Ma i francesi sono antipatici?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 22. 08. 2024

Komentáře • 136

  • @lafranciatiaspetta-vitaela6617

    Stai pensando di andare a vivere in Francia ma non sai da che parte iniziare? Sei arrivato da poco e ti senti perso/a?
    Scarica gratis l'ebook "52 cose da sapere per andare a vivere in Francia":
    bit.ly/2KqXJi5

    • @luigisola8264
      @luigisola8264 Před 6 dny

      Non ci sono popoli antipatici ma governi di merda con politici ributtanti...

    • @luigisola8264
      @luigisola8264 Před 6 dny

      Non ci sono popoli antipatici ma governi e politici rivoltanti...

    • @luigisola8264
      @luigisola8264 Před 6 dny

      Mi raccomando CZcams di merda, fai censura...

  • @giosuetacconiartist-thepro4960

    Molto interessante. Ti confermo tutto, soprattutto la questione delle facce e di certi approcci. Conosco un sacerdote francese che è così, ma in fin dei conti si vede che si comporta così perchè è un abitudine, un modo di fare. Grazie della conferma. D'ora in poi lo guarderò sotto una luce differente.

  • @irenebrambilla8087
    @irenebrambilla8087 Před 3 lety +16

    allora la mia opinione dopo anni di frequentazione di francesi è che molto fa la lingua. L'ho scoperto quando ho conosciuto una bilingue nativa italiana-francesce che in italiano era simpaticissima e in francese sembrava la classica cagaca**i

  • @poppihellas813
    @poppihellas813 Před rokem +7

    Difficile comunque, parlare della simpatia-antipatia dei francesi in generale . Vivo in Francia da 25 anni ( Alta Loira ) a meno di un ora di Lione ( dove vado spesso perché è una città che mi piace molto ). Diciamo che Lione , come Parigi, non sono esempi dell'educazione e simpatia francese. Dove abito, sono stato subito accettato e ci sto bene. Le persone si sono avvicinate a me e devo dire che l'accento italiano, anzi, è un argomento spesso per far conoscenze. Mi chiedono spesso di quali origini sono , iniziando a dialogare e scambiando esperienze ( spesso se sono persone che hanno visitato l'Italia).

  • @andrewkalvaruso0484
    @andrewkalvaruso0484 Před 5 měsíci +2

    Per me dipende chi incontri, e dove incontri. E questo vale anche per gli altri paesi.

  • @iwobr2804
    @iwobr2804 Před 3 lety +22

    Ho vissuto 15 anni in italia con mio marito e siamo stranieri.dopo siamo andati in francia per motivo per lavoro..ce tanta differenza tra francesi e italiani..Italiani simpatici..qui è spesso dici buon giorno e nn ti risponde nessuno..io dico al mio marito di non salutare a tutti che nn sei in italia..se vai al bar,stai alla fermata di pullman e dici buon giorno.E di più i anziani italiani sono più dolci e simpatici.Quando mio marito fa gentile e saluta tutti in italia tutti rispondono con gentilezza,ma non in francia.Mi manca la mentalità italiana.. mi manca bel' tempo il bello paese,buon mangiare un buonissimo capucino,un vero buono espresso..tutte queste piccole cose..

    • @lafranciatiaspetta-vitaela6617
      @lafranciatiaspetta-vitaela6617  Před 3 lety +3

      Vero! Gli italiani sono più inclini alla battuta anche tra sconosciuti, a attaccare bottone in tutte le situazioni, a darsi del tu. In parte a me corrisponde lo stile francese di essere più riservati essendo io abbastanza timida, ma devo anche dire che il modo di fare italiano mi aiuta meglio a uscire dal mio guscio. E a volte mi manca, e anche il caffé come dici tu!

    • @paologalliani4172
      @paologalliani4172 Před 2 lety +4

      Ma la simpatia non è tutto nella vita...i francesi non saranno simpatici ma sono molto capaci, sono mediamente molto più istruiti degli italiani, sono precisi, arrivano puntuali agli appuntamenti non come qua in Italia che facciamo le cose alla carlona

    • @iwobr2804
      @iwobr2804 Před 2 lety +2

      @@paologalliani4172 di certo i francesi sono pure i bravi,ma ho fatto i caso che sono piu tristi dagli italiani..Stavo pensando perché?.

    • @paologalliani4172
      @paologalliani4172 Před 2 lety +3

      @@iwobr2804 perché i bravi spesso sono tristi

    • @plebonhomme6982
      @plebonhomme6982 Před 2 lety +1

      @@iwobr2804 Se fossi andanto a vivere nel sud della Francia, avresti avuto il bel tempo

  • @francomazzoni6296
    @francomazzoni6296 Před 3 lety +36

    Diceva Jean Cocteau “i francesi sono italiani di cattivo umore “

  • @MMP1991
    @MMP1991 Před rokem

    Brava per il tuo canale sono sempre dell'idea che bisognerebbe smetterla con gli stereotipi sugli altri anche perché noi italiani abbiamo tanto da imparare è un peccato che hai così pochi iscritti
    Un grosso saluto dalla🇩🇪

  • @35m
    @35m Před 3 lety +1

    Molto illuminante, grazie!

  • @alain1959
    @alain1959 Před 3 lety +4

    Regola numero uno : comportatevi da persone educate e sarete ben accolti.

    • @lafranciatiaspetta-vitaela6617
      @lafranciatiaspetta-vitaela6617  Před 3 lety +2

      Già, sarebbe la regola di base in tutti i paesi, ma a volte non basta comunque per essere ben accolti (nemmeno in Italia).

    • @alain1959
      @alain1959 Před 3 lety +1

      @@lafranciatiaspetta-vitaela6617 Regola numero due : non esitare a fare il primo passo, un sorriso, qualche parola... e forse la faccia davanti a voi cambierà.

    • @lumizor3122
      @lumizor3122 Před 2 lety +2

      non c'è la regola numero tre?

  • @yolandafontana4666
    @yolandafontana4666 Před 3 měsíci +1

    Sono binazionale. CORTESIA... Esatto ! Sono vissuta tanti anni in Francia prima di venire a stabilirmi in Italia, ci vado in vacanza, e devo dire che il discorso delle espressioni strane non mi risulta. Invece posso assicurare cher per i Francesi la lingua italiana è molto bella ! Poi come ovunque ci può essere la pecora nera !

  • @tanirt11
    @tanirt11 Před 2 lety +10

    Semplicemente in ogni paese c'è chi è gentile, cortese e purtroppo c'è pure chi è chiuso e sgradevole. Da francese vi dico che non siamo tutti così. Ci sono dei francesi che non vedono l'ora di poter conversare con uno straniero o con qualsiasi persona. Anche se a volte si può avvertire una specie di chiusura o serietà al primo contatto. Basta solo un sorriso o una formula di cortesia perché la persona si rilassi e si apra alla discussione. L'esperienza che uno farà a Parigi, in genere, sarà diversa da quella che uno può fare in qualsiasi altra regione della Francia. Io stessa, ho incontrato degli italiani molto maleducati, chiusi, agressivi. Eppure ho anche incontrato l'opposto, cioè, degli italiani colti, cortesi, accoglienti, con un grande cuore. Pur essendo all'interno della stessa città.. Non vuol dire niente, non si può generalizzare. Io direi che la maggior parte dei francesi sono affascinati dagli italiani. Anche se uno non parla benissimo la lingua, a noi piace quasi sempre il vostro accento. Ci intriga e tanti lo trovano pure seducente. Quindi assolutamente non è un problema. 😄

    • @lafranciatiaspetta-vitaela6617
      @lafranciatiaspetta-vitaela6617  Před 2 lety +1

      Grazie per il commento, nel video non voglio generalizzare, ma appunto portare una riflessione che vada un po’ oltre e riportare la mia esperienza. Ed è ovvio che non tutte le persone in un paese possono essere fatte con lo stampino. Vivendo da anni a Lione e essendomi confrontata molto con altri stranieri sul tema dell’accento, so che in molti casi una persona con l’accento straniero è vista semplicemente come qualcuno di inferiore/stupido. E proprio il fatto che “avere un accento” per molti francesi equivalga a “parlare male” (infatti anche tu metti le due cose in correlazione nel tuo commento) quando dietro ci sono magari anni di studio della lingua e di sforzi per parlarla integrandosi a vivere e a lavorare nel paese, è di per se una grossa fonte di sofferenza per molti stranieri. Purtroppo, quando non ci si è passati, come per tutte le discriminazioni, non si riesce ad immaginare quanto faccia male. Nessuno poi ha la pretesa di risultare affascinante o intrigante grazie a un accento: si vorrebbe soltanto essere presi sul serio ed essere considerati al pari di una persona nata e cresciuta in Francia quando ad esempio si cerca di affittare casa, o si fa un colloquio di lavoro. Ovviamente non posso nemmeno dire che si viene discriminati sempre: sarebbe un incubo, non avrei apprezzato o ottenuto nulla in questo paese, né avrei creato un canale per spiegare a altri italiani come si vive qui…

    • @tanirt11
      @tanirt11 Před 2 lety +2

      Mi dispiace che Lei o altri stranieri abbiate incontrato delle persone poco tolleranti.
      Qui, almeno, al sud, è pieno di spagnoli, portoghesi, inglesi... ecc e non ho mai percepito una tale discriminazione, neanche a scuola. Suppongo che come ha detto Lei, dipende dalla propria esperienza che uno fa. Non percepiamo le cose allo stesso modo. In un certo senso posso comprendere il suo punto di vista. Certi francesi e pure lo Stato a volte sono discriminanti nei confronti dei francesi che parlano con l'accento del Sud. Perché non sarebbe considerato come un modo di parlare serio... Secondo me non è realmente considerare una persona come inferiore ma piuttosto, forse c'è una tendenza, da parte nostra, alla rigidità, alla ricerca di una lingua francese pulita conggiunta ad un'ossessione per la preservazione dell'identità nazionale. Questo per motivi storici, culturali di cui nella vità quotidiana non siamo coscienti... e capisco possa ferire qualche straniero.

    • @xixixi5532
      @xixixi5532 Před 2 lety +3

      Condivido tutto quello che hai scritto ! Persone simpatiche e gentili o antipatiche e scortesi è possibile incontrarle ovunque. In Francia ho incontrato più spesso persone gentili e accoglienti, che il contrario !

    • @yolandafontana4666
      @yolandafontana4666 Před 3 měsíci +1

      Sono binazionale, nata e vissuta in F e poi stabilita in Italia.
      Per gli Italiani, l'accento francese è bello e l'italiano una lingua che canta !
      Quanto a me, non sono né di qua né di là, ma un po' di quà e un po' di là.
      Avere due patrie è come non averne nessuna, perché nessuna è completa !
      Però, è una ricchezza. E' avere una marcia in più !!!

    • @marcello_fi
      @marcello_fi Před 13 dny

      Come sempre non si può generalizzare. Ci sono belle persone ovunque, così come ci sono persone maleducate e sgradevoli ovunque. Dipende da tanti aspetti.

  • @osservatorecurioso
    @osservatorecurioso Před 2 lety

    Anche se a volte sono molto gentili ,quando esprimo un commento positivo sulle canzoni che pubblicano su Interrnet mi ringraziano sempre ed io rispondo sempre "Merci beaucoup"

  • @lauramezzolla6456
    @lauramezzolla6456 Před 3 lety +5

    Sarò sempre stata superfortunata ma io non ho mai notato facce strane... 🤔. Mio marito è francese (di Lille) e lì sono sempre tutti cordiali, gentili e simpatici. :) Forse a Parigi c'è un po' di più questa fama di "arroganza", "antipatia", ecc... (anche fra francesi se lo dicono) ma le persone che vivono nell' Hauts de France (Nord-Pas-des-Calais), davvero si distunguono per il loro ottimo carattere. :)

    • @lafranciatiaspetta-vitaela6617
      @lafranciatiaspetta-vitaela6617  Před 3 lety +1

      Ciao! Grazie per il commento! Hai ragione al 100%, le persone in quella zona sono speciali, simpatiche, gioviali, sempre col sorriso e anche la risata pronte. Avendo vissuto anche a Bruxelles ho trovato una grande somiglianza tra i modi di fare del Nord-Pas-des-Calais e quelli belgi. Le facce scocciate di Parigi (e di Lione) là non le ho mai viste!

    • @chri371
      @chri371 Před 3 lety +4

      @@lafranciatiaspetta-vitaela6617 dipende dal posto.. Anche a milano trovi gente antipatica..

    • @lafranciatiaspetta-vitaela6617
      @lafranciatiaspetta-vitaela6617  Před 3 lety

      @@chri371 certo, a Milano il commesso scocciato è quasi la regola!

    • @osservatorecurioso
      @osservatorecurioso Před 2 lety

      E quando ti salutano dicono sempre "Coucou "?

    • @Ludzik23110
      @Ludzik23110 Před 2 lety

      Si..ho sentit che Nord meglio

  • @ishtar2848
    @ishtar2848 Před 3 lety +6

    Ma perché anziché pensare e ipotizzare non chiedevi? Io chiedo sempre quando mi capitano situazioni simili perché lo trovo estremamente maleducato, dunque trovo gentile da parte mia 😄 farglielo notare! 😉Alle volte chiedo con qualche battuta umoristica (ammesso che la capiscano 🙄😆), alle volte sarcastica, ma garbata, però chiedo!

    • @lafranciatiaspetta-vitaela6617
      @lafranciatiaspetta-vitaela6617  Před 3 lety +2

      Hai stra ragione! Devo mettermi a farlo, credo possa suscitare una riflessione a autoanalisi nello scocciato interlocutore.

    • @ermesmith
      @ermesmith Před 2 lety +2

      Dovresti farlo notare tutti i giorni

    • @user-xh5wt1ol3g
      @user-xh5wt1ol3g Před 5 měsíci

      E che ti rispondono?

  • @fabriziogrimaldi5037
    @fabriziogrimaldi5037 Před měsícem

    Io in Francia, mi sono sempre trovato molto bene. Mai un problema. Neanche a Parigi ❤️

  • @0XAN
    @0XAN Před 2 lety +5

    no, se parli bene la lingua di solito ti trattano bene e sono cordiali e disponibili. Però quando si parla di nazionalismo o argomenti relativi si, quando vogliono riescono a essere di un'antipatia unica al mondo.

    • @lafranciatiaspetta-vitaela6617
      @lafranciatiaspetta-vitaela6617  Před 2 lety

      Vero, va anche detto che per considerare che “parli bene” la lingua non si accontentano certo di un livello base di francese. Per cui è molto facile parlarla “male” ai loro occhi 🤣

    • @0XAN
      @0XAN Před 2 lety +2

      @@lafranciatiaspetta-vitaela6617 io sono un C2 di francese, mi dicono che parlo con un lieve accento inglese...boh....

  • @BluCobalto
    @BluCobalto Před 7 měsíci

    Grazie per il video. Sarà per questo che amo la Francia pur conoscendola superficialmente. Sopporto molto male le inesattezze comportamentali tipiche italiane. Sono estremamente cordiale e rispettoso. Non sono in grado di prendermi unilateralmente certe libertà con chiunque quindi riesco a farmi amare da un popolo "difficile" come i francesi....

  • @michelpirovano6703
    @michelpirovano6703 Před 7 měsíci

    Vivo in Francia da 35 anni, quindi so, che se mi fanno la faccia scocciata non ce l'hanno obbligatoriamrnte con me. Ma, comunque, io ci vado una, due volte e poi non ci vado più. Se sono simpatici, ci ritorno. Spesso se sei simpatico tu, poi te li porti à casa. Ma mi dispiace, non é il comportemento corretto. Prima il sorriso..Diciamo che i Francesi odiano l'ipocrisia, se non é giornata non lo nascondono....

  • @user-mp6cj5he1o
    @user-mp6cj5he1o Před 2 lety +7

    Vivo in Francia (Bordeaux) e vi dirò che c'è un po' di tutto, c'è un trattamento amichevole e buono, è come in Italia ci sono persone amichevoli, anche buone. 🇮🇹🇨🇵🇪🇺

  • @taddarita75
    @taddarita75 Před 3 lety +1

    Complimenti per il canale, una cosa soltanto: la voce si sente a un volume molto basso.

  • @annagattellari85
    @annagattellari85 Před 3 dny

    Molto .10 anni fa come turista ho avuto un’esperienza .rimasto troppo male .non ci tornerei mai 👎🏼👎🏼

  • @user-xh5wt1ol3g
    @user-xh5wt1ol3g Před 5 měsíci

    Io non capisco il comportamento dei francesi per messaggio. Sembra sia la norma che a un certo punto smettano di rispondere. Come se mandare più di due messaggi fosse troppo per loro😅 a voi sono capitate situazioni simili? C'è qualcuno che riesca a spiegarmi questo comportamento?

  • @francescooraziorossi9997
    @francescooraziorossi9997 Před 2 lety +1

    Potrei iniziare ora e finire di parlarne nel 2045

  • @vittoriogirardi2459
    @vittoriogirardi2459 Před 3 lety +1

    Avevi acquistato libri della serie Harmony ?

  • @xixixi5532
    @xixixi5532 Před 2 lety +1

    Scommetto che vivi a Parigi ?! Io non ho mai avuto esperienze particolarmente negative coi francesi, almeno non più che in Italia, tranne in paio d'occasioni a Parigi, ma nulla di grave

    • @lafranciatiaspetta-vitaela6617
      @lafranciatiaspetta-vitaela6617  Před 2 lety

      eehheh no vivo a Lione, ma per certi aspetti potrebbe esserci una somiglianza con Parigi nel "sentirsi cittadini". Comunque non è che s tratti di esperienze particolarmente traumatiche in fondo :-)

  • @lupoalberto8384
    @lupoalberto8384 Před měsícem

    Confermo l'antipatia.vivendo vicino al confine ne so qlcs. Sei vai da loro devi parlare francese , non si sforzano di capirti e va bene sei a casa loro ma loro quando vengo in Italia devi parlare francese. Un signore di mezza età rimase stupefatto dal fatto che ne lo parlassi ne lo capissi.Guarda te che gente....

  • @stefanononsolotrekking
    @stefanononsolotrekking Před 3 lety +6

    Io che vivo da 3 anni in Francia posso confermare tutto quello che hai detto nel tuo video. Quando faccio video per il mio canale CZcams e in giro mi vedono camminare con la telecamerina in mano e parlare in italiano mi guardano con una faccia da c**o , sembra quasi che gli da fastidio sentire la voce di un italiano a casa loro! La mia compagna è francese e fortunatamente nella sua famiglia nessuno mi ha mai fatto pesare di essere italiano , tranne le solite battute stupide che i francesi fanno per prendere in giro noi italiani! Avendo un cugino nella vicina Svizzera a volte vado di la e ho notato che gli svizzeri sono completamente diversi e se non parli bene francese o sei una regione tedesca in giro , qualcuno capisce e parla due parole di italiano , in Francia non hanno voglia di studiare l' italiano e molti ( almeno dove sto io ) studiano lo spagnolo e Inglese. Pazzesco! La puzza sotto il naso e mania di superiorità verso noi italiani è nel DNA di molti francesi 😅

    • @lafranciatiaspetta-vitaela6617
      @lafranciatiaspetta-vitaela6617  Před 3 lety +3

      Ma il fatto è che non fanno queste facce solo con gli italiani o stranieri! Le fanno con tutti, anche tra di loro!

    • @stefanononsolotrekking
      @stefanononsolotrekking Před 3 lety +3

      @@lafranciatiaspetta-vitaela6617 Come si può creare un futuro in una zona della Francia dove i francesi stessi e gli stranieri che ci vivono da anni schifano gli italiani? Parlo di dove vivo , poi magari in altre zone dove e'pieno di italiani non rompono le scatole e soprattutto non mettono i bastoni tra le ruote per il lavoro

    • @mix-reverso834
      @mix-reverso834 Před rokem

      Sono puzzosi loro.perche non si lavano

    • @stefanononsolotrekking
      @stefanononsolotrekking Před rokem

      @@mix-reverso834 Fatevi un giro in Franche Comté 🇨🇵 vicino alla Svizzera Canton Neuchâtel , non ci sono italiani in questa zona della Francia 😱
      Gli italiani vanno tutti in Svizzera Neuchâtel e dintorni , addirittura nei paesi a un km dalla Francia

    • @mix-reverso834
      @mix-reverso834 Před rokem

      @@stefanononsolotrekking é tutta proprieta italiana.
      I francesi non si lavano.
      Quando ci restituiscono i soldi prestati?

  • @simonei7
    @simonei7 Před rokem

    Non so, probabilmente sono davvero convinti di essere al centro del mondo e quando vengono in Italia gli rode tanta bellezza nei posti e nelle persone e anziché godersela fanno i superiori pretendendo di esportare la loro "cultura". Li conosciamo perfettamente come la loro falsa cortesia motivo per cui gli diamo l'attenzione che meritano. Mi duole dirlo ma noi, come loro, abbiamo quintali di civiltà da imparare da tedeschi, svizzeri e austriaci..

  • @davidsiena5446
    @davidsiena5446 Před rokem

    Un famoso autore francese diceva che 'i francesi sono degli italiani di cattivo umore': forse per questo che i francesi sembrerebbero antipatici.

  • @andreamillefiorini9868

    Confermo anch'io, però vorrei anche dire che i francesi sono uno dei popoli con il più grande umorismo al mondo.

  • @luciofissi5806
    @luciofissi5806 Před 3 lety +8

    Gentile Signora, forse ho torto ma i francesi mi sono antipatici. Poi penso a Voltaire, Victor Hugo, a Edith Piaf, a Brigitte Bardot e a tanti altri artisti e l'antipatia si ridimensiona. Lo stesso vale per gli inglesi ma non per i tedeschi. In Germania ho sempre trovato comprensione anche quando adoperavo male la loro lingua. No, è un malinteso concetto di superiorità che hanno francesi ed inglesi e non è un qualsiasi stereotipo.

    • @lafranciatiaspetta-vitaela6617
      @lafranciatiaspetta-vitaela6617  Před 3 lety +5

      Grazie per il commento Lucio, mi sa che non ha torto sul senso di superiorità! Sarà il passato coloniale a dare loro questo senso di "grandeur"? E come si spiega il fatto che siano antipatici anche tra di loro? 😂 Per ad oggi rimane un mistero. Concordo sui tedeschi, sono molto alla mano in tutto.

  • @paolamecaroni4720
    @paolamecaroni4720 Před 7 měsíci

    Io in vacanza ho incontrato solo persona simpatiche :che fortuna!

  • @Vale.franco
    @Vale.franco Před rokem +1

    Ciao volevo chiederti in generale come siamo visti noi italiani in Francia?

  • @Ludzik23110
    @Ludzik23110 Před 2 lety

    Questo devo fare vedere al mio marito,che si litiga sempre con i francesi per questo😐 .Comunque qui la gente è più trista .

  • @aiaiau
    @aiaiau Před 4 měsíci

    Sono comunque scortesi e senza alcun rispetto per il prossimo.Anche se non ce l' avessero con noi, è comunque una mancanza di rispetto 🚽🤦

  • @luciofissi5806
    @luciofissi5806 Před 8 měsíci

    No, sono decisamente antipatici malgrado la sua arringa. La Francia non mi è antipatica in generale, ma moltissimi dei suoi abitanti sì. In Germania, quando cerco di esprimermi con il mio malandato tedesco mi rivolgono sempre un sorriso e cercano di capirmi. Ecco cos'è la cordialità.

  • @quarzoazzurro
    @quarzoazzurro Před 2 lety +1

    Favola della rana e del francese .
    Rana " Perché sei stato scortese ? "
    Francese " E' la mia natura " .😋

    • @ginger942
      @ginger942 Před 2 lety +1

      AHAHHAAHAHHAAHAH
      Commento sottovalutato.

  • @pietrofarris4681
    @pietrofarris4681 Před 3 lety +1

    Non ho mai capito il verso della pernacchia che fanno quando non sanno una cosa.

    • @lafranciatiaspetta-vitaela6617
      @lafranciatiaspetta-vitaela6617  Před 3 lety +1

      nemmeno io, ci ho messo anni a capire che voleva dire "non lo so". Credevo fossero scocciati da me

    • @enricolavoro1608
      @enricolavoro1608 Před 3 lety

      Cioè? Ahah

    • @pietrofarris4681
      @pietrofarris4681 Před 3 lety +2

      @@enricolavoro1608 in pratica se gli rivolgi una domanda e non sanno la risposta fanno una specie di pernacchia, poi aggiungono di non sapere e o una cosa del genere.

  • @sergiodrago8078
    @sergiodrago8078 Před rokem

    Per esperienza personale mi sono fatto una mia opinione, i francesi che hanno viaggiato,che amano viaggiare in Italia, hanno una disponibilità enorme verso di noi. Capiscono la difficoltà di parlare una lingua straniera in un altro paese. Noi italiani ,per i francesi che ci vengono a visitare,abbiamo la fama di persone gentili,disponibili. Mentre ho riscontrato, che quelli che non si muovono dalla loro terra, spesso sono chiusi e molto diffidenti. Confondono la nostra lingua con il portoghese o li spagnolo. Assurdo.
    Ma i peggiori , sono gli italiani che vivono da lunga data in Francia, con la paura di confondersi con i nuovi venuti,, non ti rivolgono la parola,o sono molto freddi. Gli arabi,al contrario, sono una comunità molto unita e solidale tra loro. Noi italiani, facciamo pena.

  • @Ludzik23110
    @Ludzik23110 Před 2 lety

    Ma francesi sono tristi,italiani nn sono cosi tristi...perché?
    Ho pensato perché fanno i troppi bambini,?troppe cose da fare, meno pace.Io sono straniera e ho conosciuto molti stranieri che prima vivevano in italia..e tutti dicono,italia e unico il paese piu bello ma in francia ce solo lavoro.

  • @Haroon386
    @Haroon386 Před rokem +1

    sono i tedeschi che sono antipatici non i francesi!

  • @vogliofinireluniversita4558

    Quindi alcuni sono antipatici

  • @garycooper1663
    @garycooper1663 Před 7 měsíci +1

    I Francesi non sono piú antipatici degli altri. C'è gente simpatica e ci sono dei sttonzi dappertutto. Ma non tgovo gli Italiani piú simpatici o rispetuosi. Fanno piú rumore, di sicuro. D'altronde, basta leggere i commenti per rendersene conto. Gli Italiano sono pieni di "clichés", non so se sia per ignoranza o per cattiveria o stupidità. Al contrario, penso che troverai pocchi commenti negativi sull'Italia e gli Italiani da parte dei Francesi.

  • @EmmaginationMiss
    @EmmaginationMiss Před 2 lety +1

    guarda sono franco-italiano e trovo che tu abbia problemi con queste " facce strane " ... ma ti sei ascoltata ? tu hai un accento e facciamo una differenza ???? mi hai offeso come franco italiana non è un modo fare

    • @EmmaginationMiss
      @EmmaginationMiss Před 2 lety

      e ti segnalo per razzismo

    • @lafranciatiaspetta-vitaela6617
      @lafranciatiaspetta-vitaela6617  Před 2 lety +1

      Non ho ben capito: secondo te il fatto che io abbia un accento autorizza qualcuno a trattarmi diversamente da chi “non ha accento”?! Se ho un accento/sono straniera devo farmi andare giù qualunque tipo di trattamento? Ma proprio questo è razzismo e discriminazione a mio avviso! Mio figlio è franco-italiano e parla italiano con un accento francese, stai sicura che se qualcuno in Italia dovesse chiedergli « ma come cacchio parli? » lo considererei fastidioso uguale. E ogni volta che una commessa mi ha sbuffato in faccia a Milano l’ho trovato altrettanto insopportabile di quando mi succede a Lione!

    • @ginger942
      @ginger942 Před 2 lety +1

      @@EmmaginationMiss la razzista qua sei tu.

  • @pietrofarris4681
    @pietrofarris4681 Před 2 lety

    Lingua strana, persone strane.
    czcams.com/video/FyqzixwYL2w/video.html

  • @user-rs4tz3wo6r
    @user-rs4tz3wo6r Před 7 měsíci

    Tutti i giorni ste faccine ragazzi

  • @thejudge3094
    @thejudge3094 Před rokem +1

    Poco simpatici è un complimento 🇮🇹🇮🇹🇮🇹

  • @osservatorecurioso
    @osservatorecurioso Před 2 lety

    E ci credo che i francesi si scocciano di parlare con te , parli troppo veloce e discuti di cose futili

  • @abregins6975
    @abregins6975 Před rokem +2

    Se avessi fatto aprire una libreria in Italia per 2,00 euro ...

    • @lafranciatiaspetta-vitaela6617
      @lafranciatiaspetta-vitaela6617  Před rokem

      A parte che non ho speso due euro per due libri, sono loro a aver deciso di tenere aperto per offrire questo servizio, sbuffare in faccia ai clienti in qualunque ambito o paese non credo sia un gran comportamento ;-)

  • @maurizio2377
    @maurizio2377 Před rokem +1

    Molto

  • @alessiozara5616
    @alessiozara5616 Před rokem

    Sono come tutti i paesi del nord Europa con un senso di superiorità

  • @susannapeirone5961
    @susannapeirone5961 Před rokem +2

    A me stanno antipatici gli italiani, maleducati, ignoranti, entri nei negozi neanche salutano e sempre a dirti ciao, anche se non ti conoscono!!!!

  • @RM_Patriota
    @RM_Patriota Před 2 měsíci

    Per me la francia è Alesia.... e come godooooo ! Stanno bene dove stanno ma magari se l'ingoiasse la Senna! E la baguette invece che sotto il braccio se la mettessero nel kul@