Video není dostupné.
Omlouváme se.

Sette motivi per cui la Germania fa bene a legalizzare la cannabis e dovrebbe farlo anche l’Italia

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 19. 08. 2023

Komentáře • 101

  • @Tonaus70
    @Tonaus70 Před 10 měsíci +15

    Saverio dovresti aggiungere un ottavo punto: il tema giustizia. Con questa scelta in Germania ridurranno drasticamente i piccoli processi penali che intasano carceri e sistema.

    • @DeeperSea
      @DeeperSea Před 2 měsíci

      Lascia perdere, tanto quelli che votano destra e anche altri purtroppo o lo fanno apposta ( fanno i finti tonti perchè gli conviene ) oppure madre natura non li ha dotati nemmeno del minimo intelletto e rigor di logica. ✅️

  • @atryano76
    @atryano76 Před 10 měsíci +23

    Tematiche troppo intelligenti per un paese dove la maggior parte delle persone ha il Q.I. Sottosviluppato!

  • @alessandroberaldi2565
    @alessandroberaldi2565 Před 10 měsíci +8

    Hai spiegato perfettamente in 3 minuti ciò che la politica vuol far tacere da decenni, preferendo il dolce far niente legislativo.
    E questo vale per tanti diritti civili ancora negati purtroppo.
    Ottima comunicazione Saverio!

  • @lucaiseppi9568
    @lucaiseppi9568 Před 10 měsíci +2

    Sempre obiettivo fai un buon servizio bravo.

  • @Tonaus70
    @Tonaus70 Před 10 měsíci

    Grande @Saverio!!!

  • @massacre23
    @massacre23 Před 4 dny

    Parole troppo vere e concrete per essere ascoltate
    SVEGLIAMOCI ITALIA

  • @massimo8821
    @massimo8821 Před 2 měsíci

    Povera Italia ormai siamo ultimi su qualsiasi cosa

  • @cestlaweed420
    @cestlaweed420 Před 2 měsíci

    Penso che nel 2024 si possa affermare tranquillamente che :
    LEGALIZZARLA NON E' UN OPINIONE, MA UN DOVERE!

  • @GrilloParlante31
    @GrilloParlante31 Před 10 měsíci +2

    Come darti torto Saverio.. il baluardo delle nazioni manettare Rimarrá solo l'italia.. Che condanna..

  • @gaiamarchetti1236
    @gaiamarchetti1236 Před 10 měsíci +2

    Oddio non mi ero mai trovata d’accordo con Saverio tommasi 💀
    Ma sto giro mi tocca darti ragione 😅

  • @quibariliberastaff
    @quibariliberastaff Před 10 měsíci

    Ciao Saverio, in rete c'è un libro in PDF gratuito : L'erba di Carlo Erba, come lettura è un mattone, ma è molto interessante.

  • @marcomodena8076
    @marcomodena8076 Před 10 měsíci +1

    E sarebbe ora !!!!

  • @truth8472
    @truth8472 Před 10 měsíci +3

    ciao saverio, ma per quanto riguarda il gran numero di consumatori minorenni? il loro canale rimarrebbe lo spaccio...

    • @leoarar2882
      @leoarar2882 Před 10 měsíci

      Col tempo magari si normalizzerà tra i minorenni, purtroppo

    • @rescur385
      @rescur385 Před 10 měsíci

      Ma comunque ci sarebbero miglioramenti alla salute. Se un minorenne vuole comprare alcool non va dalla mafia, solitamente chiede ad una mico maggiorenne di comprarlo. Sarebbe probabilemnte così anche per la cannabis, e visto che è regolarizzata sarebbe migliore di quella che c'è in circolo adesso

    • @PasqualinoFondanzio
      @PasqualinoFondanzio Před 7 měsíci

      O magari si metteranno fuori al coffe Shop aspettando un maggiorenne che la compra per loro come fanno in America per le birre.

    • @glaxb17
      @glaxb17 Před 7 měsíci

      Se le mafie non ne traggono profitto lo spaccio morirà (non stanno a rischiare per spacciare microdosi a minorenni quando la cannabis è regolamentata) guardate in Svizzera dove sono 40 anni che l'eroina viene prescritta come tutti gli altri oppiacei morfina-base a chi ne dipende (morale? non c'è più spaccio di eroina) questo perchè nessuno vuole dosi impure e tagliate oltre che non essere conveniente (neanche le sentirebbero, sarebbero soldi buttati dopo aver assunto sostanze pure certificate, dato che la roba che circola per strada è al 90% taglio di varie schifezze e 10% eroina) inoltre per gli stessi spacciatori trasportare roba o coltivarla quando resta 1/10 della richiesta che esisteva in precedenza non è incentivante, dato che non avrebbero abbastanza clienti....(anche perchè la stragrande maggioranza degli spacciatori sono essi stessi dipendenti che lo fanno per necessità, ovvero accumulare i soldi per comprarsi altra sostanza) l'unica sostanza che esula dalla liberalizzazione e dalla prescrizione (per via degli effetti deleteri) è la cocaina (almeno delle classiche droghe che circolano in Italia) questo perchè per base scientifica la cocaina resta altamente dannosa a prescindere da come la assumi...(anche fosse pura farmaceutica) non per caso cocaina e derivati non hanno alcun interesse o utilizzo in ambito medico (a differenza dell'eroina, quindi dei farmaci morfina base che non per caso sono dentro ogni ospedale del globo essendo questi farmaci basati sulla morfina i principali rappresentanti del golden-standard analgesico) ovviamente va fatta una distinzione enorme tra regolamentare (ovvero prescrizione, come avviene in mezzo Mondo per l'eoina, dove la sanità è pubblica ovviamente, non per caso guardando agli usa avviene in Canada dove danno eroina in prescrizione per evitare il contatto con il tristemente famoso oppioide totalmente sintetico quanto legalmente prescritto, (per sottolineare l'IPOCRISIA spinta dalla propaganda) ovvero il Fentanyl, ma al contrario del Canada ciò non avviene negli Stati Uniti dove la piaga è persino maggiore, questo perchè negli Usa la sanità è privata, rendere pubbliche certe pratiche crea dissenso) mentre per liberalizzazione si intende che la compri ovunque come accade per il tabacco, non serve un'autorizzazione come per la prescrizione che resta esclusiva di chi ne dipende già, come del resto avviene anche allo stato attuale per tutta la categoria degli oppiacei morfina-base, quindi farmaci sovrapponibili all'eroina, sono già esclusivi e tracciati (madici) quindi per assurdo c'è più prudenza verso la liberalizzazione che verso la prescrizione (non per caso in Svizzera prescrivono eroina da 40 anni ma ancora devono liberalizzare la cannabis 🤔)

    • @glaxb17
      @glaxb17 Před 7 měsíci

      Sulla prescrizione da eroina ci hanno fatto anche un servizio le Iene (spiega tutto allo perfezione in 15 minuti) servizio chimera in 100 anni di cagate prive di fondamento volte a spingere l'interesse più velato fiorito grazie al proibizionismo...(basta che scrivi su google, "curarsi con l'eroina iene" e ti esce) se vuoi capirci qualcosa per comprendere realmente la questione ti consiglio di visionarlo, in pratica a fare male non è mai stata l'eroina, ma il taglio e l'astinenza forzata a cui vanno incontro per via della proibizione e lo stigma...(PS: è importante comprendere che prescrivere e liberalizzare sono due concetti molto differenti e da non confondere)

  • @findus850
    @findus850 Před 10 měsíci +1

    Riesco a sentire le scimmiette che sbattono i piatti nella testa dei bigotti che stanno guardando questo video

  • @capgaecapgae9257
    @capgaecapgae9257 Před 10 měsíci

    Un pensatore--comunicatore in positivo ! Pollice sú !

  • @mauriziodilorenzo6577
    @mauriziodilorenzo6577 Před 3 měsíci

    Poi ci lamentiamo che gli altri sono più avanti

  • @leoarar2882
    @leoarar2882 Před 10 měsíci

    Più che altro, se mai si volesse fsre una oolitica seria contro la birra e fumo, non si potrebbe, peto nella politics è sempfe cosí

  • @Victor-bm3qi
    @Victor-bm3qi Před 10 měsíci

    Bentornato era da molto che non vedevo un video di Saverio. Spero di vederne altri.
    Bravo.

  • @NagatoYuk1
    @NagatoYuk1 Před 10 měsíci +1

    la chiarezza espositiva è ottima

  • @NaplesLB
    @NaplesLB Před 5 měsíci

    Semplice ragazzi... Se vai in un negozio regolamentato, di sicuro non ti propongono altro (come fanno gli spaccini) esperienza passata, ma non credo solo io... C'è poca informazione e la voce in capitolo è troppo debole per questo tema, mi chiedo come sia possibile che tante cose stiano venendo "normalizzate" e questo no... Punto 2 e 3... Sono quelli che si devono sconfiggere...

  • @riccardovalentini8815
    @riccardovalentini8815 Před 10 měsíci +5

    Qui stiamo marciando nella direzione opposta da 30 anni e ultimamente abbiamo pure accelerato, ci possiamo mettere l'anima in pace su questo argomento

  • @matteocorbetta7681
    @matteocorbetta7681 Před 10 měsíci +4

    D accordo sempre con Saverio. Non su questo. Bisogna lavorare con i giovani e proporre alternative... Non legalizzare "perché tanto fumano lo stesso". E alle mafie non levi un bel niente. Se non sei maggiorenne vai dal pusher. Se vuoi risparmiare vai dal pusher. Se la vuoi a domicilio, vai dal pusher.

    • @Liaros_
      @Liaros_ Před 10 měsíci

      Non sono molto d'accordo. Basta fare il confronto con le droghe attualmente legali: alcol e sigarette.
      Quante sigarette illegali e alcol illegale a domicilio i pusher forniscono?
      Nulla.
      Quindi sarebbe la stessa cosa con la cannabis. Perché rischiare se puoi averla legalmente?

  • @frenks1410
    @frenks1410 Před 9 měsíci +6

    Lo pensi soltanto tu e i tuoi amichetti cannaioli....

    • @DeeperSea
      @DeeperSea Před 2 měsíci

      A quindi è meglio continuare a comprarla in strada dalle mafie ? Ne sei proprio proprio sicuro che ci conviene ?? Tanto la compri comunque sia se è legale che se non lo è. Quindi..

  • @zxwd
    @zxwd Před 10 měsíci +8

    Punto 8 alle case farmaceutiche non piacerà questo video

    • @passioneporcini6277
      @passioneporcini6277 Před 10 měsíci

      Io riaprirei persino le case chiuse. Pagano le tasse, sono controllate e così magari la gente smette di prendersi 'aids e le infezioni come nell' '809..

  • @giovanni.89
    @giovanni.89 Před 10 měsíci +2

    Sul punto 7 avrei da ridire......ho conosciuto persone che prima di farsi di "fumo" solamente il sabato sera, da persone tranquille e generose sono diventate irascibili, egoisti, nervosi per un non nulla. Quindi punto sette da rivedere

    • @giangia5345
      @giangia5345 Před 10 měsíci +2

      quindi hai visto che fumavano crack...ma ti compatisco gia' per te internet e stato un passo enorme nella tua vita...

    • @giovanni.89
      @giovanni.89 Před 10 měsíci +1

      @@giangia5345 certo come per dire che stavano mangiando caramelle....normale no?

  • @simonedomy1035
    @simonedomy1035 Před 10 měsíci +1

    In Italia è sempre il punto 3 il problema

  • @marcopappalardo559
    @marcopappalardo559 Před 10 měsíci +5

    Spiegatelo anche al magistrato Gratteri...
    Sembra lui il primo a non volerla legalizzare. Purtroppo non è solo la destra..

    • @maxros8102
      @maxros8102 Před 10 měsíci

      perchè non la vuole legalizzare?

    • @quibariliberastaff
      @quibariliberastaff Před 10 měsíci

      Se l'uso comune deve essere lo spaccio, sono contrario anch'io!

  • @prodigoman
    @prodigoman Před 10 měsíci

    Quindi se è divertente, combatte la malavita e farebbe guadagnare lo stato allora va bene, però dobbiamo limitarlo per i più giovani come l'alcool (che sta funzionando?), mettiamo le immagini sui pacchetti come le sigarette (che sta funzionando?), facciamo i controlli con le pattuglie per chi guida o lo vietiamo (come lo controllo? non c'è un palloncino), al lavoro lo dobbiamo vietare solo per chi fa lavori "pericolosi" e va bene per chi sta in ufficio (quindi m'immagino avere a che fare con chi ha fumato), oppure perché abbiamo sbagliato una volta evitiamo di rifarlo?
    Poi credi veramente che combatteresti lo spaccio? Credi davvero di riuscire a produrre qualcosa di controllato ad un prezzo concorrenziale? Oppure loro riuscirebbero comunque a produrre qualcosa di migliore e che costa meno? Chi crediamo possa aprire e gestire questi "negozi" in Italia?
    Diffidare sempre da chi vede SOLO il lato positivo (o negativo) delle cose, stiamo combattendo il fumo delle sigarette per poi pensare che il fumo di un'altra sostanza sia uno passo avanti...

    • @Liaros_
      @Liaros_ Před 10 měsíci

      Non ci sarebbe bisogno di "negozi", ci sono i tabacchini.

    • @prodigoman
      @prodigoman Před 10 měsíci

      @@Liaros_ Hai capito tutto

    • @Liaros_
      @Liaros_ Před 10 měsíci

      @@prodigoman Visto che secondo te non ho capito, spiega gli enormi svantaggi. Ricordati, però, che la legalizzazione funziona con alcol e sigarette.

    • @prodigoman
      @prodigoman Před 10 měsíci

      @@Liaros_ E' già nel messaggio, però partiamo dalle verità, il fumo fa bene o nuoce? Esiste un modo immediato per controllare se chi guida ha fatto uso di stupefacenti? Quali categorie di lavoratori possono farne uso, se è legale non dovrebbe esserci limitazioni?In alternativa come possiamo capire che il consumo non è stato fatto durante l'orario di lavoro ma nel tempo libero? Le sanzioni in caso d'incidente dovrebbero sparire o rimarrebbero? I negozi onesti riuscirebbero (pagando le tasse) ad avere prezzi concorrenziali rispetto alle mafie?
      La legalizzazione funziona con alcool e sigarette in che senso? Le sigarette sono state un errore d'ignoranza da non ripetere ma non creano problemi di percezione, l'alcool è facilmente controllabile dalle forze dell'ordine e difficilmente contrabbandabile

    • @Liaros_
      @Liaros_ Před 10 měsíci

      @@prodigoman Ottimo. Sostituisci "fumo" con "alcol" e "sigarette".
      Cosa cambia?

  • @alexmalossi2918
    @alexmalossi2918 Před 10 měsíci +3

    C'è già la liberalizzazione a scopo medico, a scopo ricreativo ce la si può anche risparmiare.
    Se si vogliono recuperare soldi preferisco che di intervenga sull'evasione fiscale.

  • @zorlones
    @zorlones Před 10 měsíci +7

    Savè già le spari grosse così…pensa se legalizzassero la Cannabis cosa ci toccherebbe sentire!

    • @NagatoYuk1
      @NagatoYuk1 Před 10 měsíci +2

      magari si può rispondere entrando nel merito e non facendo una scorreggia, una pernacchia e correndo via, come hai fatto.

    • @zorlones
      @zorlones Před 10 měsíci +1

      @@NagatoYuk1 si chiama ironia..
      Ma poi chi cazzo corre?!
      Io sono Pigro, ricco e spaparanzato, mai corso in vita mia.

    • @NagatoYuk1
      @NagatoYuk1 Před 10 měsíci +2

      Non è ironia:
      Dissimulazione del proprio pensiero mediante parole che abbiano significato opposto o diverso rispetto a esso, con intento generalmente derisorio: parlava con i. sottile
      TRECCANI
      Poi oh, magari credi di essere intelligente oltre che ironico. Se così fosse puoi entrare nel merito e spiegarci i tuoi "le tue contro 7 argomentazioni" al topic in oggetto. Vediamo se non corri via ^^
      @@zorlones

    • @zorlones
      @zorlones Před 10 měsíci +1

      @@NagatoYuk1 se avessi voluto entrare nel merito (con sconosciuti di cui non me ne frega una mazza tipo te) sarei entrato nel merito, evidentemente non avevo la minima voglia di entrare nel merito (te l’ho detto sono pigro) ma avevo voglia di perculare (ironicamente) il buon vecchio Saverio e cosi ho fatto.
      Se ti interessa tanto qualcuno che argomenti il contrario di quello che dice Saverio vatti a sentire cosa dice il Procuratore Gratteri sulle “droghe leggere”…io la penso esattamente come lui.

    • @NagatoYuk1
      @NagatoYuk1 Před 10 měsíci +2

      praticamente non ne sei capace, come non hai capito cosa sia il sarcasmo alla stessa maniera hai scritto "su youtube" (e non a casa tua) qualcosa, poi scappi perchè "non parli con gli sconosciuti"
      Non c'è che dire. E non parlare con gli sconosciuti ma per coerenza allora, se non vuoi essere incoerente, togli le mani dalla tastiera che non conosci proprio nessuno qui @@zorlones

  • @domenicodiiulio3946
    @domenicodiiulio3946 Před 10 měsíci +13

    siamo 50anni INDIETRO in tutti i sensi.

  • @patriziamadotto4113
    @patriziamadotto4113 Před 4 měsíci

    Tasto no cannabis 👇

  • @erosilliano8388
    @erosilliano8388 Před 10 měsíci +9

    Che uomo ipocrita e incoerente.... il classico che non perde mai,si schiera sempre dalla parte del giusto finché è giusto secondo l'opinione pubblica, cosa non si fa per il vile denaro

    • @SaverioTommasi
      @SaverioTommasi  Před 10 měsíci +26

      Fra tutte le caxxate che potevi sparare questa è veramente la più grossa.

    • @Shuren
      @Shuren Před 10 měsíci +7

      @@SaverioTommasi guarda che si stava descrivendo da solo!

    • @mattiamadrigale2314
      @mattiamadrigale2314 Před 10 měsíci

      @@Shuren😂

  • @irethii
    @irethii Před 10 měsíci

    Vaglielo a spiegare anche a Nicola Gratteri, che mi pare abbia tanta, tanta, tanta confusione e tanta, tanta, tanta ignoranza in capo e in materia!

  • @100xSbirro
    @100xSbirro Před 8 měsíci +1

    Saverio perché non ne parli con Gratteri? Perché asfalterebbe tutte le tue inconsistenti argomentazioni in pochi secondi

  • @giannatorricelli7014
    @giannatorricelli7014 Před 9 měsíci +1

    Vai poi tutti i fattoni sotto casa di Tommasi a fumarsi le canne

    • @Lpkhazarua
      @Lpkhazarua Před 2 měsíci

      Meglio fattoni che ubriachi di sostanze irragionevolmente legali (vino)

  • @TheMasterLink99
    @TheMasterLink99 Před 10 měsíci +2

    D’accordo su tutto …. Ma come pensate che un governo fascista possa legalizzare la cannabis?….

  • @Ezechiele25-17
    @Ezechiele25-17 Před 9 měsíci

    Spregevole

    • @DeeperSea
      @DeeperSea Před 2 měsíci

      Perchè ?

    • @Ezechiele25-17
      @Ezechiele25-17 Před 2 měsíci

      @@DeeperSea intanto spregevole non solo per questo, ma per altri mille motivi.... e poi perché si fa portavoce di una verità universale con un fare imperativo che mi irrita molto.... il mio pensiero in merito all' argomento è lungo e complesso da scrivere in questa sede, qualora avesse tempo e soprattutto voglia, le consiglio di andare a vedere qualche video del Magistrato Nicola Gratteri annesso a questa materia, scoprirà sicuramente una variante di giudizio molto più sensata rispetto a quella "liberalista scriteriata" di questo demente.... Senz' altro Gratteri sa di cosa parla perché se ne occupa per lavoro.... se lo farà, quando lo farà avrò piacere di risponderle ancora sotto questi commenti, buona serata!!!!

  • @davidezanta2617
    @davidezanta2617 Před 2 měsíci +1

    questo è deficente