SIGNS analizzato: ALIENI o DEMONI?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 09. 2024
  • #LORENZODIVUS #Signs #Alieni #Cinema
    Amazon Firestick per Smart TV: amzn.to/3B1j6x1
    Signs è un film molto particolare. Esploriamo la trama e una stuzzicante teoria.
    - Profilo Instagram: / lorenzodivusyt
    - Pagina Facebook: / lorenzodivus
    - SUPPORTA IL CANALE: PayPal: imperatorxii@gmail.com o Abbonati o visita il mio profilo Tipeee: it.tipeee.com/...

Komentáře • 145

  • @NyKoDesmo16
    @NyKoDesmo16 Před 2 lety +33

    La prima volta che ho visto questo film ero piccolo e non sono riuscito a dormire per qualche giorno! Non sono terrificanti in se gli alieni, ma il film stesso riesce a trasmetterti ansia e angoscia che rappresentano il vero terrore del film, grazie a sottofondi musicale e alcune scene tipiche dei film horror, dove tu non riesci a vedere il nemico ma lo senti che inesorabilmente si avvicina e ti senti in pericolo! Immaginate un bimbo piccolo che lo vede per la prima volta!
    Kmq grazie Lorenzo per averlo analizzato, e sono affascinato dalla teoria dei demoni

    • @zezzi_9636
      @zezzi_9636 Před 2 lety +2

      Condivido appieno, visto da bambino e mi ha terrorizzato per un bel po’ 🤣

    • @raven.akshobhya
      @raven.akshobhya Před rokem +2

      Ti capisco, avevo 10 anni e mezzo all'uscita di questo film

    • @creansolomis7261
      @creansolomis7261 Před rokem

      Anche io avevo 10 anni ma non mi spaventai sinceramente. Mi colpii molto però, infatti rimane uno dei miei film preferiti ancora oggi.

  • @gianlucafronzaroli6578
    @gianlucafronzaroli6578 Před 2 lety +34

    Io personalmente rimasi "sconvolto" dalla scena dell'alieno che sbucava fuori dal cespuglio alla festa di compleanno, ma, soprattutto, rimasi ancora più "scioccato" da quell'alieno sul tetto e aggrappato alla cappa del caminetto che guardava in casa dei protagonisti.

    • @Icenegga
      @Icenegga Před 2 lety +5

      Quando lo vidi io avevo 10/9 anni e mi prese un infarto

    • @michelesalvietti2332
      @michelesalvietti2332 Před 2 lety +2

      pensa che io lho notato dopo la terza visione del film 🤣

    • @97gmm97
      @97gmm97 Před 2 lety +2

      Ma quale film

    • @angelp.3924
      @angelp.3924 Před rokem +2

      Io invece rimasi sconvolto quando vidi gli alieni in scary movie 3 con la birra in mano

    • @tonelli90rudi
      @tonelli90rudi Před rokem

      vale anche per me e io sono uno che guarda film molto impressionanti soprattutto film anni 80 splatter. e devo dire che per avermi inquietato significa che dietro alla realizzazione di questo film c'e' stato un grandissimo lavoro di regia e effetti speciali

  • @mnimaltech92
    @mnimaltech92 Před 2 lety +13

    Io sono affezionato a questo film
    Non tanto perché sia un film impeccabile, anzi, ha parecchie cose che se ragionate non funzionano, ma ricordo bene le emozioni che all'epoca questa pellicola, ha saputo suscitare
    L atmosfera perennemente triste e misteriosa e anche paurosa, che si prova guardando questo film è impareggiabile
    La scena dell'alieno che esce dal cespuglio, dopo che per tutto il film si è stati con la ansia e la "paura" di vederlo, è una scena epica
    Certo, con occhi odierni, abituati ormai a ben altri effetti speciali e storie sugli alieni, capisco bene che alcune cose possano sembrare buffe, ma signs è stato un gran film.....

  • @scarecrow9497
    @scarecrow9497 Před 2 lety +22

    Ho sempre pensato, che più che essere un'invasione vera e propria, in realtà fosse più una sorta di ricognizione ( tipo avanguardia) per un attacco o primo contatto.

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  Před 2 lety +6

      Che poi è la teoria esposta nel libro del bambino.

    • @pietro583
      @pietro583 Před 2 lety +5

      Che poi ancora prima del libro se ti ricordi c'è la teoria del sergente che riconosce Maryl nell'ufficio reclutamento che parla appunto di ricognitori mandati in avanscoperta per coloro che arriveranno

  • @andreapusceddu1061
    @andreapusceddu1061 Před 2 lety +9

    L 'invasione aliena tra le più inquietanti mai vista in un film. È molto più spaventoso un alieno che ti entra in casa la notte, piuttosto che un' astronave gigantesca che devasta una città.

  • @ferro2913
    @ferro2913 Před 2 lety +4

    Bella questa chiave di lettura con il collegamento del mondo demoniaco. La cosa più intrigante secondo me, oltre al forcone disegnato nel grano, è la teoria del soffio vitale al contrario!

    • @ferro2913
      @ferro2913 Před 2 lety +1

      Ti ringrazio del like. Mi piacciono molto i tuoi video e fai analisi accurate anche su film non sempre "così noti". A tal proposito ti chiederei se hai in mente di fare un video in futuro sul film The New Daughter con K. Costner. Secondo me è nello stile di Signs e meriterebbe forse un approfondimento chissà. È solo un consiglio da cine-lover! Un saluto!!

    • @simoneguidi3704
      @simoneguidi3704 Před 2 lety +1

      Bello quel film! Piacerebbe pure a me una bella analisi.

  • @alex_s_music
    @alex_s_music Před 2 lety +9

    Visto tanti anni fa diverse volte, ce l'ho in dvd (i vecchi dvd che uscivano con Panorama!!!) e mi piaceva davvero tanto. Ok che ero bambino/adolescente, però boh sarà la regia, la recitazione, la musica, boh mi piace ancora.
    Chiaramente da adulto la vedo diversamente e sono pienamente d'accordo con l'analisi del video, specialmente con la frase "è come se noi umani cercassimo di invadere un pianeta pieno di acido solforico in mutande". PErò boh, il film è bello lo stesso xD
    Io credo si tratti di alieni, anche se il regista spesso è molto contorto anche in altri film, quindi chissà

  • @AndreaPiccinini478
    @AndreaPiccinini478 Před 2 lety +6

    Ho visto questo film che ero piuttosto piccolo. Ricordo benissimo le 2 scene che mi spaventarono non poco. Quella in cui Graham vede l'alieno sul tetto durante la notte attraverso la finestra e quella del video del compleanno in televisione.

    • @desmondshepard3823
      @desmondshepard3823 Před 2 lety +6

      Spettacolo quelle scene. Aggiungo quella della gamba che si intravede la notte nel cerchio.

    • @AndreaPiccinini478
      @AndreaPiccinini478 Před 2 lety

      @@desmondshepard3823 verissimo!

  • @RomanMasterpieces
    @RomanMasterpieces Před 2 lety +7

    Mentre sono in cantina ed accendono la radio si sente dire che sono venuti per nutrirsi degli umani, questo spiegherebbe perchè hanno scelto proprio la Terra essendo l'unica pianeta con questa risorsa. Ma qua si apre un problema più grande perchè sappiamo tutti che il corpo umano è costituito per la maggior parte di acqua quindi... risolvi un problema e se ne apre uno più grande in questo film ahahah
    Bel video comunque

    • @giuseppecosta7559
      @giuseppecosta7559 Před 2 lety +3

      io me la sono spiegata che trattino le prede in un secondo momento facendole perdere i sensi con quel gas che gli esce dai polsi. perchè la radio dice subito dopo che rapivano famiglie intere e le caricavano sulle loro astronavi.

  • @Zimillo
    @Zimillo Před 2 lety +4

    Lorenzo, il tuo lavoro è magistrale ma è incredibile come spesso lo spettatore debba fare uno sforzo superiore a quello degli sceneggiatori nel dare un senso alla scrittura. Continua così!!!! :)

  • @TheGuardianXCI
    @TheGuardianXCI Před 2 lety +1

    Nonostante molti evidenti difetti, il film continua a piacermi, anche a distanza di anni. Un film che al di là dell'aspetto "alieno" della vicenda è molto più intimo e psicologico di quanto possa sembrare a prima vista.
    Detto ciò, complimenti per il solito lavoro di analisi e di narrazione.

  • @andreacolombi7639
    @andreacolombi7639 Před 2 lety +5

    Parliamo di un film di Shyamalan, un regista che non ha vie di mezzo, o fa dei capolavori o delle robe oscene, spesso nello stesso film

    • @silver1350
      @silver1350 Před rokem +1

      E comunque i suoi primissimi film, partendo da il sesto senso, per poi passare a signs e The Village sono grandi film, poi ebbe uno scivolone di alcuni anni da lady in the water che è carino, iniziando da e venne il giorno fino ad after earth. Poi da The Visit si è ripreso alla grande e fino a bussano alla porta ha ripreso a fare grandi film

  • @fototrappolaggioliguria
    @fototrappolaggioliguria Před 2 lety +3

    Ciao! Teoria rispettabilissima ma non sono d’accordo…
    Anche io trovavo inverosimile un’invasione di questo tipo, ma poi guardando il film con le cuffie ho ascoltato un dialogo che mi era sempre sfuggito.
    Quando si svegliano in cantina, alla radio si sente una persona che racconta che una famiglia era stata avvelenata con il gas e la stavano portando nell’astronave… è la persona in questione dice “la gente pensa che siamo venuti per la terra, balle! Sono venuti per noi, per mangiarci.
    Quindi la mia teoria è che questi alieni avessero un pianeta morente e quindi si sono dovuti muovere nello spazio in cerca di cibo ed erano così alle strette che hanno dovuto rischiarsela anche su un pianeta pieno d’acqua, altrimenti sarebbero morti di fame.

    • @matteobotti3269
      @matteobotti3269 Před 5 měsíci +1

      Sì, in effetti alla radio (in lingua originale) dicono che hanno fatto un "raid"

  • @Andrea10Wade
    @Andrea10Wade Před 2 lety +2

    Forse il mio film preferito di Shyamalan. Un horror costruito benissimo con momenti di tensione davvero inquietanti per quanto la risoluzione finale dell'acqua sia un po' debole. Comunque no, non credo che si possa prendere davvero in considerazione l'ipotesi dei demoni. Penso che semplicemente sia un film che va visto in maniera allegorica per la fede e per la costruzione delle atmosfere horror senza farsi troppo prendere da lore e domande troppo analitiche verso gli alieni.

  • @b1tti
    @b1tti Před 2 lety +3

    Se non ricordo male è stato il primo film di shyamalan, che insomma si è sempre distinto per questi film molto complessi e molto particolari. Ti ringrazio per questa teoria dei demoni che non avevo mai sentito e che combacia anche le "visioni" della moglie prima di morire nell'incidente stradale. Sei sempre il migliore.

    • @Zzmanuzz1
      @Zzmanuzz1 Před 2 lety +1

      È stato il sesto senso il primo e il secondo è stato unbreakble

  • @f3nrir84
    @f3nrir84 Před 2 lety +2

    Io credo che in questo film il fatto degli alieni o demoni sia totalmente secondario, questo film è più una mistificazione del destino. Basti pensare alla mania della figlia nel lasciare l'acqua in giro dicendo "l'acqua è cattiva" o una frase simile (non mi ricordo bene), il figlio che soffre d'asma è ancora più importante la predizione della moglie a inizio film! Difatti credo che il titolo non si riferisca ai cerchi nel grano ma a tutti gli indizi che il protagonista non è riuscito a capire fino all'ultimo. Quindi se bisnonna scegliere tra alieni o demoni credo che la scelta migliore sia i demoni.
    Detto ciò complimenti per i video

  • @artofrav
    @artofrav Před 2 lety +7

    Ah si, la parodia di Scary Movie 3.

  • @nocedicocco3905
    @nocedicocco3905 Před 2 lety +3

    Anni fa ho talmente pensato e ripensato a questo film da friggermi il cervello! Adesso penso che gli alieni del film siano una forza di invasione creata apposta da altri alieni per darci un nemico da combattere (ma che di fatto non ci possa sterminare) e unirci come popolo a livello planetario... Non credo che sia il caso del film, ma sarebbe interessante

  • @alessandrocecchini6009
    @alessandrocecchini6009 Před 2 lety +4

    Secondo me la teoria sui demoni o comunque sul mistico/religioso è la più credibile. A cominciare dall'acqua, è ben risaputo infatti che l'acqua santa uccide i demoni, e un'altra conferma viene da il motivo chiave del film (che sorprendentemente non hai menzionato) Nel momento della morte la moglie del protagonista gli dice delle frasi che al momento sembrano senza senso ma che al momento cruciale del film si rivelano profetiche e risolutive per la sopravvivenza della famiglia.

  • @alexgiaquinto4688
    @alexgiaquinto4688 Před 2 lety +1

    Grande Loree finalmente il video che tanto aspettavo sul mio film preferito, non vedevo l’ora! Bellissima analisi❤️

  • @giuseppecosta7559
    @giuseppecosta7559 Před 2 lety +1

    Quel film ti da fa provare una suspense pazzesca e poi crolla su se stesso facendo anche un bel tonfo nel finale, ma lo amo lo stesso.

    • @fabioagnello8858
      @fabioagnello8858 Před 9 měsíci

      Perché lo inquadri nella maniera sbagliata a mio parere

  • @riccardobon6300
    @riccardobon6300 Před rokem +1

    Una mia teoria è che i cerchi nel grano del film potessero essere dei portali verso un'altra dimensione, visto che gli esseri e le astronavi sono apparsi poco dopo proprio nei loro pressi, e che quindi questi esseri possano essere visti sia come alieni che come demoni, o nessuno dei due.
    Devo però ammettere che mi sarebbe piaciuto vedere degli umani, pure i bambini, armati di super liquidator per cacciare gli alieni! 😂

  • @trueblues8153
    @trueblues8153 Před 2 lety

    Aspettavo questa recensione da un po'... Stai sempre al massimo... Ottimo lavoro...

  • @spikespiegeldeh4139
    @spikespiegeldeh4139 Před 2 lety +2

    ei grande! Ti seguo da un po' e sei stato una piacevole scoperta, potresti analizzare la creatura di "la piramide" ?

  • @antonioiadevaia6808
    @antonioiadevaia6808 Před 2 lety +2

    sembrano un particolare incrocio fra un alieno grigio e un rettiliano.

  • @christianmaffei2466
    @christianmaffei2466 Před 2 lety +4

    Se sono alieni comunque un altro dubbio rimane, guidano, probabilmente, astronavi intergalattiche e hanno una tecnologia avanzatissima ma non riescono a superare (attenzione non di aprire, mettiamo pure che non hanno idea di cosa siano e il concetto sia per loro totalmente estraneo) una porta di legno ?!?!! *Scary Movie reference*

    • @MrGimmo999
      @MrGimmo999 Před 2 lety +1

      Invadere un pianeta pieno di acqua e legno
      Nostalgia critic intense

  • @davidebreme8507
    @davidebreme8507 Před 2 lety +3

    Lo vidi al cinema e mi terrorizzò

  • @comstraker7329
    @comstraker7329 Před 2 lety +1

    La teoria che gli alieni siano dei demoni ha un senso perché ciò che succede quando si entra in contatto con essi non è molto dissimile a ciò che la tradizione attribuiva ai demoni. Se fossero extraterrestri gli alieni di Sign (film tra i più inquietanti che ho visto) il motivo della loro discesa potrebbe essere simile a quello degli alieni Predator: una caccia ai terrestri visti semplicemente come prede. Il fatto che l'acqua per loro sia letale renderebbe questa caccia ancor più interessante per loro, come avverrebbe per un cacciatore umano in una giungla piena di pericoli.

  • @rinolorenzetto3858
    @rinolorenzetto3858 Před 9 měsíci

    Trovo molto interessante questa analisi.

  • @commentosincero
    @commentosincero Před rokem

    Una dei film più spettacolari che abbia mai visto sugli alieni 👽

  • @grillorockg5426
    @grillorockg5426 Před 2 lety +1

    Ciao Lorenzo! Film che a mio parere da sensazioni contrastanti, una bella suspence ti intriga incuriosisce, vuoi sapere la verità ma si alla fine come hai detto tu si scopre in parte che questi alieni fanno un po' ridere per così dire... Basta l'acqua per ucciderli, come se gli umani si armassero di liquidators ed è fatta! Il finale mi ha lasciato con un po' di amaro in bocca.... Cmq sempre ottimo la tua analisi ciaoooo.... 😉👍🏻👏🏻👏🏻👏🏻

  • @tholus01
    @tholus01 Před 2 lety +1

    Ma un video su incontri ravvicinati del terzo tipo?

  • @balloto
    @balloto Před 2 lety +2

    Come già scritto in un altro commento in realtà nel film si spiega benissimo cosa vengono a fare gli alieni: mangiarci.
    E se hai fatto miliardi di km nello spazio in cerca di prede e trovi un pianeta che è si pieno di acqua ma anche molto pieno di prede, beh, forse accetti il rischio.

  • @LucianoAlighieri1
    @LucianoAlighieri1 Před 2 lety +1

    Per me quel che più conta in questo film è che sia ricco d'atmosfera. Forse è un effetto voluto: i film di fantascienza anni '50 sono ancora oggi dei capolavori d'atmosfera, indipendentemente dalla verosimiglianza scientifica.

  • @mr.blancov3297
    @mr.blancov3297 Před 2 lety +2

    Teoria "carina", ma i buchi si spiegano col fatto che il regista Shyamalan è fissato col inserire molti elementi in ogni film, che fanno un rimando alla sua vita personale: l'acqua visto come elemento di morte\debolezza, il trovare conforto nella fede\destino e il fatto che molte delle scene importanti si svolgono in un seminterrato.
    Shyamalan mette tutto questo nei suoi film. Alle volte funziona, altre volte no.

  • @axelpixel8590
    @axelpixel8590 Před 2 lety

    Bellissimo film! Ame piacque molto a suo tempo, lo riguardo sempre volentieri.

  • @danielenocito5080
    @danielenocito5080 Před 2 lety

    Condivido l'analisi parola per parola 👍

  • @maustar6746
    @maustar6746 Před 2 lety +7

    Il punto è che, al netto di ogni interpretazione alternativa (e quella sui demoni che la nostra cultura secolarizzata interpreta come alieni ha pure un suo senso) il film resta gravemente sconclusionato, quindi irrecuperabile.

  • @maximillianx1395
    @maximillianx1395 Před 2 lety +2

    "Sono allergici all'acqua? Mai visti degli alieni più stupidi"
    -Yotobi 19 marzo 2014.

  • @alessandrobistacchi4147

    Grande film.
    Con questi precetti allora Signs, in parte, si riallaccia alle ipotesi di Allen Hynek.

  • @BsK_BerserK
    @BsK_BerserK Před 2 lety

    Assolutamente uno dei miei film preferiti del genere

  • @dareios5834
    @dareios5834 Před 2 lety

    Fai un video anche su "il quarto tipo"? Sei un grande

  • @ariannascarano9174
    @ariannascarano9174 Před 2 lety

    Lore il tuo nuovo video mi è piaciuto tantissimo sei molto bravo a spiegare a me piace molto questa cosa di te Ah ti volevo dire che sei il migliore al prossimo video ciao Lorenzo

  • @salvatorecelestino5270

    Grazie!

  • @iltramite
    @iltramite Před 8 měsíci

    Per chi vuole approfondire. Corrado Malanga ex docente universitario di chimica e tutt'ora ricercatore, tratta l'argomento nel suo libro ALIENI O DEMONI.

  • @giovannirota8856
    @giovannirota8856 Před 2 lety

    Uno dei miei film preferiti, anche gli alieni si vedono solo alla fine è comunque coinvolgente, si ha il costante pensiero se gli alieni esistano o no. La CGI non è delle migliori, ma l'ho apprezzata comunque perché la scena rende paura. L'idea dei demoni non l'ho mai pensata, riflettendoci è pure sensata anche dal protagonista che è prete (o pastore non so come viene definito in America). Rimango pur sempre dell'idea degli alieni, una motivazione sarebbe quella che per prima avrebbero voluto studiarci per poi attaccare con più protezione

  • @carnotauro1311
    @carnotauro1311 Před 2 lety

    Bellissimo video come sempre.
    Che ne dici di un video analisi sugli ettapodi di Arrival?

  • @matteobotti3269
    @matteobotti3269 Před 5 měsíci

    La tesi dei demoni può essere rafforzata dalla scena in cui Mel Gibson racconta alla figlioletta che al momento della sua nascita sembrava un "Angelo" e sorrise al padre ( cosa che i neonati non fanno) . È la figlioletta che lascia i bicchieri in casa con scuse come: sono pieni di polvere o l'acqua è contaminata. Sembra che sappia quello che faccia, e non è poi così spaventata dall'alieno quando se lo trova di fronte. Quindi ipotizziamo che lei sia un Angelo mandato per sconfiggere questi demoni. Effettivamente però perché dei demoni dovrebbero avere navi spaziali? Quando lo vidi al cinema la prima volta mi sembrava strana la scelta narrativa che l'acqua fosse tossica.

  • @alessandropepoli4320
    @alessandropepoli4320 Před 2 lety +1

    A mio avviso un gran bel film, con una bellissima ambientazione e momenti di una certa tensione e atmosfera di mistero, ma con gli alieni più scarsi della storia del cinema!😂...

  • @Nico-ux2uz
    @Nico-ux2uz Před 2 lety +2

    I film di questo regista sono quasi sempre molto interessanti, ma qualche "cazzata" la deve sempre infilare. Ad ogni modo è un film che mi piace molto, anche se mi lascia con molti punti di domanda. Credo che avrebbe senso fare un sequel che aprofondisca meglio certe tematiche (anche a distanza di tanti anni, come và di moda ora).

  • @Stefano-mo5qr
    @Stefano-mo5qr Před rokem

    Il film è misticismo puro . Chi lo guarda pensando di vedere un film di fantascienza non ha capito nulla . Il grande Shyamalan usa la trama degli alieni per scrutare dentro l'animo umano.. Il film lo si capisce nel discorso di Graham al fratello quando dice che al mondo ci sono due tipi di persone quelle che credono che ci sia un ordine nelle cose e chi invece crede che non vi sia nessun ordine e siamo solo frutto del caos. Ovvero ci sono persone che fanno prevalere la razionalità e la scienza e altre l'emotività e il misticismo. Ed è una distinzione che vediamo in tutti noi ogni giorno. Però sia chiaro che tutti noi possiamo far prevalere l'uno o l'altro aspetto in base alla situazione del momento e in sostanza al periodo più meno difficile e delicato che stiamo passando. Quando vinciamo siamo portati a credere nella nostra razionalità e nelle nostre capacità intellettive, mentre quando perdiamo e soffriamo tendiamo ad aggrapparci a qualsiasi cosa o entità che allevi il nostro dolore. E questo è un meccanismo di protezione dato dalla nostra evoluzione in sostanza il nostro cervello fabbrica ad arte dei costrutti mentali per scatenare il rilascio di neurotrasmettitori come serotonina ,dopamina ecc. Proprio nei momenti di stress, mentre nei momenti di "grassa " i neurotrasmettitori sono rilasciati come ricompensa.Ora senza divagare troppo il senso del film è proprio questo il regista ti domanda : che tipo di persona sei? Certo il finale lascia intendere che effettivamente esiste un senso a tutte le cose e che c'è un essere superiore che ci guida e ci protegge, quindi sembrerebbe il trionfo del misticismo e quindi del "determinismo" sul caos ma è un finale che accontenta tutti sia i deterministi che i teorici del caos perché dopo tutto è pur sempre un lieto fine.

  • @lorenzoperini805
    @lorenzoperini805 Před 2 lety

    Un dei pochi film che ad oggi ancora mi incute paura.. come quando l'ho visto per la prima volta da ragazzino

  • @tholus01
    @tholus01 Před 2 lety

    Lo aspettavo! 👏👏

  • @antonioferullo572
    @antonioferullo572 Před 13 dny

    Gli alieni più furbi di sempre: invadono un pianeta pieno di acqua... E l'acqua gli fa male

  • @CaptainVin
    @CaptainVin Před 2 lety +1

    Mi è sempre piaciuto tantissimo questo film , e la scena "dell'alieno" sul tetto e quella del compleanno mi fanno sempre venire i brividi. E se l'acqua che si trova dentro la casa dei protagonisti , perché è abitata da un pastore , sia considerata benedetta?

    • @Icenegga
      @Icenegga Před 2 lety

      Sarebbe un osservazione molto acuta ma se ti ricordi anche il vicino di casa disse che l'acqua era letale per loro, quindi anche lui avrebbe avuto l'acqua benedetta, non avrebbe molto senso ma ci sta come ipotesi

    • @CaptainVin
      @CaptainVin Před 2 lety

      @@Icenegga a non ricordavo del vicino , giusto . Allora è più plausibile che erano degli esploratori in ricognizione , , perchè non usare delle tute se l'acqua è letale per te? possibile erano solo delle pedine

  • @lucadegradi1103
    @lucadegradi1103 Před 2 lety +1

    Le versione di Scarry Moovie era migliore dell'originale, ed aveva addirittura più senso!

  • @silviotodaro8216
    @silviotodaro8216 Před 2 lety

    Ok, Bene, Interessante!!!

  • @Cronis01
    @Cronis01 Před 2 lety

    Io non credo in questa teoria , comunque il Film è tutto bello a parte il motivo che va a spiegare a cosa servono i cerchi nel grano e cioè punti di riferimento\orientamento per l'invasione, per quanto riguarda i buchi di scengiature è una cosa normale nei film di Night Shyamalan è talmente visionario che un certo punto non c capisce più niente manco lui!!😜, ma mi è sempre piaciuto come regista!!

  • @rickoconnell4031
    @rickoconnell4031 Před 3 měsíci

    Hanno perso una grande occasione di far vedere eserciti di cittadini in guerra con i super liquidator...

  • @bertassellodavide1297

    😃👽👍

  • @giovannibg6991
    @giovannibg6991 Před 2 lety

    Non tutti sono Grigi cattivi ma è anche vero che non sappiamo ancora se possiamo fidarci di altri tipi ma chi siamo noi per giudicare comunque Dio Gesù Cristo la nostra Vergine Maria Amen amen amen amen fratelli sono sempre con noi fedeli

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  Před 2 lety +1

      Questi non sono Grigi sono creature immaginarie, vabbè anche i grigi lo sono ma dettagli!

  • @alberto5111
    @alberto5111 Před 11 měsíci +1

    Avrei preferito i classici Grigi, gli EBA

  • @permemolticetriolini812

    Ciaoo complimenti, potresti analizzare il film Arrival? 😊

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  Před 2 lety +1

      Certo, è in programma tra i film da analizzare.

  • @ismaele3981
    @ismaele3981 Před 2 lety +1

    Senza offesa per chi ha elaborato la teoria dei demoni o per chi ama questo film, l'ipotesi più probabile rimane quella di esploratori equipaggiati alla leggera, oppure degli sbandati. Quella dei demoni è priva di senso, per il semplice fatto che gli esseri arrivano in tutto il mondo, ma non mutano la propria forma per adattarsi al concetto di "male" presente nelle varie culture. Sorvolo sulla questione del disegno di dio, perché è una metafora per la speranza nel futuro.
    In ultimo, non il lavoro migliore del regista, anzi: io lo classifico fra i peggiori, in quanto molto sconclusionato. Vuoi narrare le fasi iniziali di un'invasione? Ok, ma metti su carta degli alieni convincenti nelle debolezze: come detto da te, una razza aliena inventa navi spaziali e viene fermata da acqua e pareti di legno. Oltretutto questi alieni respirano tranquillamente la nostra atmosfera, quindi devono essersi evoluti in condizioni molto simili alle nostre, il che implica l'abbondante presenza di acqua.
    Mah.
    Forse Shiamalan era solo fumato, quando scrisse la sceneggiatura...

    • @kenblock5033
      @kenblock5033 Před 2 lety

      Non possiamo sapere se fosse il pH più o meno alto dell'acqua può incidere. Può darsi che la nostra acqua per loro sia velenosa come la loro per noi...

    • @Mk-vd9ce
      @Mk-vd9ce Před rokem

      Hai mai pensato a una chiave ecologista?
      Demoni/forconi, semplicemente perché il forcone è il simbolo della semina, agricoltura , ma anche la falce (morte), e il grano in realtà è la nascita della era del pane, lievito, cereali, che si dice forse ai tempi degli egizi.
      I segni sono l atterraggio delle navi che arrivano per pressione frenante, e lasciano il segno del peso ma niente piu, altrimenti brucerebbe se ci fosse carburante.
      Fateci caso che in molti film simili, c È sempre concetto/metafora di "ape".
      Anche Interstellar.
      Madre regina, polline, vita.
      Senza api qualcuno ha detto che finisce l umanità intesa come natura. (Einstein)
      E allora gli alieni che hanno tutto degli insetti.... vengono per fermare questo. (Il disegno più grande)
      Astronavi e elicotteri come calabroni, vespe e api come navicelle spaziali....quasi tutta l aeronautica copia gli insetti e la loro aerodinamicità.
      E l acqua serve , senza acqua con siccità c e la fine, ma con la siccità...sopravvive il grano. Quindi grano è inteso come male e tutti i coltivatori fino ad arrivare all' OGM....che sostuisce le Api (vita) con le Locuste (morte).

  • @emilioparis468
    @emilioparis468 Před 2 lety +1

    Il film nonostante tutto mi è piaciuto... Ma una cosa va detta... Alieni che arrivano sulla terra chissà con quale supremazia tecnologica...
    E poi si fanno chiudere dentro una stanza da una banalissima porta? No.

  • @valdeus6570
    @valdeus6570 Před 2 lety

    porta Extraterrestrial anche se è un film puramente in inglese e solo con sottotitoli in italiano

  • @cogan3845
    @cogan3845 Před 2 lety +1

    Film stupendo. Angosciante, con una colonna sonora altrettanto bella. Qualche decisione dei protagonisti però si rivela del tutto senza logica. Personalmente penso che gli alieni fossero di una qualche civiltà in fase di declino. Un attacco disperato con enormi lacune strategiche, dominato dalla disperazione. Quando ero ragazzino mi fece cagare sotto sto film.

  • @fastaalluogo4105
    @fastaalluogo4105 Před 2 lety

    Film stranoo ma bellooo

  • @lorenzoarmaroli7078
    @lorenzoarmaroli7078 Před 10 měsíci

    Bellissimo film, ma la domanda sull'intelligenza degli alieni rimane...
    Si potrebbe pensare che una razza che viaggia per lo spazio e che arriva sulla terra per lanciare 1 attacco coordinato per la conquista del territorio, abbia un minimo di armi ad alta tecnologia e attrezzatura protettiva visto che dovrebbero sapere che il pianeta è al 70 acqua, e l'acqua per loro è come acido.
    Pieno di precipitazione...
    Noi nel nostro piccolo possiamo analizzare la composizione dei vari pianete con i nostri telescopi sulla terra e in orbita...

    • @lorenzoarmaroli7078
      @lorenzoarmaroli7078 Před 10 měsíci

      Ps: grazie lorenzo per tutto il lavoro che fai per portare info e svago.

    • @lorenzoarmaroli7078
      @lorenzoarmaroli7078 Před 10 měsíci

      ok la prossima volta commenti finito il video non a metà. mea culpa:P

  • @vittoriocolarelli1990
    @vittoriocolarelli1990 Před 2 lety

    Mi piacciono i video dove le teorie non fanno una grinza ps. Farai anche l'analisi delle creature uditive nel film un posto tranquillo

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  Před 2 lety

      Già fatto! Lo trovi qui sul canale ✌️

  • @albertomantello4323
    @albertomantello4323 Před 2 lety

    Se non ricordo male c'era anche la questione della "profezia" fatta in punto di morte dalla moglie del pastore...🤔 credo che la teoria "occulta" sia più plausibile di quella aliena 🤔

  • @marioscaduto6805
    @marioscaduto6805 Před rokem

    Chi voglia vederci chiaro sulla materia può cercare il lavoro del prof Malanga

  • @radamesboscolo
    @radamesboscolo Před 2 lety

    Film molto su anunaki credo..

  • @gobgo2613
    @gobgo2613 Před 2 lety

    Sono allergici all'acqua.
    Come fanno ad andare in bagno
    Beh spero che ne faranno un sequel non mi dispiacerebbe

  • @kenblock5033
    @kenblock5033 Před 2 lety

    E se il film di Shaymalan Nope fosse il seguito di Signs?

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  Před 2 lety +1

      Direi proprio di nope anche perché è di Peele

  • @bearapocalisse
    @bearapocalisse Před 2 lety +1

    Alieni super avanzati fermati da una porta di legno e attaccano un pianeta piena d'acqua che è il loro punto debole. Stop fucking wooooooooods Wtf (feat nostalgia critic)

  • @darkhomunculus6431
    @darkhomunculus6431 Před 2 lety

    Parleresti delle creature comparse in Lady in the Water sempre di Night

  • @peterhansen5096
    @peterhansen5096 Před rokem

    Alieni!

  • @achilleastolfi6221
    @achilleastolfi6221 Před 2 lety

    Partiamo dal presupposto che il film di fantascienza non ha quasi nulla ma ragazzi è Shamalan e che quindi sia un casino è quasi d’obbligo. Il film non è incentrato sull’invasione e la lotta agli alieni ma sui protagonisti e sulla mancanza di fede in tutto, Graham dubito e non si fida di nulla: non si fida del libro, non si fida della TV, non si fida nemmeno dei suoi stessi occhi visto che quando e davanti allo sgabuzzino con un’alieno chiuso dentro li parla come con un teppista. Sulla questione alieni io credo che quello che sbarcano siano pedine o schiavi o esseri geneticamente creati, dopotutto anche noi stiamo sostituendo truppe organiche da droni e tecnologia, e non c’è computer migliore di uno organico. Sulla questione acqua ripeto il tema del film non è l’invasione alinea ma è la crisi di fede di Graham il film si chiama “segni” ma secondo me non si riferisce ai cerchi del grano.

  • @michelegallarotti4201
    @michelegallarotti4201 Před 2 lety

    Lo vidi al cinema...
    Mi ricordo che mi annoiai terribilmente...
    Non lo rividi mai piu'...

  • @kassaro.djaxaro
    @kassaro.djaxaro Před 2 lety

    Tornare un prete non è che sia un film a lieto fine...ma l'opposto

  • @salvatoreschiano900
    @salvatoreschiano900 Před 2 lety

    Secondo me il titolo giusto è:
    SIGNS Shyamalalizzato: ALIENI e/o PORTE?

  • @landofw56
    @landofw56 Před 3 měsíci +1

    Demoni

  • @Ellienygma
    @Ellienygma Před 2 lety

    Sanno viaggiare nello spazio ma non sanno come attraversare una porta di legno!? (cit)

  • @alessandrospaccini3798

    Forse gli alieni stessi non sapevano di questa loro debolezza

  • @gabrielballarotto4059
    @gabrielballarotto4059 Před 2 lety

    fai tunnel 2011

  • @desmondshepard3823
    @desmondshepard3823 Před 2 lety

    Ragazzi un consiglio: non buttate via il vostro baby monitor

  • @fantasticDavidconway
    @fantasticDavidconway Před 2 lety

    Demoni ?

  • @matteocaroti8934
    @matteocaroti8934 Před 2 lety

    Questi alieni sono l'esatto contrario dei Land Shark.
    Non siete d'accordo ?

  • @francescobrutto1143
    @francescobrutto1143 Před 2 lety

    Perché alieni che viaggiano per anni luce devono affrontare un combattimento corpo a corpo? Ahahah

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  Před 2 lety +1

      Hanno dimenticato le armi laser in soffitta.

    • @francescobrutto1143
      @francescobrutto1143 Před 2 lety

      @@LorenzoDivus in merito alle tue varie teorie io mi sento di dire la mia tra le tue :”buco di trama e pigrizia “

  • @danilotaddei6541
    @danilotaddei6541 Před 2 lety

    Ma che cazz state dicendo nei commenti...

  • @die904
    @die904 Před 2 lety

    Film davvero bello ed inquietante, peccato solo per l'alieno realizzato con un cgi orrenda già per l'epoca.

  • @anubis6953
    @anubis6953 Před 2 lety

    Film direi abbastanza bello.

  • @Miroku901
    @Miroku901 Před 2 lety

    Io lo vidi (più volte) su Sky Cinema molto tempo fa. Che si tratti di alieni o demoni di sicuro fanno ridere i polli, vanno giù con l'acqua. xD Immaginate se i demoni di "Devilman" (il manga del '72) fossero stati così vulnerabili. xD

  • @giandomenicorodino1776

    buon giorno Divus. io l'ho visto 2 volte perché nella prima visione
    nn capii molte cose. Premetto che MIKE Shalaman come regista di fantascienza a me nn piace. Sign secondo me è un film inguardabile. Manca dinamismo azione, colpi di scena. Insomma è pieno di incongruenze, cosa vengono a fare qui se x loro l'acqua è veleno. 2 non vi è un piano di Conquista o colonizzazione. e 3^
    ed ultima cosa la mancanza di
    tecnologia. hanno navi spazi.
    e nn hanno nulla x combattere
    la civiltà più violenta della via lattea cioè noi. poi si svolge tutto attorno alla fattoria. No
    non è un film guardabile. A
    mio giudizio questo regista
    nn è adatto alla fantascienza.
    basti vedere E VENNE IL GIORNO... Assurdo film

    • @LorenzoDivus
      @LorenzoDivus  Před 2 lety

      Parlerò anche di "E venne il giorno", altro film molto molto particolare assolutamente.

  • @RomanStraightEdge
    @RomanStraightEdge Před rokem

    Il film più baciapile e malscritto del regista.