Luca Guerrieri
COSA PORTARE PER DUE GIORNI IN BIKEPACKING (e una notte in freecamping)
Dopo i due giorni in bici sulla Via degli Dei, ho fatto il punto su quello che mi sono portato:
Abbigliamento
Igiene
Dormire
Attrezzature varie (meccanica - elettronica)
Qui sotto trovate tutti i link dei prodotti che ho usato:
GoPro hero 12 amzn.to/4b0a1oh
Chesty GoPro amzn.to/3xln6Lb
Supporto collo snodabile GoPro amzn.to/4cmC7eB

Via degli Dei in bikepacking - GIORNO 2
Il secondo giorno ho trovato un meteo perfetto ma ho dovuto rivedere la traccia nella prima parte. Per esigenze di tempo non ho potuto seguire il percorso fino al Capannone, deviando su asfalto, con paesaggi sicuramente meno interessanti da filmare. - Musica Epidemic Sound Le mie attrezzature Ciclocomputer Garmin amzn.to/3RaUlHK GoPro Hero 9 amzn.to/3xcjACG Caricatori batterie amzn.to/3X5PTOg M...
Via degli Dei in bikepacking - GIORNO 1
Dopo averlo percorso a piedi nel 2020, ho deciso di ripeterlo ma questa volta in bikepacking scaricando la traccia versione Gravel. L'idea era di pernottare in tenda nei pressi del Capannone ma il maltempo mi ha fatto cambiare idea optando per una struttura tradizionale. Il primo giorno è stato quello con più dislivello e condizionato dal maltempo ma nonostante la grandine è stato bello tornare...
SETUP BIKEPACKING - Borse e accessori per la mia Salsa Fargo
Dopo la pessima esperienza con borse di bassa fascia ho deciso di allestire la Fargo con e accessori di qualità migliore, optando per quasi tutte le borse al marchio italiano Kicking Donkey, aggiungendo un Vap Butterfly 3 al manubrio e gabbie Anything Cage di Salsa alle forcelle. Per la sacca da manubrio ho risolto con un prodotto Decathlon mentre per i porta borracce da manubrio ho scelto il m...
SALSA FARGO! La mia nuova bici e come l’ho allestita
Con mia sorpresa è stato difficilissimo trovarla e poi, una volta trovata, difficile trovare sulla piazza romana qualcuno che sapesse allestirla come si deve. Sono stato fortunato a incontrare Federico Fuligni di Rush Bike, che è specializzato in Gravel e Adventure Bike è mi ha preparato la bici in maniera spettacolare. Nel video un breve racconto di come l'ho trovata e allestita. Qui trovate i...
ATTREZZATURA PER FILMARE IN BICI
Breve riepilogo Sull'attrezzatura che utilizzo per filmare le uscite e i viaggi in bicicletta, dalla GoPro, che è lo strumento principale, ai supporti e le batterie. In base a quanti giorni dura il viaggio e al tipo di viaggio scelgo quelli, tra i vari mostrati, che possono essere più adatti. QUI SOTTO I LINK DELLA MIA ATTREZZATURA Custodia protettiva GoPro amzn.to/4a12pS0 MediaMod amzn.to/4bim...
COME CREARE ITINERARI con KOMOOT PREMIUM
Ho iniziato a usare Komoot da meno di un anno, da subito con la versione Premiium e in questi mesi ho fatto qualche viaggio in bici, trekking e cammini. Le impressioni sono positive e mi sento di consigliarlo in questa versione con Premiium. Ci sono delle migliorie che sicuramente con il tempo e la crescita esponenziale che sta avendo, arriveranno. Nel frattempo queste sono le mie impressioni e...
Salatissimo W.E. vol.2
Quest'anno ho partecipato al SALATISSIMO W.E. vol.2 e nel video c'è un piccolo riepilogo di questi due giorni. Grazie OMAR per i due giorni tra trail running, trekking e convivialità. Ci vediamo al prossimo Musica by EpidemicSound Attrezzatura: GoPro hero 9 amzn.to/40rzPWH Selfie Stick amzn.to/40tFj3w Salomon vest amzn.to/3u21MbB Salomon fascia amzn.to/46QnDRT Salomon bicchiere amzn.to/3QtygmL ...
Osprey Stratos 36 - LO ZAINO "QUASI" PERFETTO
Dopo due anni di utilizzo ho fatto questo esperimento e ho recensito lo zaino che uso per quasi tutte le mie escursioni in montagna. Zaino bellissimo esteticamente, robusto e costruito benissimo, oltre alla grande versatilità nelle regolazioni. Qualche neo però l'ho trovato in questi anni di utilizzo.. Per trovare la giusta misura in caso di acquisto online trovate qui il link per capire quale ...
Cammino del Gran Sasso EP2
Nel video ho unito il secondo e terzo giorno di cammino, da Castel Del Monte, fino a Barisciano, passando per Rocca Calascio e Santo Stefano di Sessanio. Il secondo pernotto l'ho fatto in libertà dormendo in tenda, il terzo giorno ho percorso gli ultimi km che mi hanno riportato al punto di partenza a Fonte Cerreto, chiudendo il percorso ad anello. Musica Epidemic Sound Qui sotto trovate i link...
Cammino del Gran Sasso EP1
Il primo giorno del Cammino del Gran Sasso, sono partito da Campo Imperatore (che ho raggiunto in funivia da Fonte Cerreto) con destinazione Castel Del Monte. La prima giornata prevede una piccola salita fino al punto panoramico dove si vede il corno grande da una parte e dall'altra l'immenso altopiano di Campo Imperatore. Il tragitto non ha dislivelli positivi importanti, anzi è quasi completa...
Tuscany Trail 2023 EP3
Ultimo giorno del mio TT2023, avevo preventivato 4 giorni ma ho chiuso in 3. L'ultima tappa da 172 km è stata la più dura, venendo da 2 giorni in bici e con poche ore di sonno. La seconda notte a causa della nebbia la tenda si è riempita di umidità rendendola inutilizzabile per un altro pernotto quindi ho deciso di proseguire fino a Donoratico arrivando in serata. Ho perso molto del girato con ...
Tuscany Trail 2023 - EP2
Secondo giorno TT2023, parto prestissimo da Volterra direzione Pienza, toccando Siena. Dopo una cena veloce a Pienza seguo un gruppetto che procede per 10 km fino alle terme di Bagno Vignoni dove metto la tenda...a causa dell'umidità non potrà riusarla per un altro pernotto.. GoPro HERO9 - amzn.to/3XAXrXN Collo snodabile gopro - amzn.to/3PAp5lF Viti GoPro - amzn.to/3pnIFXH Supporto bocca GoPro ...
Tuscany Trail 2023 - EP1
Primo Tuscany Trail e prima esperienza bikepacking...faticoso ma è stata un'esperienza molto utile. Questa è stata la mia prima giornata, 110 Km da Castagneto Carducci a Volterra. Qui sotto ci sono i link della mia attrezzatura GoPro HERO9 amzn.to/3r6XKgO SD CARD amzn.to/46wnFPa Duck Neck - amzn.to/3JDVUdM Viti fissaggio - amzn.to/3raKM1z Media Mod - amzn.to/3CVHYb0 Garmin Edge Explore amzn.to/...
Isola d'Elba in bici
Ho disegnato una traccia del perimetro dell'Isola d'Elba e sono partito per andarla a percorrere in bicicletta. L'obiettivo era di farla in una giornata, dall'itinerario ho lasciato fuori solo lo sperone sud-est.. magari sarà l'occasione per tornare su quest'isola bellissima. QUI SOTTO CI SONO I LINK DI QUELLO CHE HO USATO Borse bikepacking CANOTTO amzn.to/429FW1A TELAIO amzn.to/425X7Bg SELLA a...
COME HO ORGANIZZATO L’Italia Coast To Coast in bici (e cosa ho portato)
Trail della Duchessa
ITALIA COAST TO COAST in bici - EP 4 (ULTIMA TAPPA)