La migliore gabbia (AUTOCOSTRUITA) per il coniglio 🐇

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 3. 06. 2019
  • È uscito il mio nuovo corso: "COME FARE L'ORTO PARTENDO DA ZERO" qui: www.farmeracademy.it/p/come-f...
    Guardalo subito SCONTATO al 25% solo con il codice NOISIAMOFARMER È da tanto che ci penso e dopo attente analisi e studi (non è uno scherzo, è il 3 libro che leggo), sono arrivato alla costruzione della gabbia ideale per allevare un coniglio.
    La gabbia è ambia (circa 2,5mq) ha un comodo nido, tutta protetta e ombreggiata.
    Visto che in commercio non c'era nulla di decente e come volevo io me la sono autocostruita, a volte un po di fai da te non fa male!
    Vi ricordo di iscrivervi al canale CZcams (goo.gl/DCzXYj) e mettere mi piace al video
    Mi trovi anche su:
    🌱 Facebook - goo.gl/csK8nD
    🌱 Instagram - goo.gl/t3zXmV
    🌱 Telegram - t.me/mattthefarmer
    #mattthefarmer #giardinaggio #allevare conigli
    In questo canale potrai trovare vari argomenti: giardino, giardinaggio, come fare l'orto, orto, coltivare pomodori, coltivare zucchine, come coltivare ortaggi, orto sinergico, permacultura, cura del prato, cura del giardino, galline, e molto altro
  • Jak na to + styl

Komentáře • 131

  • @Ale55andr082
    @Ale55andr082 Před 5 lety +96

    con tutto il bene del mondo Matt, ma è troppo, troppo piccola, hanno bisogno di più spazio i conigli, amano correre, saltellare (come tu stesso dici) e la possibilità di scavare, ma parli addirittura di aggiungerne altri di conigli li dentro. Inoltre soffrono parecchio il caldo come sai (sotto al sole non ci devono proprio stare, sono animali crepuscolari)....se potessi dedicargli un'area recintata e sempre ombreggiata (anche 3x3mt) tipo per le galline sarebbe ENORMEMENTE meglio, per lui e per eventuali altri compagni di zampa. Pensaci bene....

    • @nicolax8566
      @nicolax8566 Před 5 lety +7

      Sono d'accordo... Magari aggiungere alla consigliera un recinto fissi con sotto 50 cm alla terra uno stato di rete in modo che possano scavare in modo controllato. Magari la consigliera per la notte e il recinto per i giorni.

    • @madeinbasement3716
      @madeinbasement3716 Před 5 lety +4

      Anche io sono d'accordo e sarebbe bello che Matteo rispondesse

    • @madeinbasement3716
      @madeinbasement3716 Před 5 lety +4

      Perché è una cosa seria

    • @95Pappo
      @95Pappo Před 5 lety +4

      Made in Basement ma dagli il tempo che risponde sempre! Ha ripetuto più volte come aspetta e accetta nostri consigli!

    • @antoniobrunetti2733
      @antoniobrunetti2733 Před 5 lety

      Se deve aggiungere altri congli Va bene come dite sennò solo secondo me vive meglio di migliaia di conigli, anche libero e protetto in tutto il terreno a disposizione sarebbe bellissimo e ovvio però lui fa quel che può

  • @lorenzo5752
    @lorenzo5752 Před 5 lety +6

    Come hai detto allevare i conigli in batteria è orribile infatti una cosa che li danneggia molto e il pavimento a grata io ti consiglierei di toglierlo e alzare la gabbia perché adorano saltare peresempio il mio con un salto supera un metro so che hai lavorato molto e ti sei impegnato tantissimo ma credo fosse più bella l altra e più adatta, certo dopo qualche miglioria quella che hai fatto tu sarà ancora migliore!!!!😉🐇🐇🐇

  • @sylwiatalluri8933
    @sylwiatalluri8933 Před 5 lety +29

    Senza offesa. Non mi piace per niente la sistemazione del coniglio. Secondo me stava bene nel pollaio. Io ne ho 3 e stanno tutti separati ma dentro enormi spazi e dentro il recinto.
    Il tuo è troppo piccolo. Boh.
    Spero che sia solo una sistemazione provvisoria.

    • @cleoblog194
      @cleoblog194 Před 5 lety +3

      il coniglio non puo stare al sole con 35 gradi. sono una blogger ho un blog sui conigli che è il primo in italia. ci sono tantissimi errori che stai facendo. ci sono tantissimi conigli in cerca di casa e tu stai consigliando come allevarli????????????????????????????????????????????? non sai neanche sollevare un coniglio. non si solleva dalla schiena. non è il giocattolo di tua figlia FERMATI SEI RIDICOLO FERMATI-.I CONIGLI SONO TUTELATI E NON VIVONO COME SPIEGHI TU. è VERGOGNOSO

    • @maestro-occulto8871
      @maestro-occulto8871 Před 4 lety +1

      Secondo me sta male questo

  • @giuseppeconte5830
    @giuseppeconte5830 Před 5 lety +2

    Posso suggerirti di costruire una gabbia scavare circa 50 cm mettere la rete elettrosaldata lungo il perimetro così possono costruirsi la tana e stanno benissimo. Le dimensioni a tua scelta. Ciao

  • @tommasopaolucci3469
    @tommasopaolucci3469 Před 5 lety +18

    Con il sole si scalderà troppo metti un'ombreggiante sopra o il coniglio tra due giorni lo trovi cotto

  • @fabo4273
    @fabo4273 Před 5 lety +2

    Un recinto tipo quello delle galline con una rete a maglie larghe perterra che favorisca la crescita dell erba e non permetta di scavare , puoi usare parte del nuovo recinto delle galline che stavi costruendo .
    E quella gabbia che hai costruito la puoi usare per le quaglie se hai intenzione di prenderle

  • @simonegri7343
    @simonegri7343 Před 5 lety +2

    Bellissima conigliera e bellissimo coniglietto

  • @veltro8780
    @veltro8780 Před 4 lety +1

    Ciao! Bravo! La prima volta che vedo in un video italiano un Rabbit tractor, alla Joel Salatin! :) È un ottimo sistema che impedisce il crearsi un ambiente sfavorevole dal punto di vista igienico. Cosa che invece avviene sempre nelle gabbie fisse. Anche io tempo fa ho costruito con materiali di scarto una gabbia mobile per conigli, molto più precaria della tua, ma gli animali stavano molto bene, anche di inverno con temperature sotto zero. Mi permetto però di fare qualche osservazione che potrai essere libero di ignorare, la rete che hai usato per i lati va benissimo, sembra resistente e dovrebbe resistere ai predatori, tuttavia nel fondo ne userei una a maglie più larghe per dare maggiore libertà di pascolo al coniglio. Non avere paura se il coniglio mangia erba, sono fatti per questo, non è vero che gli viene la diarrea. Semmai io eviterei di dare il mangime per conigli.. sembra assurdo.. ma è l'alimento più pericoloso! Erba in abbondanza, buon fieno come supplemento o quando manca l'erba e un po' di cereale fioccato d'inverno. In primavera e estate spesso basta anche solo l'erba! Io farei un tetto apribile in modo da mettere l'erba che hai in eccesso, magari pulendo l'orto. Poi dovresti cercare una razza rustica, oppure provare a selezionarla tu stesso. Purtroppo i conigli sono stati vittima di uno scellerato impoverimento genetico che li ha indeboliti molto, ma in natura sono una specie estremamente resistente e adattabile, addirittura invasiva. Infine mi permetto di consigliarti un libro che ho trovato molto più interessante di tanta roba che ho letto sula cunicultura.
    www.lulu.com/shop/claudio-della-valle/conigli-conigli/ebook/product-22910607.html

  • @Brad_1988
    @Brad_1988 Před 4 lety

    Ciao, d'inverno invece come fai? oppure come hai fatto?

  • @jennybolognesi1691
    @jennybolognesi1691 Před 2 lety

    Ciao, volevo saldare una rete da conigliera ad una struttura portante in ferro. Ho visto che tu usi una specie di saldatrice. Che cos'è?
    Come funziona e quanto può costare circa, e per quali altri tipi di lavoro può essere usata?
    Ciao
    Jenny

  • @lorenzabocchi9616
    @lorenzabocchi9616 Před 5 lety

    Che bravo il coniglio è un amore

  • @filibotti75
    @filibotti75 Před 4 lety +1

    va bene! la copertura mettila a spiovente e se possibile di legno,il ferro si scalda di estate e si gela d'inverno

  • @heilyn6543
    @heilyn6543 Před 5 lety +14

    Ciao matt all ora fa un po' senso vedere il coniglio li dentro ..piu' perche' sotto le zampette ha la lamiera..bho e' circondato di lamiera..cmq non so..e' un mio pensiero..ti seguo e commento.. Ciao!

    • @cleoblog194
      @cleoblog194 Před 5 lety +4

      il coniglio non puo stare al sole con 35 gradi. sono una blogger ho un blog sui conigli che è il primo in italia. ci sono tantissimi errori che stai facendo. ci sono tantissimi conigli in cerca di casa e tu stai consigliando come allevarli????????????????????????????????????????????? non sai neanche sollevare un coniglio. non si solleva dalla schiena. non è il giocattolo di tua figlia FERMATI SEI RIDICOLO FERMATI-.I CONIGLI SONO TUTELATI E NON VIVONO COME SPIEGHI TU. è VERGOGNOSO

      AIUTAMI A COMMENTARE TI PREGO

    • @tonyauriux1011
      @tonyauriux1011 Před 4 lety +2

      @@cleoblog194 se tu vorresti bene ai conigli allora non avresti i conigli modificati e nani per essere domestici così come i cani gli animali da cibo e i gatti questo sono modificati solo per la gente viziata per colpa loro il fisico naturale degli animali si altera lo modificano per renderlo più grasso oppure più con le pelli appese il muso ricurvo e queste cose gli portano le patologie come i mastini che è storpiato un abominio che ha problemi cardiaci e muore a 6 anni anche i conigli modificati è crudele se ci tieni ai conigli dovresti tenere quelli selvatici che hanno il fisico che gli ha dato madre natura la natura è perfetta gli animali sono in perfetta salute con il fisico ma se vengono modificati e fanno le razze solo per dei capricci di modificarli e cambiargli geneticamente il colore della pelle e per dargli un estetica particolare è sbagliatissimo non esiste questo se lo farebbero alla gente non è bello ed è una mancanza di rispetto per gli animali.
      Se vuoi accudire dei conigli allora alleva quelli selvatici o le lepri quelli sono conigli non quei peluche che hai finti la maggior parte della gente non sa nemmeno come è un vero coniglio o non sanno nemmeno come è fatto un animale da cui proviene quello domestico.
      Se uno vuole avere un cane allora deve prendersi un lupo non un abominio modificato questa è crudeltà se uno lo farebbe alla gente che modificherebbe il fisico per avere uno schiavo particolare?
      Anche i gatti se uno lo vuole deve avere il gatto selvatico non gli ibridi domestici e le razze modificate.
      Questo è quello che tutti ignorano ma è una cosa più importantissima

    • @jddjjdkdkhdjdjekdk5315
      @jddjjdkdkhdjdjekdk5315 Před 2 lety

      I conigli stanno nelle gabbie

    • @jddjjdkdkhdjdjekdk5315
      @jddjjdkdkhdjdjekdk5315 Před 2 lety

      Poi scappano scavando

    • @jddjjdkdkhdjdjekdk5315
      @jddjjdkdkhdjdjekdk5315 Před 2 lety

      @@tonyauriux1011 cosa stai dicendo? Matt è bravo e forse sei tu che non sai come si fa....

  • @polpettadue
    @polpettadue Před 5 lety +1

    Ciao Matt, mettigli anche un ramo per i denti! Mio nonno quando aveva i conigli aveva ricavato le gabbie rielaborando vecchie credenze e mobili da cucina. Il legno è più isolante della lamiera ma purtroppo possono annidarsi parassiti...

  • @cristianozandonai8933
    @cristianozandonai8933 Před 5 lety +3

    Per gli aggiornamenti fai le storie su CZcams?

  • @NOTHING-cx9nn
    @NOTHING-cx9nn Před 4 lety

    Ciao avrei delle domande da farti tra un pò di giorni mi arrivano 3 conigli e se puoi dirmi se la gabbia va bene anche per la notte? O hanno bisogno di stare al caldo di notte oppure quando fà freddo

  • @marcoamarindo9068
    @marcoamarindo9068 Před 5 lety +2

    Ottimo lavoro Matt
    Polistirene x isolare e ondulina sopra

  • @gattagatta-ov9xq
    @gattagatta-ov9xq Před 4 lety

    Ciao ma li lasci sempre in gabbia o lo lasci uscire

  • @Baby-ij9wl
    @Baby-ij9wl Před 5 lety +11

    Questa gabbia è sbagliatissima. Troppo bassa e piccola. Rivedi tutto. Il coniglio deve saltare, correre. Li non può farlo. Vabhe che i conigli vanno sterilizzati ecc...ma questa è un'altra storia. Insomma informati meglio sulla gestione di un coniglio, perché ti mancano proprio le basi.

    • @cleoblog194
      @cleoblog194 Před 5 lety +1

      il coniglio non puo stare al sole con 35 gradi. sono una blogger ho un blog sui conigli che è il primo in italia. ci sono tantissimi errori che stai facendo. ci sono tantissimi conigli in cerca di casa e tu stai consigliando come allevarli????????????????????????????????????????????? non sai neanche sollevare un coniglio. non si solleva dalla schiena. non è il giocattolo di tua figlia FERMATI SEI RIDICOLO FERMATI-.I CONIGLI SONO TUTELATI E NON VIVONO COME SPIEGHI TU. è VERGOGNOSO

  • @raffaellamattiello5366
    @raffaellamattiello5366 Před 5 lety +5

    Matt l'idea di per sé è forte e oserei dire geniale per la praticità di pulizia ma ci sono dei ma... troppo piccola per un ariete, sia come base per lunghezza ma soprattutto minuscola nell'altezza, il coniglio ha bisogno di alzarsi completamente sulle zampette e lui rieace a farlo a malapena. Oltre a questo deve avere sempre il fieno a disposizione, il mangime poco al giorno, la mia veterinaria dice non più di un cucchiaio o due al giorno e per il resto verdura fresca e varia tutti i giorni. Assolutamente niente pane o pasta. Come si chiama il peloso? La mia è una nana di 3 anni e si chiama Sole, color lepre come il tuo. Spero modificherai la sua alimentazione perché ne va della sua salute, alla mia piccola davo troppo pellet ed era diventata obesa, da due mesi fa una dieta equilibrata ed ha già perso 300 grammi ed è tornata quasi al suo peso ideale, mancano ancora altri 100 grammi 😜 una carezza al piccolo e complimenti per il tuo impegno e voglia di migliorare. Ciao ciao.

  • @Pazzolollo
    @Pazzolollo Před 5 lety

    Dove posso trovare la rete che hai usato?

  • @dg4350
    @dg4350 Před 4 lety +5

    Ciao partendo dal presupposto che "allevare" non è proprio bello come termine... Ma cio che volevo consigliarti visto che hai tantissimo spazio è un bel recinto ampio ed erboso con zone in ombra magari con un compagno dello stesso sesso (evitando cosi superaffollamento) e il gioco è fatto. Ma toglilo da quella gabbia.

  • @silviaamicadellanatura8187

    Mah intanto potresti mettere la.gabbietta all'ombra delle piante,no?

  • @Pazzolollo
    @Pazzolollo Před 5 lety +1

    Ciao matt! Per l'acqua io userei in beverino normale per conigli, bello grande magari ! Il mio coniglio sta in un recinto di 4 metri x 2 però il pomeriggio lo lascio libero in giardino e ha a dispisizione centinaia di metri per saltare e correre !

    • @cleoblog194
      @cleoblog194 Před 5 lety

      il coniglio non puo stare al sole con 35 gradi. sono una blogger ho un blog sui conigli che è il primo in italia. ci sono tantissimi errori che stai facendo. ci sono tantissimi conigli in cerca di casa e tu stai consigliando come allevarli????????????????????????????????????????????? non sai neanche sollevare un coniglio. non si solleva dalla schiena. non è il giocattolo di tua figlia FERMATI SEI RIDICOLO FERMATI-.I CONIGLI SONO TUTELATI E NON VIVONO COME SPIEGHI TU. è VERGOGNOSO

    • @Pazzolollo
      @Pazzolollo Před 5 lety +2

      @@cleoblog194 carissima, mi fai ridere. Come cavolo vuoi alzare un coniglio?dalle palle?? Puoi essere anche il padre eterno ma se attacchi cosí una persona non sei nessuno. Torna sul tuo blog del c**** :) scusa Matt per lo sfogo ma questa gente mi da fastidioso

    • @cleoblog194
      @cleoblog194 Před 5 lety

      @@Pazzolollo Non ha caso ti chiami pazzolollo

    • @Pazzolollo
      @Pazzolollo Před 5 lety +2

      Cleo Blog non a caso sei ignorante vedo. Quanti anni hai? 13? Ragazza mia inizia a farti una vita pensa al tuo blog! Saluti

  • @alexareoletti4531
    @alexareoletti4531 Před 5 lety +3

    Ciao, sono capitata per caso sul tuo canale questa mattina, alla ricerca di metodi per migliorare il mio spazio per il coniglio.
    Vorrei solo dirti delle cose:
    Il coniglio ha bisogno di un grande spazio per correre e saltare, un terreno morbido per le sue zampe, non una gabbietta piccola e con la base di metallo dove si fa male alle unghiette e può rimanerci impigliato.
    I conigli soffrono molto il caldo, 30 gradi sono tanti, soprattutto per la razza ariete che sono moooooolto delicati (ho perso due conigli ariete per delle piccolezze che i miei altri conigli non di razza hanno vissuto e superato tranquillamente).
    Il modo migliore è metterli all'ombra o comunque creare uno spazio grande dove circola bene l'aria e coprire il tutto con un telo impermeabile e ombreggiante.
    La soluzione che ho adottato io è di aver montato una recinzione metallica fissa e scavata a terra, alta e quadrata, con un palo più alto nel centro e ho fissato un telo grande appoggiato sopra ben fissato alla recinzione con le fascette (così non entra acqua e gatti)
    I conigli hanno bisogno di fieno fresco e verde a volontà, e le calorie le prendono dall'erba o dalle verdure (sedano, finocchio, Catalogna e radicchio, non altre) almeno 250 grammi giornalieri a coniglio.
    Quella gabbia è piu un metodo per non rovinarle il giardino per te che una soluzione adatta a lui.
    Il coniglio non mostra segni di "star male" se non quando è troppo tardi, per questo lo vedi stare bene. Ma nelle giornate più calde può avere un colpo di calore e lo trovi sdraiato che respira velocemente e sarà troppo tardi.
    Comunque per il resto il tuo canale è molto bello e volevo solo darti un consiglio dopo anni che tengo conigli nani.

  • @bluechild7056
    @bluechild7056 Před 3 lety +1

    Mi sembra assurdo che per la gente sia difficile da comprendere l immagine del mini recinto di due metri per uno o mezzo recinto con la rete di polli interrata,ci metti dentro il fottuto coniglio e ti diverti pure a costruire una tettoia in legno isolante,a mettere una vaschetta di acqua ecc

  • @nicolax8566
    @nicolax8566 Před 5 lety +15

    Secondo me mat hai fatto uno splendido lavoro... Potresti utilizzare quella gabbia per la notte e per il giorno costruire un recinto con sotto 50 cm di terra una rete in modo che i conigli abbiano un po' più dj spazio per correre e per scavare.
    Secondo me sarebbe meglio sfruttare l'ombra di una pianta.

  • @p0wa39
    @p0wa39 Před 4 lety +4

    Ensomma, like se sei qui dopo aver visto il coniglio ucciso dal gallo
    1) rip per il poveretto ucciso dal gallo
    2) se il tuo obbiettivo era far stare male il coniglio, ci sei riuscito
    3) è disumano mettere un essere vivente dentro quella sottospecie di contenitore metallico che tu chiami "conigliera".
    Mi dispiace, ma penso sia stato il tuo vero e proprio primo fallimento...

  • @donatopannaralebarone6246

    Che saldatrice usi

  • @nazzareno233
    @nazzareno233 Před 5 lety +7

    Il ferro non è adatto,si scalda sotto il sole...e il coniglio soffre...da buttare...o mettere sotto un gazebo...tendone...l importante non prende il sole specialmente nel fondo...

  • @nicolax8566
    @nicolax8566 Před 5 lety

    Mat scusa se non ho specificato ma il mio discorso vale in previsione del aggiunta di nuovi capi. ⬇️

  • @mattiabevilacqua7160
    @mattiabevilacqua7160 Před 4 lety +1

    Una conigliera del genere io la uso per tenere il fieno..

  • @elisa_terracolta787
    @elisa_terracolta787 Před 5 lety +5

    ciao matt, i conigli amano correre.. appunto. dove corre o salta li ? direi che è utile solo come riparo. A proposito di benessere animale... Non tenere il coniglio in braccio così.. molto meglio accarezzarlo da terra (sarà lui ad avvicinarsi se lo vuole)... Ricordiamoci che in natura viene predato e non ama alzarsi da terra, a meno che non si senta così sicuro da saltarti in braccio.
    Ma non credo così avresti potuto fare l'intro del video. E' spaventato non emozionato.
    Se ci tieni al benessere del coniglietto di tua figlia ti invito a informarti su siti per il benessere animale non l'allevamento. Essendo il coniglio il terzo animale più diffuso da compagnia non farai alcuna fatica a trovare.
    Scusate tutti il pippone, ma non amo particolarmente si diffonda che questo è il modo migliore di tenere un coniglio.

  • @vincenzomaiolatesi6701

    Bel lavoro direi 8ttimo👍👍

  • @antoniobrunetti2733
    @antoniobrunetti2733 Před 5 lety

    Se lo sposti ogni giorno va bene sennò le feci si accumulano li e non è igienico , per isolare puoi mettere un pezzo di coibentato dalla lamiere fin metà Gabbia , una mangiatoia automatica sempre sotto il panello , e un abbeveratoio a bottiglia se devi spostare la gabbia non conviene mettere il tubo con il Beverino, bravo Matt sempre bei video sugli animali ma pochi peccato 😣

  • @Intherain2008
    @Intherain2008 Před 5 lety +2

    Ciao Matt noto che quando si alza non riesce perfettamente a stirarsi su due gambe, alzerei un po’ il soffitto che dici? Ottimo lavoro comunque

    • @Intherain2008
      @Intherain2008 Před 5 lety +1

      Concordo comunque che dovrebbe essere più grandetta, noi abbiamo due porcelline d’india stanno in una gabbia da un metro e mezzo per 50 cm, ma di giorno scorrazzano in salotto per sgranchire le zampe

  • @simonegri7343
    @simonegri7343 Před 5 lety +1

    Ma per concimare va bene anche quella di conigli

  • @sister3130
    @sister3130 Před 3 lety +1

    im not putting my rabbit in a hot box in the sun

  • @bluechild7056
    @bluechild7056 Před 3 lety

    C'è ok che per l allevamento è più gestibile però io c'è l ho i conigli ho un recinto grande diviso in due

  • @salvoilrossoTV
    @salvoilrossoTV Před 4 lety

    troppo piccola per lui questa gabbia. Io ho un recinto (chiuso anche sopra con tetto spiovente) di mt 220 x 100 x 100. E gia mi sembra anche poco. Tu hai la fortuna di avere uno spazio immenso ma davvero immenso. Spendi 200 e compri un recinto serio senza queste barre che il coniglietto si ritrova sotto le zampe. Lodevole cmq il lavoro che hai fatto. Carina l’idea della scaffaltura. Ma dagli un recinto più grande 😉

  • @christianpaterno7592
    @christianpaterno7592 Před 4 lety

    Setinta resa faro un video come si prendono iconigli il mio canele sichiama rhistian paterno

  • @Bruttodibosco
    @Bruttodibosco Před 4 lety +1

    Quanto stonano gli animalari nei canali di agricoltura..... ma stavolta non gli do tanto torto. Una gabbia così è buona solo per cuocerlo... magari buttaci dentro un pò di olive e qualche sotto aceto così viene direttamente fuori alla cacciatora! Ma le gabbie in legno rimediato dai pellet si sono estinte?

    • @Bruttodibosco
      @Bruttodibosco Před 4 lety

      e un armadio così lo vedo più utile se ricoperto di pannelli in plastica per un bel semenzaio per quando si avvicina la primavera

  • @elettragiuria9970
    @elettragiuria9970 Před 5 lety +1

    La gestione del coniglio non c'è bisogno di inventarla perché qualsiasi veterinario esperto in esotici può consigliarla qua i problemi sono lo spazio, la temperatura anche 27 gradi sono davvero tanti e le grate sotto alle zampe. Poi non ti credere che sia semplice tenere un coniglio bisogna sterilizzare maschi per cause di stress ormonali e le femmine per altissimo rischio di tumore circa 80%. Far fare le cucciolate non tutela da questi rischi. Bisogna vaccinarli per malattie per loro mortali portate dalle zanzare. Bisogna controllare sempre feci che siano delle giuste dimensioni altrimenti c'è rischio blocco intestinale. Bisogna maneggiarli con cura perché sono fragili con rischio di fratture se cadono perché non sono come i gatti. Senza contare su alimentazione di fieno verdure ed erba per non incappare in problematiche dentarie ed intestinali. Insomma questi animali da compagnia non sono semplici sono diversi dalle lepri e sono molto fragili. In compenso se glielo permettete sanno dare tanto amore ed affetto come un cane e a volte più di un gatto! Chiedi consiglio ad un veterinario esperto in esotici che saprà consigliarti al meglio sul tuo progetto! Spero che ti fiderai dei consigli di chi i conigli li segue e li ha da anni come le volontarie che si occupano di abbandoni di conigli da compagnia!

    • @emaa4171
      @emaa4171 Před 3 lety

      Io o 20 conigli da allevamento da carne e tutte ste precisioni che dici tu nn le vedo

  • @montax
    @montax Před 5 lety

    la prossima volta usa delle reti in Acciaio Corten cosi non devi vernicare ... inserisci dei supporti per ombrelloni da spiaggia (senza primo palo)...

  • @floxymusicworld4u
    @floxymusicworld4u Před 5 lety

    Matt sai percaso dove comprare una Gabbia? Di ferro come la tua che sta per terra

    • @cleoblog194
      @cleoblog194 Před 5 lety

      NON VEDI CHE è UN MOBILE ARRUGINITO GIRATO X TERRA? il coniglio non puo stare al sole con 35 gradi. sono una blogger ho un blog sui conigli che è il primo in italia. ci sono tantissimi errori che stai facendo. ci sono tantissimi conigli in cerca di casa e tu stai consigliando come allevarli????????????????????????????????????????????? non sai neanche sollevare un coniglio. non si solleva dalla schiena. non è il giocattolo di tua figlia FERMATI SEI RIDICOLO FERMATI-.I CONIGLI SONO TUTELATI E NON VIVONO COME SPIEGHI TU. è VERGOGNOSO

    • @giadaghidoni3535
      @giadaghidoni3535 Před 4 lety

      @@cleoblog194 beh perchè allora i criceti?? Che vendono venduti in gabbie minuscole dai negozianti quando avrebbero bisognio di una gabbia almeno di 70cm e 10 cm di lettiera scavabile... nei negozi un coniglio è venduto in una gabbia minuscola, chiusi in casa altro che scavare.. pensa di salvare quelli al posto di questo che sta benissimo, oltre che state all aria aperta le grate sottostanti forniscono una protezione dal caldo e dalle malattie. Inolte i conigli sono sempre stati allevati per cibarsene in gabbie di neanche 40 cm (comparando il mio criceto che vive in una gabbia di 75cm)dove non potevano neanche girarsi

  • @andreadonadio4672
    @andreadonadio4672 Před 3 lety

    Io lì dentro non metterei neanche un insetto , i miei hanno una gabbia 4x3 e mi sembra piccola

  • @ma-gx2yc
    @ma-gx2yc Před 5 lety +1

    Anche io sono dell'idea che il coniglio (in generale) debba avere un ampia zona dove poter correre e scavare senza problemi, ma sapete che solitamente vengo "allavati" in spazi grandi forse 50x30cm circa e forse neanche?

  • @mrlevis7630
    @mrlevis7630 Před 4 lety

    Raga i miei conigli nani stanno sempre in giardino ma poi la notte li tengo dentro una gabbia bella grande

  • @lucamastro5471
    @lucamastro5471 Před 5 lety

    Dovresti fare una collaborazione con RULOF

  • @davidezanlucchi2399
    @davidezanlucchi2399 Před 3 měsíci

    Ma poi li mangi?

  • @SorenYeger
    @SorenYeger Před 4 lety

    Tremenda

  • @sparky503dt
    @sparky503dt Před 4 lety

    Per 1,2 conigli va anche bene,basta che sia all'ombra

  • @dfvalerio
    @dfvalerio Před 5 lety +2

    chi altro c'era nel podere?

  • @eliasallaix4416
    @eliasallaix4416 Před 3 lety

    la gabbia dovrebbe anche essere un po' più alta sennò il coniglio quando salta sbatte la testa contro il tetto e si potrebbe fare male Poi bisognerebbe togliere la rete da da per terra così il coniglio può scavare fare tunnel e saltellare

    • @emaa4171
      @emaa4171 Před 3 lety

      Quante cazzate scrivi prima cosa i conigli nn saltano le lepri sì e poi se scava esce poi va qualche predatore e della mangia basta che allunga la gabbia

  • @andreavailaticamillo8443
    @andreavailaticamillo8443 Před 5 lety +2

    Mi regali una gallina?

  • @darksimon02
    @darksimon02 Před 5 lety

    Matt ci fai poi una bella rollatina con quel coniglio?

  • @vanillaice82
    @vanillaice82 Před 5 lety +6

    “La sua nuova casa” e “Il coniglio è molto contento” sono frasi che non si possono sentire. Quella è una gabbia e il coniglio non credo sia proprio contento di viverci dentro.

  • @ercole919
    @ercole919 Před 5 lety +1

    I bambini (come ero io) sono egoisti dicono:" voglio quello"! Ma poi non hanno la minima consapevolezza; certo tu sarai certamente un padre migliore e più intelligente di quel pezzente che ho avuto io... Però non c' è da scherzare su queste cose... Adesso mi pare che nelle fiere, per fortuna, abbiano vietato la vendita degli animali...

  • @eliasallaix4416
    @eliasallaix4416 Před 3 lety

    secondo me quella gabbia è troppo piccola dovresti farne almeno una 5 * 6 se vorresti mettere dentro altri conigli secondo me come dici tu stesso bisogna avere una gabbia più grande

  • @ercole919
    @ercole919 Před 5 lety +2

    Ma soprattutto diciamolo forte e chiaro magari alle famigliole che vanno in fiera e che tornano a casa con il coniglietto nano che quello è un essere vivente NON è un peluche! Noi da piccoli ne abbiamo avuto uno ha fatto una vita sofferta in gabbia e poi è morto. Ancora se ci penso ho i sensi di colpa...

  • @trollallerone9034
    @trollallerone9034 Před 5 lety +3

    "deve poter correre" in 2,5 mq la vedo un pò dura, hehehhe. scusami ma sta gabbia la trovo atroce, ferro ovunque, mi sembra l'ambiente peggiore per essere un animale felice.

  • @abuadnan7591
    @abuadnan7591 Před 4 lety

    Però la prossima volta mettiti una maglia a maniche lunghe quando saldi

  • @emmeesse1254
    @emmeesse1254 Před 5 lety +1

    Gabbia con reti fuori norma.

  • @cristiano2748
    @cristiano2748 Před 3 lety

    Ma dagli più spazio sia in altezza che larghezza 😏 . La gabbia e minuscola

  • @SamueleC735
    @SamueleC735 Před 3 měsíci

    Non riesce neanche a mettersi in piedi sulle zampe

  • @lorenzo-kl5jy
    @lorenzo-kl5jy Před 4 dny

    me pare alcatraz

  • @maestro-occulto8871
    @maestro-occulto8871 Před 4 lety +1

    Ma tu stai male forte a te le visualizzazioni ti stanno facendo male ascolta fai un link delle donazioni e li fai un recinto come dio comanda no quella prigione che sembra di quelle gabbie d'allevamento intesivo

  • @giomasi1257
    @giomasi1257 Před 3 lety

    Se ci metti unaltro coniglio sarà più facile

  • @salvo5978
    @salvo5978 Před 5 lety +8

    Che cagata scusami ma non la condivido

    • @cleoblog194
      @cleoblog194 Před 5 lety +1

      il coniglio non puo stare al sole con 35 gradi. sono una blogger ho un blog sui conigli che è il primo in italia. ci sono tantissimi errori che stai facendo. ci sono tantissimi conigli in cerca di casa e tu stai consigliando come allevarli????????????????????????????????????????????? non sai neanche sollevare un coniglio. non si solleva dalla schiena. non è il giocattolo di tua figlia FERMATI SEI RIDICOLO FERMATI-.I CONIGLI SONO TUTELATI E NON VIVONO COME SPIEGHI TU. è VERGOGNOSO

  • @chiara-amandolanatura6689

    Spero che poi non lo mangi però🥺

  • @enricogiacomello4212
    @enricogiacomello4212 Před 4 lety

    Povero animale

  • @matteozadra824
    @matteozadra824 Před 5 lety +1

    I conigli faresti meglio a mangiarli...tenerli cosi non ha un grande senso (costi e basta ).

  • @ilariagianni9995
    @ilariagianni9995 Před 3 lety

    nessun animale andrebbe tenuto in gabbia, è disgustoso

  • @attiliovittoriopassriver2966

    Ti segnalo che hai fatto alcuni errori grammaticali in descrizione (al posto di "ampio" hai messo "ambio", lo sai meglio di me che sono due cose diverse! Hai scordato, inoltre, l'apostrofo su "po' " che è palesemente l'abbreviazione di poco e, per tal motivo, necessita l'elisione).
    Penso, comunque, che tu abbia avuto una buona idea.
    Adoro i tuoi video!
    Continua così