EVOLUZIONI SU FC 24 - E' L'INIZIO DELLA FINE? || IL SANTU FUTUNIVERSE

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 30. 03. 2024
  • Video sulle EVOLUZIONI di FC24, che vuole essere un po' "polemico" e leggermente provocatorio, ma solo ai fini di stimolare questa nuova aggiunta ad FC24 che tanto ci è piaciuta e che secondo me sta prendendo una piega e una direzione negativa per il potenziale che ha.
    Le evo ci avrebbero dovuto permettere di creare le nostre Club Legend, ma tra giocatori estinti sul mercato, combo non più possibili e giocatori estremamente lontani dalla curva di potenza naturale del gioco, si sta andando verso una obsolescenza anticipata di questa bella modalità "creativa" di FC24.
    Tu che ne pensi?
    SITI PER MIGLIORI EVOLUZIONI:
    FUTBIN: www.futbin.com/
    FUT.GG: www.fut.gg/
    Questo video è stato reso possibile da EA Creator Network
    I NOSTRI CANALI TWITCH
    ► JOHN: / johnfutuniverse
    ► SANTU: / ilsantu_futuniverse
    NOTIZIE FC24 ► imiglioridififa.com/
    TikTok ► vm.tiktok.com/ZMRDXLAF8/
    Facebook ► / futitaliait
    Instagram ► / ilsantu_futuniverse
  • Hry

Komentáře • 57

  • @itz_kuroshiro
    @itz_kuroshiro Před 3 měsíci +4

    Pienamente d'accordo con te su tutto.
    Qualche soluzione in più potrebbe essere:
    - non vincolare le evo solo ad alcuni overall
    - mettere altre evo senza PlayStyles plus in modo da poter creare più "catene" legit
    - mettere evo concatenate come dici tu, ma anche metterle in tempi giusti. Per esempio questa da 99 che non ti aumenta l'overall doveva essere messa prima di quelle Birthday così prima facevi questa e poi le BD, ma oramai i giocatori che ci interessavano stanno già in Evo (magari alcune già scadute che potevano invatenarsi con questa stessa)
    - altro errore é che in molte evo danno poche stats rispetto all'overall ottenuto, quindi diventando inevolvibili.
    Io molte Evo le faccio anche inutilmente prima della scadenza proprio perché è uno dei pochi contenuti che mi diverte davvero fare.
    Hanno tanto da poter fare, ma lo sprecano inutilmente. Spero sia solo una "prova" per poter ottimizzare il tutto nel prossimo FC. Ma devono iniziare a darci qualcosina già da quest'anno. Altrimenti anche i giocatori casual come me perderanno interesse nelle Evo, purtroppo.

  • @manfri
    @manfri Před 3 měsíci +3

    secondo me è molto soggettivo, per me le evo sono stata la cosa più bella dell’anno, che mi spingono a giocare per potenziare i giocatori che mi piacciono. Mi sono fatto una full Palermo fortissima essendo che è la squadra che tifo e le promo non coprono la serie B, per me ha reso il gioco molto più completo e divertente

  • @mirkofrison8638
    @mirkofrison8638 Před 3 měsíci +2

    Discorso giusto, tenendo conto che da casual player sto considerando le evoluzioni l’unico motivo di divertimento di questo titolo

  • @capitanofokke1519
    @capitanofokke1519 Před 3 měsíci +1

    La evo che mi è servita di più è la Malard future star. Le altre le ho fatte for fun o avere un 90 per le sbc

  • @bamboni85
    @bamboni85 Před 3 měsíci

    Tutto giusto quello che dici, d'accordo con le evo ripetibili magari le prime gratuite le seguenti( che so dopo la terza piuttosto che la quinta) a pagamento Fc point o crediti. Concordo con le evoluzioni a crescere tipo evo cc, e a seguire evo cc2 ed evo cc3 dove puoi inserire solo se hai fatto la prece col giocatore. Però voglio darti anche un altro punto di vista. Gioco da novembre dopo 10 anni che non tocco un gioco di calcio. Non spendo un centesimo e faccio fatica a fare WL quindi crediti. Faccio solo ed esclusivamente evoluzioni gratuite e sbc dato che non ho crediti per acquistare giocatori. Farmo tutti gli obbiettivi e pacchetti e non butto via uno scambiabile neanche fosse mio figlio. Le evo gratuite anche se mediocri mi danno folder per le sbc ottime, un argento che porto a 90 con 10 partite gratuitamente contribuirà a sbloccare socrates piuttosto che un altro, oppure mi faccio un team full serie a piuttosto che un altro. Quindi concludo dicendo che si, nel Gameplay molte evo sono inutili, ma che nelle dinamiche del gioco per chi non shoppa niente come me le trova comunque utili

  • @Violinlesson-Venice
    @Violinlesson-Venice Před 3 měsíci

    Grazie per questo video molto esaustivo!
    Quest'anno gioco da pensionato ex tryharder. Non mi interessa il meta e le evo mi permettono di costruirmi un Venezia for fun. Pohjampalo 90 e si vola! 💚🖤🧡

  • @MichaelMessore
    @MichaelMessore Před 3 měsíci

    Ti dico la mia. Secondo me le è o devono dare il giusto mix per coinvolgere il fun boy e il “pro” player. Da inizio gioco la ea dovrebbe mettere tra le evoluzioni disponibili la possibilità di boostare le varie caratteristiche dei player divise come hai detto tu. Esempio velocità divisa in scaglioni +2, +5, +10 e ad ognuna dare un prezzo a salire. +2 20k, +5 50k ecc. così per tutte le caratteristiche compresi playstyle e skill e piede debole senza requisiti. Così da portare maggior varietà durante l’anno. La cosa “noiosa” è proprio giocare sempre e costantemente con e contro gli stessi giocatori. Ma se il meta lo stabilisce proprio la ea restringendoti sempre i requisiti, questo è.. magari a marzo ti ritrovi un argentone 90 con le caratteristiche che piacciono a te avendolo pagato magari 500k, esempio, quindi la ea ci ha anche guadagnato, ma che non tutti hanno. Stile carriera per intenderci. Questo per me può fare la differenza.

  • @simonecoccia4792
    @simonecoccia4792 Před 3 měsíci +3

    Ormai le evo servono per farmare i fodder di overall alti,questo volevano,questo hanno ottenuto.

  • @raffycozz
    @raffycozz Před 3 měsíci +2

    io proporrei prima di tutto poter fare più evoluzioni allo stesso tempo, fare evoluzioni senza limiti di overall perché anch’io ho trovato giocatori che non potevo evolvere a causa dell overall quando tutte le stats erano mediocri e inoltre mi piacerebbe evolvere carte che già hanno due playstyle migliorandole e rendendole utilizzabili tipo milinkovic savic ecc

  • @chenghistv
    @chenghistv Před 3 měsíci +1

    Stesso identico parere e quest'anno pure io un pò ci ho dato ma dopo le future stars la situazione è un pò cambiata.
    Tipo ora mixando le cose (visto che ho aspettato nonostante le evo free) potrei fare club 99 + Tutto fare con Correa centurione e mi esce un 5* 5* con 99 di tiro.
    Però sicuramente anche se lo fai, al mercato trovi carte più forti e finchè vogliono mantenere un mercato ha senso sennò tutti farebbero solo evo.
    Stesso discorso per quanto riguarda le statistiche, sfortunatamente non sono tutte fondamentali e quando un determinato bodytype ha certe caratteristiche diventa davvero difficile da affrontare.
    Questo è un problema che appunto non ti si pone nella mia carriera o nel mio club perchè altezza, peso concorrono insieme nel formare certe caratteristiche, cosa che invece uppando solo quello che ti interessa con questo sistema a punteggio verrebbe meno.
    Poi si rischia che spuntano carte come Adopo ovunque che sono 98/99 e la gente comune non saprebbe neanche come crearli se non segue una guida.
    Diversamente metterei la possibilità semplicemente di ottenere i Badge con Evo ripetitibili mentre per quelli oro massimo 1 o 2 per tipo, mentre sempre tramite evo un sistema che avanzando con le season ti permette di creare giocatori sempre più forti che però possono raggiungere come massimali gli overall delle carte uscite nel gioco.

  • @powned6973
    @powned6973 Před 3 měsíci

    1 Bisogna poter evolvere almeno due giocatori alla volta (in ottica ea25 anche)
    2 Introdurre le multi evo creando un percorso evolutivo
    3 Togliere le Rivals come requisito delle evo a pagamento (sto pagando, non è bello dover venire svergognato dai Tryharder)
    4 Ci vogliono anche le Evo per i portieri
    5 Poter scegliere una Evo che ci e' piaciuta inserendola in una lista che mi consente di poterla rifare almeno una volta nel corso del gioco

  • @sergioferrari1968
    @sergioferrari1968 Před 3 měsíci +1

    A me il concetto delle evo piace tantissimo perché mi diverte più giocare per fare gli obiettivi che magari performare una wl. Dovrebbero correggere un pochino il tiro... Magari dare più chiarezza a come uppare giocatori dall'inizio alla fine del gioco, in maniera che ci seguano per tutto il percorso dall'inizio alla fine, e soprattutto le evoluzioni devono essere strutturate in modo che le carte evolute siano sempre in linea col livello del gioco del momento. Per chiarire, nn hanno senso ad oggi carte di over all 90 e magari velocità 80 o più bassa. Per dirne una. Insomma l'idea è buona ma va strutturata meglio

  • @Leonardo-ub2wd
    @Leonardo-ub2wd Před 3 měsíci +9

    Chi fa/usa le evo è il casual player o fun player che non ha interesse a giocare per vincere. Parliamoci chiaro, in questo gioco i giocatori forti lo sono sopratutto per il bodytipe, le stats contano fino ad un certo punto. Una evo con tutte le stats altissime(vedi adopo) non sarà mai forte come un giocatore col bodytipe meta (vedi vieira). Mio pensiero ovviamente

    • @FUTUniverse
      @FUTUniverse  Před 3 měsíci

      sempre d'accordo sul " le stats non contano nulla se il bodytype non è a favore di stats", ma c'è da dire che fin quando non si testano (ed è il mio lavoro farlo), non si può sapere.

  • @federicozotti7203
    @federicozotti7203 Před 3 měsíci +1

    Secondo me le evo sono state un bel inserimento ma non gestiti benissimo. Ad inizio anno si poteva creare dei giocatori che erano utilizzabili come alternative alle carte gameplay ma da circa i toty le evo sono sempre rimaste un passo indietro alle carte gameplay salvo rare eccezioni.
    Secondo me per migliorare il sistema dovrebbero:
    - permettere di fare più evo in contemporanea
    - permettere di fare evolvere anche in evo diverse una stessa carta della quale hai già un evo così da correggere eventuali evo ormai sbagliate
    - riuscire a fare più catene legit.
    - correggere quel sistema dove alcuni giocatori escono evoluti con un overall alto ma con statistiche interne nettamente inferiori all overall
    - secondo me ci starebbe anche poter inserire un sistema poter annullare una evo già fatta e tornare indietro ad una versione precedente per ributtare la carta in un'altra evo.
    Ad esempio quest'anno ho evoluto un vardy for fun per portarlo ad un livello alto, l'ho fatto entrare nel tempo in tre evo diverse fino ad 85 senza playstyle+, poi settimana scorsa l'ho chiuso nella birthday magic, avessi aspettato ancora un attimo lo avrei potuto inserire nella 99 e poi nella tuttofare creando un vardy con 99 tiro 90 velocità 5/5 tiro a giro e calamita plus più tutti i playstyle bianchi della 99 non vi dico come mi sto mangiando le mani

    • @federicozotti7203
      @federicozotti7203 Před 3 měsíci +1

      Aggiungo un cosa, le evo future star sono state molto carine secondo me dovrebbero metterne qualcuna in più con quel sistema

  • @lucapez1
    @lucapez1 Před 3 měsíci +1

    Io sono d’accordo perché anche per evolvere il bronzino della Juve devi rischiare delle evo sperando escano quelle per upgradarlo. Io ho tre idee che protrebbero migliorare le evo
    - due evo in contemporanea
    - il Plus della evo deve essere opzionale con un livello separato
    - fare più evo per le promo e meno evo uguali ed inutili.

    • @lucapez1
      @lucapez1 Před 3 měsíci +1

      Un aggiunta è mettere le evo gratis ma il superamento dei livelli è a pagamento cosi è più libero

  • @doublep9356
    @doublep9356 Před 3 měsíci

    Le evo erano carine all inizio per avere un boost alla tua squadra..oggi la mia visione è dato che EA ad alcuni campionati creano poche sbc ,con le evo stavolta la fanno dipendere da te...vuoi farti carte Serie A?ci pensa la evo..e ti porti avanti un upgrade che dura max 3 settimane...un pò come negli anni precedenti facevano con le sbc e le carte vendute in mercato con l apertura dei pack..oggi pensavano che avrebbero stimolato la gente a giocare meglio e di più mentre oggi si sta verificando il contrario...ed una delle cause è il fatto che ormai non c'è piacere ad evolvere...sia perché non riesci a concatenare le evo ( vedi ADOPO) sia perché appena esce un evo alle 19 ,5 minuti dopo le carte interessate stanno già estinte...e mi fermo qui a dire la mia..buon game rega!

    • @FUTUniverse
      @FUTUniverse  Před 3 měsíci

      nulla da aggiungere, hai scritto tutte cose corrette

  • @ruggiiiFuMa
    @ruggiiiFuMa Před 3 měsíci +1

    Ciao , le uniche Evo che ho ritenuto utilizzabili per me sono state Llorente e Walker 87.
    Dopodiché , per non scervellarmi troppo , le altre le ho tutte usate( quelle gratis) per avere carte con OV per metterle nelle SBC , soprattutto quello dove l’ OV aumentava di parecchio !
    Come consiglio x il prossimo Fc25 , sarebbe avere già una scaletta completa , di cosa puoi evolvere , per poterti portare i tuoi giocatori preferiti fino alla fine , che risultino abbastanza in metà , se no che senza avrebbe? Già il gioco e parecchio competitivo.

    • @FUTUniverse
      @FUTUniverse  Před 3 měsíci

      oddio, sapere a settembre cosa potrò evolvere a maggio ammazzerebbe hype e tutti i contenuti successivi. esempio: se a settembre sai che arriveranno 15 evo per i TD dove potrai mettere llorente, tu non acquisterai MAI un TD diverso da llorente, lo inflazionerebbe e sarebbe impossibile da trovare. Ora immaginalo per le 11-15 evo piu forti del gioco.....

  • @matteosantoro6785
    @matteosantoro6785 Před 3 měsíci

    Buona Pasqua

  • @ourkid153
    @ourkid153 Před 3 měsíci

    Io sulle evo farei innanzitutto due cambiamenti iniziali, uno che posso fare più di un evo alla volta, perché si che alcune eco sono veloci, ma altre, tipo quelle delle future stars, le partite da giocare poche non erano, e non tutti hanno il tempo di giocare anche solo 2 ore al giorno, e poi la possibilità di poter annullare un evo non ancora iniziata, se uno si sbaglia anche solo a selezionare un giocatore non può più tornare indietro, poi sul resto sono d’accordo con te

    • @FUTUniverse
      @FUTUniverse  Před 3 měsíci

      assolutamente d'accordo, sono cose che ho gia personalmente segnalato mesi fa

  • @itz_kuroshiro
    @itz_kuroshiro Před 3 měsíci

    Gio, ma perché a me le Evo scadute le riscatta in automatico??? 😢

  • @rito1977
    @rito1977 Před 3 měsíci +1

    Per me sono state la parte più bella del gioco. Ad oggi dovrebbero solo dare modo di includere evo vecchie di overall alto per rendere le carte evolute vicine al meta. Evolvere oggi rashford base non ha senso, se mi dessero la possibilità di evolvere il mio rutter 92 velocità 92 tiro avrebbe un altro senso...

  • @ElioDeAngelis-76-
    @ElioDeAngelis-76- Před 3 měsíci +1

    spero recepiscano i feedback

  • @pioppetto88
    @pioppetto88 Před 3 měsíci +1

    gio ti prego i giocatori in prestito in wl..ti prego

  • @carlosrepetto3045
    @carlosrepetto3045 Před 3 měsíci

    Invece di quel barcola, ho un Pereira lage, media 88 con velocità, tiro, passaggio e dribbling sopra il 90, e sono mesi e mesi che spero di farlo entrare in una evo qualsiasi. Ci ho fatto più di 1500 partite e goal. È lì sta la cosa bella di queste evo: il portarti dall'inizio gioco un qualcuno che nessuno conosce e che spacchi le partite. Spero che le evo l'anno prossimo continuino, perché al momento, se continuo a giocare, è proprio grazie a quel Pereira lage e all'affetto che alla fine ci ho preso. Mi sono addirittura comprato la sua maglia giusto per farvi capire

    • @FUTUniverse
      @FUTUniverse  Před 3 měsíci

      questa doveva essere la proiezione delle evo. purtroppo da inizio ano ( me compreso, poi ho aggiustato il tiro) ci siamo fiondati sul "cerco il migliore e lo evolvo" senza pensare alla propedeuticità dei iocatori, come brono argento ecc

  • @ivaniovino9070
    @ivaniovino9070 Před 3 měsíci +1

    Io la penso come te. Mi da fastidio che ogni evo porta una card a un ovrl altissimo con stats pessime. A COSA SERVE! 🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤮🤮🤮

  • @gabrielemancini3342
    @gabrielemancini3342 Před 3 měsíci

    Io ho un konate lasciato in sospeso non me lo fa mettere in nessuna evo mi dice che ho gia una copia evoluta

  • @ilkave91
    @ilkave91 Před 3 měsíci

    Oltre quello che hai detto te, quindi di far sì che una evo una volta fatta non muoia lì nel dimenticatoio, sarebbe carino anche avere la possibilità di boostare le statistiche che voglio io.. Fare delle evo che mi dia dei punti abilità che decido io dove metterli..

    • @oldbacde7957
      @oldbacde7957 Před 3 měsíci

      questa è una cosa che ho pensato anche io ma che vedo difficile che ci diano, una specie di consumabili da applicare ai giocatori come gli stili intesa. Per dire +1 piede debole, ps Tecnico e così via. Però credo sia utopia.

    • @ilkave91
      @ilkave91 Před 3 měsíci +1

      ​@@oldbacde7957 io intendevo stile Pro club.. Che ti da dei punti abilità e li distribuisci te come Vuoi.. Così ognuno avrà la sua carta personalizzata come meglio crede.

    • @FUTUniverse
      @FUTUniverse  Před 3 měsíci +1

      si esatto, un esempio molto simile a quello detto nel video. stile proclub o come nei giochi di ruolo, dove avanzando di livello ti da i punti abilità da collocare nelle varie stats

  • @user-xk6gj7fv7x
    @user-xk6gj7fv7x Před 3 měsíci +1

    La tua idea ammazzerebbe Fc 24. Tutti quanti evolverebbero ancora di più gli stessi giocatori in Meta, creando un buco fin dal primo mese tra le squadretta di chi gioca per ogni tanto e per divertirsi e chi fa tutte le evoluzioni , ci passa ore e ore e spende soldi. Con le evo io che gioco abbastanza ma neanche così tanto mi son tolto soddisfazioni sia per risultati che per divertimento senza spendere un soldo.
    Tu proponi di trasformare un qualcosa per tutti in un qualcosa per 1) chi vuole e può spender soldi 2) ci deve passare non per dire 3 giorni per completare una evo ma 3giorni +3giorni+3+3 per ogni step evolutivo. Agonia. Diventa un gioco solo per chi ci vive dentro. Morirebbe a dicembre.
    Le evo gratuite o che paghi 50/70/100.000 crediti sono una salvezza per chi non si ammazza su Fc 24 e se la vive con 10/12v vittorie in wl, sb e premi Riv.
    Se vogliono migliorare le evoluzioni potrebbero inserire delle evo per personalizzare il giocatori tipo, cambio taglio di capelli, scarpe, o body type... Pensa che figata, trasformare un mingherlino di 50kg in un giocatore di 70kg... Tutto in una evo. O renderlo più alto, o più basso. La gente si gaserebbe un sacco, cambiando piccole cose magari stile di corsa o altro...
    Dovete proporre a EA cose non tossiche che portano divertimento, non che lo rendono appetibile solo a chi ha più tempo per giocare. La base gratis è fondamentale e soprattutto non bisogna creare dipendenze a livello economico per le evo. Le evo devono essere il mezzo per cui chiunque anche con fortuna e colpi di genio si evolve giocatori da luì scelti che poi diventano gemme nascoste creando la squadra perfetta per i propri gusti.
    Un saluto ciaooo

    • @FUTUniverse
      @FUTUniverse  Před 3 měsíci +1

      sono assolutamente d'accordo che le basi gratis ci devono essere per tutti, ma purtroppo - e bisogna rendersene conto il prima possibile come utente- gli sviluppatori di un videogioco non fanno beneficenza, ma sono macchine da soldi e, vuoi o non vuoi, vogliono premiare chi spende. è una realtà dura da accettare ma non siamo più nel mondo videoludico dei primi anni 2000.

  • @AntonioCagno
    @AntonioCagno Před 3 měsíci

    Sinceramente le evo sono l’ultimo dei problemi, ma nel momento in cui spendi 100 euro per un gioco e poi ad aprile ti ritrovi ancora dei bug che ti bloccano il menù costringendoti a riavviare il gioco è più che imbarazzante. Per me puoi dire questi agli sviluppatori. Ah e non è una cosa rara, mi succede praticamente 1/2 volte in una sessione di gioco di 1 ora e mezza / 2 ore

  • @mirkofrison8638
    @mirkofrison8638 Před 3 měsíci

    Mi hanno fregato con Lookman if, l’ho evoluto a 89, poi sono uscite evoluzioni migliori

    • @FUTUniverse
      @FUTUniverse  Před 3 měsíci

      ecco, esattamente anche questo. la possibilità di un giocatore di rientare diecimila volte in piu evo e non poterla "aggiornare" è incredibilmente uno svantaggio

  • @marianodenicola4128
    @marianodenicola4128 Před 3 měsíci

    Io trovo che purtroppo le evo migliori sono sempre a pagamento oltre che anche quelle gratuite dopo un po' i giocatori non rendono più e non sono il solo dovrebbero secondo me mettere più evo gratuite ma anche più corte nel senso meno tempo per farle...

  • @gabrielemancini3342
    @gabrielemancini3342 Před 3 měsíci

    Ma con un Orban a 40k che senso ha fare levo ai dc? Per esempio!

    • @FUTUniverse
      @FUTUniverse  Před 3 měsíci +1

      Esattamente sono d accordo, curva di potenza troppo alta per stare al passo con le evo attuali

  • @marcodambrosio9130
    @marcodambrosio9130 Před 3 měsíci +1

    ci vorrebbero piu giocatori meta da evolvere altrimenti nn li fai

  • @danieleignoto4706
    @danieleignoto4706 Před 3 měsíci

    Ma secondo me capisco quello che dici e condivido si puo migliorare ma a me son piaciute troppo ste evo ti permettono di fare giocatori sconosciuti e secondo me nascono per questo in primis che fare il giocatore forte che ti puo uscire in una promo e comunque certo alla fine non sono giocatori come ronaldo ma se la giocano comunqie secondo me vedi il tuo barcola ad esempio e un 87 e giusto lui rende pero esiste e secondo me averne gia uno e tanto poi se ti fai una squadra secondaria va bene non tutti giocano per vincere al massimo, unica cosa e che con i doppi playstile si sono come bloccate e vero la tua idea non e male pero secondo me vai a formare giocatori comunque troppo di livello e a quel punto e giusto che te la fanno costare poi quanto il giocatore della promo 1 milione e passa e ci puo stare ma non e per tutti quindi si e una buona idea la tua la apprezzo ma sensa esagerare se no si perde "lumilta" delle evo per me possono mantenere queste pero quando magari rientra nei parametri di overol ti danno lopportunita a posto di mettere il terzo playstyl di cambiarlo o lasciare quello che ha pero aumentando loverol sempre entro certi parametri cosi l'86 che ha gia due playstil puo arrivare a 90 con il play che vuoi tu un esempio e non lasciarlo propio inutilizzabbile e cosa apparte per ne e giusto che non si creano giocatori troppo forti per ora loverol 90 come limite piu o meno che ce e giustissimo praticamente seguire i livelli attuali delle promo restando comunqie l 1 2 3 cap sotto i piu forti cambiando quella cosa dei play secondo me risolvono tu personalizzi di piu ma comunqie hai un limite giusto a parer mio

    • @FUTUniverse
      @FUTUniverse  Před 3 měsíci

      le evo non devono essere "umili", perchè se hanno un costo (parlo solo di quelle a pagamento) anche elevato, coe 500-1000-1500 fc ppints devono e possono essere al livello delle card nei pack o sbc, se non addirittura più forti in quanto devo giocare X partite per crearle

  • @eugenioaloisi3918
    @eugenioaloisi3918 Před 3 měsíci

    Per me le evo sono state utili a inizio gioco poi nn hanno avuto più senso, infatti l unica evo che ho sfruttata a lungo è stata Llorente, poi anche se ho fatte altre hanno giocato poco o niente

  • @oldbacde7957
    @oldbacde7957 Před 3 měsíci

    Le evo patiscono gli stessi problemi di tutto il contenuto creativo dei giocatori della EA, dalle carte ai pacchetti. Tutto è pensato bene come concetti ma poi finalizzato male e in modo abbastanza menefreghista. Per me bisogna avere un approccio rilassato sulle evo, senza avere la pretesa di trovare chissà quale giocatore (come poi nelle carte promo) e fare quello che ci piace fare (come fa l'utente Gladiatore).
    Il problema è che l'utenza e i content creators hanno caricato troppe aspettative sulle evo, ma sarebbe poco intelligente da parte di EA creare una concorrenza troppo "forte" alle carte che si possono sbustare a colpi di FC Points.

    • @FUTUniverse
      @FUTUniverse  Před 3 měsíci

      Oddio non credo che noi creators abbiamo caricato troppe aspettative, in italia almeno ci sono alcuni creator che ancora devono capire come funzionano 😅 ci aspettavamo una costanza nelle “performance “ delle evo da quando misero llorente ad inizio gioco e pensavamo che quello fosse un ottimo punto di partenza e invece ci siamo ritrovati a dover evolvere X giocatore standard e lasciarlo li dopo 10 partite

    • @oldbacde7957
      @oldbacde7957 Před 3 měsíci

      @@FUTUniversenon sto a fare nomi di, perché non me li ricordo, ma nell'entusiasmo si era creato un certo hype. Poi io ho voluto inserire nel concetto anche i content creators perché appunto dovendo creare un contenuto devono spingerlo, anche se era un aspetto del gioco che (presumo anche EA) nessuno sapesse fin dove poteva arrivare. A me viene in mente Ansu Fati (che tu sconsigliasti per dire che mi ricordo come lei ha presentate tu le evo) ad inizio gioco come era pompato su twitter e altre piattaforme.
      Riguardo all'altro discorso che fai sulle costanza delle performance, nulla ha costanza a parte Mbappe nei contenuti della EA, perché (mia ipotesi) con questa deriva che va nello spingere sempre più i pacchi nello store non possono pensare che esistano carte come Llorente che ti durano mesi perché sarebbe antieconomico per loro.

  • @oloaponiravalc6808
    @oloaponiravalc6808 Před 3 měsíci

    Le evo, per me, sono l’unica cosa che mi fa ancora giocare😂

    • @FUTUniverse
      @FUTUniverse  Před 3 měsíci

      Condivido a pieno, molta gente gioca tanto anche grazie alle evo, cosa serve per creare più longevità?

    • @user-dw6sj1xp6y
      @user-dw6sj1xp6y Před 3 měsíci

      Se guardo la mia squadra molti giocatori- trici sono evo xche’ chi non vuole spendere cifre importanti ha usato le evo x potenziare la squadra. Esistono in questo senso 2 tipologie di giocatori: quelli con soldi poco tempo e quelli con meno soldi ma + tempo. I secondi come me usano evo x potenziare la squadra. Ma + il gioco va avanti + e’ facile trovare giocatori forti senza giocare x la evo. Tutto questo al netto della simpatia che gli sviluppatori hanno x alcuni giocatori come quelli che fanno pubblicità’ al gioco coi video x esempio e spingono altri giocatori a spendere e i giocatori standard che non trovano mai un cazzo! Il gioco sta in piedi su una marea di giocatori base che creano la bassa finanziaria più ci sono i super spendaccioni e gli CZcamsr- twitcher ecc. Questa differenza che fa incazzare i giocatori base uccidera’ il gioco. Quest anno con le donne hanno tentato ad allargare la base ma alla fine rimarranno quelli che fanno i top tornei e quelli che vanno online! Morale? Gioco morto!

  • @gaetanociaramella2042
    @gaetanociaramella2042 Před 3 měsíci

    Sono d'accordo su tutto. Le evoluzioni sono e rimangono un'ottima novità della EA, però hanno gestito male questa modalità. Secondo me serviva per potenziare giocatori poco utilizzati e renderli competitivi, perché alla fine giochiamo tutti con gli stessi. Era un modo per creare delle alternative, ma come sempre la EA non tutela la libertà dei players. Overall troppo bassi per fare le evo, giocatori che attualmente non sono di qualità, molte evo costano troppo se confrontiamo il tipo di giocatore che resistuisce. Hanno molto da migliorare

  • @cristianbozzarini3413
    @cristianbozzarini3413 Před 3 měsíci

    L evoluzioni non hanno più senso perché le carte buone le trovi a 2 spicci.