Cala Moresca & Punta Falcone - Costa degli Etruschi - guerra e pace

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 08. 2023
  • Calamoresca a Piombino, un fazzoletto di Caraibi in Val di Cornia
    Calamoresca a Piombino è una graziosa caletta di sassi e uno dei tratti di spiaggia più belli del territorio livornese della Val di Cornia. Questa insenatura piombinese si trova a poca distanza sia dal Porto di Salivoli che dal centro abitato e non ha niente da invidiare a quei fantastici scatti marini che vengono continuamente condivisi su Facebook, Instagram o su altri social network. Questo che potremmo tranquillamente definire un autentico “fazzoletto di Caraibi” si distingue per un acqua limpida che alla sera fa da perfetto scenario a un magnifico e romantico tramonto con vista su Elba e Gorgona. In loco sono presenti servizi quali bar, ristorante e stabilimento balneare.
    La bella spiaggia di Calamoresca a Piombino
    Calamoresca è una caratteristica spiaggia di sassi ubicata a Piombino, in provincia di Livorno.
    Di fatto questo piccolo golfo piombinese è una delle spiagge più belle della Val di Cornia e uno dei tratti di mare più ambiti dai turisti e degli stessi abitanti della città portuale.
    Per passare una giornata su questo delizioso approdo marino è possibile scegliere di avvalersi dello stabilimento balneare o di stendere il telo mare sulla porzione di spiaggia libera.
    Descrivendo le tipicità di questa baia con alcuni aggettivi possiamo dire che il paesaggio è da cartolina, il panorama spettacolare e il tramonto imperdibile.
    Dalla spiaggia è possibile arrivare a vedere alcune isole dell’arcipelago toscano quali l’Isola d’Elba e l’Isola di Gorgona, ma in alcuni giorni anche le sponde francesi della Corsica.
    www.cosafareintoscana.it/blog...

Komentáře • 1