Franco Zanghi
Franco Zanghi
  • 76
  • 94 408
Coltivazione Torre idroponica - Torre Eoliana
Ti piacerebbe poter coltivare tutti gli ortaggi che desìderi in maniera facile e sicura? Prova la coltivazione idroponica! Con questo sistema potrai dimenticarti di terra, vasi e annaffiature! Con la coltivazione idroponica, coltivare erbe aromatiche, verdure fresche e deliziose microgreen diventa un gioco da ragazzi, anche sul tuo balcone.
Come funziona? La Torre Eoliana è un sistema intelligente che nutre le tue piante direttamente con l'acqua, senza bisogno di terra. B
asta riempire il serbatoio, collegare la pompa e il gioco è fatto!
Perché la Torre Eoliana si chiama proprio così?
Dietro questo nome c'è una storia affascinante che affonda le sue radici nel cuore delle Isole Eolie, un arcipelago vulcanico di rara bellezza situato al largo della costa siciliana. Franco Zanghì, il creatore della Torre Eoliana, vive da sempre a stretto contatto con queste isole meravigliose, conoscèndone appieno le sfide e le potenzialità. Ha osservato come la coltivazione tradizionale sia spesso difficoltosa in queste zone, a causa di Scarsa disponibilità di terreni: Le isole sono prevalentemente rocciose, con aree coltivabili limitate. Problemi di approvvigionamento idrico: L'acqua è un bene prezioso e spesso scarseggia, soprattutto durante i periodi estivi.
Dipendenza dalle importazioni: Frutta e verdura fresca vengono spesso importate dalla terraferma, con costi elevati e una minore freschezza. Partendo da queste premesse, Franco ha dato vita alla Torre Eoliana, un sistema idroponico rivoluzionario che permette di coltivare un orto verticale in qualsiasi ambiente, con un consumo di acqua minimo e senza la necessità di ampi spazi. Il nome "Torre Eoliana" è un omaggio alle isole che hanno ispirato la sua creazione:
Evoca la forza e la tenacia degli abitanti delle Eolie, che da sempre hanno saputo adattarsi alle difficoltà del loro territorio.
Celebra la bellezza incontaminata dell'arcipelago, con i suoi paesaggi vulcanici mozzafiato e il mare cristallino.
Simboleggia la speranza di un futuro più sostenibile, dove la coltivazione locale e il consumo di cibo fresco siano accessibili a tutti. La Torre Eoliana rappresenta quindi un ponte tra tradizione e innovazione, un modo per riscoprire il piacere di coltivare in modo semplice, efficiente e sostenibile, anche in contesti difficili come le Isole Eolie. Con la Torre Eoliana, il sogno di avere un orto a portata di mano diventa realtà, permettendo di gustare cibo fresco, sano e saporito, praticamente gratis, coltivato con passione e rispetto per l'ambiente. Quali sono i vantaggi?
Crescita più rapida: Le tue piante cresceranno fino al 50% più velocemente rispetto alla coltivazione tradizionale.
Gusto superiore: Le erbe aromatiche e le verdure saranno più saporite e nutrienti.
Risparmio di spazio: La torre idroponica è compatta e verticale, ideale per piccoli spazi.
Minore manutenzione: Non dovrai più preoccuparti di annaffiare, concimare o diserbare. Se hai guardato il video fino a questo punto, non ti resta che concludere in bellezza e provare la Torre Eoliana gratuitamente! Approfitta della nostra offerta prova gratuita:
Ricevi la tua Torre Eoliana a casa tua.
Testala per un periodo di prova.
Decidi se tenerla o restituirla, senza spese e senza dover dare alcuna spiegazione. Visita subito il sito web torreeoliana.com e inizia la tua avventura con la coltivazione idroponica!
Scegli il modello Torre Eoliana che preferisci e il piano di pagamento più adatto alle tue esigenze, con rate a partire da soli 7 euro al mese.
Inizia subito a coltivare erbe aromatiche, verdure fresche e deliziose microgreen a casa tua, in modo semplice, veloce e conveniente.
Soddisfatto o rimborsato!
Se non sei completamente soddisfatto del sistema, potrai interromperlo in qualsiasi momento restituendo la Torre Eoliana.
Non perdere questa occàsione unica di rivoluzionare il tuo modo di coltivare!
Visita il sito web e ordina la tua Torre Eoliana oggi stesso! Hai ancora dubbi? Chiama Franco Zanghì!
Per qualsiasi domanda o chiarimento sulla Torre Eoliana, non esitare a contattare Franco Zanghì in persona!
Puoi chiamarlo direttamente al suo numero: 331 70 71 198.
Franco sarà felice di rispondere alle tue domande e aiutarti a scegliere il modello di Torre Eoliana più adatto alle tue esigenze.
Non perdere questa occàsione unica di rivoluzionare il tuo modo di coltivare!
Visita il sito web e ordina la tua Torre Eoliana oggi stesso!
torreeoliana.com
zhlédnutí: 256

Video

2006 viaggio in Ucraina
zhlédnutí 464Před 2 lety
Nel 2006 l'Ucraina era una giovane nazione con tante speranze. Purtroppo non è riuscita ad avere politici all'altezza di quelle speranze. L'unica cosa che sappiamo oggi è che quella Ucraina non ci sarà più.
01
zhlédnutí 952Před 2 lety
Questo è il primo di tre episodi di un viaggio in Israele. Trascorro la prima parte del viaggio quasi interamente a Gerusalemme e cerco di conoscere la Città Vecchia e gli immediati dintorni della capitale morale della terra di David. Mi commuove la visita al Muro occidentale (muro del pianto), ma anche gli altri due luoghi simbolo delle maggiori religioni tolgono il respiro. Il Santo Sepolcro ...
07 - ISRAELE - GERUSALEMME - LA VIA DOLOROSA
zhlédnutí 427Před 2 lety
La Via Dolorosa è una strada di Gerusalemme che, secondo la tradizione, corrisponde al percorso lungo il quale Gesù, portando la croce, fu condotto al luogo della sua crocifissione.
07 - ISRAELE - GERUSALEMME - LA VIA DOLOROSA
zhlédnutí 418Před 2 lety
La Via Dolorosa è una strada di Gerusalemme che, secondo la tradizione, corrisponde al percorso lungo il quale Gesù, portando la croce, fu condotto al luogo della sua crocifissione.
09 - ISRAELE - MURO DI CONFINE
zhlédnutí 273Před 2 lety
Il muro di separazione di Gerusalemme si estende nei quartieri arabi di e in corrispondenza del confine fra gli agglomerati di Gerusalemme e di Betlemme. Su tali porzioni il muro è situato fino a 5 km al di là della Linea Verde, all'interno della cosiddetta Cisgiordania.
15 ISRAELE - ESCURSIONE NELLA WEST BANK
zhlédnutí 224Před 2 lety
La barriera di separazione israeliana è un sistema di barriere fisiche costruito da Israele in Cisgiordania a partire dalla primavera del 2002.
16 ISRAELE - I LUOGHI SACRI DENTRO LE MURA
zhlédnutí 224Před 2 lety
Gerusalemme conserva in pochi metri quadri i maggiori simboli delle tre più importanti religioni monoteiste.
10 - ISRAELE - GERUSALEMME - LA CITTA' NUOVA
zhlédnutí 127Před 2 lety
Storicamente l'economia di Gerusalemme, città lontana dai porti e dalle vie commerciali, dipendeva dai pellegrini. Il turismo culturale e religioso, oltre alla consistente presenza di studenti stranieri presso le università civile e le facoltà ecclesiastiche è ancor oggi il volano principale, ma da 40 anni è sempre più chiaro che il benessere della città non può affidarsi solo ad esso.
11 - ISRAELE - FALASCIA - GLI EBREI NERI
zhlédnutí 155Před 2 lety
I falascia sono un popolo di origine etiope e di religione ebraica. Sono noti anche col termine Beta Israel, che significa Casa Israele, ed è da loro preferito vista l'accezione negativa che la parola Falasha ha assunto in amarico, e che significa "esiliato" o "straniero".
13 ISRAELE - GERUSALEMME - STORIA DELLA CITTA' MODERNA
zhlédnutí 54Před 2 lety
Lo status internazionale di Gerusalemme rappresenta un problema nodale complesso e di difficile risoluzione nel quadro dei conflitti arabo-israeliani. Svariati tentativi sono stati fatti negli ultimi decenni per definirne lo status giuridico internazionale, tramite risoluzioni ONU e negoziazioni fra le parti, nessuno dei quali ha portato finora ad alcun esito definitivo.
12 ISRAELE - I CONFLITTI INTERNI
zhlédnutí 56Před 2 lety
Gli israeliani sono un popolo che molti -erroneamente- stigmatizzano come setta e vengono visti dai più "il popolo più unito che si conosca". In realtà il paese è diviso da secolari conflitti interni. Oggi le "tribù" principali sono articolate in 38% ebrei secolari (laici), 15% ebrei nazional religiosi, un quarto arabi e quasi un quarto haredim (ebrei ultraortodossi). Sappiamo molto del conflit...
14 ISRAELE - LO SVILUPPO AGRICOLO
zhlédnutí 103Před 2 lety
Gli agricoltori israeliani sono stati pionieri nell'applicazione della biotecnologia al loro campo, nell'irrigazione goccia a goccia, nella solarizzazione del terreno e nell'uso intensivo delle acque di scarico industriale ad uso agricolo. Questi progressi sono oggi applicati a prodotti commercializzabili che vanno da semenze e biopesticidi frutto di studi di ingegneria genetica, a materiali pl...
19 ISRAELE - TIBERIADE GIORDANO QUMRAN EILAT
zhlédnutí 76Před 2 lety
19 ISRAELE - TIBERIADE GIORDANO QUMRAN EILAT
17 ISRAELE - IL VENERDI' SANTO
zhlédnutí 29Před 2 lety
17 ISRAELE - IL VENERDI' SANTO
21 - ISRAELE - MASADA
zhlédnutí 208Před 2 lety
21 - ISRAELE - MASADA
22 ISRAELE - IL MARMORTO
zhlédnutí 54Před 2 lety
22 ISRAELE - IL MARMORTO
18 ISRAELE - PASQUA A GERUSALEMME
zhlédnutí 101Před 2 lety
18 ISRAELE - PASQUA A GERUSALEMME
25 - ISRAELE - HAIFA
zhlédnutí 216Před 2 lety
25 - ISRAELE - HAIFA
24 ISRAELE - AKKO S. GIOVANNI D'ACRI
zhlédnutí 168Před 2 lety
24 ISRAELE - AKKO S. GIOVANNI D'ACRI
20 ISRAELE - NAZARET E CANA
zhlédnutí 77Před 2 lety
20 ISRAELE - NAZARET E CANA
23 ISRAELE - GOLAN
zhlédnutí 56Před 2 lety
23 ISRAELE - GOLAN
CROCIERE NEL MONDO NORVEGIA
zhlédnutí 37Před 2 lety
CROCIERE NEL MONDO NORVEGIA
CROCIERE NEL MONDO CIPRO NORD
zhlédnutí 36Před 2 lety
CROCIERE NEL MONDO CIPRO NORD
CROCIERE NEL MONDO NORVEGIA
zhlédnutí 105Před 2 lety
CROCIERE NEL MONDO NORVEGIA
GUARDIA COSTIERA ITALIANA PATTUGLIAMENTO COSTIERO
zhlédnutí 835Před 2 lety
GUARDIA COSTIERA ITALIANA PATTUGLIAMENTO COSTIERO
04 VIAGGIO IN MOLDAVIA LA PROVINCIA
zhlédnutí 17KPřed 2 lety
04 VIAGGIO IN MOLDAVIA LA PROVINCIA
03 VIAGGIO IN MOLDAVIA SOROCA E GLI ZINGARI DELL'EST
zhlédnutí 17KPřed 2 lety
03 VIAGGIO IN MOLDAVIA SOROCA E GLI ZINGARI DELL'EST
02 VIAGGIO IN MOLDAVIA MONASTERI DI SAHARNA
zhlédnutí 3,5KPřed 2 lety
02 VIAGGIO IN MOLDAVIA MONASTERI DI SAHARNA

Komentáře

  • @user-ld5he6cw5g
    @user-ld5he6cw5g Před 11 dny

    Questo video è sicuramente datato. Pieno d luoghi comuni e ingeneroso nei confronti di uno Stato che fa di tutto per allinearsi ai più moderni stati europei. 15:00

    • @FrancoZanghi
      @FrancoZanghi Před 9 dny

      Il video è sicuramente datato. E' stato realizzato circa 15 anni fa. Tuttavia potresti spiegare quali sarebbero il luoghi comuni? Grazie del commento.

  • @user-bh5up7qx6j
    @user-bh5up7qx6j Před měsícem

    Scusatemi ma prima di pubblicare studiate un po'

  • @user-bh5up7qx6j
    @user-bh5up7qx6j Před měsícem

    Ma tu stai cosa ci stai parlando? questo non è un missile,ma e guarda na candela che anche se scende la notte,ma la fine si chiama la candela della gratitudine

  • @evelinapaganin6196
    @evelinapaganin6196 Před měsícem

    Grazie per questo viaggio .

  • @user-qb1nt9xf6o
    @user-qb1nt9xf6o Před měsícem

    Io credo in Gesù perché lui è la via la verità e la vita❤❤❤

  • @saverioguzzo7280
    @saverioguzzo7280 Před 2 měsíci

    Meravigliaaaa !!!!!

  • @DroidTSK
    @DroidTSK Před 4 měsíci

    La città della mia crush

  • @simoneapolis081
    @simoneapolis081 Před 4 měsíci

    Più che santa la definirei come disse Cristo la più infame delle città

  • @costantinocosta4688
    @costantinocosta4688 Před 5 měsíci

    gente KGB. Sovietico.

  • @nicolaiceban9389
    @nicolaiceban9389 Před 7 měsíci

    Italiani smettetela di chiamare Moldova - Moldavia.

  • @nicolaiceban9389
    @nicolaiceban9389 Před 7 měsíci

    L'autore a commesso un alto erore, paese se chiama - Moldova non "Moldavia".

    • @endouceurendouceur318
      @endouceurendouceur318 Před 2 měsíci

      = din limba latină - Moldavia Doar noi nu spunem - France - ci Franța ! sau Deutschland- Germania !

    • @endouceurendouceur318
      @endouceurendouceur318 Před 2 měsíci

      = Nicu Ciobanu = și tu ești o eroare - cu numele tău ruSSificat !

  • @christianconrad7870
    @christianconrad7870 Před 8 měsíci

    Una preghiera per Gesù e bartoloma

  • @giorgiozanca4422
    @giorgiozanca4422 Před rokem

    Cosa vuoi che sanno loro sanno rubare le donne fanno putane gli uomini rubare creano un problema per gli italia.

  • @paolofiorillo7415
    @paolofiorillo7415 Před rokem

    Ciao!!!volevo chiederti come devo fare per imparare l'inglese tramite i film,le serie tv e le canzoni, che metodi devo applicare ,come devo approcciarmi con questi strumenti e come le posso mettere in pratica ? Idem anche i libri/audiolibri/podcast e i video su youtube, da dove devo partire se sono a zero?? Io come obbiettivo ho quello di andare a vivere in inghilterra

  • @alexandrumoraru4172

    L'autore ha omesso 2 errori. La città Balti mai stata una vechia capitale. Il vechio zingaro non e un re della Moldavia è un cosidetto barone dei zingari di Soroca(una picola città al nord della Moldavia)

  • @majy1735
    @majy1735 Před rokem

    Interessante, grazie. Conservo belli ricordi delle mie due visite alla Moldavia e spero di tornarci ancora perche mi resta ancora molto da vedere. È un bel paese, con un popolo simpatico pero è ingiustamente sconosciuta.

  • @spawn90336
    @spawn90336 Před rokem

    This video is quite old, I think from the 2000s, Chisinau has changed a lot since then, I say it honestly because I live in it until now

  • @valentinabuga7704
    @valentinabuga7704 Před rokem

    italienii li se pare că sînt niște persoane oneste în rialitate sînt mincinoși și fățearnici

  • @antonioparisi7490
    @antonioparisi7490 Před rokem

    Interessante documentario anche se farcito di inesattezze ed un poco fanatico come narrazione. La storia insegna che questa cittá é molto piú di una semplice cittá: rappresenta un simbolo e la violenza continuerá ad esservi associata.

    • @ritanorscia1903
      @ritanorscia1903 Před 9 měsíci

      Quale, è questo simbolo,e perché la violenza, continuerà! Spiegamelo , grazie,,,, vorrei tanto sapere,,,,!

    • @antonioparisi7490
      @antonioparisi7490 Před 9 měsíci

      @@ritanorscia1903 Gerusalemme, allora, da una parte l'impero romano e dall'altra la famiglia di Israele che dovette capitolare ed essere dispersa. Dopo, é stata all'origine di milioni di morti tra islam e il nuovo cristianesimo d'assalto (dopo lo scisma di 1.000 anni fá) a causa delle varie crociate. Ancora oggi é contesa tra cristiani, Islamici ed ebrei. Gerusalemme come Roma é una cittá che dice molto alla memoria storica comune di alcune comunitá e, secondo la mia opinione, non solo: dice moltissimo, anche alla memoria di taluni personaggi che girano liberamente tra noi da migliaia di anni avvolti in un mantello di disinformazione. Sono questi personaggi che vedono Gerusalemme come un trofeo, una sfida per saldare i conti delle loro beghe personali. Non escludo che un giorno venga cancellata come ultima ripicca.

  • @demetrioriccetti4871

    Grazie

  • @riccardopalleschi1871

    Intorno al minuto 4 hai cominciato a dire una montagna di idiozie, eri partito bene con la storia… peccato.

  • @larisaonyshchenko7969

    Grazie, è molto interessante!

  • @luigitodaro2079
    @luigitodaro2079 Před rokem

    La stessa marcia funebre è tipica dei paesi in Sicilia nei funerali .Niente di nuovo

    • @FrancoZanghi
      @FrancoZanghi Před rokem

      Eppure essendo io stesso siciliano, in Sicilia non l'ho mai vista. Guarderò meglio..grazie.

    • @luigitodaro2079
      @luigitodaro2079 Před rokem

      @@FrancoZanghi Io ero bambino , e ai funerali , sentivo suonare questa melodia .Il paese , era Santo Stefano di Camastra ( ME ) .

    • @user-bh5up7qx6j
      @user-bh5up7qx6j Před měsícem

      Ce una mentalità simile, moldavi con siciliani,ma la vita è diversa in Moldavia non c'è mare neanche montania

  • @yuhlimirfranzhiskje9143

    Popoli molto divertenti.

  • @christianconrad7870

    Glory be to you gesu' una preghiera per la fine della guerra per gli ammalati per tutti quelli che tu ami e per il pentimento il perdono ela redenzione amen shema holy quedusha

  • @bgrusch3357
    @bgrusch3357 Před rokem

    Dopo il funerale ho perso l interesse . Zigano , significa ZINGARO in italiano

  • @aldusgioia4425
    @aldusgioia4425 Před rokem

    Molto interessanti questi filmati sulla. Moldavia. Gradirei vederne vari altri.

  • @vfsile
    @vfsile Před 2 lety

    Noi, moldovenii dorim ca Europa sa plece de la noi si sa nu mai vie. Toate prostiile din Europa au adus numai nenorocire moldovenilor. Plecati va rog.

  • @lucca04
    @lucca04 Před 2 lety

    Soroca con le sue abitazioni è comunque una città unica

  • @senzalunedi1237
    @senzalunedi1237 Před 2 lety

    Buongiorno, che lei sappia è possibile passare il confine Israele/Egitto via terra?

    • @FrancoZanghi
      @FrancoZanghi Před 2 lety

      So che ci sono alcuni valichi aperti, ma sembra non sia consigliabile. Visiti il sito svizzero italiano "consigli di viaggio"

    • @senzalunedi1237
      @senzalunedi1237 Před 2 lety

      @@FrancoZanghi ringrazio.

  • @abdelmounaim4884
    @abdelmounaim4884 Před 2 lety

    Si chiama palestina.

  • @giorj3205
    @giorj3205 Před 2 lety

    Scusate, ma di quanti anni fa è questo viaggio ? Sembra avere almeno più di 10 anni dalle clip che sto vedendo

  • @FrancoZanghi
    @FrancoZanghi Před 2 lety

    32

  • @pauldnddnd5065
    @pauldnddnd5065 Před 2 lety

    3:55 come posso entrare in contatto con la guida turistica, avete ancora il suo recapito telefonico?

  • @pauldnddnd5065
    @pauldnddnd5065 Před 2 lety

    3:40 come vi sono sembrati i diversi formaggi di quel paese?

  • @robertocona8547
    @robertocona8547 Před 2 lety

    Interessante Bravi

  • @emrak1000
    @emrak1000 Před 13 lety

    mi scusi singor franco miga avete anche altri video lo steso dela pristina la via si chiamava moravska ora no lo so se celavete grazie io sono nato li vorei vedere e eziste anchora la mia kasa mi scusi del disturbo grazzie

  • @FrancoZanghi
    @FrancoZanghi Před 13 lety

    Non lo so. Chi sono i contadini monagniani?