před 3 lety +3

    TeamAngel da sempre e per sempre, anche se Spike mi fa molta tenerezza e credo fosse una persona migliore di Angel, da vivo xD Tanto amore per questa serie e per Whedon, nonostante le denunce che ha avuto ultimamente xD

  • @sbirulino8005
    @sbirulino8005 Před 3 lety +19

    Allora non sono l'unica che detesta Damon di TVD 😍 Anche se devo ammettere che questo odio deriva più che altro dalla tendenza del fandom di romanticizzare la tossicità, cosa molto comune (vedi Severus Piton)...

  • @user-sara9911
    @user-sara9911 Před 3 lety +1

    Io che ti ascolto anche se non ho mai visto Buffy ahaha (trucco bellissimo 😍)

  • @francescoespositofrankes645

    Aspetto la seconda parte... Si parla troppo poco di questo capolavoro sul tubo!
    Credo che vedere dei personaggi femminili così diversi e cazzuti (ognuno a suo modo) come quelli nella serie faccia bene al pubblico maschile, o almeno per me è stato così.
    Sono rimasto un po' scosso dalle vicende legate all "'autore", proprio perché è assurdo pensare che abbia partorito personaggi simili quando in realtà abbia così poco rispetto per le donne.
    Fatto sta che per me è e resterà sempre LA serie!

    • @IleniaZodiaco
      @IleniaZodiaco  Před 3 lety +3

      ricordiamo che dietro Buffy ci sta anche Marti Noxon nella scrittura :) Lei secondo ma ha dato contributi fondamentali per la scrittura di personaggi femminili

    • @francescoespositofrankes645
      @francescoespositofrankes645 Před 3 lety

      @@IleniaZodiaco io praticamente analfabeta al riguardo. 😂

  • @elain5188
    @elain5188 Před 3 lety

    Partire da una serie tv per ragazzi e arrivare alla riflessione finale sul merito/potere distribuito.. è la cosa che più mi piace dei tuoi contenuti! Quando hanno trasmesso buffy in tv ero ancora piccola e impressionabile per apprezzarla, ma su tvd condivido al 100%. I Klaroline pienamente sprecati e la scrittura diventa talmente ridicola che ho dovuto abbandonare dopo la quarta stagione. Mi hai incuriosito così tanto che quasi quasi Buffy lo comincio😂

  • @lilicalca6673
    @lilicalca6673 Před 3 lety +2

    Io non ho ben capito se Buffy amasse davvero Spike... Mi piacerebbe sapere la vostra opinione

  • @destinyray7656
    @destinyray7656 Před 3 lety

    Ci conto per il get ready with me sul finale di Buffy e la controversia del personaggio di spike!

  • @danieladifoggia9019
    @danieladifoggia9019 Před 3 lety +3

    La 5 e la 6 sono le più belle per me, soprattutto per le tematiche trattate. La peggiore purtroppo è l'ultima a mio avviso.

    • @Nicamon
      @Nicamon Před 2 lety

      Concordo sull'ultima,ma le migliori per me credo che siano la 3a e la 4a.

  • @Salvo3mm3
    @Salvo3mm3 Před 3 lety +2

    Anche se mi hai offeso dicendo che sono un brutto personaggio ti chiedo: hai visto The OC? Che ne pensi?

  • @michs7096
    @michs7096 Před 3 lety

    commento con un po' di ritardo perché il video mi è spuntato solo oggi in home. ho visto Buffy grazie ad una persona e me ne sono innamorato, nonostante la pelle d'oca ad ogni effetto speciale (anche se sono un po' un simbolo, alla fine). tratta temi importantissimi; ho amato il "coming out" che Buffy fa a sua madre nella seconda stagione e ci sono delle puntate del mostro della settimana che sono stupende (tipo la 2x19 o la 4x10)
    il mio personaggio preferito è Cordelia perché matura ed evolve tanto mentre Xander è quello che mi piace di meno per il semplice fatto che è stato poco approfondito ed estremamente stereotipato (come dici te nel video) quindi risulta cringe e un po' sgradevole, anche se ha i suoi momenti in cui mi ha fatto emozionare
    il ragazzo che mi ha fatto appassionare alla serie l'ha vista tutta in inglese e abbiamo guardato due serie diverse perché in italiano è tradotto quasi tutto a caso e non capisco perché; tuttavia non riesco a guardare le serie in lingua originale perché tendo a distrarmi troppo tra sottotitoli e quant'altro.
    ah anche io team Bangel, nonostante come personalità preferisca Spike

  • @MrValium100
    @MrValium100 Před 3 lety +3

    Oggi a lavoro non ho quasi nulla da fare. Ora so cosa fare 😊 Buffy, una delle mie serie preferite di sempre (assieme ad Angel ovvio!) ❤️
    Io ho visto successivamente in ordine cronologico le due serie, e la storia tra Buffy e Angel è ancora migliore. Anzi, direi che la puntata migliore e struggente con loro due protagonisti è in Angel 💔

    • @IleniaZodiaco
      @IleniaZodiaco  Před 3 lety +1

      non ho mai visto Angel :(

    • @MrValium100
      @MrValium100 Před 3 lety +1

      @@IleniaZodiaco Ha dei momenti incredibili. Io le avevo riguardate saltando da una serie all'altra seguendo proprio l'ordine cronologico degli eventi (è un po' da malati, ma immerge molto di più all'interno della storia 😅) e che dire, anche Angel è una serie stupenda ❤️
      Se ne avrai la possibilità recuperala 😄

    • @Nicamon
      @Nicamon Před 2 lety

      @@MrValium100 Io l'ho guardato anni dopo"Buffy"per Amy Acker 💗 ma sinceramente mi ha molto deluso come serie!X-(

  • @mauroabate4945
    @mauroabate4945 Před 3 lety +1

    che cosa ne pensi di True Blood???

  • @s.b.5747
    @s.b.5747 Před 3 lety +2

    Maaa lo sconto di lookfantastic? 😊 Comunque adoro le tue recensioni, anche delle serie considerate più trash riesci a fare delle analisi profonde, hai un dono 💪🥰

    • @IleniaZodiaco
      @IleniaZodiaco  Před 3 lety

      inserito ora nell'infobox :) LOOKFANTASTIC codice ILENIA-R2E oppure usa questo link per 15 EUR di sconto www.lookfantastic.it/referrals.list?applyCode=ILENIA-R2E

  • @lucreziaoktavia8501
    @lucreziaoktavia8501 Před 3 lety

    Pur essendo nata anche io negli anni 90, ho avuto modo di recuperare Buffy solo negli ultimi mesi, mi manca giusto la settima stagione, di cui ho già visto i primi cinque episodi.
    Ho visto con piacere il tuo video e ci ritroviamo a concordare su molte cose, per quanto io sia team Spike. Mi piace anche Angel come personaggio ma non so, sarà che mi piacciono le storie controverse (ovviamente non stile librie di melma, che lì è proprio pessima scrittura), il cosiddetto "angry sex", ma ho sempre preferito Buffy in coppia con Spike. Mi intriga di più, non ce la faccio. XD
    Ma alla fine son gusti!
    E sono d'accordo anche sulla quinta stagione, che insieme alla sesta è anche la mia preferita.
    Tra i miei favoriti ci sono indubbiamente Spike e Anya, a causa del mio debole per i villains che poi passano con i "buoni", e Tara, che forse è quella con cui empatizzo di più. E mi piace anche Dawn, nonostante quasi tutti la detestino, ma io non riesco proprio a odiarla.
    Il personaggio che veramente detesto con tutto il cuore (escluso Xander nelle prime stagioni, che però poi un po' migliora) è assolutamente Riley. Noioso e pesante oltre il limite. Nella quarta stagione (quella che mi piace di meno, tra l'altro) è il palloso schiavetto (*coff* toyboy *coff*) di quell'arpia della prof Walsh, poi nella quinta comincia pure a diventare tossico ed egoista, il classico uomo che si fa i complessi perché la sua morosa è più forte di lui e, come se non bastasse, piagnucola dicendo che Buffy non lo ama abbastanza, accusandola di trascurarlo (quando poi la tradisce pure!) mentre lei si trova in una situazione terribile, ovvero madre in ospedale con un tumore. Roba che al posto di Buffy lo avrei sfracassato di botte da qui alla prossima vita. Infatti tanta stima per Dawn, che non lo sopporta. Ho seriamente goduto quando 'sto fetente ha deciso di levarsi dai piedi.
    In conclusione, aspetto con ansia il tuo prossimo video a tema quando avrai finito il rewatch, perché sono curiosa!

  • @Kal911
    @Kal911 Před 3 lety

    29:20 Angel aveva tutto il diritto di troncare il loro rapporto. Anche perché quello che il Sindaco ha detto è puro e vero: "tu sei immortale, lei no. [...] E non dimentichiamo che ogni momento di vera felicità ti farà diventare malvagio. Andiamo, che tipo di vita puoi offrirle? Non vedo molti pic-nic alla luce del sole, ma nascondersi nell'ombra, lontano dal sole. Lei è una giovane ragazza che sta sbocciando e tu vorresti tenerla lontana dalla vita che dovrebbe avere finché essa sarà passata senza possibilità di ritorno. Io credo che sia un po' egoista. È per questo che sei tornato dall'inferno? È questo il tuo scopo superiore?"
    A differenza di TVD, in Buffy una storia tra umano e vampiro è destinata a fallire, non puoi trasformare in vampiro la persona che ami perché non sarebbe più la persona che ami di fatto, ma un demone. E nel caso di Angel lei non potrebbe neanche renderlo felice perché se lo facesse lui diventerebbe malvagio e lei dovrebbe farlo maledire di nuovo, sempre che non la uccida prima lui, o ucciderlo, in ogni caso metterebbe inevitabilmente a rischio non solo se stessa ma anche tantissimi innocenti, se non il mondo stesso come nel finale della seconda stagione. Si fa facile dicendo che l'amore basta, ma non è così, altrimenti tantissimi fidanzamenti e matrimoni non finirebbero, ma spesso nemmeno l'assenza dell'amore la causa dei fallimenti, ma il resto. Angel si è reso conto di questo e ha deciso di chiudere la storia, con sofferenza di entrambi ma con la consapevolezza che in ogni caso sarebbe finita male, risparmiando il dolore a tutti e due.
    In quanto a Spike, non ti spoilero se non ricordi bene la settima stagione (poi se l'hai visto in italiano e non subbato è una tragedia, un adattamento fatto peggio non si è mai sentito di quello di Buffy, ma questo in tutte le stagioni del resto, intere frasi e discorsi storpiati o totalmente sbagliati), ma il rapporto tra Spike e Buffy è totalmente diverso tra la sesta e la settima.

  • @RAH996
    @RAH996 Před 3 lety +9

    Wow Ile, siamo in disaccordo praticamente su TUTTO 😂
    Prima di tutto, togliamoci il sassolino dalla scarpa: io odio Willow ma proprio visceralmente. La trovo scritta male nel senso che voleva essere l'amica quirky e più cara di Buffy, ma è una stronza che la tratta malissimo. Le prime avvisaglie c'erano da quando Buffy ha dovuto ammazzare Angel ed è scappata in preda a una crisi totale che nessuno ha capito (manco sua madre, un'altra stronza). Willow se l'è presa con lei, perché, letteralmente, l'ha abbandonata quando lei si è fidanzata con uno e voleva parlagliene. Ma io dico, la tua amica ha ammazzato una persona a lei cara e tu la sgridi perché non è rimasta a sentire i cazzi tuoi? Odio. Poi vabbè, quando la resuscita per farle pagare le bollette è stato il colmo, e poi la caccia di casa! Tutta una serie di episodi del genere non mi fanno proprio capacitare di come piaccia tanto a tutti. Se avessi un'amica così l'avrei defenestrata prima di subito, ma Buffy è troppo buona. Una 💩 Willow, Xander per gli stessi motivi, Dawn e pure un po' Giles a tratti. In generale lei è una pretenziosa, self absorbed rottura di palle costante. Pure la storia con Tara secondo me è insipida, e odio tantissimo come dichiari sempre di essere "diventata" gay quando 1 non funziona così 2 SEI BISESSUALE ZIA (colpa dei tempi, lo so, ma dalla sua bocca è odioso comunque). Poi su Spike abusivo: io vorrei ricordare che Spike per la maggior parte del tempo non ha l'anima, quindi nell'ottica della serie dovrebbe essere una creatura priva di sentimenti, di rimorsi. Eppure, proseguendo con il rewatch, ti renderai conto che fa delle robe che non potrebbe fare per sua natura (prendersi cura di Dawn, pentirsi quando fa del male, per esempio). Angel senza anima ha cercato di distruggere il mondo in maniera anche poco intelligente, fine. Ci sta uno squilibrio morale tra i due considerevole. Poi Angel è un personaggio simpatico, ma in coppia con Buffy per me è un pomello totale. Si trasforma in una creatura annichilita e sudata perennemente in fase di lamento 🤦 senza di lei sta veramente MOLTO meglio, e lei uguale. Poi Spike a una certa fa a Buffy una dichiarazione d'amore così bella che io ancora oggi piango.

    • @Silvia71025
      @Silvia71025 Před 3 lety +4

      Sono assolutamente d’accordo! Willow un personaggio che sembra crescere ma che poi si rivela sempre per la stronza egocentrica quale è sempre stata. Gli altri non ne parliamo. Infatti quando Spike entra in casa di Buffy e li blasta e se ne va a cercare Buffy 90 minuti di applausi. Finalmente qualcuno che gliel’ha cantata come si deve! (Non so se hai presente la scena è praticamente alla fine). Che sollievo!

    • @RAH996
      @RAH996 Před 3 lety +4

      @@Silvia71025 oddio sì, quella scena! Questo è proprio il motivo per cui per me Buffy e Spike sono i personaggi migliori. Buffy perché vabbè, è Buffy, mentre Spike è veramente l'unico che ha capito di che pasta è fatta lei, la tratta come si merita ed è LEALE, cosa che veramente nessun altro è. Angel la trattava un po' come una da proteggere, come se fosse fragile, i suoi amici invece la sfruttano da praticamente tutti i punti di vista. Assurdi.

    • @frepava150
      @frepava150 Před 3 lety

      D'accordo su tutto.

    • @Nicamon
      @Nicamon Před 2 lety

      Allora,mi hai già perso quando hai detto di odiare Willow visto che lei è *IL* motivo per cui ho iniziato a seguire questa serie regolarmente e *IL* motivo per cui in questi giorni ho deciso di fare un rewatch(ho iniziato con l'intenzione di guardarmi solo le scene di Willow&Tara a ritroso,per cui anche il fatto che te la sia presa con la loro ship ovviamente non l'ho preso bene). E ovviamente la ciliegina sulla torta di 💩 non poteva non essere che ti piace Spike!🙄Sempre tutti a giustificare 'sto cazzo di Spike!!!Cioè,te la prendi con *WILLOW* ma SPIKE ti va bene?!?!😡Allora,ripeto ancora una volta un concetto che sto ripetendo come un disco rotto *DA ANNI!* Spike-è un personaggio-incoerente-da far-paura!!!Tu hai detto:"vorrei ricordare che Spike per la maggior parte del tempo non ha l'anima, quindi nell'ottica della serie dovrebbe essere una creatura priva di sentimenti, di rimorsi. Eppure, proseguendo con il rewatch, ti renderai conto che fa delle robe che non potrebbe fare per sua natura (prendersi cura di Dawn, pentirsi quando fa del male, per esempio)."e io dico *APPUNTO!!!* Questa cosa *NON HA UN CAZZO DI SENSO!!!* L'evoluzione di Spike NON HA UN CAZZO DI SENSO perché se un tizio senza anima può comportarsi esattamente come qualcuno che un'anima ce l'ha A CHE CAZZO SERVE AVERE UN'ANIMA IN THE 1st PLACE???!!!Com'è possibile che *NESSUNO* durante 7 cazzo di stagioni contesti mai il"lavoro"delle Cacciatrici e nessuno le tratti mai come LE SERIAL KILLER CHE SONO con la scusa che"le regole umane non valgono coi vampiri e con i demoni"?!Ma come no???!!!Mi hai appena DIMOSTRATO che i vampiri POSSONO essere esattamente come gli umani anche se non hanno l'anima,CHI CAZZO TI DA IL DIRITTO DI STERMINARLI SENZA UN PROCESSO e a volte prima ancora che abbiano fatto qualcosa di male(vedi,quando sono appena usciti dalla tomba)???!!!Se la serie avesse affrontato seriamente questo discorso,l'evoluzione di Spike me la sarei anche potuta far andare bene,ma *NO!* Questa cosa *non succede MAI!* Nessuno mette mai in dubbio l'opera delle Cacciatrici!Semplicemente tutti trattano Spike come l'eccezione che conferma la regola!LUI è Buono anche se non ha un'anima,tutti gli altri vampiri devono andare all'Inferno a prescindere!!!X-(((
      Sul fatto che Willow sia bisex però ti do ragione.Nella puntata in cui viene stregata dal giubbetto di R.J. tutti si stupiscono perché adesso le piacciono le ragazze e si comportano come se fosse sempre stato così mentre in realtà lei è stata innamorata per anni sia di Xander che di Oz(tralasciando le sue cotte meno importanti come quella con Malcom,che poi si è rivelato essere Moloch il Distruttore)!

  • @giuliac.
    @giuliac. Před 3 lety +5

    Buffy 😍
    Su Angel e Spike non sono d'accordo, purtroppo Angel non mi è mai piaciuto come personaggio e di conseguenza nemmeno la coppia con Buffy.
    Ma su Damon e gli Stelena "92 minuti di applausi"❣️

  • @stevenconigalli7994
    @stevenconigalli7994 Před 2 lety

    Parlando di TVD rispetto a Buffy, sicuramente ci sono analogie (o scopiazzature), TVD per certe dinamiche/sviluppi, prende anche Dawson's Creek, seppure il contesto sia diverso (d'altronde, di mezzo c'era sempre kevin Williamson), non dimentichiamoci però che i personaggi nascono cmq dai libri che credo siano antecedenti a Buffy. A tal proposito spezzerei una lancia in favore di Elena e Damon, sia come singoli, sia x il loro rapporto, che, nei libri, x certi aspetti è anche più contorto, ma è anche più simbolico e spirituale (come il loro percorso d'altronde), che poi, un po' in tutti i libri fantasy hanno un linguaggio (e messaggio) più metaforico/esoterico (se così si può dire) che nella trasposizione va (quasi) sempre perdendosi, x ovvie logiche. Tornando alla serie, nn sono propriamente d'accordo nemmeno sul fatto che Damon sia scritto male, da solo funziona eccome, il problema è il "delena", e qui, concordo che è sbagliato, che nn funziona, e che è sviluppato male (x quanto, secondo me è sempre importante inquadrare il tutto nell'ottica fantasy e/o del contesto, nn solo x mondo e creature, ma anche proprio di rapporti, d'amore, fraterni, o quello che ci pare, altrimenti il castello crolla subito) anch'io ero, sono, e sarò sempre x lo "stelena". Sempre sulla serie tv, c'è anche da dire che Ian un attore molto bravo, carismatico ed espressivo, questo rende il suo personaggio affascinante al di là della scrittura (le ultime stagioni, ORRIBILI, se a malapena stanno in piedi è proprio x Damon/Ian) Stefan secondo me è anche più interessante come caratterizzazione, ma Paul, e mi spiace dirlo, è meno bravo, in una serie questi sono fattori importanti, tralasciando che anche nei romanzi c'è il delena. Anche Dawson secondo me DOVEVA finire con Joey (e Pacey con Andie), e infatti, poteva concludersi tranquillamente entro 2/3 stagioni....ma bisogna pur andare avanti.....o no? :-). Su Klaus concordiamo e ho amato The Originals. Proseguendo su questo filone mi permetto di consigliarti Being Human US (molti preferisco no quella UK, ma nn io) è ....beh, diciamo "particolare", inoltre, senza fare troppi spoiler, se ho colto un po' i tuoi gusti credo adorerai Sally, x quel che vale la stra-consiglio (peccato sia poco conosciuta😢)

  • @Byrekmekos
    @Byrekmekos Před 3 lety +4

    Finalmente qualcuno che la pensa come me su Damon e in generale sulla coppia Stelena!
    Damon è il personaggio più sopravvalutato della storia, deve tutto ad Ian e alla sua bellezza.
    Le prime 3 stagioni di tvd sono il mio guilty pleasure, non sono andata più avanti perché poi è diventato imbarazzante e senza senso.
    Era partito bene, apprezzavo perfino il personaggio di Elena ma poi è stata completamente stravolta ai fini della coppia Delena.

  • @mariapicciBeauty
    @mariapicciBeauty Před 3 lety +1

    A me Angel è sempre stato un po' antipatico, non so perché ma ho il ricordo di questo sentimento di antipatia per lui... Per Spike ho sempre provato tenerezza, poverello, nonostante i suoi momenti da vero cattivo l'ho sempre visto come un incompreso.
    Odiavo Dawn, la sorella di Buffy, ma a questo punto farò anch'io un rewatch per vedere ora che come percepisco i personaggi, magari rivaluto Dawn e altri personaggi.
    A me è piaciuto moltissimo questo video Ilenia, anche se lungo!

    • @IleniaZodiaco
      @IleniaZodiaco  Před 3 lety

      no ma l'odio per dawn è comprensibile, però è anche una 14enne...ci stanno i suoi atteggiamenti infantili

    • @Nicamon
      @Nicamon Před 2 lety

      @@IleniaZodiaco Ma non era troppo più giovane di Buffy nella 1a stagione eppure Buffy non è mai stata così fastidiosa...ANZI!Buffy è *diventata* fastidiosa con l'età e in particolare _proprio_ dall'arrivo di Dawn!X-P Comunque Dawn migliora nella 7a stagione,ma è un personaggio marginale quindi non è che serva a molto.X-P
      Su Angel&Spike la penso proprio all'opposto.Potrei capire il sentimento di tenerezza nei confronti di Spike _se non fosse_ per la questione dell'anima. Se Spike fosse stato un _demone_ e non un _vampiro_ il suo character development avrebbe avuto senso e non mi avrebbe dato fastidio e l'avrei considerato semplicemente una versione maschile di Faith...ma il fatto che possa evolvere senza bisogno di un'anima è quello che lo rende una contraddizione vivente e me lo fa *odiare a morte* quindi #TeamAngel sempre e per sempre!!🖤

  • @Nicamon
    @Nicamon Před 2 lety

    Chiedo scusa in anticipo per il commento chilometrico(e spoileroso)....^//^ Lo devo addirittura dividere in 2 parti perché CZcams non me lo fa pubblicare tutto insieme.X-P
    17:20 - 17:27 Beh,oddio...io la serie la sto guardando a ritroso perché volevo riguardarmi solo le scene con Willow&Tara ma senza finire con la presammale solo che alla fine ho deciso che mi riguarderò la 7a stagione"dritta"(perché è quella che m'è piaciuta di meno e quindi,a parte il Willowcentrico episodio"The Killer in Me",non mi ricordo quasi niente a parte la trama generale)e poi ricomincerò dalla 4a prima che arrivasse Tara sempre a ritroso..così,per fare una cosa originale(e perché mi sono reso conto che mi aiuta a capire l'effettiva evoluzione dei personaggi e _da quanto tempo va avanti_ ad esempio mi sono reso conto solo con questo rewatch"a gambero"DA QUANTO TEMPO Willow stesse avendo un atteggiamento sbagliato nei confronti della magia!!). Ragion per cui non sono ancora arrivato alla 1a stagione,ma in quelle che ho riguardato c'è il suo sogno nell'episodio"Restless/Sonni Agitati"(che è l'ep 4x22 quindi diciamo in mezzo alla serie)e quello che riguardava le Potenziali in un episodio della 7a stagione prima che gli venisse cavato l'occhio che...più"figli del patriarcato"di così si muore!X-PPP Però a difesa di Xander mi sento di dire questo:lui è molto sottovalutato dagli altri personaggi e secondo me anche dal pubblico(me compreso!)per il fatto che è,appunto,un po' stupido e perché non ha poteri,però, ridendo e scherzando,ridendo e sterminando,lo sfigatello babbano *ha salvato il mondo 2 volte!* Nella 1a stagione resuscitando Buffy e nella 6a dicendo:"Ti voglio bene."a ripetizione a Willow!! Varrà pur qualcosa,questo,no?
    18:00 - 18:03 Ecco,io"Angel"me lo ricordo gran poco perché non mi è piaciuta come serie e uno dei motivi per cui non mi è piaciuta è che io sono sempre stato un fortissimo shippatore di Buffy&Angel e nello spin-off mi hanno messo Angel con Cordelia facendomela diventare praticamente una 2a Buffy..non solo nel senso che è diventata"l'eroina badass principale"della serie,ma mi ricordo che c'è stata addirittura una scena in cui Angel la aiutava ad allenarsi(in cui si percepiva la tensione romantica/sessuale tra i 2)che era *PARA PARA SPICCICATA* a quella in cui Angel aveva aiutato Buffy!!!Ma allora scusami...se devi mettermi Angel con Cordelia facendola diventare una 2a Buffy *ma non potevi direttamente lasciarmi Angel con la VERA Buffy???!!!>:-O* Tutti a dire che Spike sta meglio con Buffy perché ha avuto più evoluzione di Angel...NO!!!Non è che Spike ha avuto più evoluzione di Angel,è che Angel *l'hanno fatto evolvere in un altro telefilm in cui Buffy non c'era!!!>O

    • @Nicamon
      @Nicamon Před 2 lety

      23:20 - 23:29 Il povero Riley è talmente inutile che manco viene considerato!!Comunque personalmente ritengo che lui non avesse possibilità perché Buffy l'ha sempre considerato inferiore a lei perché,nonostante anche lui combattesse i demoni,il fatto che non avesse poteri soprannaturali l'ha sempre portata a non considerarlo mai realmente un suo pari e di conseguenza l'ha spesso e volentieri tagliato fuori dalla sua vita finché lui,giustamente,non si è rotto le scatole e se n'è andato.Poraccio.💚Detto questo,tra Spike e Angel,assolutamente, sempre e per sempre #TeamAngel(e,come ho detto,ho spiegato perché in altri 2 commenti)!!!🖤
      26:30 - 26:41 Idem,ma per un motivo semplicissimo:perché le ultime stagioni sono *le peggiori!* Non nel senso che siano oggettivamente brutte,ma sono TROPPO PESANTI(soprattutto la 7a)!!X-PPP Già nella 5a hanno iniziato a cascarmi le palle con Buffy che stava costantemente col fiato sul collo a Dawn,nella 6a è iniziata la relazione abusiva con Spike e nella 7a Buffy è diventata ufficialmente *UNA ROMPICOGLIONI CRONICA!* L'ultimo episodio che ho visto attualmente è quello in cui tutto il gruppo le si rivolta contro e la"esilia"eleggendo come nuovo capo Faith..e posso dire?HANNO RAGIONE,CAZZO!!!Buffy non ha fatto altro che dare addosso a tutti e criticare chiunque per tutto il tempo e le uniche volte che ha ORDINATO(perché non l'ha CHIESTO,l'ha ORDINATO!)a tutti di seguire un suo piano per sconfiggere il Primo o Caleb le conseguenze sono state *disastrose* e invece di assumersi la responsabilità del fallimento ha continuato ad affermare la sua superiorità in maniera ultra-presuntuosa SOLO in virtù del fatto che lei è la Cacciatrice,lei è la Prescelta e quindi tutti devono fare quello che dice lei a prescindere sempre e comunque!Voglio dire...ci starebbe se i suoi piani avessero avuto successo,ma dopo che il suo ultimo brillante piano ha causato la morte di un paio di ragazze,la rottura del braccio di un'altra e la perdita dell'occhio di Xander(tutto questo senza ricavare NIENTE di utile per la vittoria finale)ha anche il coraggio di lamentarsi se la gente non vuole più darle retta ciecamente(è il caso di dirlo!X-P)?!?!>:-[
      "Vampire Diaries"mi sono sempre rifiutato di vederlo e continuerò così. 38:20 - 38:27 Anche qui non sono d'accordo...il motivo *principale* per cui non ho voluto mai guardare VD è che fisicamente i personaggi maschili principali mi fanno entrambi *SCHIFO!X-PP* E la femmina...meh...non mi dice niente di che. :-/
      Il mio episodio preferito è il 5x06"Family/La Famiglia"e non credo sia necessario spiegare il perché.💞Un altro molto bello è il 4x10"Hush/L'Urlo che Uccide"(i Gentiluomini sono i Cattivi *più fighi e allo stesso tempo inquietanti* di tutta la serie e poi,vabbè,ci sono Willow&Tara,che ve lo dico a fare!)e,per quanto mi stia sulle palle VampWill,adoro anche il 3x16 "Doppelgangland/Il Mondo Parallelo",quello in cui ci sono sia Will che VampWill.
      Faith ho appena scoperto che non è presente in nessuna delle sigle e ci sono rimasto malissimo!!:-(( Non me lo ricordavo e non me l'aspettavo!!:-O La mia scena preferita in assoluto con lei è quella in cui,nel corpo di Buffy,si mette a picchiare"se stessa"dicendosi:"Tu non sei niente...disgustosa..omicida!!X-O"!!T^T
      38:11 - 38:20 Sinceramente su Tara non sono per niente d'accordo ^^;;; infatti io mi sono _stupito_ di *quanto profondamente* io sia riuscito ad affezionarmi a lei perché di solito mi capita solo con personaggi che mi piacciono fisicamente(che non devono necessariamente essere _i più belli_ a livello oggettivo..ad esempio in"Smallville"ero innamorato perso di Chloe e non di Lana o allimite di Lois),ma lei è stata l'eccezione che conferma la regola.Non mi piace *per niente* a livello fisico,ma la amo TROPPO a livello caratteriale!!💗
      40:28 - 40:31 Non so se ti è capitato di vederlo,ma su CZcams si può trovare il Pilot di"Buffy"mai andato in onda.E' molto simile al 1° episodio ufficiale,a parte il fatto che è più corto e che *Willow non è interpretata da Alyson Hannigan!* 😱 L'attrice che l'ha interpretata originariamente si chiama Riff Regan e per quanto il personaggio sia lo stesso *è un altro MONDO vedere Willow interpretata da lei!* Se fosse rimasta LEI non credo proprio che Willow mi avrebbe colpito tanto quanto ha fatto all'epoca e non solo perché(diciamocelo!)è molto meno carina,ma anche proprio la sua interpretazione e la sua chimica con gli altri personaggi secondo me non sono all'altezza di quelle di Alyson!

  • @ReK89
    @ReK89 Před 3 lety

    Mi ricordo di un video di anni fa dove dicevi di shippare Delena, sarei troppo curiosa di sapere come si è evoluta la tua opinione!

    • @IleniaZodiaco
      @IleniaZodiaco  Před 3 lety +1

      sempre stata stelena, mai tifato per i delena in vita mia ehehe

    • @ReK89
      @ReK89 Před 3 lety

      @@IleniaZodiaco ihih ero convinta del contrario. Magari quando ho un attimo di tempo vado a frugare tra i tuoi video vecchi perché ne sono tipo certa al 99%. Non hai idea con quale devota attenzione ti ascolto :P

    • @ReK89
      @ReK89 Před 3 lety +1

      @@IleniaZodiaco sono risalita a un tuo video di 5 anni fa dove in effetti dici che eri per Stefan e Elena xD non ho idea del perché fossi convinta del contrario. Tempo di lavoro speso a guardare tuoi video di 5 anni fa lol. Sei sempre d'intrattenimento comunque :)
      Per rimanere in tema Buffy, anche Anya/Anyanka era un bellissimo personaggio, cosa ci vedesse in Xander non l'ho mai capito. La quarta stagione è forse la più debole ma è l'ultima dove si vede una Buffy spensierata e teenager, nelle stagioni successive diventa molto più cupa per forza di cose e il cambiamento è talmente netto che mi ritrovo sempre a pensare che mi manca la Buffy delle prime stagioni quando guardo la quinta e la sesta.

  • @lorenzomancini8035
    @lorenzomancini8035 Před 3 lety +1

    Ma c’è qualcuno che ha continuato the vampire diaries dopo la 6 stagione?
    Infatti, ancora adesso non so come finisce ahaha

  • @Kal911
    @Kal911 Před 3 lety

    La "Dark Willow" di TVD era stata prospettata con Bonnie nella quarta stagione con l'uso dell'Espressione, il suo ribellarsi ai genitori, diventare superpotente e arrogante e pronta a rovesciare l'inferno sulla terra pur di riavere Jeremy indietro. Poi però non hanno avuto il coraggio di portare avanti quel suo lato e l'hanno fatto regredire prima, almeno Willow ha ammazzato e scuoiato prima di tornare lucida. Caroline non avrebbe mai potuto avere quel percorso perché lei era una maniaca del controllo e tra l'altro aveva sempre odiato che Elena stesse con Damon malgrado tutto quello che aveva fatto a lei ai suoi amici, sarebbe stato di una totale incoerenza il suo fare lo stesso con Klaus che aveva fatto anche peggio di Damon.

    • @ele_piccola_fatina4319
      @ele_piccola_fatina4319 Před 5 měsíci

      Vero non capisco tutti a fare i moralisti su Elena Gilbert parlano di Elena come se fosse la peggiore Caroline ha fatto le cose che ha fatto Elena se non peggio ma li non dicono nulla

  • @luismiguelnunes5539
    @luismiguelnunes5539 Před 3 lety

    💚🍀💚🍀💚

  • @Claudiettabest
    @Claudiettabest Před 3 lety +1

    24:35

  • @carlogiuseppediana7882

    non male.

  • @piper2626
    @piper2626 Před 3 lety +1

    Ti dico solo che io atea come regalo di compleanno mi feci regalare una collana con una croce come ce l’ha Buffy 😂

  • @orianapugliesi574
    @orianapugliesi574 Před 3 lety

    Non sono d'accordo sul fatto che Stefan meritasse di più Elena perchè in realtà la sua scelta di avvicinarsi a lei è puramente egoistica (per rivivere l'amore perduto di Katherine). Mentre Damon, che è il primo ad incontrarla, decide di lasciarla andare e cancellarle la memoria del loro incontro nonostante tutto, perchè sa che le sconvolgerà la vita.
    Invece concordo con te sull'inutile fine della storia tra Klaus e Caroline :(

    • @ladycharlotte210
      @ladycharlotte210 Před 3 lety +1

      Mmm sì e no per questa riflessione. Per quanto la scelta iniziale di Stefan sia egoistica in natura, il motivo per cui si lega ad Elena è proprio la grandissima differenza di carattere da Katherine (personaggio favoloso ma che ha abusato di entrambi i fratelli). Stefan si innamora della versione di Elena che forse piace un po' a tutti noi e che viene diluita fino a scomparire con l'andare della serie. Damon incontra Elena per la prima volta e la "lascia andare", vero, ma è un momento della quarta stagione di cui non avevamo alcuna conoscenza. Il problema è che questa è stata un'altra delle trovate della Plec per giustificare il cambio di personalità di Elena come vampira e la relazione con Damon, anche se non capisco il nesso logico in "Ah se ci fossimo incontrati prima noi forse sarebbe diverso", in che senso? Poi con il Damon della prima stagione? Fa davvero ridere (almeno a me lol) pensare che proprio in quella stagione Elena dica a Stefan di aver scelto lui e che se fosse ancora umana avrebbe scelto lui. Poi dire per altre due stagioni che Elena è una vampira e ce ne dobbiamo fare una ragione e infine concludere la serie con Elena che torna umana però sceglie Damon comunque... what?? Questo detto da una che all'epoca delle prime stagioni shippava delena da morire, ma la serie è andata verso un declino pazzesco.
      La fine di Klaus e Caroline è una conseguenza di quello sopra, hanno reso romantica la relazione con Stefan (che invece doveva rispecchiare quell'amicizia che c'era con Lexi) e quindi abbiamo anche perso l'occasione dei Klaroline ("He was your first love, I intend to be your last" brividini)

    • @giuliac.
      @giuliac. Před 3 lety +2

      È Damon a chiamare Elena Katherine nel loro primo incontro, non Stefan.
      Damon le cancella la memoria in quell'occasione perché non vuole che si sappia del suo arrivo, lo dice lui stesso.
      Stefan dice che si avvicina ad Elena quando capisce che è diversa da Katherine.

    • @Kal911
      @Kal911 Před 3 lety

      @@ladycharlotte210 Il rapporto tra Klaus e Caroline era solo un modo per tenere Klaus nella storia, nei piani originali The Originals doveva iniziare insieme alla quarta stagione di TVD, non la quinta, ma poi i tempi si sono dilungati e hanno dovuto inventarsi qualcosa per tenere gli originali nella serie madre una stagione in più. Klaus con Caroline non c'entrava una sega, cosa poteva trovare un ibrido millenario in una cheerleader vampira di 17 anni che pensa solo allo shopping, al fidanzato e agli amici, al college e alle feste e che vuole vivere una vita felice e allegra? NULLA. E infatti gli autori resosi conto del disastro fatto col fandom tossico del Klaroline hanno cercato di liberarsi della cosa in tutti i modi, persino gli attori trovavano totalmente assurda l'attrazione tra i due personaggi, infatti misero la scopata nel bosco solo come consolazione, tanto che attori e produttori stessi dissero che non ci sarebbe stato niente dopo e che quella trombata era un modo per dare un finale "piacevole" alla loro irrisolta attrazione reciproca, in pratica per loro scopare addosso a un albero e non rivedersi mai più era una degna conclusione del loro rapporto, questo sottolinea quanto poco fosse importante quella relazione per chiunque. Hanno poi rimesso Caroline a sprazzi nell'ultima stagione di the originals perché lo spin off è andato oltre la serie madre e stavano pianificando lo spin off dello spin off in cui avrebbero messo sia la figlia di Klaus sia le gemelle di Alaric a cui Caroline ha fatto da surrogata, quindi dovevano fare una connessione nuova tra le figure genitoriali, niente di più. Klaus stava perfettamente con Camille, che era semplicemente la persona perfetta per lui, più matura, consapevole e con abbastanza oscurità dentro di sé (senza il vampirismo come causa iniziale) da essere l'adeguata partner di Klaus, perché diversamente da Caroline, Camille non si limitava a fare la carina o a piantare un casino per cercare di convincerlo a fare come voleva lei, lei lo spingeva a riflettere parlandoci e spingendolo a guardare dentro se stesso e alla persona che vuole essere e che già in parte era, dietro tutta la sua rabbia e sofferenza.
      Caroline tra l'altro per andare a letto così random con Klaus è stato estremamente incoerente per il suo personaggio, lei vedeva del buono in Klaus ma ha sempre messo davanti a questo tutto il male che aveva fatto non solo a lei ma a tutte le persone care (la morte della zia di Elena, la tentata uccisione di quest'ultima più volte oltre ad usarla come sacca di sangue, il dolore causato a Stefan con patti, soggiogamenti e spegnimento emozionale, ecc..., tutto il male fatto a Tyler e anche a lei stessa, oltre alla madre di Tyler). E infatti lei ha sempre criticato Elena per andare a letto con Damon considerando tutto quello che aveva fatto ad Elena stessa e alle persone a lei care, in primis la stessa Caroline nella prima stagione soprattutto. La loro trombata random è stata persino peggiore di quella tra Klaus ed Hayley, ma almeno quella aveva la mera funzione di creare la base dello spin off e non c'erano stati dissapori precedenti tra i due.
      Il discorso tra Caroline e Stefan era già ampiamente anticipato nella quarta stagione e il problema non è stato metterli insieme, ma averli tirati una stagione e mezza di troppo prima di concludere qualcosa in quanto non avendo problemi drammatici come Damon ed Elena hanno dovuto tirarla per le lunghe inutilmente per creare suspense fallendo (la quarta stagione è stata un vero disastro, la distruzione sistematica del personaggio di Elena e di tutto ciò che ne consegue è stato l'apice, oltre al fatto che è la stagione più stracopiata di tutte da Buffy tra storyline complessive e di personaggi).

  • @RoseBookblood
    @RoseBookblood Před 3 lety +1

    Io ho guardato Buffy per la prima volta un paio di anni fa. Una serie per certi aspetti invecchiata male (gli effetti speciali sono così brutti da far ridere), ma è innegabile il debito enorme di tutti i teen drama fantasy/soprannaturali/horror che sono seguiti. Mi è piaciuta soprattutto Buffy in sé, un'eroina che ancora adesso si fa fatica a trovare.
    Klaroline la ship più sprecata di sempre. Hanno avuto tutte le occasioni per trattarla meglio, ma hanno dovuto infilare quella tremenda ship tra Caroline e Stefan. Sia mai che un uomo e una donna possano essere solo amici, senza una relazione romantica forzatissima.
    Concordo pienamente con il discorso sugli showrunner. Si tende a dare troppo potere a una singola persona (spesso maschio bianco etero e cis) e il set delle serie TV diventa un ambiente tossico. Mi viene in mente l'esempio di The 100, una serie che ha floppato alla grande nell'ultima stagione perché allo showrunner è stato permesso di fare un po' quel cazzo che gli pareva. Molti attori, in particolare quelli non bianchi, hanno denunciato atti allucinanti di bullismo che poi sono culminati nell'uccisione dei personaggi che questi attori interpretavano. Sono uscite storie davvero da brividi, l'esempio estremo di cosa succede quando si permette allo showrunner di fare da padrone.

  • @NeverBleak
    @NeverBleak Před 3 lety

    :D

  • @LizHawk
    @LizHawk Před 3 lety

    Xander è veramente fastidioso e sottone, e come hai detto credono che la sua stupidità sia divertente, ma è solo molesta
    Cordelia è ultra bidimensionale, è troppo irrealistica, mi dà la noia e nei casi peggiori mi fa prudere le mani
    Comunque, da ragazzina preferivo Spike perché mi piaceva il trope del tenebroso dal cuore d'oro, ma al giorno d'oggi sceglierei Angel perché in una vera relazione voglio qualcuno che mi abbia veramente a cuore.

  • @helloitsanxiety6234
    @helloitsanxiety6234 Před 3 lety

    15:48
    Ti amo.

  • @ruggerosecondo2417
    @ruggerosecondo2417 Před 3 lety

    Faith...