Werewolf: The Apocalypse W5 - Wolfborne - Sessione 1

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 21. 04. 2024
  • Prima sessione di una cronaca di #WerewolfTheApocalypse #W5
    Con Gav come Narratore.
    In un angolo remoto delle pittoresche montagne del Trentino, a Nova Levante, la quiete secolare viene spezzata dal rimbombo di macchinari. Gli alberi cadono uno dopo l'altro, vittime di un massiccio progetto di disboscamento per costruire un nuovo impianto sciistico, attrattiva per l'ondata crescente di turisti.
    Nascosto nelle profondità di questa foresta vive un raro branco di lupi, custodi silenziosi di un equilibrio antico. La distruzione invadente scuote il destino di questi esseri selvaggi, portando alla luce un potere dimenticato. Durante la Prima Muta, tre giovani lupi si trasformano in Lupi Mannari, creature capaci di assumere forma umana o diventare bestie terrificanti.
    La storia segue le vicende di tre di questi lupi, ora in bilico tra due mondi:
    Tramonto, che in forma umana diventa una pittrice talentuosa. Ha confessato ad un'adolescente del villaggio la sua vera natura di Lupa Mannara. Il conflitto interiore tra la sua identità umana emergente e il richiamo selvaggio delle sue origini lupo è palpabile.
    Manuela, la cui trasformazione è avvenuta nell'Umbra, il mondo spirituale. Ritrovata da una guida forestale, viene adottata e inizia a lavorare come sua assistente. Manuela lotta per adattarsi alla vita umana, cercando di mantenere un legame con il mondo spirituale che l'ha trasformata.
    Sanfrancesco, che durante la sua trasformazione commette un tragico errore, uccidendo accidentalmente una ragazza del villaggio. Profondamente turbato, si rifugia nella religione, esplorando con fervore una dimensione spirituale mai considerata prima, nella speranza di trovare redenzione.
    Insieme, questi nuovi Lupi Mannari potrebbero avere la forza di opporsi alla distruzione delle loro terre ancestrali. Ma mentre lottano per proteggere la natura, devono anche confrontarsi con la tentazione di abbracciare la loro nuova umanità e rinnegare il Lupo dentro di loro.
  • Zábava

Komentáře • 3

  • @marcocarb81
    @marcocarb81 Před 2 měsíci +1

    Wow !!!

  • @luigicaporicci8455
    @luigicaporicci8455 Před 2 měsíci +1

    Primo!

  • @mygdrchannel5705
    @mygdrchannel5705 Před 2 měsíci

    Per fugare il dubbio: i doni possono essere usati SOLO se si è in una forma sovrannaturale (Glabro, Hispo o Crinos) a meno che nel dono non sia scritto che possono essere usati in altre forme (Homid o Lupus). [pag 146 del manuale]
    È una regola importante per il bilanciamento meccanico (perché cambiare forma causa un malus di 2 dadi all'azione immediatamente successiva è perché può fare aumentare la Furia) e per la narrativa, dato che non puoi usare doni in forma Homid e quindi se hai forma umana dovresti trasformarti... Cosa che però causa Delirium negli astanti [pag 135].