MANUTENZIONE CAMPANE SANT'ANDREA 21/12/2014

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 20. 12. 2014
  • PARROCCHIA DI SANT'ANDREA APOSTOLO IN SANT'AGATA DI PUGLIA MANUTENZIONE DELLE CAMPANE DELLA CHIESA PARROCCHIALE DI SANT'ANDREA APOSTOLO
  • Hudba

Komentáře • 7

  • @mariodax6634
    @mariodax6634 Před 9 lety

    Ciao campanaro80 complimenti per la tua bravura e sopratutto per la tua passione nei confronti delle campane.Sant'Agata di Puglia è fortunata ad avere uno come te, magari ce ne fosse uno altro e tanto bravo come te nel mio di paese.

  • @dariomarchese6302
    @dariomarchese6302 Před 9 lety +2

    Buongiorno,
    Signor campanaro80 volevo cogliere l'occasione per potermi presentare, mi chiamo Dario è tutto avrei pensato nella vita fuorché appassionarmi alle campane. Perché? Non so come nasca questa passione,ma si potrebbe dire che ci si nasca,in quanto mio figlio che ha 3 anni e mezzo,pare ci sia nato perché ha come pensiero fisso le campane,tutto ciò che le costituisce,e soprattutto i suoi video. Inoltre nei suoi giochi non fa altro che imitarla e nominarla. So che magari sto per farle una richiesta strana,ma a lui piacerebbe conoscerla,e sinceramente anche a me. Spero mi risponda,magari in forma privata tramite la mail perché mi piacerebbe fare un bel regalo a mio figlio.
    Grazie e buona giornata.

  • @rossellalovreglio2485
    @rossellalovreglio2485 Před 6 lety

    La campana grossa sembra la campana piccolina da giù dal campanile comunque sono bellissime

  • @FrigioLidioGM
    @FrigioLidioGM Před 9 lety +1

    Certo che la Pasqualini ha una forma che finora non avevo mai visto, è abbastanza allungata, e le maniglie sono semplicissime. Si vede bene che è una rifusione... Cmq per precisare, visto che è stata rifusa nel 1933, sicuramente è del Cavalier Giuseppe Pasqualini che in quell'anno ha fuso diverse campane. A vedere dai martelli penso sia un elettrificazione Trebino, e quando hai detto che dovevi andarla a sistemare perché dopo un po' va alta... Era scontato, con le spinte in salita e senza una camma di sicurezza è abbastanza normale. La soluzione sarebbe farla oscillare al di sotto del ciclo piano, solo che ho notato che il battaglio è troppo leggero e batte solo quando la campana va alta. O va oleato il cuoio che lo sorregge, oppure va messo un piccolo contrappeso.

    • @campanaro80
      @campanaro80  Před 9 lety +1

      la campana ci mette molto tempo per suonare il primo rintocco poi per il fatto dell elettrificazione e tutto giannattasio elettrificata nel 1981 trebino al mio paese non è mai venuto tutti gli impianti sono giannatttasio

    • @FrigioLidioGM
      @FrigioLidioGM Před 9 lety

      Dai martelli me pareva Trebino, Giannattasio non fa ste meccaniche, i ceppi so più color ferro ossidato, tipo quelli di Mutignano di Pineto (TE). Cmq qui si vede che le spinte sono in salita, la meccanica è molto vecchia, le spinte in discesa sono venute un po' più dopo, e secondo me sono le più adatte per suonare a distesa le campane a slancio. Ecco perché dopo un po' di tempo la campana va più alta di quanto dovrebbe... Dev'essere regolata sotto il ciclo piano, sennò 1-2 volte ti va bene ma alla prossima il problema si ripresenta... E non hai risolto nulla.

  • @alessandrodemaio1371
    @alessandrodemaio1371 Před 6 lety

    lab3 e lab4 :)