Rizzoli Galleria
Rizzoli Galleria
  • 67
  • 8 261
Mauro Crippa e Giuseppe Girgenti presentano il libro: “Umano, poco umano” - Piemme
Mauro Crippa e Giuseppe Girgenti presentano il libro: “Umano, poco umano” - Piemme
zhlédnutí: 153

Video

Komentáře

  • @AnimaPestifera
    @AnimaPestifera Před dnem

    Ma il volume???🤔😢😢😢

  • @valebruera840
    @valebruera840 Před 13 dny

    il Portogallo e' la dimostrazione plastica di come le politiche di "sinistra" (alias Troica), portano alla ribalta partiti populisti/sovranisti. Vivo in portogallo da 6 anni e li ho visti arrivare alla grande!!

  • @Daniele-dm6ou
    @Daniele-dm6ou Před 18 dny

    L'ho preso oggi e già dall'introduzione ci sono spazi per buone riflessioni Ad esempio questo dall'introduzione stessa: Invece di dar luogo a un conflitto politico strutturato, hanno quindi contribuito alla disgregazione di tutti i principali canali di partecipazione alla lotta politica organizzata, cioè i partiti, i sindacati, le chiese, le associazioni civiche e i media. Privati di questi canali di partecipazione, gli individui contemporanei sì sentono soli e incapaci di influire sulle decisioni politiche che li riguardano. Da ciò deriva il loro senso di irrilevanza, che è alla base delle richieste di attenzione e riconoscimento. Consideriamo, per esempio, un operaio della Fiat negli anni Settanta del secolo scorso. Egli era, in termini assoluti, molto più povero rispetto a un membro del movimento no-vax di oggi. Ma aveva un senso di dignità che derivava dall'adesione a un partito politico, a un sindacato, o una chiesa. La maggior parte dei membri del movimento no-vax odierno, invece, non fa parte di alcun gruppo sociale organizzato, ed è per questo che prova repulsione e rabbia nei confronti dell'establishment politico

  • @alessandraleonora3112
    @alessandraleonora3112 Před měsícem

    Impossibile da seguire col volume così

  • @claudiocinti4266
    @claudiocinti4266 Před měsícem

    La Resistenza nata dopo l'8 settembre, Gomez, non è stata fatta da una "tardiva minoranza", come Lei ha detto, ma da una "cospicua minoranza", come scrive lo storico Claudio Pavone. L'accento va sull'aggettivo COSPICUA. Poi, altro che "tardiva", esiste una ininterrotta resistenza prima dell'8 settembre: fatta da esuli, da "immigrati interni", da oppositori imprigionati come Gramsci, Pajetta, Valiani, Pertini, ecc. ecc. Come il mio nonno e il mio bisnonno e i nonni e bisnonni di tanti i nomi dei quali, nei libri di storia, non figurano. Comunque, bravi entrambi.

  • @matteomt4176
    @matteomt4176 Před měsícem

    Anche mettendo il volume al massimo si sente poco nulla.

  • @annamariadurante8954
    @annamariadurante8954 Před 2 měsíci

    Ma la cara mamma non ha mai insegnato a questa autrice un po' di modestia?Male non avrebbe fatto. Questa gia' si crede la novella Yourcenar

  • @luca_ba3829
    @luca_ba3829 Před 3 měsíci

    Nel video manca un'analisi seria del perché la destra vince in Europa. Si ok esiste una rete di finanziamenti non limpida per usare un eufemismo ma questo non spiega assolutamente niente. In realtà la destra vince perché le forze politiche tradizionali, in particolare di sinistra hanno fallito punto. Se le periferie italiane votano a destra evidentemente non è per merito di chissà quali torbidi traffici ma solo perché sono, o almeno si sentono, abbandonate dalla sinistra. Ci vorrebbe una sana autocritica da parte di tutto il mondo di sinistra ma al momento vedo solo un personaggio poco considerato come Rampini provare a farla.

  • @superpoolover4352
    @superpoolover4352 Před 4 měsíci

    madonna che cosce!!!