Alessandra Talamoni
Alessandra Talamoni
  • 2
  • 1 311
"Piazza, Bella Piazza"
Un piccolo assaggio di quello che è successo nei pomeriggi del 23 e 24 giugno 2017 per “Piazza, bella piazza” quando la musica è scesa in strada a Orvieto per sostenere l’Associazione “3:36- Per Barbara e Matteo”.
Quasi 40 musicisti orvietani sono stati chiamati a raccolta nella prima edizione di “Piazza, bella piazza”, tutti con la voglia di riportare la musica nelle strade, regalarla alla gente, vederla negli occhi delle persone, dimostrare che suonare e cantare non sono rumore, ma arte. Ma anche con la voglia di contribuire alle cause nobili e giuste, quali sono quelle portate avanti dall’Associazione “3:36- Per Barbara e Matteo”, nata per volere delle famiglie dei due giovani orvietani morti nella tragedia del terremoto dell'agosto 2016, e impegnata in diverse iniziative (di stampo solidale ed educativo) per la nostra comunità.
Ebbene, proprio l’Ass. “3:36”, dopo il meraviglioso evento che è stato “La Mattara” del marzo 2017, ha deciso di organizzare, insieme a Radio Orvieto Web, che ne ha curato ideazione e direzione artistica, questa due giorni di fine giugno, in cui piazze e vie del centro storico di Orvieto sono state felicemente pervase di musica, parole, sorrisi. Sono stati disposti 6 punti-musica, anche grazie alla collaborazione dei commercianti coinvolti dall’Associazione “Orvieto per tutti”. Ogni artista aveva un bussolotto con il logo dell’Associazione “3:36” per far sì che i passanti, oltre a godere della sua musica, potessero contribuire un poco con le loro offerte a dar corpo alle mille iniziative dell’Associazione, tutte volte a fare sempre più di questa città un posto in cui è bello stare, vivere, incontrarsi.
Questi i musicisti coinvolti alla prima edizione di “Piazza, bella piazza”: Apek, Leo Forini, Squattrinati Street Duo, Les Cerveaux Maléphiques, Jukebox all'esofago, Andrea Gioia, 'N Roll, Itwoo, Elena no, Scuola Comunale di Musica di Orvieto "Adriano Casasole".
zhlédnutí: 143

Video

Nessun profumo vale l'odore di quel fuoco, Insieme!Nessun profumo vale l'odore di quel fuoco, Insieme!
Nessun profumo vale l'odore di quel fuoco, Insieme!
zhlédnutí 1,2KPřed 7 lety
Condividere la nostra strada e le nostre difficoltà insieme, appoggiarci sulla spalla dell'altro quando abbiamo bisogno, imparare da piccoli a diventare grandi: questo è, anche, essere scout. Nessuno più di noi sa che da soli non siamo niente, ma INSIEME siamo una cosa sola!